Endrius Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Fonte http://www.gundamitalianclub.net/ Z gundam iniziaerà dopo la trasmissione di Gundam prima serie, sempre su Hiro. Andrà in onda tutti i giorni alle 11 alle 16.50 alle 20.40 e 24.00 lo puoi seguire sia in orizzontale che in verticale, cioè alle 11 tutti i giorni ep.1-2-3-4- ecc. alle 16.50 2-3-4-5- ecc. alle 20.40 3-4-5-6- in modo che in verticale tu abbia 1-2-3-4 alle 24 c’è una replica notturna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 prima niente e improvvisamente tutto auguri a chi si fa le maratone Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Volemo i box-dvd con il figurino (incluso e non per posta)!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duke Fleed Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 "Hiro" è un nuovo canale Mediaset su quella sola di digitale terrestre giusto? Allora mi sa che aspetterò pazientemente i DVD... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Quote Volemo i box-dvd con il figurino (incluso e non per posta)!!!!!!!!!!! L'edizione giapponese in DVD box di Zeta non prevede nessun figurino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Quote L'edizione giapponese in DVD box di Zeta non prevede nessun figurino Ci stanno quelli dell'edizione BR, ma fanno cagare.Io Z Gundam intanto che non escono i dvd me lo vedo sul tubo, se si trova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Quote Io Z Gundam intanto che non escono i dvd me lo vedo sul tubo, se si trova. ..sperando vengano rellati anche sul torrent Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfex Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote Quote Io Z Gundam intanto che non escono i dvd me lo vedo sul tubo, se si trova. ..sperando vengano rellati anche sul torrent Ma che vi frega? Che ci volete fare con sto coso di mediaset? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted November 29, 2008 Author Share Posted November 29, 2008 Quote Ma che vi frega? Che ci volete fare con sto coso di mediaset? Vogliamo sentire com'è venuto fuori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote Vogliamo sentire com'è venuto fuori. Endrius, mi meraviglio di te... Non ci sono piu' gli aprioristi di una volta... :maialino: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote Quote Vogliamo sentire com'è venuto fuori. Endrius, mi meraviglio di te... Non ci sono piu' gli aprioristi di una volta... :maialino: E' tutta colpa del profeta che ha smarrito la retta via accattandosi i box-sola!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote Quote Vogliamo sentire com'è venuto fuori. Endrius, mi meraviglio di te... Non ci sono piu' gli aprioristi di una volta... :maialino: Và che non è doppiato male eh.Solo che l'adattamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote Và che non è doppiato male eh. Mah. Anche se il risultato e' convincente all'ascolto, bisogna vedere se rispecchia l'interpretazione giapponese. Cosa su cui dubito, se innanzitutto l'hanno doppiato partendo dall'edizione americana.Quote Solo che l'adattamento Appunto, se ne e' gia' letto fin troppo su come e' stato adattato.Gundam rimane sempre una serie sfigata in Italia... :goccia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote Quote Vogliamo sentire com'è venuto fuori. Endrius, mi meraviglio di te... Non ci sono piu' gli aprioristi di una volta... :maialino: e' tutto trollaggio no tame ni ..e magari con la versione in ita non m'abbiocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Domanda idiota:i sottotitoli dei futuri DVD potrebbero essere decenti?Quelli di Gundam erano così così ma non fatti a "sensazione personale" ,qui c'è il rischio che subiscano le "modifiche" mazzottiane anche loro? Il doppiaggio forse sentirò qualcosa se ho voglia,ma andrò di Jap+sub per i dvd.Penso che qualche spezzone verrà fuori sul tubo,comunque,è pur sempre Gundam,interesserà a molti immagino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Quote ..e magari con la versione in ita non m'abbiocco Non credo. Zeta palloso e' e palloso rimane. Magari se lo si dava in mano a De Palma... Quote Domanda idiota:i sottotitoli dei futuri DVD potrebbero essere decenti?Quelli di Gundam erano così così ma non fatti a "sensazione personale" ,qui c'è il rischio che subiscano le "modifiche" mazzottiane anche loro? Mah, e' un po' prematuro parlarne. Pero' nel caso, suppongo che saranno la trascrizione dell'audio e basta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Annamo bene! Mah, intanto aspettiamo e vediamo... Cmq dopo aver finito la seconda visione dello Z qualche giorno fa, resto dell'idea che non mi ha fatto affezionare tanto quanto lo 0079. Ho avuto per tutta la serie, l'impressione di essere davanti ad una versione enhanced della serie originale... non per fare il girellaro (giammai) però la morte di Ryu o di Matilda mi ha lasciato più amaro in bocca di quella di Emma o di Katz (anzi, questo ogni volta non vedo l'ora che schiatti). Cmq Zeta è realizzato veramente bene per il periodo, i particolari meccanici sono davvero maniacali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Il problema di Zeta Gundam è che è un sequel, perdipiù poco originale. I singoli episodi sono sceneggiati e diretti infinitamente meglio rispetto alla serie tv "0079", non c'è quella sensazione di allungamento del brodo presente nella prima serie (a parte nei primissimi episodi), le caratterizzazioni sono decisamente più interessanti e risentono meno del canovaccio dei super robot. Però... per quanto il rapporto tra Four e Camille sia realizzato meglio del triangolo tra Char, Lala (ma non sarebbe più logica la translitterazione "Lara"?) e Amuro (anche se c'è da dire che il modo in cui si innamorano li fa sembrare più "esseri sovrumani" rispetto all'innamoramento da ragazzini di Four e Camille), per quanto nella prima serie non ci siano personaggi ambigui, per quanto Z sia tutto sommato più cupo e maturo, non ha una personalità propria, sembra quasi di aver visto un remake della prima serie. Inoltre, e qui chiedo l'aiuto del sommo Garion, mi pare di aver letto nel booklet dei dvd usa che era prevista una seconda stagione, poi scartata quando si decise di cambiare target con lo ZZ, quindi magari la serie doveva ancora mostrare tutte le sue potenzialità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Il problema di Zeta Gundam è che è un sequel, perdipiù poco originale. I singoli episodi sono sceneggiati e diretti infinitamente meglio rispetto alla serie tv "0079", non c'è quella sensazione di allungamento del brodo presente nella prima serie Beh, la prima serie ha i comandanti nemici che si avvicendano: Char, Garma, Ramba Ral, M'kuve, Dozle, ecc... cosa che puo' ricordare i super robot, ma qui la genialita' e' stata giustificarli all'interno della trama. Non si segue la guerra nella sua insieme, ma solo una nave in fuga di cui il nemico non si cura piu' di tanto. Poi i singoli episodi rispettano il canovaccio del "mostro della settimana", ma non gliene si puo' fare una colpa. Cmq quello che c'era da rivedere nella prima serie Tomino l'ha gia' rivisto coi film, non a caso diventati il titolo di riferimento a riguardo di Gundam 0079. Nell'insieme la storia della prima serie e' al contempo snella e funzionale. In Zeta invece ci sono talmente tante cose ficcate dentro, che alla fine a mio avviso non hanno potuto essere esplorate tutte appieno. In certi punti sembra di seguire serie diverse mixate assieme.Quote le caratterizzazioni sono decisamente più interessanti e risentono meno del canovaccio dei super robot. I personaggi sono di certo piu' complessi, anche perche' e' piu' o meno da qui che Tomino ha iniziato a non spiegarli, facendoli agire e basta. E sicuramente ci sono cose mirabili... ma anche qui i personaggi sono forse troppi. Non avremo piu' il nemico della settimana, pero' a mio avviso c'era molta piu' caratterizzazione in un Challia Bull che dura un episodio, rispetto Mouar Pharaoh, Kakrikon e molti altri. Non che mi stupisca come cosa: Zeta e' una serie che e' sfuggita un po' di mano a Tomino, per sua stessa ammissione. Quote Però... per quanto il rapporto tra Four e Camille sia realizzato meglio del triangolo tra Char, Lala (ma non sarebbe più logica la translitterazione "Lara"?) In katakana non e' "rara" ma "raraa". Lara quindi si esclude automaticamente. Quote e Amuro (anche se c'è da dire che il modo in cui si innamorano li fa sembrare più "esseri sovrumani" rispetto all'innamoramento da ragazzini di Four e Camille), Infatti l'amore da ragazzino di Amuro e' per Matilda. Quello da uomo doveva essere per Sayla (poi si concretizza per Beltorchika). L'amore per Lalah e' qualcosa davvero di sovrumano, e non non ha nulla di sessuale in se'. E' un'unione fra due esseri piu' evoluti, un qualcosa di nuovo e mai provato prima dagli uomini.Quote per quanto nella prima serie non ci siano personaggi ambigui, per quanto Z sia tutto sommato più cupo e maturo, non ha una personalità propria, sembra quasi di aver visto un remake della prima serie. Ha pero' Haman Karn (sempre sia lodata). A mio avviso sono due le parti piu' convincenti di Zeta: l'attacco a Hong Kong (molto scenografico, con ritmo, con l'apparizione di Four e il ritorno di Amuro) e l'arrivo di Neo Zeon. Il resto e' tutto un po' traballante. Paptimus Scirocco che salta fuori dal nulla, la Raditz che arriva sempre a salvare il culo all'Ahgama (non si sa mai dove stia, ma quando l'Ahgama e' in pericolo stai sicuro che salta fuori ). Ecc...Poi e' anche una questione di rappresentazione. La prima serie comincia con il colony drop, c'e' tutto un background che viene suggerito di mano in mano con gli episodi, c'e' meta' Terra sotto dominazione di Zeon, le citta' devastate, ecc... Lo stesso stratagemma della White Base in fuga/esca rendeva tutto molto particolare. Zeta da questo punto di vista non ha molto da offire, perche' molte delle cose che mostra si sono gia' viste (e se non in Gundam, le si sono viste in Dunbine). Quindi che rimane? I Titans? Beh, l'inizio della serie e' bellissimo, con le parti invertire rispetto alla guerra di un anno, ma poi Bask Om non vale certo Gihren Zabi... cosi' come tutto il movimento e' piuttosto fumoso e pretestuoso.Quote Inoltre, e qui chiedo l'aiuto del sommo Garion, mi pare di aver letto nel booklet dei dvd usa che era prevista una seconda stagione, poi scartata quando si decise di cambiare target con lo ZZ, quindi magari la serie doveva ancora mostrare tutte le sue potenzialità. La seconda stagione di Z era sempre ZZ. Con personaggi diversi ovviamente (Gremy Toto e' stato inserito per ricoprire il posto vacante di Char, infatti si vede come non c'entri un fico secco con tutto il resto). Poi era ovvio che la serie dovesse continuare, dato che era rimasta in sospeso la questione di Haman. Solo che, per l'appunto, Zeta sfuggi' alle mano di Tomino e quando si accorsero di avere strabordato da tutte le parti, cercarono di riavvicinarsi al pubblico inserendo i bimbiminchia e l'umorismo... e finirono con lo strabordare anche li'. Secondo me i film di Zeta sono stati una grossa occasione sprecata. D'altronde Sunrise e Bandai non hanno creduto piu' di tanto nell'operazione, permettendo quindi solo un collage con scene nuove. Ma visto il successo di pubblico (che ha stupito anche gli stessi produttori) si poteva tentare una rilettura completa e piu' compatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Grazie delle spiegazioni, direi che avete centrato le perplessità che avevo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Paptimus Scirocco che salta fuori dal nulla Abbè, lì ho avuto l'impressione che ad un certo punto abbiano capito che Jerid era troppo fesso per fare il Char della situazione e l'abbiano rimpiazzato in fretta e furia In realtà comunque credo proprio che l'opera definitiva su Gundam siano i romanzi di Tomino (non a caso ripresi in parte per i film). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Che nessuno tocchi Jeriddo :nono: Jeriddo-sama è il capostipite di una categoria di personaggi : gli ORENJI Sempre sia lodato E Haman Kharn è Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Quote Paptimus Scirocco che salta fuori dal nulla Abbè, lì ho avuto l'impressione che ad un certo punto abbiano capito che Jerid era troppo fesso per fare il Char della situazione e l'abbiano rimpiazzato in fretta e furia Mica tanto in fretta e furia. Ce ne vuole prima che appaia Paptimus. Che Jerid non fosse adeguato come antagonista di Camille pero' era chiaro fin da subito. Voglio dire... era un semplice soldatino dei Titans. Non ordiva, non aspirava... non pensava! Che te ne fai di uno cosi'? Quote In realtà comunque credo proprio che l'opera definitiva su Gundam siano i romanzi di Tomino (non a caso ripresi in parte per i film). Quelli stanno su di un'altro pianeta. Infatti se mai dovessero fare il remake della prima serie... piu' che vedere Origin animato vorrei i romanzi di Tomino. Pero' c'e' da capirli, ci sono dentro cose troppo mature per un pubblico di ragazzini. Andrebbero fatti degli oav. Quote Che nessuno tocchi Jeriddo :nono: Jeriddo-sama è il capostipite di una categoria di personaggi : gli ORENJI Mah, non piu' di tanto. Jerid e' quel tipo di personaggio che si trova coinvolto in una cosa piu' grande di lui, e nemmeno sa il perche'. Orenji invece ha sempre saputo il fatto suo. Di fatto poi Jerid non e' poi tanto capostipite di alcunche', dato che l'origine secondo me sta sempre in Dunbine, un po' con Tod Guinnes e un po' con Bern Bunnings. Ed e' un tipo di personaggio che Tomino a quanto pare ama molto, dato che l'ha riproposto con alcune varianti in molte sue opere. Personalmente quello che piu' mi ha convinto e' stato Jonathan Glenn di Brain Powerd.Quote Montare 0079 e Zeta e metterci come sottofondo la ending di Turn A mi sembra fuori luogo, eh... Pero' se volevi dimostrare che 30 anni fa l'animazione seriale televisiva era migliore di quella di oggi, ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Secondo me i film di Zeta sono stati una grossa occasione sprecata. D'altronde Sunrise e Bandai non hanno creduto piu' di tanto nell'operazione, permettendo quindi solo un collage con scene nuove. Ma visto il successo di pubblico (che ha stupito anche gli stessi produttori) si poteva tentare una rilettura completa e piu' compatta. non si era parlato di un ulteriore progetto, dopo doppio bucio, relativo al trentennale di gundam (2009)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts