Vai al contenuto

MagicPress

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Oh, ora ricordo come si chiama quel manga furry che vorrei leggere: è Shoujo Nemu

Shoujo_Nemu_019.png

qui ci sono alcune informazioni

Based on a script by the author of Old Boy and brought to life by the late manga genius Hirosuke Kizaki, Shoujo Nemu tells the moving story of Nemu, a young girl who dreams of becoming a manga artist. Even though people couldn’t tell because of her shyness, Nemu possesses extraordinary talent, but it’s not until her encounter with Goro, a veteran manga artist plagued with self-doubt, that she begins to realize the true nature of her passion. What follows is an unusual friendship that ends up changing both their lives. Aside from the impeccable artwork, what makes Shoujo Nemu special is the fact that all characters are cats. Even so, Kizaki manages to capture every human emotion in his characters’ expressions which is quite an achievement. [b-U M]

siccome stò manga ha ricevuto ottime recensioni un pò ovunque , e narra il tema del diventare mangaka, diventato di moda grazie a Bakuman, ha anche delle possibilità commerciali, oltre a essere un manga "particolare" che si distingue subito dalla massa già solo scorrendo le tavole.

Insomma, delle possibilità commerciali le ha.

E se lo pubblicate io ve lo compro di sicuro.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi pare che Shojo Nemu non sia mai stato concluso perché era morto l'autore...

L'avevo sentito dire anche io, ma bisognerebbe vedere come si chiude, se di punto in bianco ho ha un finale sulla trama in corso.

Tipo il manga di Jeeg per fare un esempio.

O Shigurui ( che ne approfitto per dire che l'ultimo volume ha una stampa scandalosa, si vedono le scalettature della scansione e retini bruciati con effetto moirè a gogo).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/32482/alberto-galloni-magic-press-ospite-dello-yaoi-day-29-maggio-neko-shop-roma

Alberto Galloni (Magic Press) ospite dello Yaoi Day, il 29 Maggio al Neko Shop (Roma)

Domenica 29 Maggio nell’accogliente locale della fumetteria Neko Shop di Roma si svolgerà la prima edizione ufficiale dello Yaoi Day, la giornata in cui le appassionate di yaoi possono ritrovarsi e condividere questa passione.

Ospite della nuova edizione sarà Alberto Galloni, responsabile della linea manga MX della Magic Press, casa editrice romana che all’interno del proprio catalogo vanta mangaka molto amati come Hirotaka Kisaragi e Naono Bohra.

Muoio. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: Qualcuno vada e faccia foto :rotfl:

Il problema e' che e' stato ieri :lolla: a saperlo prima.... magari qualcuno delle foto le ha fatte davvero pero' :kommu:

Le Yaoiste sicuramente avranno documentato tutto, Alberto la prima volta che andò provocò scene di isterismo di massa all'annuncio di non ricordo quale manga!:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: Qualcuno vada e faccia foto :rotfl:

Il problema e' che e' stato ieri :lolla: a saperlo prima.... magari qualcuno delle foto le ha fatte davvero pero' :kommu:

Le Yaoiste sicuramente avranno documentato tutto, Alberto la prima volta che andò provocò scene di isterismo di massa all'annuncio di non ricordo quale manga!:°_°:

Mi pare annunciò Bokuyouna Silent, no? E le yaoiste poi volevano fargli un RAPE come ringraziamento. :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/32482/alberto-galloni-magic-press-ospite-dello-yaoi-day-29-maggio-neko-shop-roma

Alberto Galloni (Magic Press) ospite dello Yaoi Day, il 29 Maggio al Neko Shop (Roma)

Domenica 29 Maggio nell’accogliente locale della fumetteria Neko Shop di Roma si svolgerà la prima edizione ufficiale dello Yaoi Day, la giornata in cui le appassionate di yaoi possono ritrovarsi e condividere questa passione.

Ospite della nuova edizione sarà Alberto Galloni, responsabile della linea manga MX della Magic Press, casa editrice romana che all’interno del proprio catalogo vanta mangaka molto amati come Hirotaka Kisaragi e Naono Bohra.

E' tornato integro il Galloni? :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangafore...-neko-shop-roma

E' tornato integro il Galloni? :fear:

Boh :shuriken:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Magic Press era presente a Lucca con un suo stand e ho personalmente risposto a tutte le domande che mi sono state rivolte dai lettori che sono venuti a trovarci.

"Addicembre" era la risposta più gettonata :°_°:

Nel prossimo futuro, probabilmente, aumenteranno sia gli yaoi

:vergognati:

dobbiamo fare i conti anche con le leggi italiane (siamo costretti a scartare diversi prodotti perché “problematici”).

:paura:

Molti “matrimoni” sono finiti e tanti “attori”, dopo il divorzio, stanno cercando uno spazio per sé nel mercato.

title_tele.jpg

128921467556824028.jpg:crying:

Ritengo corretto investire su chiunque lavora bene (non “le fumetterie” ma “la fumetteria X” o anche “la libreria Z”

un noto fumettivendolo: "maledetti editori":kommu:

Secondo te, i negozianti sono più interessati alle informazioni o alle promozioni? Gli interessa di più conoscere il contenuto di un manga, oppure l’editore che lo pubblica?

sempre il noto fumettivendolo: "stramaledetti editori" :kommu:

non voglio pubblicare qualunque scemenza inventando target (seinen spacciati per shoujo e altre aberranti trovate)

ogni riferimento alle scimmie è puramente casuale :discobongo:

Ragazzi, un manga mandato in stampa a 300dpi fa schifo anche se viene stampato sulla carta più bella del mondo.

:discobongo: :discobongo: :discobongo:

Fosse per me io comunicherei con tutti i lettori, uno a uno. Magari in futuro apriremo un account Twitter…

va, come Lupetto.

Domanda:

Che ne pensa dei seguenti titoli:
  • Saru Lock
  • Astraia no Tenbin
  • Bokko (Kanzenban)
  • La Mosca
  • Monk!
  • Ooku
  • Clannad

• Dankon Impossibile!
  • Otaku no Musume-san
  • Rape
  • Toradora!
  • Sakuranbo Syndrome
  • Yuria 100 Shiki

Su Clannad non saprei come rispondere senza offendere nessuno.

:endrino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo otamusume e quindi ho tradotto il primo numero senza aspettarmi nulla di particolare.

Nella prima metà del volume ci sono molte gag e si ride di gusto per le situazioni assurde (eppure plausibili), però diciamo che se il manga fosse rimasto su quel livello sarebbe un genshiken qualsiasi.

Voglio dire che in genere i manga che parlano del fenomeno otaku lo fanno sempre cercando di non denigrarlo, ma semmai sottolineando alcune bizzarrie per riderci sopra. Anche NHK da questo punto di vista secondo me è piuttosto staccato dalla realtà, forse perchè le figure che fanno da contraltare ai protagonisti complessati sono appena abbozzate.

Ma la figlia, la figlia dell'otaku, non gliene fa passare una. E lì non si ride più. Inserendo questo elemento di responsabilizzazione forzata in un contesto di deresponsabilizzazione perenne, si creano degli attriti non da poco.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il manga si reggesse solo su Nicchi, sarebbe semplicemente comico.

Nulla di male, ma non ci sarebbe niente di originale rispetto agli altri titoli simili.

Diciamo che cmq c'è molto macchiettismo, tranne che per Kanau (la figlia).

Anche le compagne di classe di Kanau sono delle macchiette (cosa che non mi è piaciuta per niente).

La tribù che vive al pensionato poi è la versione potenziata del trio di Maison Ikkoku.

Però ci vedo del buono per come Kota (il padre otaku) viene costretto a fronteggiare una realtà da cui si è estraniato da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti