Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Messaggi raccomandati

Della Star ormai seguo solo One Piece e Origini, quando escono, e Birdy e Mushishi, mensili. Stavolta ho droppato definitivamente Guyver, lento nelle uscite e lentissimo, come da tradizione ormai, nel proseguio della storia: una dragonballata, dopo la svolta editoriale dell'epoca, che ha avuto la fortuna di essere talmente diluito nel tempo che i lettori in qualche modo hanno potuto sopportare.

Per par condicio smetto anche di comprare Berserk: il re dei kushan diventato un gigante demente dopo il power up per me è stata la famosa goccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando smetterai di fare l'asino?

per un attimo non leggevo coerenza...

Fortunatamente con la D/V si può recuperare tutto alla fine... :discobongo:

ah ma allora non ci sono serie interrotte!

se la robba panini che va a ruba sono sempre e solo i suoi best sellers, forse bisognerebbe svegliarsi :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi non abbiamo altrettanta bile da sprecare.

Quale bile?

La bile per star dietro a sti cambiamenti. La soluzione è apriorismo anche verso Star :dance2:

Eeeeh... è da un po' che c'è...

però non sempre all' apriorismo seguono i fatti :snob:

In che senso?

In che senso?

smettere di comprare roba star e panini :sisi:

Ah, ma quello mi pare ovvio almeno per le serie già iniziate...

Però guarda, sto mese ho 6 cose da Panini e 3 da Star, direi che funziona...

:lolla: ho sbagliato a scrivere... volevo dire che mi pare ovvio per le serie nuove.... :sisi:

Hai 6 manga Panini in un mese? :pazzia:

Non in un mese... questo mese!

Ho quasi solo cose che escono ogni tanto...

Quando smetterai di fare l'asino?

per un attimo non leggevo coerenza...

A parte la frase scazzata, dove non leggi coerenza?

Fortunatamente con la D/V si può recuperare tutto alla fine... :discobongo:

ah ma allora non ci sono serie interrotte!

se la robba panini che va a ruba sono sempre e solo i suoi best sellers, forse bisognerebbe svegliarsi :giggle:

Questa me la spieghi, eh? perchè proprio non l'ho capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

l' apriorismo è un po' come la legge di murphy; se qualcosa potrà andar male...

qualcosa potrà andar bene per le serie, magari lunghe, già in corso da un bel po' di anni? se uno ha così tanta sfiducia verso un editore, perchè dopo oltre un decennio non ritiene buono il suo operato, dovrebbe tagliare i ponti e non corrergli ancora appresso. questo è un estremo, ma c' è anche la via di mezzo tramite la quale "si compera a serie conclusa"; non si è ancora capito perchè tale atteggiamento non valga per panini. è perchè gli albi si esauriscono in fretta? è perchè pubblica materiale imprescindibile? è perchè si tratta di opere nate prima dell' apriorismo? è perchè tiene prezzi leggermente inferiori alla concorrenza e quindi rispetto a questa si ingoia il rospo? è perchè sono esclusivamente serie delle quali esce un volume all' anno (che resistenza!)? altro? bò, certo è che dopo tanti discorsi "di forza" qualcosa non quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' apriorismo è un po' come la legge di murphy; se qualcosa potrà andar male...

qualcosa potrà andar bene per le serie, magari lunghe, già in corso da un bel po' di anni? se uno ha così tanta sfiducia verso un editore, perchè dopo oltre un decennio non ritiene buono il suo operato, dovrebbe tagliare i ponti e non corrergli ancora appresso. questo è un estremo, ma c' è anche la via di mezzo tramite la quale "si compera a serie conclusa"; non si è ancora capito perchè tale atteggiamento non valga per panini. è perchè gli albi si esauriscono in fretta? è perchè pubblica materiale imprescindibile? è perchè si tratta di opere nate prima dell' apriorismo? è perchè tiene prezzi leggermente inferiori alla concorrenza e quindi rispetto a questa si ingoia il rospo? è perchè sono esclusivamente serie delle quali esce un volume all' anno (che resistenza!)? altro? bò, certo è che dopo tanti discorsi "di forza" qualcosa non quadra.

Ma :lolla: , adesso capisco i tuoi dubbi, ma non è così grave, anche se ovviamente il sarcasmo lo tiri fuori solo con me... :lolla: . Cose nuove non ne compro più da un pezzo, cose vecchie, le voglio finire. Non mi piace lasciare a metà le cose. Mi interromperanno Berserk, amen, ormai affronto le eventuali interruzioni Panini con una rassegnazione Zen. Non ho più bile per incazzarmi per le interruzioni di Panini o per la scarsa qualità di Star, no, adesso la bile la dedico a chi lavora bene, ma cmq interrompe e non è puntuale... :D

Panini si sa che non fa magazzino, quindi tentare la strada, chessò, di interrompere Berserk, e poi recuperarlo alla fine, è da folli dopo 10 anni che lo seguo. No, come detto da sempre, non interromperò mai una serie che cmq seguo con interesse, perchè è Panini o Star. Ma ormai tante serie sono agli sgoccioli, e poi, se una serie alla fine non la giudicherò granchè, posso sempre venderla su ebay, e le serie complete panini, le ho sempre vendute guadagnandoci più di quello che avevo speso, quindi in ogni caso preferisco aspettare di vedere se viene conclusa e come.

Rispondendo agli ultimi tuoi dubbi, compro ancora alcune cose panini e star perchè voglio le conclusioni e le uscite annuali dipendono dal Giappone, non dalle volontà Panini, almeno per quello che seguo io...

Poi se vuoi continuare con delle inutili polemiche, almeno scegli argomenti seri invece di attaccarti su una trollata nata per perculare Mendo... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma :lolla: , adesso capisco i tuoi dubbi, ma non è così grave, anche se ovviamente il sarcasmo lo tiri fuori solo con me... :lolla: .

mica vero :nono:

in questo caso i sensi di ragno hanno iniziato a pizzicare quando s' è nominata panini, al che era il caso di approfondire la questione prima di ritornare a parlare di star comics (argomento dal quale poi proseguiremo, che da dire potrebbe essercene :sisi: ).

il sarcasmo, anche se mi sembra esagerato definirlo tale, serviva ad accelerare i tempi (non so se hai notato che non ho risposto all' offesa diretta...).

Cose nuove non ne compro più da un pezzo, cose vecchie, le voglio finire. Non mi piace lasciare a metà le cose. Mi interromperanno Berserk, amen, ormai affronto le eventuali interruzioni Panini con una rassegnazione Zen. Non ho più bile per incazzarmi per le interruzioni di Panini o per la scarsa qualità di Star, no, adesso la bile la dedico a chi lavora bene, ma cmq interrompe e non è puntuale... :D

qui secondo me tu/chi come te sbaglia, e non mi riferisco a panini nello specifico, perchè si toglie l' incazzatura dove ci dovrebbe comunque essere. per poi, magari (magari eh, non sto dicendo che è così), sfogarsi di più con altri che lavorano meglio? in questo modo ci sarà chi sbaglia e potrà continuare a farlo, e chi sbaglia la stessa cosa (ma anche meno) e verrà messo alla forca.

poi ovvio, è un discorso tra pochi quindi non è che abbia una grande importanza, ma giacchè ogni tanto salta fuori mi sono messo a giocare anch' io (era da tanto che non lo facevo :lolla: ).

Panini si sa che non fa magazzino, quindi tentare la strada, chessò, di interrompere Berserk, e poi recuperarlo alla fine, è da folli dopo 10 anni che lo seguo.

forse ci sono delle ragioni se non fa magazzino di best seller che sa ristamperà o addirittura riediterà (più di una volta a ciclo ininterrotto). in pratica un' edizione di berserk sarà sempre disponibile perchè la richiesta non manca nemmeno se esce un volume all' anno, ma percependo che il volumetto in uscita si esaurirà subito a causa di una tiratura (volutamente?) bassa la gente compra. chi ha la serie in corso fin dalla prima tiratura in sottilette, ma anche la seconda in volumetto e forse quella dopo, si vede aumentare il valore collezionistico. il che è gratificante. poi, a forza di tirature basse, il valore aumenterà sempre di più finchè non raggiungerà un prezzo molto alto e difficilmente accessibile (per death note invece ha senso, perchè il manga è concluso).

in tal senso, in certi casi anche le serie durate per anni si possono comprare al termine (in fin dei conti non è che stiamo parlando di millemila volumetti). se però è una questione di interesse e piacere per l' opera in sè, grazie tante so anch' io che berserk è iniziato in tempi non sospetti e alla lunga si mettono da parte le rogne. il problema è che si parla di rispetto per il cliente, fiducia nell' editore, premiare chi lo merita e bla bla vari con durezza tale che in altri momenti può sembrare che ci siano dei controsensi.

No, come detto da sempre, non interromperò mai una serie che cmq seguo con interesse, perchè è Panini o Star. Ma ormai tante serie sono agli sgoccioli, e poi, se una serie alla fine non la giudicherò granchè, posso sempre venderla su ebay, e le serie complete panini, le ho sempre vendute guadagnandoci più di quello che avevo speso, quindi in ogni caso preferisco aspettare di vedere se viene conclusa e come.

eh però ci vuole anche culo perchè sia sempre così.

Poi se vuoi continuare con delle inutili polemiche, almeno scegli argomenti seri invece di attaccarti su una trollata nata per perculare Mendo... :lolla:

a questo punto non direi che era inutile... altrimenti prova a vederla come un "si parla tanto per passare il tempo" (meglio che fare cose più noiose). bon, per me ok come prima love&peace.

per arrivare a star...

come sono edizione e traduzioni di mushishi? visto che del manga se ne parlava bene potrebbe interessarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma :lolla: , adesso capisco i tuoi dubbi, ma non è così grave, anche se ovviamente il sarcasmo lo tiri fuori solo con me... :lolla: .

mica vero :nono:

in questo caso i sensi di ragno hanno iniziato a pizzicare quando s' è nominata panini, al che era il caso di approfondire la questione prima di ritornare a parlare di star comics (argomento dal quale poi proseguiremo, che da dire potrebbe essercene :sisi: ).

il sarcasmo, anche se mi sembra esagerato definirlo tale, serviva ad accelerare i tempi (non so se hai notato che non ho risposto all' offesa diretta...).

Ma quale offesa? Dimmi che non lo stavi facendo apposta... :D

Cose nuove non ne compro più da un pezzo, cose vecchie, le voglio finire. Non mi piace lasciare a metà le cose. Mi interromperanno Berserk, amen, ormai affronto le eventuali interruzioni Panini con una rassegnazione Zen. Non ho più bile per incazzarmi per le interruzioni di Panini o per la scarsa qualità di Star, no, adesso la bile la dedico a chi lavora bene, ma cmq interrompe e non è puntuale... :D

qui secondo me tu/chi come te sbaglia, e non mi riferisco a panini nello specifico, perchè si toglie l' incazzatura dove ci dovrebbe comunque essere. per poi, magari (magari eh, non sto dicendo che è così), sfogarsi di più con altri che lavorano meglio? in questo modo ci sarà chi sbaglia e potrà continuare a farlo, e chi sbaglia la stessa cosa (ma anche meno) e verrà messo alla forca.

poi ovvio, è un discorso tra pochi quindi non è che abbia una grande importanza, ma giacchè ogni tanto salta fuori mi sono messo a giocare anch' io (era da tanto che non lo facevo :lolla: ).

Siamo sempre lì. Quando ti aspetti tanto, anche il minimo errore genera malumore, invece se ti aspetti poco, ti interessa relativamente. Cose che ho vissuto personalmente quando da ragazzino, un buon voto in casa scatenava proteste da parte di mio padre, quando invece mio fratello portava a casa un 6 risicato ed erano lodi sperticate.

Non smetterò mai di dirlo, perchè in caso di Panini e Star, le mie attese sono che finiscano quello che hanno iniziato con adattamente decenti, nulla di più. Però è anche vero che se volessi essere proprio critico dovrei parlare più spesso anche di D/V, visto che le loro magagne purtroppo ce le hanno ancora, senza entrare nel dettaglio, e di promesse non mantenute pure...

Panini si sa che non fa magazzino, quindi tentare la strada, chessò, di interrompere Berserk, e poi recuperarlo alla fine, è da folli dopo 10 anni che lo seguo.

forse ci sono delle ragioni se non fa magazzino di best seller che sa ristamperà o addirittura riediterà (più di una volta a ciclo ininterrotto). in pratica un' edizione di berserk sarà sempre disponibile perchè la richiesta non manca nemmeno se esce un volume all' anno, ma percependo che il volumetto in uscita si esaurirà subito a causa di una tiratura (volutamente?) bassa la gente compra. chi ha la serie in corso fin dalla prima tiratura in sottilette, ma anche la seconda in volumetto e forse quella dopo, si vede aumentare il valore collezionistico. il che è gratificante. poi, a forza di tirature basse, il valore aumenterà sempre di più finchè non raggiungerà un prezzo molto alto e difficilmente accessibile (per death note invece ha senso, perchè il manga è concluso).

in tal senso, in certi casi anche le serie durate per anni si possono comprare al termine (in fin dei conti non è che stiamo parlando di millemila volumetti). se però è una questione di interesse e piacere per l' opera in sè, grazie tante so anch' io che berserk è iniziato in tempi non sospetti e alla lunga si mettono da parte le rogne. il problema è che si parla di rispetto per il cliente, fiducia nell' editore, premiare chi lo merita e bla bla vari con durezza tale che in altri momenti può sembrare che ci siano dei controsensi.

No, come detto da sempre, non interromperò mai una serie che cmq seguo con interesse, perchè è Panini o Star. Ma ormai tante serie sono agli sgoccioli, e poi, se una serie alla fine non la giudicherò granchè, posso sempre venderla su ebay, e le serie complete panini, le ho sempre vendute guadagnandoci più di quello che avevo speso, quindi in ogni caso preferisco aspettare di vedere se viene conclusa e come.

eh però ci vuole anche culo perchè sia sempre così.

a questo punto non direi che era inutile... altrimenti prova a vederla come un "si parla tanto per passare il tempo" (meglio che fare cose più noiose). bon, per me ok come prima love&peace.

per arrivare a star...

come sono edizione e traduzioni di mushishi? visto che del manga se ne parlava bene potrebbe interessarmi...

Bel discorso, molto corretto, senza ironia... spero anche nella parte finale, perchè per me problemi non ce ne sono, anzi ti mando un bel regalo:

ragno.GIF

Per Mushishi non saprei, ma ti assicuro che la qualità Star è sempre la stessa... soprattutto come stampa e carta, le traduzioni e adattamenti non so, ma non vedo erroracci gravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

non mi stai dicendo se ci sono svarioni nelle traduzioni :pazzia:

di questi tempi è bene informarsi :fear:

L'ha tradotto Serino, quello che lavora sul manga di FMA per Panini. Chi segue quel titolo sa com'è tradotto? Perché Vinland mi sembra adattato bene.

da me non e' arrivato, e la fumettara era incazzaterrima :lolla:

Da me ne sono arrivate pochissime copie e sono finite in meno di un'ora.XD

Infatti ne ha già ordinate tre volte tanto.XD

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha tradotto Serino, quello che lavora sul manga di FMA per Panini. Chi segue quel titolo sa com'è tradotto? Perché Vinland mi sembra adattato bene.

Anche FMA non sembra presentare problemi da questo punto di vista..

P.S.

Allora nessuno sa quale sia il significato di quella scritta non tradotta sul 1° numero di VINLAND SAGA?

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio si direbbe di no, sebbene ci sia una piccola scritta in giapponese non tradotta nella vignetta in alto a sinistra a pagina 42..

Qualcuno sa che c'è scritto?

Ah, dici lo "onore!"? Credo che un "Ehi, tu!" come traduzione possa andare. O anche "Maledetto!" ("Onore" è un pronome di seconda persona davvero poco elegante, se non sto dicendo una clamorosa boiata).

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic