Jump to content

Grendizer U (2024)

Roger

Recommended Posts

26 minuti fa, Ombra Salmastra ha scritto:

fregandosene completamente della qualità del prodotto in sé e della localizzazione italiana.

Ah che bei tempi quando Antonio sparava merda in continuazione su Lost Canvas e poi magicamente volle premiare la stagione 1 di Yamato picchè inciuciava con un po di gente tipo Lupinacci sul protagonista.

Un giorno chiedete a me e Shiori cosa ne pensiamo... ops... :pfff:

5 minuti fa, Chocozell ha scritto:

A Shiori dubito interessi la versione italiana, Johnnì :°_°: 

E invece fu un cecchino... Inutile dire che io non l'ho influenzata e pensavo la stessa identica cosa.

Poi mi sono sorbito pile di stronzate con ma tizio è un professionista... ecc,ecc. 

Però così è andata. :grin:

57 minutes ago, John said:

E invece fu un cecchino... Inutile dire che io non l'ho influenzata e pensavo la stessa identica cosa.

Ti posso chiedere come possa aver giudicato la bontà di un adattamento senza conoscere la lingua? Per curiosità, eh.

1 hour ago, Ombra Salmastra said:

E' la dimostrazione che puoi mettere su un budget importante e un team d'eccezione, ma se manca la volontà autoriale viene fuori un compitino svogliato. Mi chiedo solo se i milioni del beduino se li è intascati Gainax per ripagarsi i debiti :osama:

Mi chiedevo la stessa cosa. In 13 episodi tutto quello che succede è casuale. Trovano praticamente tutto già fatto, i mezzi, le basi... madonna ma che serie di botte di culo!

• LOL 1

56 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Ti posso chiedere come possa aver giudicato la bontà di un adattamento senza conoscere la lingua? Per curiosità, eh.

Non ho mica detto che ha parlato di adattamento :prof:

E poi hai mai visto gli spartiti di lirica sul blog di Shiori? Del brano di Bocelli "Con te partirò"?

Parliamo di colei che ha tirato fuori Manigoldo il boia e Partita... siamo sicuri che è digiuna digiuna di italiano? Ha una sempai che continua a creare opere con riferimenti italiani ----> Amano

Se non si conoscono le persone non si devono dar per scontate certe cose.

2 hours ago, John said:

Non ho mica detto che ha parlato di adattamento :prof:

E poi hai mai visto gli spartiti di lirica sul blog di Shiori? Del brano di Bocelli "Con te partirò"?

Parliamo di colei che ha tirato fuori Manigoldo il boia e Partita... siamo sicuri che è digiuna digiuna di italiano? Ha una sempai che continua a creare opere con riferimenti italiani ----> Amano

Se non si conoscono le persone non si devono dar per scontate certe cose.

E beh, L'Amano ha creato THR(di cui, per inciso, sono purtroppo fan. Purtroppo perché mi rendo conto della situazione), quindi grande conoscitrice dell'Italia. Orsù, Johnní, però non puoi dirmi così. 

Se parlava di cast vocale, vabbeh, ma lì è come sparare sulla croce rossa però. 

ma voi riuscite a trovare delle recensioni, sui soliti siti che vanno per la maggiore, su sto grendicchio U?

a parte le ennemila volte che ne parlano su movieplayer e un altro paio di altri siti non è che si trovi granchè.

come è possibile :lolla:

On 1/20/2025 at 1:42 PM, Shuji said:

Io continuo a non capire perché fare sta roba invece di un banalissimo seguito della serie TV, avrebbero avuto tutto lo spazio per raccontare una storia di senso compiuto in questi episodi 

Intendi un seguito della serie tv del 75?
Stando a quello che diceva Luca Papeo, presentando il suo Jeeg vs Goldrake, sembra che per mettere in animazione qualsiasi cosa che riguardi Grendizer 75 devi coinvolgere Toei.
E a Toei in sostanza frega una mazza di farci qualcosa su.

• Like 1

7 ore fa, Chocozell ha scritto:

vabbeh,

Comunque le cose andarono così... Visto i suoi feedback sulla versione giapponese provai a coinvolgerla in via personale. Si sentiva decisamente coinvolta visto che questo feedback fatale fu una sua reazione vedendo me che condividevo cose su twitter senza un mio commento personale.

Non potei far altro che confermarle che aveva centrato il punto ed era il mio esatto pensiero.

Tornato ai personalismi e Goldrake... bhe non mi sta bene che sta gente visti i precedenti esca dalla porta e ritorni dalla finestra.

È ora che si dedichino a qualcos'altro e no non accreditarsi non serve a nulla.

5 hours ago, Tetsuya said:

Intendi un seguito della serie tv del 75?
Stando a quello che diceva Luca Papeo, presentando il suo Jeeg vs Goldrake, sembra che per mettere in animazione qualsiasi cosa che riguardi Grendizer 75 devi coinvolgere Toei.
E a Toei in sostanza frega una mazza di farci qualcosa su.

Basta solo presentare un progetto in modo decente, del resto lo stesso Colpi, approfittando del cambio di presidente di allora per riallacciare rapporti con Tori, ben aveva coinvolto la stessa nella riedizione del goldrakkio (specie per il nuovo doppiaggio,ne avevo visto anche alcuni pdf di presentazione)

E non credo che toei sia così refrattaria a proposte sulle sue properties, sempre se ben motivate. Questa però è una mia supposizione.

• Like 2