Vai al contenuto

Una scoperta sensazionale!


Shito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma cosa mi dici mai...

 

Tu sai come si chiamava l'attore che recitava quella frase?

 

I giapponesi lo sanno. Era molto famoso lo spettacolo classico, ai tempi, in Giappone.

Molto prima della serie animata. :)

 

(anche Monchicchi, a pensarci, frutto dello stesso autore di PinoPino, lo ricorda parecchio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

I giapponesi temo manco sapessero che Topo Gigio fosse italiano, a parte l'autore di PinoPino. Di Topo Gigio c'è, oltre ad un film live-action dicono particolarmente cupo, pure un manga di Ishinomori (che Alberto Recchioni non vuole pubblicare).

Link al commento
Condividi su altri siti

I giapponesi temo manco sapessero che Topo Gigio fosse italiano, a parte l'autore di PinoPino. Di Topo Gigio c'è, oltre ad un film live-action dicono particolarmente cupo, pure un manga di Ishinomori (che Alberto Recchioni non vuole pubblicare).

 

A occhio e croce non mi pare così, dalla pagina di Wikipedia JPN. Ma potrei sbagliare.

 

Hanno pubblicato persino il disco in vinile con le canzoni italiane, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi, è che l'impressione che mi ha dato era di un personaggio licensed con materiale prodotto al 100% nella patria d'adozione (anche perché i giapponesi poco se ne facevano dei siparietti con i personaggi televisivi italiani all'interno di programmi televisivi italiani...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi, è che l'impressione che mi ha dato era di un personaggio licensed con materiale prodotto al 100% nella patria d'adozione (anche perché i giapponesi poco se ne facevano dei siparietti con i personaggi televisivi italiani all'interno di programmi televisivi italiani...)

Eh, ma può benissimo essere che si facessero dei siparietti loro, eh. All'Ed Sullivan Show Topo Gigio compariva spesso, ma faceva appunto sketch in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La volevate o no una maniera empirica per misurare il livello di popolarità di un personaggio?

 

Li hanno fatti anche dello Sherlock Holmes di Pagot/Miyazaki...

 

E pensate che ci saranno quelli futa di Ponyo.

 

pure un manga di Ishinomori (che Alberto Recchioni non vuole pubblicare).

 

Mind=blown

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Non dico il problema, ma l'idea (di quelle che vengono spontanee).

(e poi ho la scusa della deformazione professionale...)

 

C'è da dire che quando ho imparato tutta la storia di PinoPino la mia vita è stata più completa.

 

M'hai fatto tornare in mente il tuo articolo su Creamy scritto secoli fa su Mangazine... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico il problema, ma l'idea (di quelle che vengono spontanee).

(e poi ho la scusa della deformazione professionale...)

 

C'è da dire che quando ho imparato tutta la storia di PinoPino la mia vita è stata più completa.

 

M'hai fatto tornare in mente il tuo articolo su Creamy scritto secoli fa su Mangazine... :dance:

 

I miei diciassette anni...! ;_;

 

BTW ai tempi non avevo ancora scoperto la 'provenienza' di PinoPino (e come avrei potuto...?)

 

20101020_757855.jpg

b0179511_203256.jpg

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo