Roger Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2016 L'ultima riga del post sopra al mio è l'onesto e semplice punto del tutto. :-( Certo, c'è da dire che ridoppiare GR sarebbe sicuramente un'operazione costosa, e cje GR è un prodotto di nicchia. Nell'attuale situazione di mercato, onestamente, io non c'avevo mai creduto al ridoppiaggio. Purtroppo. ovviamente è un'operazione costosa, mi rendo conto che non vi sono certezze ed è sicuramente un prodotto di nicchia. già ma quale nicchia? in questo tempo storico laggente si accontenta ancora dei divx (italiani e non), qualcuno dei mux (italiani e non) ed altri dello streaming (italiani e non). il restante, quei pochi che sono rimasti e non hanno perso la motivazione, compra. quindi si parla di una nicchia ancora più piccola di quella che poteva essere la nicchia di 6-7 anni fa. GR, come e più di tanti altri titoli visto che è stato annunciato a più riprese dal 2000 in poi creando attese poi non concretizzatesi, sprofonda nella nicchia della nicchia. bel sentiero si è deciso di percorrere... inoltre mi viene in mente questo: http://www.animeclick.it/news/41083-giant-robo-shin-jeeg-e-yatterman-the-animated-movie-al-cinema gran festa ed entusiasmo all'epoca, eh? ma quindi, se i piani sono cambiati in questo modo, c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto. chissà allora qual è il destino delle altre serie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Tutto vero quello che scrivi. Ora come ora, di per me, ho il modesto obiettivo di lavorare per Yamato a Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou - che è un film bello e difficile, ma Koch Media ha lavorato davvero bene su La tomba delle lucciole quanto a ufficio stampa e quant'altro. La cosa sarebbe quindi ben fattibile, secondo me. :-) Di fatto, nel catalogo Yamato ci sono delle perle vere. Parlo per me, ma partendo da Lupin III - Il Castello di Cagliostro, passando per I fracassoni dal Pianeta Uru - Beautiful Dreamer e La corazzata superdimensionel Macross - Ti ricordi l'amore?, sino ad arrivare a Perfect Blue, ci sono davvero pezzi della storia dell'animazione giapponese. Per non dire, chiaramente, de La grande avventura di Hols - Il principe del Sole. E si noterà che ho citato solo pellicole cinematografiche, senza neppure toccare le serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Peccato che siano in mano alla gente sbagliata e solo sporadicamente (anzi, direi per ora una volta sola) un lavoro sensato e completo. Parlando di perle m'è venuto in mente un detto che mi asterrò dal ripetere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Capisco quello che dici. D'altro canto, poiché io sono anche un operatore professionale, non posso starmene semplicemente a dire "questo è fatto male, questo è fatto male" - come legittimamente può fare il pubblico, specie quando nelle sue critiche dimostra cognizione di causa. La mia posizione mi impone piuttosto di cercare di adoprarmi affinché si faccia qualcosa di buono. Del resto, è il modo in cui ho sempre agito: avevo gridato alla vergogna per l'edizione Buena Vista di Mononoke Hime, ma sono arrivato a ridoppiare in tutt'altro modo l'intero catalogo Ghibli, partendo da Bueva Vista, arrivando a Lucky Red e passando anche per Yamato. Non posso soltanto predicare, insomma: devo *almeno cercare* di razzolare come predico, no? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Non hai nemmeno citato il 95% dei film che vorrei XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) E come ti adoperi e che ti adoperi a fare se i soldi li gestisce gente che se ne frega (e avrei dei dubbi anche sul fatto che in Italia un operatore professionale del settore si adoperi per la roba ben fatta, dato che se ne può parlare solo nei casi in cui la passione si coniuga con la professione, come capita con diversi ragazzi... o meglio nonpiùgiovani che si occupano del simulcast e mossi da vera passione e non dalla ricerca di un posto al sole) della qualità con cui butta fuori la roba e ritiene completamente deficiente e accattone il suo pubblico? Se capita la botta di fortuna e ti mollano qualcosa puoi giusto fare del tuo meglio per fare bene quella e sempre che ti lascino fare tutto quel che vuoi, perchè ad esempio i Ghibli hanno comunque i titoli farlocchi. E non parliamo della roba che Yamato butta in mano a gente che per volontà sminchia i dialoghi. Avevi anche detto che si era parlato di farti ridoppiare Giant Robo. Evidentemente il ridoppiaggio è saltata per questioni economiche (che again, non m'interessano alla fine)... E si è scientemente scelto di buttar fuori un titolo di nicchia così come capita con un doppiaggio problematico e dio solo sa quale video, audio e confezione.Lasciare stare e riparlarne solo quando si hanno i soldi per farci sopra un buon lavoro no? Tanto tra girelle da buttar fuori, Play Yamato, simulcast e serie in doppiaggio o in procinto di essere doppiato che bisogno hai di innaffiare il mercato con altra merda, specie sapendo che è un prodotto di nicchia con un pubblico selezionato e quindi informato? Modificato 3 Febbraio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Fencer: e come mi sono adoprato con Buena Vista? Guarda che quando iniziai mi proposero il copione americano di "Kiki's Delivery Service", eh. L'ho buttato nel cestino a quella riunione, ho chiesto che venisse richiesto il copione giapponese, l'ho fatto tradurre e ho spostato tutta la lavorazione su quel binario. Io ho imparato una cosa: professionalmente, non si può e non si deve mai pretendere che le proprie priorità siano le priorità degli altri. Bisogna fare in modo che le proprie priorità siano in qualche modo accette agli altri. Bisogna fare in modo che le cose si mettano per quel verso. Le cose non si mettono mai per il verso giusto per grazia ricevuta. Non è così che funziona la realtà, o almeno è quello che ho visto. Nel caso di Hotaru no Haka, io avevo intanto scritto il copione - "just in case". Mi ero fatto dare la traduzione, ottima, di Prandoni. Avevo la traduzione del libro, ottima, della professoressa Maria Teresa Orsi. E pian piano, tipo in un anno di tempo, avevo scritto il copione. Senza alcuna commessa, senza alcuna reale speranza che il film venisse ridoppiato. Just in case. Lavoro a fondo perduto. Nel frattempo avevo anche creato un incontro Lucky Red - Yamato (questo accade molto prima di Koch Media). Just in case. Un'altra cosa che ho imparato che bisogna fare, per far andare le cose nel modo che si spera, è che non bisogna mai tirarsi indietro. Bisogna sempre essere disponibili a qualsiasi tipo di aggravio, qualsiasi tipo di aggiunta di lavoro, magari non retribuita. Ho supportato la campagna stama per La tomba delle lucciole in tutti i modi che mi sono stati richiesti, sempre e comunque. Mi hanno chiesto di rileggere la cartella stampa, ho detto "sì certo, con piacere!", e poi ne ho riscritto buona parte. Sempre a fondo perduto. Così deve essere. :-) Quindi, ancora, capisco quello che dici. Ma al tempo stesso credo anche che le cose bisogna lavorare infatibabilmente per farle andare nella direzione che si auspica. Sempre in attesa del meglio ma aspettandosi il peggio (<- Alphaville). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Problema è che anche il più onesto e migliore dei lavori può essere annacquato o addirittura rovinato da capoccia che hanno una concezione nulla del valore del prodotto e dell'intelligenza del pubblico che servono, tanto da affiancare qualche lavoro ben fatto a una montagna di palta e non correggendo i problemi pur sbattendoglieli sotto il naso. O da altri addetti ai lavori che fanno parte della catena e si rifiutano di rispettare il lavoro di un altro anello, rovinandolo e causando problemi. Un buon lavoro di traduzione e adattamente può vedere il suo valore inficiato da scelte stupide o peggio disoneste e non ci si può fare assolutamente niente. E a fare quelle scelte sono i capoccia stessi (vedasi i trattamenti indegni recenti, i titoli farlocchi, la roba affidata a gente che dichiara pubblicamente di sminchiare, il persistere ad affidarli a gente che non si degna neanche di azzeccare i nomi quando doppia nonostante siano scritti, eccetera). Per dire, tu giustamente fai notare che Yamato ha in mano vere e proprie perle. E' vero. Concordo con te e penso che opere come Baldios o Goshogun siano tra quelle perle. Ma in realtà moltissima roba per un motivo o per altro ha un qualche valore. Ma poi uno come si deve sentire sapendo che Yamato fa scegliere le opere da doppiare a un tizio che ha dichiarato in pubblico girella uber alles e dialoghi sminchiati per renderli più incisivi (ha rifiutato di dare il titolo originale ad Ashita no Joe perchè non ha impatto secondo lui) lasciando le briciole a tutti gli altri direttori che per quanto scazzino lavorano molto meglio come si dovrebbe sentire uno a saperlo?A sapere che lo Shito di turno o anche un altro direttore o adattatore che lavora bene come il team dei sottotitoli che ci tiene e vuole fare un lavoro fedele vede il valore finale del suo lavoro inficiato da un doppiaggio indegno che compromette anche il loro sforzo, prende solo ciò che resta? A sapere che questa è una scelta precisa della casa editrice (vedasi i sottotitoli di Casshern con Kyashan o il trailer con le battute completamente scazzate)? A sapere anche che piuttosto che sistemare un errore o avere la dignità di risparmiare il supplizio a opere che non lo meritano (Giant Robo in primis, ma Baldios non ha manco i sottotitoli fedeli e una confezione indegna a prezzi folli) le buttano sul mercato a prezzi folli sperando che il fesso di turno gli perdoni le mancanze o peggio non le conosca?Che manco gli annunci o i romaji riescono a scrivere giusti e per colmo ti dicono pure che gliel'hanno imposto gli altri (a proposito della stupidità del pubblico)? Che lascia la sua roba in mano a girellari persi e se ne vanta pure il tutto pensando "mo ci faccio li sordi co sta gente" e poi puntualmente piangendo perchè non li fa? Che sia addetto ai lavori o che sia cliente, tutto quel che si può fare si può fare SE si ha fortuna (del tipo una petizione, che però come può salvare può anche uccidere un'opera) è a posteriori e nei limiti che ti vengono posti. Perdonami quindi se ogni volta che mi mettono in evidenza cosa potrebbe fare Yamato e mi rendo conto di cosa effettivamente VUOLE fare Yamato (i direttori del doppiaggio li SCEGLI, specie quando lavorano solo con te) mi sale prima la tristezza e poi l'ira amara. Non ha molta importanza avere anche dieci persone giuste nei punti giusti se poi ce n'è una nel posto sbagliato che riesce a sminchiare il lavoro degli altri dieci abbassando il valore del prodotto finale (e non è detto che sia un direttore del doppiaggio, è anche solo l'aggiunta di un audio completamente inutile che si vuole far pagare all'intera utenza). Non voglio sminuire i tuoi sforzi, che rispetto. Ma sapere che ti sbatti su quello che fai e poi constatare il resto mi fa solo incazzare di più. Vent'anni di accontentarsi e spendere hanno portato a questo. E ci sono ancora coglioni che urlano all'accontentarsi in attesa dei tempi migliori. Quali sono i tempi migliori? Quelli in cui si ricomincia a buttare fuori merda che non ha nemmeno i sottotitoli fedeli? Perchè lì stiamo tornando. Modificato 3 Febbraio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Guarda, ti sento fortemente. Quello che tu vai enucleando è il motivo per cui sono sempre più, sempre più diventato il tipo di persona che cerca di avere il controllo diretto di tutto quello che fa. Tipo, seguire tutta la filiera. Ho incominciato a masticare il giapponese perché facevo le pulci alle traduzioni, in modo analitico. Ho incominciato a fare i dialoghi perché correggevo quelli altrui. Ho incominciato a fare le direzioni perché supervisionavo quelle altrui. Tutto così. E poi riguardavo le sincronizzazioni. Personalmente. Questa cosa la facevo già dai tempi di Eva, i primi episodi. Quindi eravamo nei '90. E a seguire personalmente il mix. Sempre dai tempi di Eva che lo faccio. E lo faccio ancora adesso. Per gli ultimi film Ghibli ho proprio fatto la sincronizzazione di mio - a partire da "Si alza il vento", se ben ricordo, ma già da prima ci rimettevo mano totalmente. I mix li ho sempre seguiti. Con Lucky Red, a partire da Totoro mi sono occupato anche dei sottotitoli, affiancandomi di qualche collaboratore. Il cui lavoro devo sempre e comunque rivedere personalmente, in toto, prima di consegnarlo. Sono fatto così, e sono fatto così per i motivi che hai scritto tu. Alla fine, credo, se sai veramente quello che stai facendo, se lo stai facendo con piena coscienza e totale coinvolgimento, non accetterai mai che qualcun un altro ci metta le mani sopra al di fuori del tuo controllo. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Sì, ho capito (in realtà lo sapevo già, ne parlammo in merito in un altro topic fantasticando di ridoppiaggi), ma per metterla breve: per favore non farmi pensare a cosa ha in mano Yamato o vado in bestia e la cosa non è produttiva. Modificato 3 Febbraio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 La questione economica e' un paravento una scusa. Si si vuole lavorare bene si lavora bene. Certo con pochi soldi non puoi avere manie di grandezza, ma devi fare bene cio' che e' possibile fare con i soldi a disposizione. Yamato non ragiona cosi' non ha mai ragionato cosi'. Non hanno dignita' professionale in quanto soldi o non soldi lavorano sempre male. ANCHE QUANDO HANNO I SOLDI. Quindi basta trovargli scuse. Una azienda che scazza di proposito i suoi prodotti, e si rifiuta di "correggere" gli errori quando ne hanno la possibilita' e' una azienda di peracottari doc. E va boicottata sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Sì, ho capito (in realtà lo sapevo già, ne parlammo in merito in un altro topic fantasticando di ridoppiaggi), ma per metterla breve: per favore non farmi pensare a cosa ha in mano Yamato o vado in bestia e la cosa non è produttiva. Tu per MaiMai Shinko hai interesse oppure è un titolo che non ti attrae? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Tutto vero quello che scrivi. Ora come ora, di per me, ho il modesto obiettivo di lavorare per Yamato a Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou - che è un film bello e difficile, ma Koch Media ha lavorato davvero bene su La tomba delle lucciole quanto a ufficio stampa e quant'altro. La cosa sarebbe quindi ben fattibile, secondo me. :-) se c'è modo di far uscire dalla nicchia questo film madhouse, figurarsi cosa si potrebbe fare con il giant robot di imagawa. davvero... non capisco più certe logiche editoriali. boni che dal 10 febbraio gazza e corsera ci ripropongono ooo ledi ledi ledi oscar. aggiornamento!!!!111!!!!11 in box unico con il tulipano nero. sempre a proposito di logiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Si ma Shito... indipendentemente dal fatto che tu ti sbatta più del necessario (che se avessimo un sistema lavorativo/produttivo non dico ideale ma funzionale tutto questo "extralavoro" non sarebbe richiesto e/o si andrebbe più sul sicuro se tutto lo staff di un adattamento anime fosse coordinato/motivato al meglio senza troppe ingerenze e con le giuste capacità) e la cosa sia percepita o meno da chi ti commissiona i lavori (da quel che dici in LR la cosa è apprezzata/riconosciuta mentre nel caso di Yamato si può tradurre come "toh uno che ci lavora bene aggratis perché no?") nonché dall'utenza stessa che può o meno criticare il lavoro svolto (cosa che per altro succede spesso e volentieri nel tuo caso...) qui siamo OLTRE il "ci sono delle magagne/problemi a livello di chi lavora al titolo" e/o "il direttore/committente X di solito lavora male ma aspettiamo a vedere che ne esce".. è proprio il modus operandi di Yamato che è SBAGLIATO dal punto di vista adattamenti/edizioni italiane A PRESCINDERE! Tu sarai anche un sostenitore dell'opera in sè a prescindere (cosa più che giusta) e/o particolarmente interessato (come nel caso di Hotaru no Haka) però così facendo rendi solo una perla a dei porci (Yamato ed il suo pubblico) che non merita di rimare a galla nel mercato anime nostrano... figuriamoci di continuare a mettere le mani sopra/rovinare le cose valide che hanno in catalogo! Personalmente mi RIFIUTO di comperargli qualsiasi cosa fino a che non cambino metodo di lavoro/personale in primis (e quindi fuori a calci direttamente chi ha lavorato male in modo consapevole per tutti questi anni) nonchè clientela (tipo passare dai girellari ritardati a degli appassionati di animazione SERI) visto che Pezzenti incarna il peggio di come serializzare un anime in italia (e per questo dovrebbe SPARIRE immediatamente); visto che campano principalmente grazie a over 30/40enni ottusi che sono rimasti alla prima superiore a livello mental/nostaglico ed oramai per imparare a lavorare correttamente non credo abbiano le capacità (per non parlare della voglia) e quindi hanno solo da perderci il posto di lavoro (inutile dire che la credibilità è andata a farsi fottere da decenni ed ad ogni nuova perla su facciadalibro sprofondano sempre di più nella melassa) non cambierà assolutamente un cazzo. Che tu ti sbatta per l'amore dell'opera in sè o meno, Pezzenti non guarderà al tuo lavoro come una cosa ben fatta di cui andare fieri (anche perchè se lo fa' è come ammettere che quello "fatto in casa" da loro è sterco fumante..) ma un modo conveniente e popolare (a livello di immagine/riscontro di pubblico) per spendere poco/nulla e tirar su grano sul lavoro (extra) altrui. Un editore serio ed un minimo assennato non lavora così, non puoi sperare nella captatio benevolentiae di addetti ai lavori e pubblico allo stesso tempo o che noi la si abbia verso il tuo lavoro quando chi lo commissiona/edita è noto per le sue porcate/fregnaccie a cui trova sempre giustificazioni (ridicole) e quindi lo si sostenga tenendoli a galla quando meritano solo di finire in mezzo ad una strada. Yamato non merita sostegno nè credibilità se per una volta fà qualcosa di buono per cause esterne e poi rimane tutto come (e peggio) di prima. Yamato non farà nulla di buono visto che per l'ennesima volta si conferma atta al proseguire sulla sua strada lastricata di girelle e deluxe scadenti a prezzi folli come per Giant Robo. Yamato metterà le sue mani su altri titoli nuovi (si spera pochi e possibilmente brutti...) bloccandone ogni possibilità di localizzazione seria in Italia e non riediterà mai in modo decente quello che ha di valido nel suo catalogo al 99%(anche perché mica ha gente a lavorargli gratis per passione che gli salta fuori dagli scantinati un giorno si ed uno no...) Yamato può (ma soprattutto deve!)fallire... si estingueranno come i dinosauri non appena sarà morto l'ultimo girellaro (solo che allora sarà troppo tardi per dire "adesso ci mettiamo a lavorare seriamente!") e non è il caso di tenerli a galla un minuto di più. Modificato 3 Febbraio, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Tutto vero quello che scrivi. Ora come ora, di per me, ho il modesto obiettivo di lavorare per Yamato a Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou - che è un film bello e difficile, ma Koch Media ha lavorato davvero bene su La tomba delle lucciole quanto a ufficio stampa e quant'altro. La cosa sarebbe quindi ben fattibile, secondo me. :-) se c'è modo di far uscire dalla nicchia questo film madhouse, figurarsi cosa si potrebbe fare con il giant robot di imagawa. davvero... non capisco più certe logiche editoriali. Beh, io non sono un commerciale, non è il mio mestiere. Prendi la mia opinione per quel che è. Ma MaiMai Shinko è un film cinematografico patinato, con stile e contenuti molto a là Ghibli. Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). E' una miniserie serissima e di altissima qualità ma con un design retrò: né vecchia né nuova. Dove la collochi? E per quale target? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 boni che dal 10 febbraio gazza e corsera ci ripropongono ooo ledi ledi ledi oscar. aggiornamento!!!!111!!!!11 in box unico con il tulipano nero. sempre a proposito di logiche... Ma sono scemi?! (domanda retorica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Sì, ho capito (in realtà lo sapevo già, ne parlammo in merito in un altro topic fantasticando di ridoppiaggi), ma per metterla breve: per favore non farmi pensare a cosa ha in mano Yamato o vado in bestia e la cosa non è produttiva. Tu per MaiMai Shinko hai interesse oppure è un titolo che non ti attrae? :-) Neutro, nel senso che non l'ho mai visto.Tuttavia un paio di persone di cui rispetto i gusti ne hanno parlato bene sul forum e avevo intenzione di procurarmi il BR se e quando uscirà (andare al cinema non saprei, nel senso che questo film è stato annunciato nel 2014 per un'eventuale proiezione nel 2015 ed era nella tornata di Giant Robo, ovvero quell'anime che è rispuntato adesso e non per il cinema ma direttamente in BR e dvd Yamato..... Oltretutto nessuno si sta disturbando a pubblicizzarlo sto benedetto film e se davvero è pronto o quasi mi chiedo che stiano aspettando). Era comunque scontato che non mi preoccupavo per la sua localizzazione. Il problema per me è che tutto il resto, ad oggi rappresentante la stragrande maggioranza, è ostaggio di gente che non ci pensa nemmeno a rispettarlo e anche tu puoi fare solo una piccola parte, minuscola di quel catalogo.Anzi meno contando che per un Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou confermato è saltato un Giant Robo.La maggioranza schiacciante delle produzione è palta di quella puzzolente al doppiaggio e in quella palta c'era tantissima roba che m'interessava, roba che nel caso migliore dovrò ravanare per trovare un'edizione decente estera e nel caso peggiore non avrò mai o non avrò prima che decidano di metterla in saldo a metà prezzo o meno, perchè quello è il valore di sette OVA solo sub in confezione scrausa e un video alla sperindio. Forse meno se faranno un'altra cappellata come Daikengo e Goshogun (siamo a due su due). Dipenderà dal complesso. La maggior parte poi sono doppiaggi nuovi. NUOVI. Non scazzati nei nomi, ma proprio nei dialoghi o con addirittura dilettanti messi a recitare. Dove ci si mette da soli in determinati ruoli. Ma comunque hai voglia ad agitarmi la carota Mai Mai Shinko, perchè il bastone e il letame sono in misura preponderante.D'altronde come si dice: anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.Il problema è che il resto della giornata segna l'ora del "vendiamo al fesso disinformato o disperato". Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). OAV.Così han scritto.Così dev'essere.Così resterà.Una serie OAV atteSSiSSima. boni che dal 10 febbraio gazza e corsera ci ripropongono ooo ledi ledi ledi oscar. aggiornamento!!!!111!!!!11in box unico con il tulipano nero.sempre a proposito di logiche... Ma sono scemi?! (domanda retorica) Effetto Mazzzzzzzzinga. Se vuoi obbligare il fesso a prendersi la serie meno famosa, allegala a una richiesta e poi guardalo mentre prosegue la collezione per non lasciare il box mezzo vuoto.Evidentemente funziona.O forse no e sono disperati di smerciare la Stella della Senna.Che tra l'altro non ricordo, era per caso la smutandata bionda? Modificato 3 Febbraio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Tutto vero quello che scrivi. Ora come ora, di per me, ho il modesto obiettivo di lavorare per Yamato a Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou - che è un film bello e difficile, ma Koch Media ha lavorato davvero bene su La tomba delle lucciole quanto a ufficio stampa e quant'altro. La cosa sarebbe quindi ben fattibile, secondo me. :-) se c'è modo di far uscire dalla nicchia questo film madhouse, figurarsi cosa si potrebbe fare con il giant robot di imagawa. davvero... non capisco più certe logiche editoriali. Beh, io non sono un commerciale, non è il mio mestiere. Prendi la mia opinione per quel che è. Ma MaiMai Shinko è un film cinematografico patinato, con stile e contenuti molto a là Ghibli. Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). E' una miniserie serissima e di altissima qualità ma con un design retrò: né vecchia né nuova. Dove la collochi? E per quale target? Sempre i soliti che comprano davvero e non si limitano a mettere pollicioni su fessbukke e al massimo prendono i DVD della Gazza perché se li trovano in edicola, tanto anche se lavorato col culo sarà comunque venduto a prezzo bello alto quindi i casual li escludi a priori a prescindere, restano appunto i collezionisti, che magari un lavoro extra per localizzarlo per bene lo apprezzerebbero ma che si sentono presi per il culo da cofanettazzi come quello di Gotrinitron con prezzi fuori misura e te lo lasciano sullo scaffale. GR o lo fai per bene o non lo fare che è meglio. La storia della nicchia ormai non regge più da anni, QUASI NULLA lo puoi spacciare "alla massa" Comunque non doveva prima andare al cinema? che fine ha fatto l'idea? se è stata abortita potrebbero anche fare il santo piacere di dirlo... idem per Shin Jeeg ormai disperso nelle nebbie del tempo Modificato 3 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). E' una miniserie serissima e di altissima qualità ma con un design retrò: né vecchia né nuova. Dove la collochi? E per quale target? OVA retro'. formato 4/3 minutaggio ne' lunga ne' breve sono le caratteristiche di Getter l'ultimo giorno del mondo. E questo l'hanno pubblicato in dvd e Blu-ray. Dio bono, Giant Robo lo vendi AGLI APPASSIONATI DI ANIMAZIONE GIAPPONESE, A CHI ADORA IMAGAWA. Ma e' cosi' difficile ? A chi diavolo vuoi venderlo ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Tutto vero quello che scrivi. Ora come ora, di per me, ho il modesto obiettivo di lavorare per Yamato a Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou - che è un film bello e difficile, ma Koch Media ha lavorato davvero bene su La tomba delle lucciole quanto a ufficio stampa e quant'altro. La cosa sarebbe quindi ben fattibile, secondo me. :-) se c'è modo di far uscire dalla nicchia questo film madhouse, figurarsi cosa si potrebbe fare con il giant robot di imagawa. davvero... non capisco più certe logiche editoriali. Beh, io non sono un commerciale, non è il mio mestiere. Prendi la mia opinione per quel che è. Ma MaiMai Shinko è un film cinematografico patinato, con stile e contenuti molto a là Ghibli. Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). E' una miniserie serissima e di altissima qualità ma con un design retrò: né vecchia né nuova. Dove la collochi? E per quale target? non capisco il tipo di paragone che prendi in considerazione perchè in sostanza si tratta di due generi entrambi popolari in italia. il primo si allinea (?) ai film ghibli, e anche se mi fido della tua opinione è tutto da dimostrare (anche per via di quel patinato che usi, e che cozzerebbe proprio con i ghibli, soprattutto quelli più vecchi, colonne fondanti ed imprescindibili di questo studio). il secondo invece è sulla scia delle vecchie girelle proprio per il suo, graficamente, essere esteticamente retrò (in realtà GR è modernissimo, il che va a braccetto con la qualità che nomini, ed anche per questo merito rientra tra i classici... pure il tema principale dell'energia è un plus non indifferente; figurarsi se ci mettiamo a parlare dell'intreccio narrativo e dell'ottima caratterizzazione dei personaggi. GR è semplicemente strepitoso da ogni punto di vista lo si pensi, tanto che ha rifondato una tipologia di robotici che si stava estinguendo). tutto ciò se si vuole spacciare un prodotto animato (aka speculazione) in rapporto ad un altro prodotto animato. è un tipo di pensiero che non mi è mai piaciuto e che finisce sempre con lo svalutare il secondo in favore del primo, preso come metro di paragone, poichè ne viene implicato uno svantaggio. come dire che il film madhouse non ha una sua identità e non ha i suoi argomenti se non faccio riferimento a ghibli, o che GR non sarebbe quello che è se prima non avessi visto millemila girelle. in questo modo "daimos il figlio di goldrake" acquista sempre più senso... che infelicità. i due target sono potenzialmente diversi, anche se magari chi ama la buona animazione se li prende entrambi, quindi boh... non è un problema. inoltre yamato, secondo certe profezie ziiche, doveva fare i miGliardi con le girelle al cinema, con le girelle in edicola, con i cofanetti girellosi. embè? marcia indietro, che tanto GR vende abbastanza anche senza ridoppiaggio? Sì, ho capito (in realtà lo sapevo già, ne parlammo in merito in un altro topic fantasticando di ridoppiaggi), ma per metterla breve: per favore non farmi pensare a cosa ha in mano Yamato o vado in bestia e la cosa non è produttiva. Tu per MaiMai Shinko hai interesse oppure è un titolo che non ti attrae? :-) Neutro, nel senso che non l'ho mai visto. Tuttavia un paio di persone di cui rispetto i gusti ne hanno parlato bene sul forum e avevo intenzione di procurarmi il BR se e quando uscirà (andare al cinema non saprei, nel senso che questo film è stato annunciato nel 2014 per un'eventuale proiezione nel 2015 ed era nella tornata di Giant Robo, ovvero quell'anime che è rispuntato adesso e non per il cinema ma direttamente in BR e dvd Yamato..... Oltretutto nessuno si sta disturbando a pubblicizzarlo sto benedetto film e se davvero è pronto o quasi mi chiedo che stiano aspettando). Era comunque scontato che non mi preoccupavo per la sua localizzazione. Il problema per me è che tutto il resto, ad oggi rappresentante la stragrande maggioranza, è ostaggio di gente che non ci pensa nemmeno a rispettarlo e anche tu puoi fare solo una piccola parte, minuscola di quel catalogo. Anzi meno contando che per un Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou confermato è saltato un Giant Robo. La maggioranza schiacciante delle produzione è palta di quella puzzolente al doppiaggio e in quella palta c'era tantissima roba che m'interessava, roba che nel caso migliore dovrò ravanare per trovare un'edizione decente estera e nel caso peggiore non avrò mai o non avrò prima che decidano di metterla in saldo a metà prezzo o meno, perchè quello è il valore di sette OVA solo sub in confezione scrausa e un video alla sperindio. Forse meno se faranno un'altra cappellata come Daikengo e Goshogun (siamo a due su due). Dipenderà dal complesso. La maggior parte poi sono doppiaggi nuovi. NUOVI. Non scazzati nei nomi, ma proprio nei dialoghi o con addirittura dilettanti messi a recitare. Dove ci si mette da soli in determinati ruoli. Ma comunque hai voglia ad agitarmi la carota Mai Mai Shinko, perchè il bastone e il letame sono in misura preponderante. D'altronde come si dice: anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno. Il problema è che il resto della giornata segna l'ora del "vendiamo al fesso disinformato o disperato". Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). OAV. Così han scritto. Così dev'essere. Così resterà. Una serie OAV atteSSiSSima. boni che dal 10 febbraio gazza e corsera ci ripropongono ooo ledi ledi ledi oscar. aggiornamento!!!!111!!!!11 in box unico con il tulipano nero. sempre a proposito di logiche... Ma sono scemi?! (domanda retorica) Effetto Mazzzzzzzzinga. Se vuoi obbligare il fesso a prendersi la serie meno famosa, allegala a una richiesta e poi guardalo mentre prosegue la collezione per non lasciare il box mezzo vuoto. Evidentemente funziona. O forse no e sono disperati di smerciare la Stella della Senna. Che tra l'altro non ricordo, era per caso la smutandata bionda? sì è lei, e tra le tante aveva pure rubato la mascherina al ninja akakage. cmq a meno che non ci sia un errore di interpretazione, sono pure riusciti a mettere insieme un prodotto tms con uno sunrise. sono sempre più buoni questi giapponesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Tutto vero quello che scrivi. Ora come ora, di per me, ho il modesto obiettivo di lavorare per Yamato a Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou - che è un film bello e difficile, ma Koch Media ha lavorato davvero bene su La tomba delle lucciole quanto a ufficio stampa e quant'altro. La cosa sarebbe quindi ben fattibile, secondo me. :-) se c'è modo di far uscire dalla nicchia questo film madhouse, figurarsi cosa si potrebbe fare con il giant robot di imagawa. davvero... non capisco più certe logiche editoriali. Beh, io non sono un commerciale, non è il mio mestiere. Prendi la mia opinione per quel che è. Ma MaiMai Shinko è un film cinematografico patinato, con stile e contenuti molto a là Ghibli. Giant Robo è una miniserie di OVA. Già per format è retrò (4/3, minutaggio, né lunga né breve). E' una miniserie serissima e di altissima qualità ma con un design retrò: né vecchia né nuova. Dove la collochi? E per quale target? Mah. Io la piazzerei a chi ama l'animazione giapponese. Magari anche in una edizione fatta bene. Così per provare una volta che effetto fa a fare un lavoro come si deve. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 No, dai...no. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 No, dai...no. La professionalità a pacchi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Pezzenti simpaticoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati