-Ataru- Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Guarda, io ho riletto su Facebook messaggi che criticavano educatamente, e mi pare che quei profili non sono stati bloccati. Qualche messaggio del profilo che tu riporti ho avuto occasione di leggerlo, e mi sembrava un po' sgradevole. Quindi magari non è che vogliono zittire chi critica, ma solo chi lo fa in un certo modo. Perlomeno è l'impressione che ne ho ricavato io. Va da sé che se fossi io l'amministratore della pagina Yamato (o Dynit, o quel che vi pare), bloccherei ancora più profili di quelli che stanno già bloccando. Io da tempo su Facebook scrivo solo sui profili degli amici, perché m'è passata la voglia di farlo pure sulle pagine pubbliche (che mi limito a leggere), e la voglia non me l'hanno di certo fatta passare gli amministratori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Però un pochettino te lo sei anche andato a cercare il ban... In fin dei conti,che interesse hai a "sbugiardarli"? Ok,i nomi televisivi nel 2014 non hanno senso . Ok,il ridoppiaggio ibrido non ha senso. Ma sono scelte di cui l'utilizzatore finale non ha voce in capitolo e al massimo vale sempre la più classica delle soluzioni : "Non vado al cinema/non compro i dvd/BD". Quindi,perché questa mossa kamikaze che ti ha solo tolto qualsiasi possibilità di interazione? Non è che loro abbiano bisogno di uno che fa di tutto per metteli in cattiva luce.. (e comunque,bastano già le loro scelte scriteriate per farlo!) Detto ciò,stasera vado a vedè i robbottoni,e 'sti caXXi se dovranno sanguinarmi le orecchie. Secondo me, in una quantità moderata, un po' di sputtanamento pubblico ci vuole. E' vero che parlaimo di girellità, magari si riesce a sottrarre quella piccola quantità di pubblico che vorrebbe comprare l'anime, ma fatto in un certo modo e senza essere necessariamente puristi(passatemelo) come noi. Ovviamente vaneggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Se fossi un girellaro talebano i DVD/BD li comprerei lo stesso, anche se il doppiaggio è lo stesso della Dynit/Dynamic Italia (e tra parentesi penso che li comprerò sul serio). Tanto i personaggi si chiamano sempre Goldréic, Mazinga, Rio Cabuto, Alkor, Getta, ecc... Ciò che preoccupa me, dal punto di vista di "vero" nagai-fan, è la traccia audio "fedele": probabilmente non avranno corretto granché e Daisuke verrà pronunciato così come scritto, Daisùche, invece di "Daishche" come nel ridoppiaggio della serie TV. "Daisùche" sì che fa sanguinare le orecchie, altro che Sorrentino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Ma cancellano post in quantità incredibile. Se uno non segue minuto per minuto quello che viene scritto dagli altri, non capisce di cosa si sta parlando. Per esempio rispondono ad una persona, Yamato e altre persone, ma quello che ha scritto quella persona non c'è. Si può solo dedurre dalle loro risposte cosa avesse detto. Tanto varrebbe che un moderatore valutasse se è il caso di far comparire o meno un post piuttosto che fare così anche perchè in questo modo non generano altro che che confusione. Cos'ha scritto l'odiato Mister X (non sto qui a scrivere il nome reale, anche perchè, yamato, se sei furba, cancella anche i tuoi post contro quella persona, sii buona su) rimarrà nella memoria di chi ha avuto modo di leggerlo ... qualcosa su Jeeg Robot. E quel video che faceva vedere le differenze(?) tra doppiaggio Dynamic e loro (ri) doppiaggio, quello l'ho visto ... tolto del tutto ... tolgono settimane di post, non mi stupisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Io invece mi stupisco che Yamato lasci il popolino gettare merda sul loro operato (giustificato o meno che sia) sulla loro pagina di public relations. La lezione ? Criticate/sputtanate Yamato su forum/newsgroup/blogs di appassionati di girella. Li' non avrete nessuna ma proprio nessuna ingerenza da parte della YV. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Alla fine mi sono lasciato convincere da mio fratello e l'ho accompagnato al cinema a vedere 'ste girelle... Punto a favore: le canzoni sono tutte sottotitolate e tradotte bene, distolgono un po' l'attenzione dall'azione sullo schermo ma poco male. Punto negativo: presunto croppaggio video da parte di TOEI, e pure vedendo quel che gira da tempo sul tubo e simili ne ho la piena conferma. Punto QUALITY: sfocature peggiori del DVD di Goldrake. Audio PESSIMO, con i toni alti fastidiosissimi, e in un punto si sente addirittura il fruscio tipico delle VHS. Reazione media della sala: OTTIMO LAVORO, SOPRATTUTTO PER L'AUDIO. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Audio PESSIMO, con i toni alti fastidiosissimi, e in un punto si sente addirittura il fruscio tipico delle VHS.Reazione media della sala: OTTIMO LAVORO, SOPRATTUTTO PER L'AUDIO. Anime d'annata, audio d'annata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Ci fosse stato il logo di una Telenova qualsiasi in basso a destra sarebbe scattata la standing ovation. Saluti Toma 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Ma devo dire che ai bambini presenti è piaciuto, più che altro erano esaltati dalla figaggine dei robot (che il doppiaggio è davvero inascoltabile). E c'era uno che si ammazzava dal ridere per le gag di Boss... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 (modificato) Non sono l'unico ad essere stato bannato e minacciato da YV per averli in qualche modo sbugiardati o messi in ridicolo. Citerei, ad esempio, Doriano Terzo, che dopo aver contestato le orride copertine dei DVD della girella che fa girar l'economia (non serve che vi stia a dire di chi parlo) è stato bloccato. L'admin della pagina FB di Yamato Video è come Zeb89 (non so se qui qualcuno l'ha già sentito nominare): appena dici qualcosa di storto ti bloccano. Ovviamente vano confermare che quella della Polizia Postale era solo un'intimidazione Pure io sono bloccato, anche se loro sostengono che non lo sia. Modificato 25 Novembre, 2014 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Ecco i risultati del cinema. Incasso: € 182.238 Presenze: 18.962 Direi un bel risultato. Non arriva alle vette di Eva e Akira, ma surclassa ogni altra pellicola distribuita da Nexo/Dynit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 (modificato) Io invece mi stupisco che Yamato lasci fare la stessa cosa(gettare merda) a chi si occupa del canvas ma tantè è fiato sprecato Modificato 25 Novembre, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 (modificato) Su quanti cinema Ecco i risultati del cinema. Incasso: € 182.238 Presenze: 18.962 Direi un bel risultato. Non arriva alle vette di Eva e Akira, ma surclassa ogni altra pellicola distribuita da Nexo/Dynit. Su quanti cinema ? Ho seguito la cosa solo di striscio...ma il risultato non mi sorprende, le opere Dynit/Nexa sono dirette soprattutto ad un pubblico più giovane, che al cinema va di meno preferendo home video e streaming. Modificato 25 Novembre, 2014 da Debris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Punto QUALITY: sfocature peggiori del DVD di Goldrake. E' tipo un punto bonus? Ma a favore o contro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Su quanti cinema ? Cinetel non fornisce questo dato. Ho seguito la cosa solo di striscio...ma il risultato non mi sorprende, le opere Dynit/Nexa sono dirette soprattutto ad un pubblico più giovane, che al cinema va di meno preferendo home video e streaming. In realtà secondo me programmarlo di lunedì è stata una scelta infelice. Si poteva ottenere molto di più da questi film. Basta vedere gli incassi record che fa LR con Doreaemon... (no, dico... con Doraemon!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Erano programmati in più di trecento sale. http://robadaotaku.blogspot.it/2014/11/sbarco-al-cinema-per-i-giganti-dacciaio.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Oddio... a sentire certi commenti sono felice di non esserci andato Per quanto riguarda il video... quello è il formato vero e proprio dei film, col quale sono stati proiettati per la prima volta, analogamente a Harlock e al film dei TF G1 (che quelcuno ancora oggi si lamenta del fatto che il video sia wide ). e tanti altri. Un film, quando viene proiettato al cinema viene sempre "slargato" facendo sembrare tutti dei nani obesi, o croppato. Questo per far sì di riempire tutto il megaschermo, certo le bande nere ai lati non starebbero granché bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Se il video originario è 4:3 che "stia bene" o meno 'stimmensicazzi le bande devono esserci PUNTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Tutto giusto... tranne per l'Arcadia della mia giovinezza, il cui formato originale era 4:3. Per quanto riguarda il discorso generale, dipende. Se parliamo di film di montaggio, la trilogia di Gundam non fu croppata e andò al cinema in 4:3. I film di Ashita no Joe invece furono croppati per diventare 16:9. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Se il video originario è 4:3 che "stia bene" o meno 'stimmensicazzi le bande devono esserci PUNTO This. Tutta l'immagine, nel formato originale. Nulla di più, nulla di meno, nulla di deforme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Ovviamente parlo dei formati originari dei film in questione, se da subito hanno croppato il video quando li hanno montati la prima volta partendo dagli episodi e quindi non esiste altra versione se non quella allora ok, non si può fare diversamente, se invece sono stati proiettati la prima volta in 4:3 che restino tali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Bello che nel sito ufficiale, in proviancia di venezia segnavano solo l'UCI di Marcon, quando poi lo davano pure all'UCI di Marghera, più vicino a me e non mi son preso la briga di controllae sulla programmazione. Mentre per la seconda serata di dicembre, segano anche l'UCI di Marghera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 In originale i film sono in 16:9, ma sono stati croppati a 2.4:1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 Se il video originario è 4:3 che "stia bene" o meno 'stimmensicazzi le bande devono esserci PUNTO Il croppare o lo slargare l'immagine è una cosa che, bene o male, tutti fanno quando proiettano qualcosa al cinema. Poi nei DVD/BD con la funzione multiangolo puoi scegliere o 4/3 o 2.4/1. Lo stesso non vale per i film nagaiani, perché sono effettivamente nati in 2.4/1-16/9. Le versioni 4/3 che trovi in giro per il web sono le versioni smadonnate della Cineholliwood che ha croppato ancora di più l'immagine (in alcune scene addirittura si vede la cinepresa che si sposta ) per fare le bande nere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Novembre, 2014 Share Inviato 25 Novembre, 2014 (modificato) Se il video originario è 4:3 che "stia bene" o meno 'stimmensicazzi le bande devono esserci PUNTO Il croppare o lo slargare l'immagine è una cosa che, bene o male, tutti fanno quando proiettano qualcosa al cinema. Anche se tutti, noi no. Modificato 25 Novembre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati