Vai al contenuto

Misurare la velocità di connessione

Messaggi raccomandati

Tele2 utilizza i filtri per i P2P, per questo scarichi molto lentamente.  :sisi:
Non che non lo sapessi, ma in realtà da me non lo limita, lo blocca, durante il giorno.

Strano, a me con Tele2 è più o meno da quando l'ha acquisita Vodafone che i filtri sul p2p si sono abbastanza allentati... Prima eMule non mi si connetteva proprio ne a server ne ad altre fonti, ora mi funziona "quasi" normalmente, tipo sto scaricando giusto un paio di file con poche fonti, ma riesce comunque a tirare giù quei 400-600 MB al giorno. I torrent vanno anche meglio di eMule, i fansub me li scarica nel giro di poco.

Questo è il test fatto mentre scrivo

485071276.png
I filtri dipendono dalla zona, o meglio da quanta banda hanno acquisito in zona dalla Telecom.
A me da quasi 2 anni è stato sempre così, eMule ed altri P2P bloccati di giorno e funzionanti di notte.
In realtà avevo la possibilità di passare alla 7 mega, ma dato che la mia linea accusa un alto valore di attenuazione ho deciso di tenermi la 2 mega, non si può mai sapere, forse con la 7 mega avrei potuto avere delle disconnessioni causate dalla perdita della portante...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se volete inviare dati velocemente usate i piccioni :fash1:

A Durban, in Sudafrica, un piccione ha vinto una gara di velocità contro l'Adsl, portando i dati a destinazione prima delle linee internet. La sfida e' stata organizzata da un'azienda tecnologica. Il piccione Winston ha portato una schedina di 4 gigabyte di memoria a 60 miglia di distanza in un'ora e 8 minuti; quando i dipendenti hanno terminato di scaricare tutti i dati, due ore dopo, l'Adsl era ancora ferma al 4%. La gara e' stata seguita da centinaia di sudafricani su Facebook e Twitter.

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete inviare dati velocemente usate i piccioni :fash1:

A Durban, in Sudafrica, un piccione ha vinto una gara di velocità contro l'Adsl, portando i dati a destinazione prima delle linee internet. La sfida e' stata organizzata da un'azienda tecnologica. Il piccione Winston ha portato una schedina di 4 gigabyte di memoria a 60 miglia di distanza in un'ora e 8 minuti; quando i dipendenti hanno terminato di scaricare tutti i dati, due ore dopo, l'Adsl era ancora ferma al 4%. La gara e' stata seguita da centinaia di sudafricani su Facebook e Twitter.

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

:pazzia::lolla::pazzia::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

-Non c'entra gnente, ma non volevo aprire un nuovo topic. :whistle:

Alice Phibra servizio sperimentale di Telecom Italia per alcuni residenti di Milano, gratis fino a marzo 2010.

Alice Phibra: la nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia.

In anteprima assoluta per i clienti di Milano residenti negli stabili già raggiunti dalla nuova tecnologia, Telecom Italia offre la possibilità di partecipare gratuitamente e senza alcun impegno alla sperimentazione dei nuovi servizi a larghissima banda.

Partecipando alla sperimentazione gratuita di Alice Phibra potrai essere tra i primi in Italia a provare:

-Alice home TV, la TV via cavo di Telecom Italia in Alta Definizione Full HD e con il nuovo servizio Multivision per vedere contemporaneamente contenuti diversi su diversi televisori. Potrai accedere a tutti i contenuti che preferisci con un unico decoder e senza parabola: oltre 200 canali e dirette televisive, fra cui tutti i canali gratuiti del Digitale Terrestre. Avrai inoltre accesso a un vasto catalogo di contenuti on-demand (film inclusi nell’offerta, serie TV, news e tanto altro), da vedere quando vuoi, senza vincoli di orario e di programmazione, proprio come un DVD.

-Navigazione Internet con la fibra ottica fino a 50 Mega :pazzia: . Finalmente potrai scaricare rapidamente la tua musica e i tuoi film preferiti e con 3 Mega in upload sarai il più veloce tra i tuoi amici a condividere foto e video.

-Telefonate gratuite illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e a condizioni vantaggiose verso tutti gli altri numeri.

http://www.alice.it/tv/alice_phibra.html

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alice Phibra servizio sperimentale di Telecom Italia per alcuni residenti di Milano, gratis fino a marzo 2010.

[cut]

http://www.alice.it/tv/alice_phibra.html

Andiamo male, quella offerta era stata già presentata a fine 2008 e poi tolta, con la promessa che nel 2009 sarebbe stata ripresentata ampliandola ad altre città.

Invece siamo a fine 2009 e ancora è da sperimentare per i residenti di Milano.

Ed è una VDSL, che in teoria non dovrebbe nemmeno avere bisogno della fibra (ma evidentemente sanno già che velocità simili sarebbero impossibile da garantire con l'infrastruttura demmerda attuale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche settimane prima di lasciare TIM, a domanda diretta posta dal sottoscritto ai responsabili Telecom del corso d'aggiornamento è stato risposto "Non abbiamo ancora chiari i termini di sperimentazioni del servizio".

In pratica sò tutte fregnacce :pazzia::porcodance: Vojo la connessione come a Tokyo!!! >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

-Navigazione Internet con la fibra ottica fino a 50 Mega :pazzia: . Finalmente potrai scaricare rapidamente la tua musica e i tuoi film preferiti e con 3 Mega in upload sarai il più veloce tra i tuoi amici a condividere foto e video.

:pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

Certo certo parlano di download legale dal loro sito... sicurissimo che non ci sia il minimo sottinteso :sisi::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

630958285.png

LOL questa è una 4 mega della EX tin.it e la pago pure uno sproposito... devo decidermi a passare a qualcunaltro ^^

630959767.png

Questa invece è la connessione di lavoro fornita dalla telecom pubblica (si quella delle che gestisce le cabine telefoniche :whistle: ) e la pago di meno dell'altra...

Già che ci sono la domanda del secolo... nessuno di voi conosce un metodo per usare due connessioni ADSL in contemporanea sullo stesso PC... del tipo che, facendo un esempio a caso, torrent usi la connessione di casa mentre il browser quella di lavoro? Ci ho provato più volte ma pare che i moderni sistemi operativi non vogliano avere due schede di rete (o due alias) con ip diversi e legati a due router diversi semplicemente ne scelgono una e buonanotte al secchio :crying:

Ho provato anche con due schede di rete fisiche ma nulla da fare il SO sceglie sempre la stessa connessione non c'è una preferenza da nessuna parte... nel programma men che meno :thumbdown:

E scegliere le impostazioni proxy non va bene visto che si aspettano un proxy e non un router.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono la domanda del secolo... nessuno di voi conosce un metodo per usare due connessioni ADSL in contemporanea sullo stesso PC... del tipo che, facendo un esempio a caso, torrent usi la connessione di casa mentre il browser quella di lavoro? Ci ho provato più volte ma pare che i moderni sistemi operativi non vogliano avere due schede di rete (o due alias) con ip diversi e legati a due router diversi semplicemente ne scelgono una e buonanotte al secchio :crying:

Ho provato anche con due schede di rete fisiche ma nulla da fare il SO sceglie sempre la stessa connessione non c'è una preferenza da nessuna parte... nel programma men che meno :thumbdown:

E scegliere le impostazioni proxy non va bene visto che si aspettano un proxy e non un router.

lolol devi avere due linee telefoniche :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non è una soluzione, ma far girare il programmi di bittorrent in una macchina virtuale a cui assegni l'altra connessione?

In teoria potrebbe funzionare, anche se a conti fatti sarebbe una soluzione orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Forse vi interesserà ques'articolo: Velocità Adsl, il test fai-da-te svela come si naviga in Italia.

Tra l'altro in questi giorni la linea a casa mia va e viene a velocità variabile e più di una volta devo staccare e riattaccare il filo del router perché la linea sparisce!

Comunque dalle mie parti dove non posso fare un test decente con speedtest.net (il server più vicino per il test risulta a Tirana... :goccia: :pazzia: ) ho trovato dei metodi migliori per testare latenza ping e velocità tipo digitare col comando "esegui" di windows:

Ping maya.ngi.it
.

Oppure "ping" e l'indirizzo ip del router.

Piccolo ot:

Vorrei cambiare gestore adsl, ora ho tiscali a 7mb e spesso e volentieri il pomeriggio dalle 15 alle 22 circa mi abbassa la velocità fino quasi a non avere linea! Non chiamo più il servizio clienti perché mi dicono che "è normale" :muro: .

ho visto un po' di tariffe e promozioni in giro e sono tutte simili.

So che però la telecom ha un servizio migliore, e l'unica alternativa che avrei è infostrada (di cui ero cliente).

premesso che: ho la linea telecom per le telefonate e spendiamo solo 10 euro a bimestre per le telefonate (urbane e interurbane) Quindi paghiamo a bimestre 40 euro per la linea e le telefonate + 40 per adsl.

Sapete se infostrada è affidabile? O mi conviene prendere l'adsl di telecom (tanto il prezzo è uguale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre chiedo ad Infostrada di passarmi la linea da 5 ad 8 mega, visto che aveva iniziato a fare l'upgrade dei vecchi abbonamenti da Agosto.

Dopo 2 settimane mi chiamano per fare l'up, ok tutto perfetto, se nonchè dopo un mese e mezzo me la tagliano a 4 mega(3.6 effettivi), in pratica vo alla stessa velocità di Agosto.

Si sono giustificati dicendo che da un controllo automatico delle linee, risulta che coi valori della mia la linea non risultava stabile e che abbassandola a 4 risulta stabile.

Se al prossimo controllo automatico la linea migliora, allora la alzano, dicono loro.

Questo è l'unico scherzo che mi hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che un test sulla velocità delle connessioni non è sintomatico della velocità delle ADSL (è come prendere la qualità dei pranzi fatti dagli italiani e giudicare da quella la qualità dei ristoranti, e quelli che si fanno un panino o vanno dal Mc?) il test potrebbe anche essere interessante.

Ma il problema non sono le pubblicità ingannevoli, il problema cronico è l'infrastrutture demmerda che ci ritroviamo in italia, non è che gli operatori ingannano i clienti, è che le reti italiane generalmente non le reggono nelle ore di punta.

Poi oh, ci sono anche quelli con problemi di doppino, ma non mi pare tragico se uno viaggia alla metà della velocità nominale, mi pare invece tragico se alle 8 di sera uno quasi fa fatica a navigare.

E pure il rapporto in pdf mi pare una colossale minchiata, 160ms di ping medio?

Sì, la prossima volta dite agli utenti di chiudere emule e torrent.

Maddai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Problema: non riesco a navigare mentre scarico torrent, nel senso che mi si disconnette/riconnette in continuazione la linea. Ci sono momenti che posso o solo navigare o solo scaricare, mentre fino a qualche mese fa poteva fare entrambi normalmente. La cosa avviene in special modo di sera e nel fine settimana. A parte Bitcomet e il browser non ho altro che sfrutta la rete. Ho Alice 7 mega. Ho pensato che la colpa possa essere della linea telecom oppure della prolunga telefonica vecchia e usurata, però ho notato che la cosa avviene non con tutti i torrent che scarico e dura ormai da troppo tempo perché possa essere solo una questione di linea. Un'altra cosa che ho notato, voi mi direte se è normale o meno, è che entrando in siti che controllano gli ip la mia linea ad ogni connessione cambia denominazione: ora se cambia da Telecom Italia Net a Telecom ADSL non ci faccio molta differenza, ma ora spesso diventa Telecom Wireless. C'entra qualcosa?

A voi cosa viene in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa di brutto ( /2 o anche /3) il numero di connessioni aperte dal client di bittorrent.

Se è il Pirelli che si sminchia per le troppe connessioni (succede soprattutto in presenza di cpu scarse e/o poca memoria, e suppongo che il pirelli non abbia questa gran componentistica) questo potrebbe risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi abbassare la velocità massima in upload?

L'avevo già fatto ma non funzionava, anzi ieri sera tanto per provare l'ho alzata a 50 kb/s (prima era a 20 e prima ancora a 28) e tranne qualche interruzione di 2/3 secondi questa mattina, non mi ha dato i soliti problemi.

Non so se c'è un senso nella cosa, io procedo a tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti