Vai al contenuto

I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)

in esilio volontario

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Inazuma-sensei ha scritto:

Nessun fegato che esplode, è solo triste constatare come l'incompetenza e la monomegalomania continuino ad avere un posto di primo piano in certi ambienti.

No no figurati, si vede chiaramente dai messaggi di questo topic con quanta (e dove) filosofia avete preso questo ridoppiaggio :lolla: 

Proprio un atteggiamento zen. A proposito un contributo utile alla discussione sai darlo?

• Mi Piace 2
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

No no figurati, si vede chiaramente dai messaggi di questo topic con quanta (e dove) filosofia avete preso questo ridoppiaggio :lolla: 

Proprio un atteggiamento zen. A proposito un contributo utile alla discussione sai darlo?

A me sembra che certi individui non sono capaci di accettare critiche, se c'è così tanta gente (e ce n'è tanta) che si lamenta, metterei il mio ego da parte e proverei a capire cosa non va.

• Mi Piace 3
  • LOVVO 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lonelywolf ha scritto:

Io ho smesso di risponderti quando hai iniziato a inventarti giochi di parole che non c'erano, non so gli altri

Beh se avete mezzo neurone da non seguire un discorso semplice vi meritate film adattati di merda da un incompetente come Cannarsi, vi auguro di vedere d’ora in poi film americani in cui traducono Motherfucker con fottimadre o asshole con buco di culo,patetici

• Mi Piace 1
  • LOVVO 6
  • Non mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È davvero... non so come dire, in parte sconcertante, in parte davvero, ma davvero divertente veder spuntare fuori per postare insulti più o meno velati e meme vari (perché tale è il livello di quel che scrivono) tutti questi nuovi account, alcuni, ne sono certo, doppi, se non tripli, e uno dei quali nello specifico che scimmiotta il mio nome reale, anche qui ne sono certo, approntato dallo stesso individuo che circa un anno fa si fece sbattere fuori da Wikia/Fandom con un calcio a tamburo per aver fatto la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smirzato ha scritto:

Beh se avete mezzo neurone da non seguire un discorso semplice vi meritate film adattati di merda da un incompetente come Cannarsi, vi auguro di vedere d’ora in poi film americani in cui traducono Motherfucker con fottimadre o asshole con buco di culo,patetici

Magari ce ne fossero di più!

Comunque ho semplicemente risposto alla domanda nel quote, dato che avevo partecipato alla conversazione con quell'utente ^^

Modificato da Lonelywolf
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

E che contributo si potrebbe dare? Cannarsi non cambierà mai idea anche di fronte alla più lampante evidenza (sospetto una sindrome di Asperger o un altro disturbo similare. Non per cattiveria, ma in fondo non sono uno psichiatra, che ne so io), e a quanto pare ci sono persino persone che si trovano concordi con lui (è sorprendente, certo, ma se esistono i culti, non vedo perché no).

L'unica cosa che mi posso augurare è che trovi sempre meno lavoro come adattatore o che quantomeno svolga una funzione assistenziale, in cui non vige sulle sue spalle l'adattamento vero e proprio.

• Mi Piace 6
  • Grazie! 1
  • Non mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Acromio ha scritto:

È davvero... non so come dire, in parte sconcertante, in parte davvero, ma davvero divertente veder spuntare fuori per postare insulti più o meno velati e meme vari (perché tale è il livello di quel che scrivono) tutti questi nuovi account, alcuni, ne sono certo, doppi, se non tripli, e uno dei quali nello specifico che scimmiotta il mio nome reale, anche qui ne sono certo, approntato dallo stesso individuo che circa un anno fa si fece sbattere fuori da Wikia/Fandom con un calcio a tamburo per aver fatto la stessa cosa.

Io mi diverto, non assistevo ad un raduno di mangiamerda così grosso dal finale di GOT

1 minuto fa, Inazuma-sensei ha scritto:

E che contributo si potrebbe dare? Cannarsi non cambierà mai idea anche di fronte alla più lampante evidenza (sospetto una sindrome di Asperger o un altro disturbo similare. Non per cattiveria, ma in fondo non sono uno psichiatra, che ne so io), e a quanto pare ci sono persino persone che si trovano concordi con lui (è sorprendente, certo, ma se esistono i culti, non vedo perché no).

L'unica cosa che mi posso augurare è che trovi sempre meno lavoro come adattatore o che quantomeno svolga una funzione assistenziale, in cui non vige sulle sue spalle l'adattamento vero e proprio.

Io spero che vada a vendere i calzini per strada, forse li non fa’ danni

• Mi Piace 3
  • LOVVO 1
  • Non mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Unità Semovente Prima ha scritto:

A me sembra che certi individui non sono capaci di accettare critiche, se c'è così tanta gente (e ce n'è tanta) che si lamenta, metterei il mio ego da parte e proverei a capire cosa non va.

Il "tanta gente" è un non argomento

C'è tanta gente che crede che la Terra sia piatta, i vaccini facciano diventare austici e che il cancro si curi con le vitamine. Ho sempre la speranza che Darwin faccia il suo dovere.

Sul capire cosa non va mi pare che a domanda specifica Cannarsi risponda sempre puntualmente, basta farle 'ste domande e accettarne le risposte (che non vuol dire condividerle ma se si vuole controbattere lo si faccia altrettanto puntualmente)

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
  • Non mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alex Halman ha scritto:

C'è tanta gente che crede che la Terra sia piatta, i vaccini facciano diventare austici e che il cancro si curi con le vitamine. Ho sempre la speranza che Darwin faccia il suo dovere.

Sul capire cosa non va mi pare che a domanda specifica Cannarsi risponda sempre puntualmente, basta farle 'ste domande e accettarne le risposte (che non vuol dire condividerle ma se si vuole controbattere lo si faccia altrettanto puntualmente)

Cioè doveemmk

2 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

Cioè dovremmo pure dare ascolto alle minchiate scritte dal Fusaro dell’adattamento? Dal Synergo della lingua giapponese?(uso Synergo come sinonimo per “tizio spocchioso che non capisce un cazzo e parla per dar fiato alla bocca”) comunque io assocerei i novax ed i terrapiattisti a quelli a cui garba questo “adattamento”

• LOVVO 2
  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Inazuma-sensei ha scritto:

E che contributo si potrebbe dare? Cannarsi non cambierà mai idea anche di fronte alla più lampante evidenza 

Per non cambiare idea però almeno te ne espone pure il motivo con le sue argomentazioni, alle quali si dovrebbe controbattere con adeguate controargomentazioni se si vuole portare avanti una discussione... ma non mi sembri molto interessato a farlo

(sospetto una sindrome di Asperger o un altro disturbo similare. Non per cattiveria, ma in fondo non sono uno psichiatra, che ne so io),

Noi guarda è solo pazzo, lo sappiamo da anni :lolla: 

e a quanto pare ci sono persino persone che si trovano concordi con lui (è sorprendente, certo, ma se esistono i culti, non vedo perché no).

Adesso è pure capo di una setta, gli Shitici... mmm... non è che suoni tanto bene però :giggle: 

Guarda io l'ho criticato un mare di volte e mi fa profondamente incazzare vedere dei bimbiminkia che però per attaccarlo tirano fuori esempi dove invece ha ragione lui, e non è che ci voglia molto a dimostrarlo.

Guarda invece Il Vi, lui sì aveva un esempio valido da portare avanti ma no... meglio andare avanti secoli a contestare che abbia chiamato gli apostoli... apostoli, Dio che scandalo!

e mi sa che sarai deluso... ma tanto il suo capolavoro ora l'ha fatto quindi... ma magari tra 20 anni avremo il terzo doppiaggio di Eva :lolla:

• Mi Piace 2
  • LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sirtao ha scritto:

Ma "restaurato" non l'ha usato SHITO.
L'ha usato l'AUTORE.

L'autore, di scelta o error suo, ha usato un termine "sbagliato".

è tra le prerogative del traduttore e adattatore correggere le scelte dell'Autore?
Specialmente se non c'è certezza che sia un errore inve di una precisa scelta autoriale.

No. È stato usato un termine che ha svariati significati tra cui anche restaurato ma principalmente ai usa per intendere "sistemare" non a caso tutte le traduzioni del mondo usano quel significato(la macchina viene upgradata non restaurata). 

Insomma, shito ha cannato alla grande. Ma questo è solo un esempio che ho voluto approfondire qui. Potrei prendere altre cose usate a caso fuori dai contesti colloquiali, discorsi tra ragazzi ecc... L'intero adattamento è pessimo. Al momento sono all'episodio 17 e il disgusto è assurdo. Dispiacere principalmente perché l'animazione in Italia viene uccisa da gente che ha lavoro nonostante i pessimi risultati passati. 

E la cosa peggiore? I lecchini che qui si riuniscono in un  assurdo circlejerking

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, falcus92 ha scritto:

No. È stato usato un termine che ha svariati significati tra cui anche restaurato ma principalmente ai usa per intendere "sistemare" non a caso tutte le traduzioni del mondo usano quel significato(la macchina viene upgradata non restaurata). 

Insomma, shito ha cannato alla grande. Ma questo è solo un esempio che ho voluto approfondire qui. Potrei prendere altre cose usate a caso fuori dai contesti colloquiali, discorsi tra ragazzi ecc... L'intero adattamento è pessimo. Al momento sono all'episodio 17 e il disgusto è assurdo. Dispiacere principalmente perché l'animazione in Italia viene uccisa da gente che ha lavoro nonostante i pessimi risultati passati. 

E la cosa peggiore? I lecchini che qui si riuniscono in un  assurdo circlejerking

Ancora una volta sbagli il nome dell’account di Cannarsi, è Shitto, nel senso di merda

• Mi Piace 2
  • LOL 1
  • Non mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, smirzato ha scritto:

Cioè dovremmo pure dare ascolto alle minchiate scritte dal Fusaro dell’adattamento?

Normalmente se vuoi discutere con qualcuno dovresti ascoltare quel che ha da dire... quelle civili sono così, ma se sei qua solo per far caciara allora puoi anche andare dalla Durso eh...

7 minuti fa, smirzato ha scritto:

Dal Synergo della lingua giapponese?(uso Synergo come sinonimo per “tizio spocchioso che non capisce un cazzo e parla per dar fiato alla bocca”) comunque io assocerei i novax ed i terrapiattisti a quelli a cui garba questo “adattamento”

A me garba solo per le reazioni che ha suscitato, sono uno spasso :lolla: 

Sai una cosa però? manda questo adattamento per 20 anni e fai sparire il vecchio e a quel punto avremo quelli che lo considereranno intoccabile :°_°:

• Mi Piace 1
  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

Normalmente se vuoi discutere con qualcuno dovresti ascoltare quel che ha da dire... quelle civili sono così, ma se sei qua solo per far caciara allora puoi anche andare dalla Durso eh...

A me garba solo per le reazioni che ha suscitato, sono uno spasso :lolla: 

Sai una cosa però? manda questo adattamento per 20 anni e fai sparire il vecchio e a quel punto avremo quelli che lo considereranno intoccabile :°_°:

No, se quel qualcuno sta dicendo una palese cazzata non ci discuti, come non si discute con un terrapiattista, il terrapiattista è un coglione e basta, senza doverci discutere

• Mi Piace 4
  • LOVVO 1
  • Non mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smirzato ha scritto:

No, se quel qualcuno sta dicendo una palese cazzata non ci discuti, come non si discute con un terrapiattista, il terrapiattista è un coglione e basta, senza doverci discutere

E' inutile, tutto il mondo non è sta criticando...peggio....sta ridicolizzando questo adattamento....e quindi devono cercare almeno qui, di difendere...l'indifendibile...

Se non sbaglio tra questi nick si nasconde proprio qualche amico, se non addirittura la fidanzata / compagna di Cannarsi, quindi non bisogna meravigliarsi di certi commenti.

• Mi Piace 3
  • Non mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smirzato ha scritto:

Ma stai parlando allo specchio? :°_°:

No perché "le palesi cazzate" meriterebbero allora di essere specificate puntualmente e contestate nel merito, quell'altro tuo compare un briciolo di sforzo l'ha fatto, tu non si capisce qua cosa ci sia venuto a fare a parte insultare e rompere le balle

• Mi Piace 2
  • LOL 1
  • Grazie! 1
  • Non mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maximilian8777 ha scritto:

E' inutile, tutto il mondo non è sta criticando...peggio....sta ridicolizzando questo adattamento....e quindi devono cercare almeno qui, di difendere...l'indifendibile...

Se non sbaglio tra questi nick si nasconde proprio qualche amico, se non addirittura la fidanzata / compagna di Cannarsi, quindi non bisogna meravigliarsi di certi commenti.

No, guarda, proprio QUESTO e' un forum in cui questi discorsi non hanno senso.

14 minuti fa, falcus92 ha scritto:

la cosa peggiore? I lecchini che qui si riuniscono in un  assurdo circlejerking

ed ecco l'altro.

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maximilian8777 ha scritto:

Ma anche nell'intero universo eh! Mi ha appena chiamato Carol Danvers per avvisarmi :sisi: :giggle: 

Ah per inciso io sono quello che è andato avanti anni a ridere del "di lei talento" e "raditi questa barba incolta" (con Misato sbronza che si era appena vomitata l'anima)
Quindi inutile che rompete tanto con questo nuovo doppiaggio venerando il vecchio, non c'è alcuna logica in questo, il 2.0 e la naturale evoluzione del precedente eh...
In questo c'è pure più Mazzotta quindi davvero da...

Modificato da Alex Halman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

Ma stai parlando allo specchio? :°_°:

No perché "le palesi cazzate" meriterebbero allora di essere specificate puntualmente e contestate nel merito, quell'altro tuo compare un briciolo di sforzo l'ha fatto, tu non si capisce qua cosa ci sia venuto a fare a parte insultare e rompere le balle

Praticamente tutto quello che ha fatto Cannarsi dai film Ghibli in poi(che il suo adattamento è uno stupro a sti film) comunque basta cercare un po’ su internet articoli di gente che il Giapponese lo conosce(non come uno che non lo conosce e che traduce con translate) per sapere poi nel dettaglio i vari errori di un certo spocchiosetto

• Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti