Vai al contenuto

Dynit annuncia.. GAYASS (Così pias anche agli snob)!!!!

Highlander

Messaggi raccomandati

Io di Manenti ho visto il primo film di Ken coi sottotitoli, ed è molto molto molto meglio della media.

Il cambio più rilevante che ho beccato è stato un 'yakusoku o mamoru' (che penso sia un semplice 'proteggi la promessa', no?) che diventa 'tieni il ciondolo della nostra promessa'.

Poi ci sono anche lì i nomi che diventano altro...

JPN: Shew! ITA: I tuoi occhi...

JPN: Souther! ITA: Sauzer, maledettooo!

Poi i vari 'Shew-sama' che diventano 'Signor Shu' (ma forse questo potrebbe starci? Non saprei).

E qualche altra frasetta cambiata, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 813
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fammi mente locale, in originale era, orenji?

Orenji ti pare un titolo nobiliare?  :ph34r:

Lloyd e' un conte, Jeremiah un margravio. Tutto qui.

Io ho scrtto male, però anche te Garion :P
Orenji qua era soggetto, non predicato nominale.

In pratica mi chiedevo quale fosse il titolo giapponese (romaji) che gli viene dato, perché se è vero che gli americani lo chiamano margrave, mi suona un po' strano che in Giappone si fossero inventati un titolo così specificatamente tedesco (mai usato in Gran Bretagna peraltro, avrebbero al massimo dovuto usare il Marcher Lord- non che mi aspetti grande attenzione storica, ma comunque). Questo almeno prima della rivoluzione Meiji, anche se in effetti a parte che non ho mai trovato un vera piramide di titoli nobiliari dell'arcipelago, mi suona strano anche dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi suona un po' strano che in Giappone si fossero inventati un titolo così specificatamente tedesco (mai usato in Gran Bretagna peraltro, avrebbero al massimo dovuto usare il Marcher Lord- non che mi aspetti grande attenzione storica, ma comunque).

Margravio: Henkyouhaku (辺境伯)
Marchese: Koushaku (侯爵)

Per Jeremiah usano sempre e solo il primo, ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Bè andando la serie in onda su RAI4 a partire da Settembre avranno ben pensato che per vendere dovevano fare un prezzo adeguato. Gioco forza che proprio il passaggio in tv gli ha dato modo di fare una simile offerta. Speriamo quindi che la gente una volta tanto premi chi investe in novità di rilievo.

Mi chiedo: ci sarà anche il wallscroll con C.C.? :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè andando la serie in onda su RAI4 a partire da Settembre avranno ben pensato che per vendere dovevano fare un prezzo adeguato. Gioco forza che proprio il passaggio in tv gli ha dato modo di fare una simile offerta. Speriamo quindi che la gente una volta tanto premi chi investe in novità di rilievo.

Mi chiedo: ci sarà anche il wallscroll con C.C.? :paura:

Allora speriamo che anche la trivella riceva lo stesso trattamento :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti