Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line


Il Toma

Messaggi raccomandati

a me, visto che in questo modo oltre ai 2 vol. inediti di goldrake si mette in evidenza la ristampa dei dvd passati e che il volumazzo di slam dunk attira di più l' attenzione (è l' unico volume cartaceo presente e costa quanto un dvd), così com' è sembra un' uscita ponderata bene per il periodo luglio/agosto.

parlando d' altro, non ho capito (o m' è sfuggito, boh) da quanti volumetti sarà composto il manga di mazinger z e quante pagine conterrà ciascuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma quando scrivono....."d/visual ha trascorso una primavera febbrile in vista di quella che si preannuncia come un'estate caldissima e un autunno bollente!" non riescono neanche più a farmi incazzare.

Provo un pochino di compassione per chi deve scrivere quelle note :thumbsup:

Ah il manga superdeluxe credo proprio stavolta di non prenderglielo.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.E'il momento di Shin Jeeg e Shin Mazinger.

..........................................................

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:

 

beh però se i 2 di goldrake escono a luglio e gli altri a settembre/lucca si potrebbe anche fare.

 

E forse per loro sarebbe meglio saltare le girelle fino a che non si sono assestati col settore dvd, e puntare tutto sullo Shin Mazinger che al momento gli garantirebbe, imho, più soddisfazioni e meno grane.

Anche se io aspetto i vari Getter

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, visto che in questo modo oltre ai 2 vol. inediti di goldrake si mette in evidenza la ristampa dei dvd passati e che il volumazzo di slam dunk attira di più l' attenzione (è l' unico volume cartaceo presente e costa quanto un dvd), così com' è sembra un' uscita ponderata bene per il periodo luglio/agosto.

parlando d' altro, non ho capito (o m' è sfuggito, boh) da quanti volumetti sarà composto il manga di mazinger z e quante pagine conterrà ciascuno...

 

Ponderata 'sta minchia, è la solita presa per il c*lo made in Mr. Hits, hanno TONNELLATE di arretrati quindi estate o no dovevano far uscire più roba, almeno finire Oscar e Appleseed (che attende da EONI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io spero ancora che infilino un altro paio di manga nell'infornata di luglio/agosto.

Violence Jack o Ken non mi dispiacerebbero.

Per il resto spero vivamente che il goldrakkio venga terminato al più presto e si mettano in stand by tutte le girelle.

Questo è ciò che meritano i girellari. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che qua non latitino solo le novità... e con tutto il ritardo che hanno ci manca solo si prendano una vacanza per l'estate...

Lady Oscar potevano finirlo, King Gainer pure, con Silent Mobius potevano proseguire, Appleseed finirlo, andare avanti con Jack, Ken, ecc... come vedi di roba senza proporre novità ce n'è in abbondanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che qua non latitino solo le novità... e con tutto il ritardo che hanno ci manca solo si prendano una vacanza per l'estate...

Lady Oscar potevano finirlo, King Gainer pure, con Silent Mobius potevano proseguire, Appleseed finirlo, andare avanti con Jack, Ken, ecc... come vedi di roba senza proporre novità ce n'è in abbondanza

 

Parlavo di novità in generale, comprendendo anche nuovi numeri di serie già in corso (considerando inoltre che dovevano uscire pure le ristampe dei primi due volumi di APPLESEED..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che gli altri si facciano problemi a buttar fuori i volumi a Luglio... (neanche fossimo a Ferragosto) non è che la gente sta in vacanza al mare due mesi... e le fumetterie sono ancora aperte quindi problemi non ce ne sono (non avevano promesso una calda estate poi? parlavano del clima?) semplicemente siamo alle solite, una cazzo di periodicità decente non riescono a tenerla per più di qualche mese poi spariscono di nuovo per un bel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che gli altri si facciano problemi a buttar fuori i volumi a Luglio... (neanche fossimo a Ferragosto) non è che la gente sta in vacanza al mare due mesi... e le fumetterie sono ancora aperte quindi problemi non ce ne sono (non avevano promesso una calda estate poi? parlavano del clima?) semplicemente siamo alle solite, una cazzo di periodicità decente non riescono a tenerla per più di qualche mese poi spariscono di nuovo per un bel pezzo

 

Si, però un pò tutti gli editori (tranne quelli più grossi..) "diradano" le uscite in questo periodo, tanto più che per le prossime uscite D/Visual si parla di fine luglio, quando già molta gente è partita e molte fumetterie sono chiuse..

Comunque, la mia principale preoccupazione è che utilizzino proprio il fatto di trovarsi in questo periodo come "scusa", così da rinviare il grosso delle nuove uscite a settembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, sarebbe solo una scusa, non è che hanno assoluto bisogno di vendere tutto entro la prima settimana se ben la gente va prendere i volumi in fumetteria qualche settimana dopo cambia nulla, tanto la maggior parte delle copie sarà prenotata se no certi manga i fumettari manco li ordinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cornuto prima si leva dalle palle meglio è,l'unica cosa buona che ha fatto è stata far sclerare i girellari con l'assenza del doppiaggio rustico,per il resto ha 1)fatto danno alle altre serie nuove che devono aspettare la fine di questa girella del kaiser di cui sono utili circa quattro episodi 2)è più inutile della polvere davanti a roba come Shin Mazinger che aspetta.

Ha fatto cassa?Non si vede visto che fanno uscire al roba ogni quattro mesi se va bene,ogni sette se va male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, sarebbe solo una scusa, non è che hanno assoluto bisogno di vendere tutto entro la prima settimana se ben la gente va prendere i volumi in fumetteria qualche settimana dopo cambia nulla.

 

Eh, ma le fumetterie i prodotti d/visual li pagano subito appena li ritirano. Mentre quelli degli altri editori hanno un certo ritardo di pagamento, a seconda. Quindi con d/v ti trovi subito l'ammanco da riempire. Questa cosa poi induce anche a ordinare poche o zero copie al di fuori degli abbonamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando d' altro, non ho capito (o m' è sfuggito, boh) da quanti volumetti sarà composto il manga di mazinger z e quante pagine conterrà ciascuno...

 

Se non hanno cambiato idea,saranno tre volumi da oltre 400 pagine l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dal sito d/v...

24/07/2009

Due gravi lutti nel mondo dell'animazione

Ieri, 23 luglio, era il nostro quinto compleanno. Avevamo previsto una serie di iniziative per festeggiare l'avvenimento, ma la notizia di due lutti improvvisi ci ha lasciati costernati. Il 21 luglio (ma la notizia ci e' giunta solo il giorno successivo) e' morto per un infarto a soli 57 anni Yoshinori Kanada (conosciuto anche come Iko Kanada o con lo pseudonimo Saburo Togakure), uno dei piu' grandi animatori mai esistiti in Giappone. Kanada e' stato uno degli artisti che piu' hanno contribuito allo sviluppo della "limited animation", la tecnica prevalentemente utilizzata dagli anime che, sebbene all'inizio fosse caratterizzata proprio dalla sua "limitatezza", grazie a Kanada si arricchi' di un dinamismo che e' diventato il marchio di fabbrica dei cartoni Made in Japan.

Nei ricordi dei piu' "grandicelli" ci saranno sicuramente i bagliori circolari di luce visti per la prima volta in "Goldrake" o "Daitarn 3" (non a caso chiamati "Luci di Kanada"), o il magnifico penultimo episodio di "Zambot 3". Cresciuto alla scuola di Shingo Araki e Kazuo Komatsubara, Kanada fu scelto non a caso da Hayao Miyazaki come suo braccio destro e partecipo' alla realizzazione di tutti i suoi film da "Nausicaa" fino a "Mononokehime". La nostra passione per Kanada era tale che fu proprio lui, assieme a Miyazaki, il primo animatore che andammo a intervistare per "Mangazine", la rivista di Granata Press. Era il 1991 e Kanada stava lavorando a "Porco Rosso": tutti a Studio Ghibli rimasero sorpresi del fatto che il primo giornalista straniero che visitava lo studio volesse un'intervista proprio con lui, conosciuto al tempo solo presso una ristrettissima cerchia di addetti ai lavori.

Dopo quell'incontro mantenemmo contatti frequenti con l'artista, interrotti durante la sua trasferta alle Hawaii per curare il film di "Final Fantasy", ma subito ripresi al suo ritorno in Giappone. Quindi un paio d'anni fa una cartolina, dove ci avvertiva che si trasferiva fuori Tokyo con la sua compagna. Proprio in quei giorni aveva appena finito di dare il suo contributo alla seconda sigla di testa della nuova serie di "Gaiking" e ci raccontava che stava lavorando a "Final Fantasy IV". Questi due rimangono i suoi ultimi lavori disponibili al pubblico: l'esperienza americana, alle prese con animatori e registi che non comprendevano la potenza visiva delle sue intuizioni, lo aveva lasciato stanco e frustrato e negli ultimi anni aveva notevolmente ridotto i ritmi lavorativi.

Qualche ora dopo la notizia della scomparsa di Kanada ci e' giunta anche quella della morte di un'altra persona a cui tutti noi che abbiamo lavorato nel gruppo Dynamic siamo stati legati: Susumu Takaku, lo sceneggiatore principale di "Mazinger Z", ma anche di "Devilman", "Cutie Honey", "Il Grande Mazinger", "Getter Robot" e "Getter Robot G". Classe 1933, Takaku e' rimasto attivo fin di recente non solo come sceneggiatore, ma anche come scrittore. E' stato lui a firmare le sceneggiature di quasi tutti i film cinematografici dei superobot di Go Nagai, nonche' del primo lungometraggio di "Ken il Guerriero".

Non ci e' proprio sembrato il caso di festeggiare il nostro anniversario in una giornata simile. Saremo di ritorno presto con le novita' che stiamo preparando. Nel frattempo, porgiamo il nostro saluto a due grandi che con le loro opere ci hanno fatti sognare quando eravamo bambini e continuano a farci sognare anche ora che siamo diventati adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo