Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Messaggi raccomandati

Ah ok, non c'e' problema.

D'ora in poi la cosa migliore con Star Comics, vista la gradita disponibilita', e' aspettare dopo l'uscita del numero, sentire se ci sono problemi, e dopo acquistarlo.

Per non perdere tempo con edicola e simili avevo chiesto al mio fumettaro di mettermi da parte anche one piece, ora disdico la prenotazione e compro i numeri un po' di tempo dopo l'uscita regolare.

Del resto, se capitano problemi (e non e' detto che questo sia unico e ultimo), e' meglio prendere direttamente il numero corretto.

Sara' divertente poi in fumetteria con i numeri in giacenza o gia' nelle caselle e se qualcuno chiedera' sostituzioni.

Mi pare di capire che la disponibilissima signora della replica non ha parlato di 'richiamo', sia da edicola che da fumetteria.

E certo, saranno davvero pochi quantitavamente quelli che faranno richiesta della sostituzione, quindi si cerca di salvare un po' la faccia a due lire. :sisi:

(abbastanza a dir poco 'misteriosa' poi la 'procedura via email di sostituzione'; si manda la copia vecchia per avere la nuova, e quindi le spese a chi sono addebitate per l'invio, non c'e' bisogno di una prova qualunque di acquisto quindi e' un numero gratuito che viene dato in gentil omaggio via internet, insomma, una pezza mal fatta e mal organizzata, ad una situazione ridicola messa in atto unicamente per totale e completa assenza di controllo.)

Molto positiva la nuova era dello Stellone, all'insegna del pressapochismo.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto a quanto pare, la qualità delle traduzioni del numero 51 di One Piece è letteralmente crollata, con tanto di Sanji che diventa Kenji e bestialità varie....

http://www.nanoda.co...e-piece-51.html Il volume 51 ora lo sostituiscono.

Certo che potevano sprecarsi a descrivere meglio la richiesta di sostituzione -__-'

Non ho capito se bisogna rimandargli la copia fallata o no :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, non c'e' problema.

D'ora in poi la cosa migliore con Star Comics, vista la gradita disponibilita', e' aspettare dopo l'uscita del numero, sentire se ci sono problemi, e dopo acquistarlo.

Per non perdere tempo con edicola e simili avevo chiesto al mio fumettaro di mettermi da parte anche one piece, ora disdico la prenotazione e compro i numeri un po' di tempo dopo l'uscita regolare.

Del resto, se capitano problemi (e non e' detto che questo sia unico e ultimo), e' meglio prendere direttamente il numero corretto.

Sara' divertente poi in fumetteria con i numeri in giacenza o gia' nelle caselle e se qualcuno chiedera' sostituzioni.

Mi pare di capire che la disponibilissima signora della replica non ha parlato di 'richiamo', sia da edicola che da fumetteria.

E certo, saranno davvero pochi quantitavamente quelli che faranno richiesta della sostituzione, quindi si cerca di salvare un po' la faccia a due lire. :sisi:

(abbastanza a dir poco 'misteriosa' poi la 'procedura via email di sostituzione'; si manda la copia vecchia per avere la nuova, e quindi le spese a chi sono addebitate per l'invio, non c'e' bisogno di una prova qualunque di acquisto quindi e' un numero gratuito che viene dato in gentil omaggio via internet, insomma, una pezza mal fatta e mal organizzata, ad una situazione ridicola messa in atto unicamente per totale e completa assenza di controllo.)

Molto positiva la nuova era dello Stellone, all'insegna del pressapochismo.

:sisi:

Vabbè, adesso non esageriamo..
Quello mi sembra giusto un annuncio scritto per placare in fretta gli animi, e probabilmente presto ci saranno altri annunci con informazioni precise sulle modalità di sostituzione..
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi esagera?  :discobongo:

A parte che non ci sarebbe stato bisogno di 'placare gli animi' se si fosse fatto semplicemente un lavoro decente (quindi, il minimo dell'amministrazione, quello che di default sarebbe banalmente un lavoro serio), a parte questo, visto che spuntano fuori le sostituzioni, e che non e' certo detto non ricapiti, prima escono i numeri, si sa se vanno bene o meno, e in caso si chiede direttamente la sostituzione  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che d'ora in poi Star Comics mette le traduzioni online e gli appassionati le correggono?

Vabbeh, intanto la sostituiscono, ma la professionalità dei proof reader dov'è? e del traduttore che non si è nemmeno degnato di andare a vedere i vecchi volumi?

Cmq lo comunico subito in fumetteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono certo (?) che, visto il discorso fatto, lo Stellone provvedera' ad emanare un comunicato con il quale richiama tutte le copie fallate sia dalls edicola che dalla fumetteria (e varie altre possibili), per poi in breve tempo rendere nuovamente disponibili le copie non fallate  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che d'ora in poi Star Comics mette le traduzioni online e gli appassionati le correggono?

Vabbeh, intanto la sostituiscono, ma la professionalità dei proof reader dov'è? e del traduttore che non si è nemmeno degnato di andare a vedere i vecchi volumi?

I problemi sembra siano stati dovuti all'attuale "fase di transizione" (tanto più che al momento non si segnalano casi analoghi per le altre testate Star del "nuovo corso"..).
Comunque, per quanto riguarda le copie fallate di OP 51, è possibile che, invece di una sostituzione generale, si limitino a stampare un numero di copie corrette corrispondente al numero di richieste di sostituzione..
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, difatti tutti coloro che hanno acquistato una copia del manga in questione, scriveranno celermente una email per ricevere (non si sa neanche in quale modalita', considerando prove di acquisto o meno) le copie non fallate.  :fash1:

Cosi' come tutti coloro che lo hanno in esposizione (e magari non lo sanno, vedi edicolanti) avranno ricevuto una nota con la segnalazione in questione.

Quindi, quando tra le giacenze di magazzino o nei mercatini dell'usato, tra mesi o anni continueranno a circolare copie fallate, bastera' scrivere immantinente allo Stellone per avere celermente e senza fallo alcuno la/le nuove copie in sostituzione  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente mi pare strano che mandino così le copie in sostuzione,e se Shuji mandasse una mail con i dati chiedendo la sostituzione di una copia fallata pur non avendola ancora effettivamente comprata come fanno?

Comunque,io la mail la mando,vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geniale  :fash1:

Vabbe', non c'e' stato il richiamo delle copie, me lo aspettavo ampiamente, ora le edicole e le fumetterie se la prenderanno in quel posto (rincoglionendo dietro a 'e' la copia corretta o non e' la copia corretta?) :fash1:

Del resto poi, essendo una tipografia, stampare qualche copia in piu' o in meno 'tirata' con precisione su quante richieste ricevute e' una genialata, anzi, si fanno anche pubblicita'  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sequestra un Terminator, ne hanno uno in dotazione  :fash1:

Potrei sequestrare un Teminenzio,picchiano meno :sisi:

Ma vuoi mettere poi la soddisfazione dopo tanto periglio e botte di avere il codice a barre di Uan Pis da mandare via email per ricevere tra un mesetto e passa quello per il quale hai gia' pagato?

Cosa vuoi di piu', un...  :lolla::lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

'Spe, io che non l'ho ancora preso posso attendere che le copie corrette arrivino in fumetteria e comprarmi il volume direttamente o devo cattarmi la versione farlocca e spedire l'email entro Maggio?

Non vorrei che alle fumetterie rimanessero sul groppone solo le copie tarocche senza che la star gliele sostituisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

'Spe, io che non l'ho ancora preso posso attendere che le copie corrette arrivino in fumetteria e comprarmi il volume direttamente o devo cattarmi la versione farlocca e spedire l'email entro Maggio?

Cito:
Tutti coloro che non hanno ancora acquistato il volume potranno farlo alla fine di maggio tramite il nostro shop on line.

Così sembra che ritirino le copie in commercio,e chi le vuole le acquisterà online a maggio.Certo,la cosa non ha tutto sto senso.
Link al commento
Condividi su altri siti

devi pigliare la versione tarocca, fare la scansione del codice a barre

mandargli tramite mail la scansione e il tuo indirizzo entro il 15 maggio

e poi aspettare che lo rifacciano e che spediscano a casa a loro

spese la copia corretta

o aspettare, come detto da fencer maggio, e comprarlo online da loro

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gestita malissimo...

Fortuna che vado il 2 a Bologna, però è gestita da cani.

Metti caso che lo ritiravo dopo il 15? Mi trovavo la copia fallata a vita?

Ma dai?

e se mi faccio dare la scansione da qualcun altro o facciamo più scansioni dello stesso volumetto? Ci mandano volumi a gratis e corretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il codice quindi è identico?Ma....è di nuovo lo stesso discorso di prima.Se io mandassi la scan dell'elfo che farebbero?

Per carità,apprezzo tutta la storia della sostituzione (altri...non lo fanno),ma tanto varrebbe a questo punto farlo sostituire direttamente in fumetteria,passando attraverso il fumettaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic