Garion-Oh Inviato 10 Giugno, 2015 Share Inviato 10 Giugno, 2015 Ma non aveva avuto problemi di ddddroga insieme a Four? Capirai. Di pupazzi di Uan ne esistono 6 (uno è stato rubato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Giugno, 2015 Share Inviato 10 Giugno, 2015 Minkia. Uan e la Dillinger Comics. Quanti ricordi, non sempre piacevoli...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 10 Giugno, 2015 Share Inviato 10 Giugno, 2015 con la differenza che in questo caso malaspina non c'entra. e intanto facciamo finta di nulla riguardo alle polemiche girellare, andate avanti per anni, di quando il suddetto doppiatore riprestò la voce a duke/actarus per il goldrake di d/v (cit. il personaggio sembra troppo vecchio). viva la coerenza e l'onestà. Ti dirò,io non ce la vedo così scontata l'assoluta presenza del Mala in Shin Jeeg. Ok che è amicone del Bassa,però è bene ricordare che ai tempi di d/v accettò di ridoppiare perchè l'avevano convinto i funzionari Toei ,ehm,perché è stato profumatamente pagato (cosa che nessuno si è mai sognato di pubblicizzare,ma è logico che non avrebbe mosso un dito se non sotto lauto compenso. E in parte è uno dei motivi per cui il doppiaggio subì un periodo di stop: gira voce che avessero finito il budget anzitempo!!!) .Ma ora non c'è il colosso Toei a mettere i dindi,ma Pezzenti Video/Koch...che ha già creato un precedente col doppiaggio di Uchu Enban Daisenso (sul Duca Fritto c'è un'altra voce). E nessuno se n'è poi lamentato. Insomma,non la vedo così automatica l'equazione Bassanelli>Malaspina>Jeeg. Anche perché c'aveva già pensato Colpi,e figurati se GSL e Scassa-anelli debbano seguire la via tracciata dal vecchio rivale... Anche il ridoppiaggio di Mazinger Z prova che non hanno voluto richiamare le voci storiche dei tempi,nonostante la girellitudine. E poi,cacchio,il Mala faceva già pena negli ultimi episodi di Goldrake (ed è passato un lustro da quel ridoppiaggio!!) ,figurati come suonerebbe oggi a 70 e passa anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Giugno, 2015 Share Inviato 10 Giugno, 2015 (modificato) Alla fine era due anni fa che diceva che Malaspina sarebbe tornato, non nel 2001. Era nell'intervista di Animeclick. Diceva pure che voleva invitare la Rossi (che però chissà, magari ci sta visto che l'età è simile) e che sarebbe stato lavorato dalla cooperativa Eddy Cortese, dove era stata doppiata la prima serie (doppiata a caso, come dimostrato dai sottotitoli fedeli nell'edizione da edicola, ma tant'è, la girella di certi addetti ai lavori è oltre la girella, presto conieranno il detto " più in basso dell'uomo, oltre la girella, diventa un AmakusO"). Ma nel caso non temere: senza Er Mitico su Hiroshi potrebbe metterci sempre se stesso (e allora penso che chiunque andrà a prendere Malaspina a casa per farlo rimettere su mister frange d'acciaio). Tra l'altro le voci vecchie su Mazinger Z potrebbero non essere tornato per un milione di motivi diversi (non ultimi il fregarsene di doppiare Coggi Cabuto e preferire altri lavori magari pagati meglio perchè si occupano anche altri ruoli, come quello di adattamento dialoghi, non è che le vecchie voci sono lì al palo ad aspettare di doppiare vecchi personaggi fatti secoli fa, vale giusto per Divo credo). Non è detto che i doppiatori si pieghino ai voleri della fandom girellara, potrebbe essere che se hanno tempo e voglia tornano, se no se ne fregano. Modificato 10 Giugno, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Anche il ridoppiaggio di Mazinger Z prova che non hanno voluto richiamare le voci storiche dei tempi,nonostante la girellitudine. Lì potevano scegliere il nuovo casting che era stato fatto per Mazinkaiser, o il nuovo casting che Yamato fece per Shin Mazinger. E invece no. Come dire "noi lo facciamo meglio". Ma se ci pensi, succedeva così anche ai tempi di Dynamic Italia, dove il film di Utena ha un cast diverso dalla serie Yamato. Etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Anche il ridoppiaggio di Mazinger Z prova che non hanno voluto richiamare le voci storiche dei tempi,nonostante la girellitudine. Lì potevano scegliere il nuovo casting che era stato fatto per Mazinkaiser, o il nuovo casting che Yamato fece per Shin Mazinger. E invece no. Come dire "noi lo facciamo meglio". Ma se ci pensi, succedeva così anche ai tempi di Dynamic Italia, dove il film di Utena ha un cast diverso dalla serie Yamato. Etc... Bello Non mi considero una persona matura, ma nemmeno loro scherzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Lì potevano scegliere il nuovo casting che era stato fatto per Mazinkaiser, o il nuovo casting che Yamato fece per Shin Mazinger. E invece no. Come dire "noi lo facciamo meglio". Ma se ci pensi, succedeva così anche ai tempi di Dynamic Italia, dove il film di Utena ha un cast diverso dalla serie Yamato. Etc... Dove facevano le cose un pò alla come viene viene: insomma, Wedding Peach DX aveva lo stesso cast della serie Mediaset , mentre il film di Mikami, pur doppiato sempre a Milano no. De Palma doppiava Akira Fudo negli OVA di Honey, ma non in Chibi Chara ( al suo posto c'era Moneta, che faceva Ryo negli OVA seri) Insomma, facevano come cacchio capitava, a seconda dello scazzo, della disponibilità di soldi per doppiare ecc... E pure Yamato, se ne è sempre fregata di usare un cast fisso per i suoi titoli: YuYU cast per il film diverso dalla serie, idem Patlabor, idem per Macross, idem per non so cosa altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pallino1979 Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Orange road vhs dynamic cast romano con doppiaggio fedele + film,poi dvd yamato identici ma i 6 Oav con cast doppiatori milanesi con nomi sempre fedeli! Milk shake totale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Orange road vhs dynamic cast romano con doppiaggio fedele + film,poi dvd yamato identici ma i 6 Oav con cast doppiatori milanesi con nomi sempre fedeli! Milk shake totale! La stessa cosa che successe coi Transformers G1, più o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Orange road vhs dynamic cast romano con doppiaggio fedele + film,poi dvd yamato identici ma i 6 Oav con cast doppiatori milanesi con nomi sempre fedeli! Milk shake totale! Ma lì il cambio era dovuto sicuramente al fatto che i doppiatori romani costavano di più . Non capisco invece quando una serie la doppiano a Milano, e poi il film o gli OVA li fanno sempre a Milano ma con un cast diverso. Ma perché ? Ci voleva tanto a richiamare la stessa gente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Che sia la Sindrome Da Direttore Di Doppiaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Magari semplicemente quei doppiatori non erano disponibili in quel momento e alla fine la continuità vocale la ritengono importante solo per le "loro" girelle, quelle degli addetti ai lavori di turno. In Italia ormai a farsi i megapipponi al pensiero di Malaspina che doppiare Duke Fleed o Hiroshi, pretendendo che nonostante l' età continui a doppiare quei personaggi sono rimasti credo quelli di Yamato e qualche girellaro perso di quelli stile facedump (tra l'altro ho letto di gente che Malaspina o altri semplicemente i ridoppiaggi non li vuole manco per il ca**o, figurarsi la roba apocrifa come Shin Jeeg o un eventuale GigaGrendizer). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 (modificato) tra l'altro ho letto di gente che Malaspina o altri semplicemente i ridoppiaggi non li vuole manco per il ca**o Che è la stessa gente che continua a lodare YV per i DVD e BD dei film dei robottoni coi non-ridoppiaggi ridoppiati dai vecchietti allo sbaraglio. Per dire Gente un po' incoerente, alla fine. e girellari si scatenano ... io gli ho chiesto X-Bomber vediamo se rispondono Ma poi c'è gente che si esalta per pezzi di plastica dipinti col culo tipo questo? ci fosse un bordo ben fatto che sia uno... se mi ci mettevo io col pennellino mi veniva meglio. Più che altro... solo io ho notato che a 'sto coso che pretende di somigliare a Grendizer manca l'avambraccio sinistro? Ma fossero bravi a fare i modellini quanto a usare Blender... Aspettativa Realtà Modificato 12 Giugno, 2015 da Chi? Io?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 ma poi s'è capito perché GigaGrendizer e non Grendizer Giga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Si vede che per loro suona meglio. Ma almeno è sempre Grendizer e non "GigaCULdréic". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Giugno, 2015 Autore Share Inviato 11 Giugno, 2015 ma poi s'è capito perché GigaGrendizer e non Grendizer Giga? che c'entra yamato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Giugno, 2015 Share Inviato 11 Giugno, 2015 Bella la pubblicità con la grana... puro stile vintage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Giugno, 2015 Share Inviato 12 Giugno, 2015 Pensa che Ferruccio Amendola voleva farlo in Heat la sfida, doppiando sia deNiro che Al Pacino, e c' hanno messo un pò a convincerlo che non si poteva fare. E poi parlate di Divi..... Non che la cosa mi stupisca particolarmente, ma quale sarebbe la fonte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Giugno, 2015 Share Inviato 12 Giugno, 2015 Pensa che Ferruccio Amendola voleva farlo in Heat la sfida, doppiando sia deNiro che Al Pacino, e c' hanno messo un pò a convincerlo che non si poteva fare. E poi parlate di Divi..... Non che la cosa mi stupisca particolarmente, ma quale sarebbe la fonte? Sandro Acerbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Giugno, 2015 Share Inviato 12 Giugno, 2015 Non che non ti creda, ma dove e quando Sandro Acerbo ha fatto tali dichiarazioni? Ovviamente chiedo scusa allo staff per l'OT. Quindi agite come ritenete più opportuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Giugno, 2015 Share Inviato 12 Giugno, 2015 In un intervista rintracciabile anche sul tubo, va bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 13 Giugno, 2015 Share Inviato 13 Giugno, 2015 Essendo io antidiluviano ad internet e youtube non avevo neppure pensato. Ti chiedo comunque scusa se ti sono apparsosospettoso, non era mia intenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 14 Giugno, 2015 Share Inviato 14 Giugno, 2015 http://www.animangaplus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3214&catid=34&Itemid=54 Dal 26 Agosto CG Entertainment ridistribuirà alcuni titoli del catalogo Yamato Video. I film sono ormai fuori catalogo o di difficile reperibilità nei negozi. Al momento non si conoscno ancora gli artwork definitivi: Cyborg 009 La leggenda della supergalassia Vultus V il film Venus Wars DVD C’era una volta Windaria Blue Noah box 5 DVD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Giugno, 2015 Share Inviato 14 Giugno, 2015 Tra poco Yamato ha piu' distributori che titoli. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2015 Share Inviato 14 Giugno, 2015 LOL hanno fatto le pulizie di primavera del magazzino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati