Vai al contenuto

Code Geass

Connacht

Messaggi raccomandati

Oh ragazzi, ho da poco scoperto quest'anime stupendo.

Non ne avevo mai sentito parlare prima. Mai mai mai.

Ma negli ultimissimi giorni l'ho reperito incuriosito dai numerosi riconoscimenti che ha ricevuto ed è stato amore a prima vista.

Una serie che unisce introspezione filosofica ad un thriller emozionante ed originale come pochi. La trama è meravigliosamente compatta e lineare, ogni intreccio svela nuovi segreti come dipana nuovi misteri, il tutto andando poi a parare in una sintesi coerente, estremamente plausibile ed intrigante. Le rivelazioni finali sono poi alcuni dei momenti di maggiore innovazione nel campo della narrativa.

I personaggi poi sono unici, caratterizzati in maniera pressoché perfetta, sono dotati di un carisma eccezionale, di intelligenza profonda ed ogni loro emozione, ogni loro ragionamento, è sempre il risultato di un'ingegnosa architettura in fase di sceneggiatura che anzichenò scolpisce animi di marmo con perizia esteticamente baudelaireiana, pur nondimeno lasciandosi abbandonare ogni tanto in qualche disserzione maggiormente socio-entropica. Rricordo, ad esempio, il comune persistente dilemma dell'otakuzoku, di cui Lelouch e Suzaku sono l'ultima incarnazione di un incauto perturbare la proiezione del sè pensante e del sè pensato nella società (proiezione che pre-esiste al suo divenire nota all'uomo).

Non mancano i momenti di puro divertissement o di messa in mostra di fanciullesca purezza (la più candida, eterea, innocente, quel che si perde quando ci si capacita anche a livello di Es di quel trauma che fu il distacco materno) che stemperano l'atmosfera carica di tensione.

Notevole anche il riflesso post-sociale generazionale nella comunità degli artistichetrollanoconlegif.

Questo capolavoro non poteva non avere il suo topic qua, epperbacco.

Ma cribbio.

spinzaku_sign_by_able.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua.Homestar.Detto questo non conosco il motivo dell'esistenza dell'emoticon.

Code Geass...il mio primo intervento nella community....nostalgia canaglia :crying:

sì lo ammetto,la mia girella è il topic di Code Geass.

Fra le altre cose la serie che ha dato i natali al FABULOUS.

Oltre che una gran bell'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, dopo ampia ricerca (!) ho notato che :homestar: e' l'emoticon di un certo personaggio a cartoni (o di roba simile) che si chiama per l'apputo homestar. Ora che lo so e' davvero tutta un'altra cosa.

Quando l'ho vista mi è venuto in mente Pyoro a dir la verità  :stuart:
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Alberto ha riunificato il mondo come Lelouch

Tra due mesi si attende l'Alfex Re;quiem

famo pure 15 giorni, burumaru con la maschera di zero si avvicina allo stand magicpress

"dateme nanako"

"no"

:nuke: :nuke: :nuke: :nuke: :nuke: :nuke: :nuke: :nuke: :nuke:

E le ultime parole di Alfex furono :

Io compro manga.........Io Sego manga.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque procedo alla contestazione,sia della prima parte che della seconda:

Cit.

I just want to point out that the official Geass-net mobile site explains in Nunnally’s profile that her blindness gives her the ability to see through the hearts of people just by touching their hands, and in the final episode she found out everything with said ability. Officially, that flashback scene had nothing to do with Lelouch and Codes.

Vero,ma le scene flashback sono due,la prima quella in cui Nunna-chan gli tocca le mani e ci sono quattro immagini,la seconda quando Lulu ricorda quello che ha fatto.E' però da dire che NESSUNO dei due flashback ha le caratteristiche dei ricordi dovuti al code,come si vedevano nella prima serie.Certo il troll poteva spiegarci che Nunnaly oltre che scema era anche un esper.

Having read this, C.C. appears to have been talking about herself when she said this line in the end: “The power of the king will isolate you… I guess it turned out a little different after all… right, Lelouch?”. The power of the king eventually leads to immortality (Code); C.C. had the power of the king and for a long time led a lonely existence, but she is now no longer lonely, thanks to her time with Lelouch.

"Appears" ovvero opinione personale.Tra l'altro Culetto Candido(Max tm) effettivamente sposta la testa,ma non si capisce se la punta verso il cielo o il guidatore.Anche qui il trollGoro ha colpito.

Notare che sempre Taniguchi non ha ancora modificato il profilo di Lulu.

none of the staff and cast members seem to think so either. Okouchi, especially, appears to be pretty final about Lelouch’s death in his interview (”His life had not been in vain. That was why he smiled in the end”, along with his explanation as to why the punishment was necessary from the beginning)

La teoria è che sia ancora vivo per botta di c**o ciclonica dovuta al tentativo di strangolamento del papi.Sorrideva perchè pensava di star morendo,ma se si è risvegliato sorriderà molto meno.Infatti per lui sarebbe molto peggio essere vivo.

As for Taniguchi, he said only 2 things: (in the NewType interview itself) it’s up to the viewers whether they want to think of the ending as a Happy End or a Bad End. He thinks of it as a Happy End. As for what the epilogue meant, the viewers ought to work it out for themselves. The meaning behind C.C.’s final line appears to be part of what he wanted viewers to think about, though Geass-net’s already given us the answer to that. Lelouch’s fate, is, IMO, not part of what he wanted viewers to think about, because as far as the staff members are concerned Lelouch’s fate wasn’t at all ambiguous.

E anche qui il troll colpisce.Sta allo spettatore decidere se sia un'Happy end o un Bad End,vero.Ma potrebbe benissimo voler dire :Happy End=Lelouch vivo(o morto a seconda di cosa si considera good)e Band Ending=Lelouch morto(o vivo anche qui a seconda).E il restante,sempre appears o IMO indi sono costrutti mentali di Celiss.

By the way, Shimomura Takaharu, one of the staff members involved with advertising, wrote in his “Parting message to Lelouch” (from Animedia):

“Let’s all go to the World of C” (For more details, refer to the R2 drama CDs)

Looks like SE6 will feature a track about everyone going to the World of C.

Leggasi:accattate il sesto DVD/Blu-Ray,che forse diamo a voi,che urlate ALL HAIL PIPPE MENTALI,qualche indizio con cui nutrire le vostre fantasie.Forse. Tra l'altro manco al nono dvd,al sesto.Probabile che parleranno di Charles e l'oca che si pigliano un tè con Clovis e parlano del più e del meno.Tra l'altro se tutti andranno nel World of C vuol dire che qualche psicopatico farà una strage (magari XingKe se l'Haralolicon metterà le mani su Tianzi).E anche se non la farà spero che almeno acchiappi Ougi.

Tomikawa Kiyoharu (Production Desk) has this to say to Lelouch:

“Rest in peace. I’m begging you, please don’t come back ever again. (The animating process was just too much trouble!)”

Queste sono le dichiarazione di un uomo esaurito dalle pose fabulous di Lelouch,lo si può capire poveraccio.Rest in peace io lo leggo:non mi rompete più i cosiddetti con quelle movenze,e se fate un seguito NON chiamatemi.

Most of the staff members’ parting messages for Lelouch are pretty hilarious, and are in keeping with the Geass sense of humour.

Lo sapevo che Taniguchi è contagioso.

The quote was taken from Celiss Galvea, among the most trusted translators of Code Geass information on the web.

La ragazza è un fottuto genio con una profonda sensibilità,ma ha sostenuto subito che Lulu fosse morto,ergo quella è la sua posizione,condivisibile o meno,non credo abbia mai dato realmente credito all'altra parte,nè abbia mai pensato di essere in errore,un muro praticamente.

Concedetemi una massima inglese da Lunar: "Opinions are like butts,everybody have one and nobody thinks their stinks".

Detto questo,secondo me manco Taniguchi sa se Lulu è vivo o morto,si è semplicemente divertito a trollare lo spettatore sul finale,lasciando un sacco di indizi per una parte e per l'altra (che gli costava far andare CC a piedi invece di infilarla su un carro con un tizio con la faccia coperta?Perchè far fare lo Psyco Crusher a Charles quando poteva lasciarlo scomparire facendogli dire qualche altra ovvietà?Perchè ha infilato quella gru con CC?PERCHE' NON HA ACCOPPATO OUGI :blow: ?Perchè?Perchè?) e si sta solo divertendo con le reazioni.

D'altronde dopo sei mesi con gente che gli rompeva le scatole a destra e a sinistra che qualche risata se la doveva pure fare :rotfl:

E come l'autore del post sul blog,anch'io spero in un OAV(sì lo so sono ridondante)ma non me ne frega niente del bacio tra Lulu e Chiappe Cicloniche (Max Tm anche questo),voglio solo che mi mostrino che a Ougi non sia andata così bene.Cavolo almeno fatelo diventare impotente,così che non possa farsi una donna del genere e si suicidi per il dolore.

Dopo la trollata gigante (dovevo recuperare,mi manca il vecchio topic),devo dire che resto della mia teoria,ovvero se i DVD e Blue-Ray di Geass continuano a vendere Lulu si salverà in corner,se no morta lì.Poche storie su Taniguchi che vuole finirla qui,che i diritti sono suoi:i soldi non fanno schifo a nessuno,Sunrise gli romperà tanto le scatole e gli offrirà così tanti soldi che per vivere in pace cederà i diritti e camperà di rendita,riapparendo solo per trollare in qualche serie (mi ricorda qualcuno...)

E in ogni caso: ALL HEIL LELOUCH!.Ho rivisto il trittico finale,ed è davvero magistrale imho.Che sia vivo,che sia morto che importa?Quel finale è davvero bello,e cosa importante garantisce la trollata.Che si vuole di più da un finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia vivo,che sia morto che importa?Quel finale è davvero bello,e cosa importante garantisce la trollata.Che si vuole di più da un finale?

Quotone su tutta la linea!
Codice Gesso avrà avuto i suoi difetti, i suoi alti e bassi, ma quel finale è da manuale!
Dice tutto, chiude tutte le questioni in sospeso e, in più, ti lascia con quel tarlo mentale (inutile, ai fini della "comprensione") tipico di una storia che hai amato e che, in fondo in fondo, vorresti che non finisse mai.
Link al commento
Condividi su altri siti