Vai al contenuto

Flashbook

Ryudo

Messaggi raccomandati

La conferenza di CRISTIAN è stata fantastica. :sisi: Ha fatto una completa ed esauriente panoramica sul passato e presente del mondo del fumetto in Italia (giapponese ma non solo) con grande attenzione ai lati logistico ed economico. Peccato che secondo me il pubblico non fosse molto preparato sull'argomento.

Alla fine della conferenza, nonostante le numerose battute che CRISTIAN ha inserito qua e là :rotfl: , mi sono sentito un po' come dopo una conferenza di Travaglio, ovvero totalmente privato di fiducia verso qualcosa in cui mi sarebbe piaciuto credere (la politica italiana nel caso di Travaglio, il mercato di manga e fumetti in genere nel caso di CRISTIAN). Non ovviamente per colpa sua eh, ci mancherebbe altro, ma per lo scenario assolutamente reale e credibile che ha ottimamente dipinto circa i criteri con i quali vengono scelti i capoccia degli editori, e i criteri con qui questi capoccia poi sceglieranno i singoli collaboratori.

vogliamo la sinossi completa!  :fash1::pazzia:

Ma quale sinossi, un bel trattamento volemo  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la mia non era una "frecciatona", ma la semplice esposizione della mia opinione sull'argomento.

Ma io per frecciatona intendevo quello ovviamente, mica altro ^^
Frecciatona (in senso scherzoso chiaramente) nel senso di esposizione di un punto di vista diverso, tutto qua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io per frecciatona intendevo quello ovviamente, mica altro ^^

Frecciatona (in senso scherzoso chiaramente) nel senso di esposizione di un punto di vista diverso, tutto qua.

Tranquillismo; ho solo voluto puntualizzare per evitare fraintendimenti con Gualtiero. ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Per farlo postare tocca riuppare i topic flashbook, oppure spoilerare manga tipo cross gheim o katsu :sisisi:

Katsu lo spoilero volentieri io visto quanto è peggiorato con l'andare avanti della storia :sisi:

:nono::nono:

Te pensa a spoilerare solo i tuoi manga preferiti, tali naruttttto e blicci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ma da quando a omaccioni virili come voi ve frega della Anno?

Che poi, come ho già detto, nun so' snobbe, è che qui si parla prevalentemente di anime, e non ho tempo per seguire gli anime. Quando non si parla di anime, o si trolla sugli editori, cosa che ovviamente a me non è concessa, o si trolla sui soliti rorimeidofurrioniichanotakumanga, che a forza di sentirmi chiedere quando je pubblico questo o quello me escono dalle orecchie.

Tantopiù che non riuscivo a loggarmi, e ho dovuto cambiare la password... stranissimo, perché ero sicuro di usare quella... boh?

Ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando a omaccioni virili come voi ve frega della Anno?

Che poi, come ho già detto, nun so' snobbe, è che qui si parla prevalentemente di anime, e non ho tempo per seguire gli anime. Quando non si parla di anime, o si trolla sugli editori, cosa che ovviamente a me non è concessa, o si trolla sui soliti rorimeidofurrioniichanotakumanga, che a forza di sentirmi chiedere quando je pubblico questo o quello me escono dalle orecchie.

Tantopiù che non riuscivo a loggarmi, e ho dovuto cambiare la password... stranissimo, perché ero sicuro di usare quella... boh?

Ecco.

la anno non e' (era) una gnocca da paiura? :pazzia:

alle gnocche siamo sempre interessati :fash2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 month later...

non diciamo baggianate.

ho 106 anni di esperienza nel mondo dei fumetti. 40 li ho ereditati da mio padre prima che nascessi; dei rimanenti 66 ben 33 li ho maturati in prima persona (appena nato ho subito parlato ed ho chiesto che mi dessero 'il corriere dei piccoli' ed una manciata di album di figurine che si usavano all' epoca) leggendo qualsiasi pubblicazione italiana, giapponese, americana o proveniente da diverso mercato esistente mentre gli altri 33 li sto ereditando sempre da mio padre poichè continua a leggere fumetti. questo per dire che non sono l' ultimo arrivato: ho una certa esperienza non da poco e quanto sto per dire è la Verità indiscutible.

ebbene, il nero non è nero e il bianco non è bianco. il giallo è soggettivo, ma sempre giallo è! tutto il resto sono illazioni.

detto ciò c' è anche da considerare la sgrammatura della carta. no sgrammatura giusta no party no QUALITY.

le edizioni flashbook non sono giustificate dal prezzo. sacripante!

Link al commento
Condividi su altri siti