Vai al contenuto

Yamato Video - News


Roger

Messaggi raccomandati

Come diceva l'Halman...

12650992_10204863064289600_5824095984407

Con la sigla che piace tanto a Shito  :°_°:

Oooo lady lady lady Oscar...

 

Ma giusto per curiosità, qualcuno sa quanto sia scazzato il doppiaggio italiano?

 

Che io sappia, non è così tanto errato.

 

C'è da dire che leggere il singolare fa bene al cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Garion avesse segnalato qualcosa... roba tutto sommato piccola tipo le sorelle del re (Luigi XV) che dicono essere le figlie (ma si vede che sono vecchiotte eh...) e Rosalie che quando incontra Oscar per la prima volta subito dopo la morte della madre adottiva prova a "offrirsi" prendendola per un uomo con quella che le risponde che lei non saprebbe proprio cosa farci essendo una donna (meno male che secondo qualche genio avesse problemi d'identità sessuale...) dove hanno modificato il dialogo. Per il resto direi che per l'epoca è forse una delle serie trattate meglio perfettamente godibile anche girellizzata se si passa sopra un certo riciclo delle voci sui personaggi secondari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui problemi di identità sessuale, ti ricordo che nel manga quando qualcuno la addita come amante della regina lei salta su, mano all'elsa della spada, dicendo "IO UNA LESBICA?!"

Questo succede quando c'è il processo a Maria Antonietta. Cmq nell'anime ita il discorso è totalmente diverso (per non usare il termine lesbica, suppongo). Ad ogni modo i sub sono fedeli all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui problemi di identità sessuale, ti ricordo che nel manga quando qualcuno la addita come amante della regina lei salta su, mano all'elsa della spada, dicendo "IO UNA LESBICA?!"

 

Appunto... ma anche nell'anime c'è quella scena al processo, non dice proprio così (avranno forse modificato la battuta, ma comunque si allude al fatto che sia tanto intima della regina una donna che si veste da uomo... capiscemmè :giggle: ) e si vede che Osca s'incazza abbestia per l'allusione e mette mano alla spada con Andrè che la tiene se no andava giù ad ammazzarla :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ma contestualizziamo: la storia dell'identità sessuale non era altro che una pretestuosa boiata tirata fuori in un contesto particolarmente ignorante dell'anime originale (sia quello da adattare che Versailles no Bara) e prevenuto dove per pura girella crociata non si riusciva ad accettare che in un'altra opera un personaggio da uomo fosse diventato donna e non avesse nessun problema ad esserlo (con l'estremo di usare la cosa come scusa per proporre una voce maschile).

Qualcosa di ridicolo trattato da ridicolo.

 

Non lo prenderei come qualcosa di serio da avvicinare a un qualunque discorso sensato sulla serie. Era solo circo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ma contestualizziamo: la storia dell'identità sessuale non era altro che una pretestuosa boiata tirata fuori in un contesto particolarmente ignorante dell'anime originale (sia quello da adattare che Versailles no Bara) e prevenuto dove per pura girella crociata non si riusciva ad accettare che in un'altra opera un personaggio da uomo fosse diventato donna e non avesse nessun problema ad esserlo (con l'estremo di usare la cosa come scusa per proporre una voce maschile).

Qualcosa di ridicolo trattato da ridicolo.

 

Non lo prenderei come qualcosa di serio da avvicinare a un qualunque discorso sensato sulla serie. Era solo circo.

 

Ma infatti volevo solo fare un battuta, mi sono scordato la faccina :giggle: nel primo post, però essendo il topic di girella video fa sempre bene perculare uno degli idoli girellati per eccellenza :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io ho notato che hanno rifatto l'operazione "accorpiamoaquestaserieanchequestaltraseriesperandochevedendoilbuconelloscatolottolacquirentemediocomprientrambechesennòsingolarmentenonriusciamoavenderlamoguardatechilavrebbemaidettochefareirigattierihaisuoisvantaggi"? Nel cofanetto, oltre aLady Oscar c'è anche "Il Tulipano Nero". E io che pensavo fosse un'altra girellozza da logo di Telenova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo