Vai al contenuto

Tutto EVA (e la soluzione che gli manca) in 50sec

Shito

Messaggi raccomandati

Dovrebbe essere (ma non ne sono sicuro) l'intervista nella quale Yuko Miyamura, la seiyu di Asuka, spiega la genesi della battuta finale di End of Eva. Comunque mi aggrego alla richiesta di pulisan, sarebbe meglio capire che diavolo stanno dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è, quella battuta nata come pensiero della doppiatrice all'idea di un maniaco che, invece di aggredirla, pur avendone la possibilità, si limiti a masturbarsi mentre lei dorme?  :fear:

Proprio quella. In principio la battuta di Asuka era diversa. "Mi rifiuto di farmi uccidere da te", se ho inteso bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Anata nankani korosaseru nowa mappira yo!" :thumbsup:

Ma è vero che Anno provò a far recitare la Miyamura nella stessa posizione di Asuka perché non riusciva a recitare bene la famosa battuta? :blink:
Credo di sì, o almeno, ho letto che c'era la Ogata (la seiyu di Shinji) che si era pure messa a strangolarla facendola quasi soffocare  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella clip racconta anche quello, spiegando che al regista non andava comunque bene come veniva la battuta (mio adattamento: "Farmi uccidere da uno come te, ma proprio no!"  ;D ).

Si vede che mima quando spiega che la Ogata la provava a strangolare in sala. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Non avrei mai pensato di dirlo.

Ma il nuovo capitolo del manga di Eva, uscito proprio in questi giorni in Giappone, credo valga di più di tutto il progetto di Rebuild.

Inizialmente pensavo che il manga di Sadamoto fosse solo la "sua versione" di Eva, basata sul progetto originale, e lanciata come costola dell'anime per anticiparlo a scopo promozionale. Insomma la solita cosa.

Non si discuteva il livello grafico impensabile raggiunto da un chara designer che originariamente voleva fare il mangaka. Ed era gradevole che, andando ben presto 'dietro' alla produzione animata, Sadamoto si divertisse a tappare i triviali buchi di cui Anno disseminava la trama della serie principale. Ma sembrava comunque un divertissement.

Le cose avevano preso una piega diversa appropinquandosi il finale, dove Anno era impazzito, aveva cambiato idea, e cose.

E il manga di Eva era diventato l'Evangelion di Sadamoto al 100%, dannatamente più compatto e coerente nella narrazione di quanto non fosse mai stato quello di Anno.

Ora, col confronto onesto di Gendo con Shinji in questo capitolo, la maggiore coerenza di Sadamoto raggiunge anche l'affresco della caratterizzazione dei personaggi.

Mi inchino a questa nuova magia firmata Gainax, non Khara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei rileggerlo dall'inizio. Apparte alcune scene sparse, praticamente non me lo ricordo più.

adesso gendo ha i poteri fieldici e ne fa sfoggio :sisi:

604b6a41107837.gifc5785740936066.gif

:surprice: :surprice: :surprice: :surprice: :surprice: :surprice:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie Cannarsi, ora so che l'attesa per la versione Panini mi ucciderà. Grazie molte.

Dai che è quasi finito, se Sadamoto rispetta quanto detto (ovvero che chiuderà con il dodicesimo volume) oltre a quello appena uscito mancano al massimo quattro capitoli. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei rileggerlo dall'inizio. Apparte alcune scene sparse, praticamente non me lo ricordo più.

adesso gendo ha i poteri fieldici e ne fa sfoggio :sisi:

Spoiler
604b6a41107837.gifc5785740936066.gif

:surprice: :surprice: :surprice: :surprice: :surprice: :surprice:

Ehi, se non volevate proprio lo riprendessi, potevate anche andarci più soft.
Link al commento
Condividi su altri siti

To hell with SFX. Il punto sono quel che Gendo dice a Shinji, e cosa il loro confronto significhi. :)

Va bene, ma permetti che se la gente vede il bastardone più amato dagli italiani mettersi a fare l'imitazione di Neo in pieno Central Dogma la cosa lasci stupiti?  :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti