Jump to content

ONE PIECE

Ryudo

Recommended Posts

Dai su, che il frutto del rubber e del gum sia

Spoiler

questo frutto ultraleggendario praticamente una categoria a se con poteri di reality warping E che sia un qualcosa che il governo mondiale ha bramato e dato la caccia disperatamente è una grandissima cazzata, non in un singolo punto del manga c'è stato un minimo accenno.

Oda doveva far vincere luffy e quindi ha letteralmente tirato fuori dal suo c*lo la soluzione peggiore possibile.

Luffy stesso che passa da un goku di turno che deve sbattersi, avere creatività e sputare sangue per vincire a

Spoiler

il PRESCELTO dal DIVINO potere SUPER RACCOMANDATO, scansatevi tutti.

E adesso si legge tom e jerry.

Per inciso.

Il fatto di chiamare una persona o una cosa con un nome diverso dal reale per svariati motivi, e' un topos talmente classico nella letteratura non solo fantastica, che si potrebbe provocatoriamente far risalire ai tempi di Gilgamesh.

Secondo. I fatti e gli individui citati sono presenti da anni nella storia.

Terzo. Il risultante della situazione e' a conti fatti (appunto) un Power up.

Non ci si starà lagnando troppo cercando di attribuire termini negativi per dare sfogo alla propria Hybris personale?

Posso essere d'accordo sulla questione che e' stato introdotto un "limit break" forse mai anticipato prima, forse in nessun modo, ma da qua a parlare di retcon ce ne passa

• Like 1

Spoiler
3 hours ago, Tufio said:

Dai su, che il frutto del rubber e del gum sia questo frutto ultraleggendario praticamente una categoria a se con poteri di reality warping E che sia un qualcosa che il governo mondiale ha bramato e dato la caccia disperatamente è una grandissima cazzata, non in un singolo punto del manga c'è stato un minimo accenno.

Oda doveva far vincere luffy e quindi ha letteralmente tirato fuori dal suo c*lo la soluzione peggiore possibile.

Scusa, no e no. Si tratta di un Akuma-no-Mi, Zoo-kei, Hito-Hito Genjuu-shuu, MODEL: Nika.

E ci frutti diabolici "Zoan Fantavbestie" ce n'erano e ce ne sono altri: Kaidou stesso è un "Uo-Uo Genjuu-shuu, Modeln: Seiryuu", mi pare ci sia anche una fenice, e c'era pure già un Hito-Hito Genjuu-shuu, Model "Grande Buddha", tipo. :-)

Quanto al"potere" che, al suo massimo livello, ovvero una volta "risvegliato", conferisce al suo portatore, si sono già viste cose altrettanto fumettose e assurde, Domenico mi parlava di un frutto che permetteva di trarre pellicole cinematografiche dai sogni o ricordi (non ricordo) degli avversari. Il punto è che, con il potere di Nika, la realtà si comporta nel modo in cui lui"si immagina", quindi, siccome Laffy è Luffy, viene tutto cartoonoso. Come diceva Shuji, questo è oltremodo coerente con il personaggio, per quanto sicuramente molto "esagerato". :-)

Ovviamente (?), la soluzione a me personalmente non piace. Ovviamente, questo non conta nulla.

Che tristezza i sottotitoli che tagliano tutto il senso e il "peso" dell'originale.

"Sai, Uta... a questo mondo, cose come la pace e l'uguaglianza non esistono."

Edited by Shito

Un po' mi viene da ridere.

Da qualche settimana a questa parte, si fa un certo parlare delle 4 divinità.

Una sarebbe Im-sama la capoccia del governo mondiale.

L'altro sarebbe Dragon, il capo dei rivoluzionari

Il terzo sarebbe uno dei generali della marina, mi pare il Verde 

E ora il quarto sarebbe Rufy 

Se aggiungiamo la pippa mentale che vuole Im-sama madre di Rufy, qua la storia starebbe prendendo una strana piega

• 5 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...