Chocozell Inviato 14 Ottobre, 2017 Share Inviato 14 Ottobre, 2017 (modificato) L'unica cosa che non ho chiara di questi Dvd/BD di DB Super è come abbiamo diviso gli episodi. Ho letto un post dove qualcuno diceva "La saga del Dio della Distruzione finisce all'episodio 14...e il primo cofanetto é di 12 episodi...quindi il primo cofanetto non racconterà fino alla fine un arco narrativo della serie" ... e vabbè, che gli puoi dire ... non ha tutti i torti, eh! Poi io non so nulla su divisioni in archi/saghe e loro durate e magari il tizio ha detto una cavolata riguardo il numero di episodi, ma se non l'ha detta ... La saga di Beerus tecnicamente finisce all'11 tipo. Quelli dopo fino al 14 sono "filler"(virgolettato perché tutta la serie è un filler fin quando Toriyama non ci mette la firma come su BoG). Poi inizia Frieza. O una roba del genere Modificato 14 Ottobre, 2017 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 14 Ottobre, 2017 Share Inviato 14 Ottobre, 2017 Ma solo io ho un buon ricordo dell'anime di DBZ? Tranne la lunghezza esagerata(tipo Goku che urla e basta per 12123121319493 episodi), ma vabbeh. Io ho conosciuto DB con il manga prima edizione Star, a Saga dei Sayan già iniziata (poi ho presto recuperato i numeri precedenti). Per l'anime, per qualche anno mi sono dovuto accontentare dei film Dynamic e qualche puntata registrata da JTV. DBZ l'ho iniziato in VHS (il GT l'ho visto tutto in HV, la prima volta) fino alla trasmissione Mediaset. All'epoca, dopo tanta "fame", ho goduto così tanto che passavo sopra ai difetti dell'anime (e del doppiaggio ita). Con il senno di poi l'anime, epurato dai filler (vedi DB Kai) non è malaccio. La QUALITY c'è ma non sempre. C'erano vari direttori dell'animazione che si spartivano gli episodi, e alcuni erano davvero ottimi, e in continuo miglioramento. La saga che funziona meglio è quella di Majinbu, perché la qualità dell'animazione era quasi sempre buona e inoltre nel manga a quel punto i combattimenti erano molto brevi e alcune mazzate in più nell'anime messe per allungare il brodo ci stavano (tipo nel combattimento tra Goku e Majin Vegeta). Certo, il manga di Tory (l'unico vero DB) resta insuperabile. Nel suo genere imho è un capolavoro. Su DB Super, farò un pensierino per i BD, anche se rimango mostruosamente indietro nella visione (condivido molte delle peplessità di Choco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Ottobre, 2017 Share Inviato 15 Ottobre, 2017 Il doppiaggio italiano per una volta mi è parso buono (anche se c'è qualche cambio in corso per dei doppiatori, posto che non siamo a livelli di Dancouga doppiato metà e metà) È anche stato, a differenza di Dancouga, per questioni di forza maggiore: la doppiatrice di Trunks Bambino è morta e quello di Piccolo si è ammalato. Fortunatamente i sostituti se la cavano benissimo. e l'unica cosa che mi lascia perplesso è che ora come ora Mediaset ha acquistato e doppiato fino all'inizio della saga di Goku Black pare, dato che ha segato lì e ci sono due episodi dei Simpson negli ultimi giorni. I Giapponesi non hanno ancora mollato i diritti per gli episodi successivi, solo rigidamente a blocchi di 26 episodi. È così anche nel resto del mondo, pare. Almeno la sagra di Black si ferma a un punto decente(praticamente giusto prima che le cose inizino sul serio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 23 Ottobre, 2017 Share Inviato 23 Ottobre, 2017 Ah, come ti tira su il morale andare su FB di Yamato e leggere i post della gente riguardo DB Super ... quando si vuol criticare qualcosa/qualcuno (YV) ci si attacca proprio a tutto, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Ottobre, 2017 Share Inviato 23 Ottobre, 2017 Ah, come ti tira su il morale andare su FB di Yamato e leggere i post della gente riguardo DB Super ... quando si vuol criticare qualcosa/qualcuno (YV) ci si attacca proprio a tutto, eh Devi postare anche il commento o non è mai accaduto! (Anonimalo nel caso) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 23 Ottobre, 2017 Share Inviato 23 Ottobre, 2017 (modificato) Dai, si lamentano della cover del Bd, quello americano è meglio (?) ... cavolate (ma cavolate davvero) di questo tipo ... c'è chi dice che "eh, ma se la copertina non mi piace non lo prendo, prendo quello americano/spagnolo" ... ma devono scriverle queste cose? C'è qualcuno dietro che li obbliga a farlo? Modificato 23 Ottobre, 2017 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 23 Ottobre, 2017 Share Inviato 23 Ottobre, 2017 Beh, questi sono i risultati di tutte le minchiate che hanno fatto, credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Ottobre, 2017 Share Inviato 23 Ottobre, 2017 (modificato) Dai, si lamentano della cover del Bd, quello americano è meglio (?) ... cavolate (ma cavolate davvero) di questo tipo ... c'è chi dice che "eh, ma se la copertina non mi piace non lo prendo, prendo quello americano/spagnolo" ... ma devono scriverle queste cose? C'è qualcuno dietro che li obbliga a farlo? Boh. Ma fondamentalmente è la stessa gente che difendeva roba come Baldios o le scelte girellare. Quindi, forse, qualcuno ha smesso di obbligarli piuttosto che il contrario. O semplicemente, quando non hai il nemico comune contro cui spolliciare e basta e ti tocca esprimere un pensiero con più di due parole, ecco che viene fuori chi veramente cerca scuse per non comprarti la roba. D'altronde vuoi il pollicione facile? Non è che ti poi puoi lamentare se la fandumb rimane tale, ovverosia gente che non ha un pensiero coerente in testa che sia uno ma comunque sente il bisogno di scrivere qualcosa per far sapere di esserci. Nè se in certe circostanze, quando non puoi fare la spolliciata facile e senza impegno viene fuori roba del genere. Modificato 23 Ottobre, 2017 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 23 Ottobre, 2017 Share Inviato 23 Ottobre, 2017 E' a post come questo Ken Falco Tiratura esaurita che uno potrebbe dire qualcosa (quanto tempo fa è uscito poi?) ... ma anche no (sembra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 E' a post come questo Ken Falco Tiratura esaurita che uno potrebbe dire qualcosa (quanto tempo fa è uscito poi?) ... ma anche no (sembra) Non è questione di post a cui potresti dire qualcosa o meno. E' questione che sulla loro pagina hanno voluto fidelizzare quel tipo di utenza, ovverosia gente facile a spolliciare per fare branco e quindi facile a spolliciare i proclami senza base alcuna; ne consegue però che questi seguono il trend, non la validità dell'opinione, ergo, qualunque sia l'opinione Alpha, seguono quella. D'altronde la logica di facebook è quella del branco di lupi alla ricerca della pecorella da spolpare, chi sia sia. Perchè quella pagina è sempre stata gestita così, a colpi di presunte "maggioranze" espresse da pollicioni aggratis. Così hanno voluto. E così se la devono tenere quando l'opionione è a loro contraria. Certo, fa ridere che quando questi pollicioni misteriosi si trovano infine ad esprimere un'opinione scritta (in italiano più o meno corretto), questa sia fondata sul non comprare. Ma oh, ripeto: questi hanno voluto, se li tenessero e buon pro gli faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Wow. 1000 copie esaurite in tre anni. Record. Giubilo. Stappiamo lo spumante. Abbiamo battuto il record di lentezza di Devilman...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Tornando un attimo a DB Super, ma non si era detto che Mediaset si faceva pagare i doppiaggi a peso d'oro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Qualcosa non quaglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Forse in questo caso i diritti del doppiaggio sono in mano ai nippo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 (modificato) Quello non lo rispondevano a chi voleva in home video da Yamato "La donna chiamata Fujiko Mine"? Erano poi sempre i soliti ignoti (per modo di dire) a sostenere questa cosa comunque Modificato 24 Ottobre, 2017 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Occhio che arriva Daiapolon. Non scherzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Be', a Dynit il doppiaggio di Sailor Moon l'hanno dato. Forse dipende solo da quanto si è disposti a sganciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Wow. 1000 copie esaurite in tre anni. Record. Giubilo. Stappiamo lo spumante. Abbiamo battuto il record di lentezza di Devilman...? Tanto come per Devilman, tra sei mesi faranno Ken Falco nuova edizione e via....Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Wow. 1000 copie esaurite in tre anni. Record. Giubilo. Stappiamo lo spumante. Abbiamo battuto il record di lentezza di Devilman...? Tanto come per Devilman, tra sei mesi faranno Ken Falco nuova edizione e via....Saluti Toma Può anche darsi che in realtà non sia esaurito, ma avanzato e stiano programmando la ristampa con gli avanzi. Marketing alto livello Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 In caso sarebbero dei veri geni del male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Su FB a uno hanno appunto risposto che qualcuno ancora c'è... quindi esaurito un cazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 (modificato) E non scordate! UFO DAIAPOLON - Prossimamente da Yamato Video! Lo sapevate? "I cofanetti a scrigno sono una scelta per evitare continue sostituzioni a causa della rottura dei case (soprattutto dei dentini che bloccano i dischi). Paradossalmente queste edizioni sono più costose e impiegano molto più lavoro a livello di grafica." questo ed altro su Yamato Rieducational Channel Modificato 24 Ottobre, 2017 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 (modificato) E non scordate! UFO DAIAPOLON - Prossimamente da Yamato Video! Lo sapevate? "I cofanetti a scrigno sono una scelta per evitare continue sostituzioni a causa della rottura dei case (soprattutto dei dentini che bloccano i dischi). Paradossalmente queste edizioni sono più costose e impiegano molto più lavoro a livello di grafica." questo ed altro su Yamato Rieducational Channel È tutto il giorno che mi rotolo per terra dalle risate Daiapolon, ma chi cazzo se la compra quella schifezza? Modificato 24 Ottobre, 2017 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Chi mai saprà di una stella che esplose anni luce FA? X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Ottobre, 2017 Share Inviato 24 Ottobre, 2017 Le sigle quelle belle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati