Shito Inviato 14 Giugno, 2015 Share Inviato 14 Giugno, 2015 Sbaglio o in El Capitan hanno resuscitato Exposé? Ho rivisto in un Apple Premium Reseller il nuovo MacBook ed è davvero troppo bello. *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Giugno, 2015 Share Inviato 15 Giugno, 2015 Visto anche io, bello bello in modo assurdo e lo schermo è davvero WOW. Anche il touchpad è WOW. Ho qualche dubbio in realtà sulla tastiera, ho provato a scriverci un po' e la corsa così corta è mi da un feeling davvero strano, nonlossò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Giugno, 2015 Share Inviato 15 Giugno, 2015 Io con la tastiera nuova mi trovo meglio (meno slati, yay!), mentre col touchpad devo ancora cpaire - ma credo si tratta di capire, appunto. Lo schermo è uno schianto. Ho provato ad aprire un po' di applicazioni che linkavano libraries pesanti (iPhoto, iMovie) e si aprivano più leste sul nuovo MacBook che sul MacBook Air 13'' lì accanto, che monta un i5. Strano. Forse sul computing 'basico' fa un buon effeto l'uso del nuovo disco SSD che dicono essere molto performante. Non dubito che su operazioni di heavy computing arrnahci ma seriamente: do I care? Nope. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 http://apple.hdblog.it/2015/07/01/iPhone-6s-case-leaked/ iPhone 6s, una scocca “leaked” conferma il design identico agli attuali iPhone 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 Nel frattempo Applewatch, da vari sondaggi: Non piace alle donne (e attenzione, questo significa che non e' percepito come oggetto 'di moda) i piu' giovani (la generazione cosiddetta 'millennials' aka i nati tra 1980/2000) lo reputano un oggetto inutile in quanto troppo legato ad iphone il 40% circa degli utenti iphone si dichiarano propensi all'acquisto a inizio 2015 si prevedevano vendite di 30-35 milioni di pezzi da pochi giorni dichiarazioni Apple si dichiarano ottimiste sui 10-13 milioni di pezzi di venduto entro il 2015. Non perdo mai la speranza che prima o poi la ggente veda la fuffa in quanto tale, tra laptop vecchi di due anni e come ai tempi per gli Ipad (uno dei pochi oggetti della storia dell'informatica moderna che ha trovato il suo scopo di esistere dopo essere venduto, lol) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 Non piace alle donne (e attenzione, questo significa che non e' percepito come oggetto 'di moda) questa è la più grave considerando tutte le personalità ingaggiate negli ultimi anni nell'ambiente della moda. che l'oggetto in questione sia bruttarello forte, non lo si dica eh! a me ricorda i casio de 'na volta, a più riprese ristampati in tempi recenti. a vederlo mi fa questo effetto da oggetto già superato, bellissimo per quell'epoca ma non di classe (a quel prezzo, poi...) anche se la cassa, il cinturino, il display touch e le funzioni sono qualitativamente di un altro pianeta. sull'utilità non mi pronuncio. cioè...se ho ben capito, quello che fa non è poi così speciale rispetto ai modelli della concorrenza. senza contare che arriva dopo, in un ambiente non affollattissimo ma comunque già ben avviato; quindi nessun effetto novità assoluta. inoltre la scocciatura della durata della batteria non è da sottovalutare; motivo per il quale non sono pronto per nessun orologio smart (però che bello l'lg R). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 In effetti il design di quel coso l'ho sempre visto particolare per le donne; cmq, tanto per approfondire: Apple Watch’s biggest problem: Women don’t dig it The only Apple Watches I’ve seen in the wild so far have been strapped to men’s wrists, and according to one of the world’s top Apple analysts, that could be a bad indicator for the digital timepieces’ popularity. In a new note to investors, KGI analyst Ming-Chi Kuo has cut his 2015 expectations for Apple Watch sales from 30 million down to just 15 million after research found that Apple Watch has attracted mostly men. Apple has never said the smaller 38mm Apple Watch is specifically for women while the 42mm version is for men, but KGI’s researchers found that demand for the smaller Apple Watch is significantly lower than the 42mm units. “We have learned that 42mm Apple Watch accounts for 60-70% of production. However, the shipping times of 38mm models are generally earlier than those of 42mm. We believe this is because demand for 38mm watches is significantly below that of 42mm ones. We estimate that 42mm models account for over 80% of sales. Assuming that 42mm and 38mm watches are mainly purchased by men and women respectively, the Apple Watch has attracted mostly men.” It could just be that women are opting to buy the 42mm Apple Watch instead of the tiny 38mm. Both sizes are significantly smaller than popular Android smartwatches on the market, but the 42mm comes with a slightly larger display and better battery life. We know Katy Perry and Beyonce love their Apple Watches, and a few of our wives here at Cult of Mac have ordered one. Surely more women will flock to the device once it matures. As a result of the disappointing 38mm sales, Kuo has lowered his third-quarter forecasts by 30 percent to 5 million to 6 million units sold. Like the original iPhone before it, Kuo sees a number of problematic areas that need to be improved, specifically the smartwatch’s battery life, the Digital Crown, and the lack of a truly killer app. Oh, lo so benissimo che mo' verra' appunto detto che di applewatch ne esistono due modelli uno grande e uno piu' piccolo, e che quello piu' piccolo non e' mai stato fatto per le donne, e che quindi il crollo di previsioni di venduto sia per il modello da 38mm, lo so benissimo, e' nel dna del brainwashing eppol. Sarebbe poi inutile riportare dati di sondaggi nel mondo femminile a riguardo, perche' sarebbero 'faziosi' in quanto in senso negativo. Una cosa mi fa un po' ridere; alla fine, sto benedetto applewatch e'anche la cosa piu' "originale" che eppol abbia fatto da anni, che e' evidente non sia percepito come un oggetto di moda e quindi abbia un certo boost classico di vendite, e' roba particolare ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 Intanto viene lanciata la Apple Sim: http://apple.hdblog.it/2015/07/01/La-SIM-Apple-sbarca-in-Italia-ma-i-costi-del-traffico-dati-sono-proibitivi/ Prezzi di lusso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 In realta'.... ne parlavo con altri, SE giri parecchio per il mondo, e comunque NON la usi solo in Italia (che sarebbe un'assurdita'), in realta' questa non sarebbe male. Del resto, girando (per il momento, almeno, vediamo cosa hanno voglia di fare con il roaming) anche solo per l'europa, alla fine spenderesti pure molto di piu'. Ribadisco, e' ovviamente assurdo avere una media di 50 euro per 1gb, MA dipende come ti sposti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 (modificato) Beh, la 3 offre 500MB e 200minuti a 2€ a settimana. E' un'offerta che sta facendo in questo momento NOn so i dettagli però, l'ho solo intravista. Dopo la cerco Modificato 1 Luglio, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 Il 'punto' di quell'offerta e' che la puoi usare allo stesso modo ALL'ESTERO, in questo senso e' molto buona, paradossalmente. P.s. Io su 3 ho fatto riti voodoo e relative macumbe anni fa, il solo pensiero di farci affidamento all'estero mi crea una tale crisi di ilarita' da farmi vorticare per la stanza e conficcare la capoccia al soffitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 se tutto va come detto in questi giorni, il roaming in europa scompare da metà 2017. fin qui tutto bello, però mi chiedevo se per rientrare nei costi le varie compagnie non alzeranno un po' le tariffe o scompariranno promozioni varie per la medesima ragione. io che sono uno di quelli che col cellofono si accontenta di navigare un po' e poco altro online ho beccato una promozione 500mb/settimana a 1 euro. cioè quasi 2 gb al mese (ora cmq i mesi si conteggiano a botte di 4 settimane, non più 28/30/31gg) ma in realtà ho la disponibilità totale di 1 gb al mese LOL. nonostante il poco uso di dati in 3g/4g che sfrutto, fortuna che sono quasi perennemente sotto wi-fi. mi è appena arrivata l'offerta di 2gb in 4g al mese, 7 euri e francamente sono tentato; sono 3 euro in più al mese e non so quanto ne beneficierei. in sostanza però il discorso è questo... le compagnie ci provano continuamente con tariffe al rialzo finchè un giorno non si svegliano e ti riorganizzano a loro piacimento la tariffa che avevi sottoscritto. del tipo "da oggi la tariffa x diventa y (costi diversi) se non desideri accettare ecco il link bla bla". in questo si inserisce il discorso della sim apple. a parte il fatto che con questa mossa viene da pensare che apple muova i primi passi per diventare operatore telefonico (ho scritto una cazzata perchè si appoggia ad altri operatori?), se la diffusione della sim aumenta nulla vieta che i suoi costi si abbassino. così con questi prezzi non è conveniente, certo, ma se nel tempo si abbasseranno e contemporaneamente le tariffe dei soliti operatori si alzeranno, raggiungendo una fascia simile? è un'ipotezi bizzarra perchè il gioco dovrebbe essere al ribasso, ma di 'sti tempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2015 Share Inviato 1 Luglio, 2015 Non e' peregrina l'idea che l'omino eppol abbia messo in piedi un'offerta di sim-traffico dati sapendo in qualche modo in quale direzione gli operatori si sarebbero mossi. Io pero' penso anche un'altra cosa; c'e' sempre piu' bisogno di banda unicamente per i contenuti tipo lo streaming o le riproduzioni musicali, quindi non penso che si arrivera' a costi proibitivi per smartphone/tablet. Forse si arrivera' ad una diversificazione in base al tipo di mezzo con cui si usa quella banda, oppure e' anche probabile che non potendo Apple fornire accessi competitivi in concorrenza nazionale nei vari paesi, spinga gia' ora sul discorso pseudo-roaming quasi globale per entrare quasi da subito in quel tipo di fascia di mercato che paradossalmente invece gli operatori nazionali stessi calcolano zero e accumulare vantaggi di posizione, accordi commerciali, la solita roba insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Luglio, 2015 Share Inviato 20 Luglio, 2015 Appl Watch soddisfa il 97% degli utenti: http://apple.hdblog.it/2015/07/20/Apple-Watch-soddisfazione-del-cliente-pari-al-97-secondo-una-ricerca-indipendente/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Luglio, 2015 Share Inviato 20 Luglio, 2015 Però vende molto meno di quanto si aspettavano... Solo 5000 pezzi al giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 20 Luglio, 2015 Share Inviato 20 Luglio, 2015 La più bella recensione dell'Apple Watch è quella che ha fatto TechCrunch: Apple Watch Review: After 2 Months… Per chi si scoccia ad aprire il link metto qua la recensione integrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Luglio, 2015 Share Inviato 20 Luglio, 2015 Appl Watch soddisfa il 97% degli utenti: http://apple.hdblog.it/2015/07/20/Apple-Watch-soddisfazione-del-cliente-pari-al-97-secondo-una-ricerca-indipendente/ iwatch and ilaugh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Luglio, 2015 Share Inviato 20 Luglio, 2015 How would you descrive your personal involvement with the Apple Watch? Ditemi che non fanno davvero queste domande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 21 Luglio, 2015 Share Inviato 21 Luglio, 2015 (modificato) La più bella recensione dell'Apple Watch è quella che ha fatto TechCrunch: Apple Watch Review: After 2 Months… Per chi si scoccia ad aprire il link metto qua la recensione integrale anche queste non sono male http://dilbert.com/strip/2015-07-18 http://dilbert.com/strip/2015-07-20 Modificato 21 Luglio, 2015 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 10 Agosto, 2015 Share Inviato 10 Agosto, 2015 Visto che si parla di Apple quality mi sembra opportuno riportare: MacBook Air di #LupettoHF con danni da surriscaldamento spacciati per danni da acqua, preventivo 663,98€.Al rifiuto scassano la scheda logica della ricarica e rimontano tutto alla cazzo di cane. Lo porta in un centro non ufficiale dove glielo riparano con approssimativamente 200€, scheda rotta dall'assistenza Apple compresa. Quanto è bella l'assistenza Apple. Proprio il meglio sul mercato. Riparazioni al prezzo di un pc di fascia media. Fonte. Epol e il melio! Epol e belo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Agosto, 2015 Share Inviato 11 Agosto, 2015 Giacché le politiche Eppol non le capisco, chiedo lumi a chi ne sa. Come ben sapete(penso), se acquistate un album/gioco/canzone/qualsiasicosa da iTunes, per poterne usufruire, dovete autorizzare i computer su cui si trova iTunes con il vostro account collegato, fino ad un massimo di 5 computer. Ora, ho avuto l'ardire tempo addietro, di acquistare un Album dal suddetto store(ed un altro me l'hanno regalato). Grande cazzata, ma vabbeh. Giacché quando formatto, de-autorizzare il computer con iTunes non è il mio primo o ultimo pensiero(anche perché mi sembrava e continua a sembrare una cagata. E non è detto che nel tempo lo abbia formattato per mia volontà), oggi, dopo una decina d'anni, credo, ho esaurito i computer da autorizzare. Immagino quindi che quando e se mai dovessi avere nuovamente l'esigenza di formattare, l'album andrà irrimediabilmente perso, a meno di de-autorizzare il computer(nel caso mia sia possibile!), giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Agosto, 2015 Share Inviato 12 Agosto, 2015 Dovrebbe essere possibile deautorizzare i PC in disuso dal sito o da qualche app Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Agosto, 2015 Share Inviato 13 Agosto, 2015 Lo fai direttamente da iTunes, googla che non mi ricordo nello specifico come si fa (io comunque non ho mai avuto di questi problemi, boh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Agosto, 2015 Share Inviato 14 Agosto, 2015 Io le canzoni comprate da iTunes, che sono ormai tutte libere da DRM, le converto in mp3 al day1. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Settembre, 2015 Share Inviato 1 Settembre, 2015 (modificato) Io le canzoni comprate da iTunes, che sono ormai tutte libere da DRM, le converto in mp3 al day1. ^^; Vabbeh, potrei tenermi anche l'm4a non è mica quello il problema, il modo di riprodurlo sullo smartphone lo trovo e la qualità quella è. Secondo quanto riportato da alcune fonti, tra cui Variety, Apple starebbe pianificando la produzione di contenuti originali (di non meglio specificata natura: serie TV, film o entrambi), al pari di servizi come Netflix ed Amazon. Nelle scorse settimane sarebbero già avvenuti i primi contatti con i dirigenti di alcune Major di Hollywood, proprio per vagliare la fattibilità dell'operazione. Gli obiettivi variano a seconda delle fonti: secondo alcune si tratterebbe di un "flirt", mentre secondo altre vi sarebbe l'intenzione di creare una divisione appositamente dedicata alla produzione di contenuti originali. Alcune indiscrezioni parlano anche di un tentativo concreto, non andato a buon fine. Apple avrebbe infatti tentato di ingaggiare Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, l'ex conduttore e gli ex co-conduttori di Top Gear. A convincere i tre, come sappiamo, è stata invece Amazon. Esulando dalle indiscrezioni, la produzione di contenuti originali potrebbe risultare una scelta logica per Apple, nell'ottica della nuova Apple TV, da tempo attesa, e soprattutto se si considera il servizio in streaming che molte fonti considerano ormai all'orizzonte. Netflix, Amazon e tutti i servizi in streaming hanno ormai dimostrato che la gestione dei diritti (cinematografici o televisivi) è molto difficoltosa e spesso molto onerosa. Poter gestire una propria libreria di contenuti, senza l'obbligo di dover negoziare con gli aventi diritto in tutti i Paesi, è ormai considerato ampiamente preferibile: un esempio su tutti riguarda la possibilità di distribuire i contenuti originali in tutto il mondo, contemporaneamente, una via praticamente impossibile da percorrere, se i diritti appartengono a soggetti terzi. Modificato 1 Settembre, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati