Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) iOS10 Ho provato a guardarlo un po' e mi pare un incubo. Un incubo maggiore di quello che iOS è diventato dalla release 8.4 e poi con la 9. L'applicazione "Musica", per me, è sempre fuckata. Io non so come la gente usi queste cose, ma per me sono contenitori delle MIE cose (canzoni), e non voglio altro, non voglio roba d'altri. Di default disabilito: iCloud whatever iTunes Match Genius whatever iTunes Store Apple Music Ma resta ancora un sacco di merda. Tipo il tasto "connect" che mostra una sorta di Twitter della musica Apple. WTF? Per disabilitare quetsa merda bisogna bloccarla da "restrictions", dove blocco anche Podcast e un sacco di altre cazzate che non voglio. Ma anche così, resta ancora merda. Ci sono questi gigantesti spazi presi dal "recently addedd' che vaffanculo: LO SO DA SOLO cosa metto nei MIEI cassetti. E questa sorta di ingombrantissima Playlist NON si può eliminare. Pazzia. ----- Peggio ancora con l'applicazione Photos. Già in iOS9 faceva cose inaccettabili: aggiungeva album INCANCELLABILI a temi scelti da Apple, tipo "Selfies". Piuttsto che che avere una cosa che si chiama 'Selfies' sul mio telefono butto il telefono, davvero. E poi altre cose così. Anche qui, io desidero solo un 'foto stream' (TUTTE le foto scattate con l'iPhone) e poi gli album che IO credo con iPhoto e che IO desidero importare sull'iPhone. Ora invece iOS decide da solo di fare raccolte a tema, cerca i visi, presume gruppi di foto e le arrangia orribilmente come delle presentazioni del cazzo. Gara: ma tutta questa merda si può disabilitare, almeno? Sinceramente non credo nel modo più assoluto, non che mi sia anche solo venuto in mente di cercare, magari più tardi butto un occhio ma ho scarse speranze, soprattutto se ti sei già spippolato il restrinctions. Sul recently added mi sono già espresso, alla fine non è altro che la cartella album sortata in ordine cronologico, non ci vedo nulla di male e anzi per me è utilissima, anche se per un qualche bug c'è un album che ho comprato su iTunes mesi fa che è sempre in testa, devo decidermi ad aprire un ticket ma la voglia di spenderci energie è sempre bassa. Il genius, il match e compagnia cantante boh, sono "tasti" che semplicemente non premo, quante applicazioni ci sono di cui non consideriamo alcune funzionalità perchè non reputate utili? iTunes Store disattivato? Il motivo? A parte che non è integrato in musica, lì al massimo c'è Apple Music e su quello si, sono d'accordo con te, se lo si può togliere è meglio perchè è una forzatura bella e buona a finire su un servizio aggiuntivo del quale non sento il bisogno, il prossimo passo qual'è? Mettiamo i banner in mezzo alle playlist? Idem Connect cazzomene... Discorso Photos: sono d'accordo, gli album di default sono fastidiosissimi perchè iniziano a proliferare, la distinzione tra "rullino" e "selfie" ancora la potevo capire (sai, i ciovani hanno bisogno di poter accedere alle loro foto social rapidamente) a livello di workflow ma sta cosa dei volti? A parte che non mi ci sono ancora messo a vedere quanto il riconoscimento sia efficace ma chi minchia te l'ha chiesto di farlo? E l'album sortato per georeferenziazione? Idem con patate. Mi sembra uno sbadierare funzionalità per dire HEY GENTE ABBIAMO MESSO ROBA NUOVA E FIGA!!! GUARDATELA!! USATELA!!! ESISTE!!! VOGLIAMO CHE LA USIATEEE!!! Deliri funzionali a parte iOS10 è una cannonata, a livello di performance è molto molto meglio di iOS9 anche su macchina più "datate" come l'iPad Air. Sotto il cofano è stato fatto davvero molto lavoro che non va disdegnato. Modificato 20 Settembre, 2016 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Il fatto è che, come ti dicevo, io utilizzo questi devices come contenitori della mia roba ordinata come dico io. Quindi non voglio ingombri indesiderati. Lo spazio "recently added", dato che mette le cover, è intrusivo e ingombrante: cosa per me inaccettabile in modo categorico. E' per me un grosso disordine, e non lo sopporto. Sarebbe come se, entrando in camera da letto, dovessi per forza avere APPESE IN MEZZO ALLA STANZA le ultime due t-shirt che ho acquistato. Che no, devono stare nel cassetto che io decido, nella posizione che io decido dentro a quel cassetto. Disabilito iTunes store perché non voglio nessun link, al cloud, allo store, niente. Non voglio niente di tutto ciò. Voglio le mie canzoni, ordinate come la mia testa a deciso, e basta. Quindi figurati ora con l'applicazione photo... Il problema è sempre quello: le automazioni da AI sono fatte per chi non ha un'intelligenza sua e la voglia e forza di usarla per fare le cose da sé. Tutto bene, finché si può disabilitare tutto. E non è il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Rispetto ad iTunes Store quello che non capisco è che tu parli della app Musica, ma iTunes Store è una applicazione esterna a Musica, per quello non capisco! Poi vabbeh io l'ho usata tre volte in vita mia quindi è più un ingombro che altro. Sempre sul Recently Added: la visualizzazione è la medesima della pagina Album quindi continuo a non capirne l'intrusività, per altro è posizionata più in basso rispetto alle scelte per navigare la libreria quindi ancora più facilmente ignorabile laddove non ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 L'ironia della cosa è che vuoi il controllo su apparecchi che nascono e si evolvono per lasciare meno controllo possibile all'utonto. Purtroppo devi rassegnarti, con la mela, o fai come vogliono loro e ti adegui o fai come vogliono loro. In ogni caso se la mela decide che è meglio così, sarà sicuro meglio così. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Kevin: capisco quello che dici, e non è falso. In realtà, a me va bene non avere il controllo totale sull'apparecchio in quanto tale, perché non sono un hacker (nel senso vero/proprio del termine). Non sono uno smanettone, ecco. Solo, voglio il controllo dei MIEI CONTENUTI. Per esempio, per usare iPhoto su Mac, ho priva dovuto capire come funzionava, dico dietro il sipario, fare reverse-engineering del suo percorso di funzionamento, e trovare una mia procedura di utilizzo che portasse a qualcosa di accettabile per me. Con iTunes è stato più facile. Ovviamente, resta sempre che la Apple farà quel che vuole, e io farò quel che voglio, ovvero dire "bene, mi sta (abbastanza) bene, lo compro" o "no, non mi sta bene, non lo compro". Certe persone diverse da te, che ragioni, pensano che se qualcuno apprezza qualcosa lo apprezzi in toto, ciecamente, come un "fanboy". Perché sono persone che il vero spirito critico non sanno neppure cosa sia. Di mio, di Apple ho solo quello che mi piace. Vecchio o nuovo. Non mi interessa l'innovazione per sé, non mi interessa la novità, non mi interessa il prestigio, non mi interessa nulla che ciò che ho valutato, deciso, accertato piacermi. :-) Rispetto ad iTunes Store quello che non capisco è che tu parli della app Musica, ma iTunes Store è una applicazione esterna a Musica, per quello non capisco! Poi vabbeh io l'ho usata tre volte in vita mia quindi è più un ingombro che altro. Sempre sul Recently Added: la visualizzazione è la medesima della pagina Album quindi continuo a non capirne l'intrusività, per altro è posizionata più in basso rispetto alle scelte per navigare la libreria quindi ancora più facilmente ignorabile laddove non ti serve. Questo per me è inaccettabile. Non voglio vedere quella roba. Modificato 20 Settembre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Problema tuo allora, da un punto di vista strettamente ergonomico era molto peggio avere la minibar in alto che la lista scrollabile dopo le scelte di navigazione.Per me resta addirittura migliorativo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Certo che prima (8.4 - 9) era peggio. Ma io sono a 7.0 :-) E certo che è un problema mio. Infatti l'ultimo iPhone che comprato, quest'anno, è un iPhone5c. Per avere iOS7. Quando non potrò più fare così, eventualmente vedrò se c'è qualcosa di nuovo che mi piace. O forse smetterò di usare iPhone, e vedrò se c'è qualcosa che mi piace altrove. O forse smetterò di usare smartphones. O di usare telefoni. Problema mio, e mia libertà. :-) Modificato 20 Settembre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 (non conosco il sito, ma il pezzo mi sembra ben scritto E il video ovviamente c'e' davvero, quindi, riporto il tutto; il pezzo in se' di sicuro e' straconosciuto a tutti, pero' appunto lo metto a corredo del video che un po' mi fa lollare per ovvi motivi; se il pezzo poi e' in qualche misura inventato, non lo e' il video ^^) http://smartmoney.startupitalia.eu/video/56917-20160626-bill-gates-spot-macintosh Bill Gates che fa lo spot del Macintosh. Nel 1984 Gira negli sgabuzzini della rete un video promozionale di 32 anni fa, dove il papà della Microsoft tesse le lodi del pc che cambierà la storia di Apple e dell’informatica: il Macintosh In un video pubblicitario del 1984 si decantano tutte le virtù del Macintosh, il primo pc al mondo con interfaccia visuale destinato a riscrivere la storia dell’informatica. Ma chi appare all’improvviso, dopo 32 secondi? Bill Gates, proprio il papà di Microsoft che loda le virtù del personal computer di Steve Jobs: «È una grande macchina, nella velocità e nel modo in cui la grafica viene usata, è un dispositivo che tutti potranno utilizzare. Utilissimo», dice il giovanissimo Gates. Perché Gates promuove il Mac Per capirlo bisogna raccontare un pezzo di storia che forse non tutti conoscono. In quegli anni, Gates e Microsoft rappresentavano uno dei partner fondamentali in Casa Apple per lo sviluppo di quello che poi è stato il primo Mac. Walter Isaacson nella sua biografia su Steve Jobs del 2011, racconta le origini della complessa relazione tra i due, quella che Fortune ironicamente battezza con il termine di “frenemies”, fusione tra i termini “amico” e “nemico”. Isaacson racconta che la prima volta che Jobs e Gates si incontrano è alla fine degli anni Settanta quando Microsoft ha già una proficua collaborazione con Apple II (si occupa di progettare software). Quando Jobs inizia a sviluppare l’idea del Macintosh vuole creare una versione di BASIC, un linguaggio di programmazione semplice, e alcune applicazioni (Excel e Word, le principali). Allora chiama proprio Gates per spiegarli la sua visione del Mac e commissionargli il nuovo lavoro. Il papà di Microsoft prende il nuovo compito molto sul serio e impiega un intero team sul progetto «Avevamo più persone a lavorare sul Mac di quanto ne stesse impiegando la Apple stessa», ricorda Bill Gates. Le ossessioni di Jobs e i primi problemi con Gates C’è molta stima tra i due. Jobs considera Gates il migliore sviluppatore software dell’epoca e d’altro canto Gates apprezza moltissimo il nuovo Mac: «Di tutte le macchine che ho visto, il Macintosh è l’unica in grado di catturare l’immaginazione delle persone» spiega un in un’altra cicca della Rete: è il 1983 quando Jobs in un evento Apple presenta alcuni “software’s Ceos” che collaborano con Apple e in una divertente gara (che imita il Gioco delle Coppie) si contendono il “cuore” di Jobs. Ma i rapporti tra i due iniziano poi a incrinarsi. In quel periodo Microsoft sta producendo un sistema operativo, conosciuto come DOS, su licenza di IBM. Man mano che Jobs e il suo team lavorano a stretto contatto con Gates aumentano le paura che lui possa copiare alcune caratteristiche dell’interfaccia grafica del Mac. Andry Hertzfeld, un membro del primo team del Macintosh nota che troppe volte gli ingegneri di Gates fanno domande dettagliate su come funziona il sistema operativo di casa Apple: «Ho detto a Steve che sospettavo che Microsoft avrebbe clonato il Mac» racconta Hertzfeld. D’altronde, Gates all’epoca non hai mai nascosto che le interfacce grafiche erano il futuro dei personal computer e pensa che Microsoft ha lo stesso diritto di utilizzarle, come Apple ha fatto, copiando a sua volta quelle di Xerox. Per tutelarsi Jobs gioca sul contratto e fa promettere a Gates di non creare software grafici per altri concorrenti fino all’uscita del Mac nel gennaio del 1983. Ma fa male i calcoli. Il Macintosh ritarda il suo lancio di un anno e Gates, svincolato dal patto, nel novembre del 1983 e sviluppa un nuovo sistema operativo con finestre e icone, chiamato Windows. La reazione di Jobs è furiosa. Ordina ai suoi di portare Gates in ufficio subito. Quando arriva si trova circondato da Jobs e da altri 10 dipendenti di Apple: «Ci hai copiato», gli inveisca. «Ci siamo fidati di te e tu ci hai derubato». La replica di Gates è esilarante: «Vedi Steve, c’è un altro modo di vedere le cose. Entrambi avevamo dei vicini ricchi, chiamati Xerox, e ci siamo intrufolati in casa loro per rubare la tv, e quando ho messo piede nell’appartamento mi sono reso conto che già non c’era. L’avevi fregata prima te». C’eravamo tanto odiati Leggendo poi il seguito del loro rapporto, viene da pensare a una coppia di anziani signori che vive e si sopporta da anni insieme (stile Casa Vianello, per intenderci). Come non citare, ad esempio, una battuta al vetriolo di Steve Jobs: «Sono amareggiato. Non dal successo di Microsoft, non ho nessun tipo di problema nei confronti del loro successo, se lo sono guadagnato perlopiù. Ecco ho un problema riguardo al fatto che i loro prodotti siano di terza categoria». Jobs e Gates si sono amati, odiati, separati, incontrati di nuovo, fino al triste epilogo e la lettera che Gates scrive all’amico/nemico in punto di morte, quando già le speranze di una guarigione sono svanite. Lo racconta al Telegraph: «Gli ho scritto che doveva sentirsi orgoglioso di quello che aveva costruito e dell’azienda che aveva realizzato…». (a cura di Aldo V. Pecora e Giancarlo Donadio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Ci terrei a sottolineare che L’avevi fregata prima te ovviamente è sgrammaticato, perché sarebbe 'prima tu' (tu è soggetto dislocato a destra, quindi non può essere espresso con la forma di pronome oggettivale). ^^; A parte questo, è una brutta traduzione. :-( La fonte primaria di quella citazione è Andy Hertzfeld: http://www.folklore.org/StoryView.py?story=A_Rich_Neighbor_Named_Xerox.txt "You're ripping us off!", Steve shouted, raising his voice even higher. "I trusted you, and now you're stealing from us!""Well, Steve, I think there's more than one way of looking at it. I think it's more like we both had this rich neighbor named Xerox and I broke into his house to steal the TV set and found out that you had already stolen it." Ovvero: (Jobs) "Ci stai fregando! Io mi sono fidato di te, e ora tu ci stai derubando" (<- si noti che sono presenti, non passati - il tutto era ancora in corso) (Gates) " Beh, Steve, io penso ci sia più di un modo di guardarla. Io penso sia più tipo che entrambi avevamo questo ricco vicino di nome Xerox e io mi sono introdotto in casa sua per rubare la televisione e ho scoperto che l'avevi già rubata tu." (chissà perché la gente traduce cambiando le cose, aggiungendo pause e periodi, interpretando) Ora, due cose. 1) APPLE AVEVA UN CONTRATTO DI LICENSING per l'utilizzo della tecnologia in questione, da Xerox. ^^; 2) Microsoft non aveva nulla. In effetti sì, per quanto Apple NON avesse "omg inventato la GUI" è altrettanto vero che Gates rubò da Apple come Apple non aveva rubato da Xerox. Non è un dettaglio. Ma questa è la storia, ed è la storia di Jobs: quando presentò la fantastica, innovativa, fantascientiva GUi moulti-touch di iPhone (sì, lo so, basata su tecnologie che Apple NON aveva inventato in proprio), l'ultimo punto chiave era: "And boy, have we patented it!", ovvero "E ragazzi, se l'abbiamo brevettata!". Ma tanto non servì. Non poteva servire. Se commercializzi il primo veicolo con le ruote, non puoi aspettarti che altre persone non riproducano il concetto delle ruote. Non si può, semplicemente, brevettare qualcosa che diviene concettualmente troppo "basico". Non funziona. Ancora due postille. Jobs, un illetterato di tecnologia, di ingegneria, di informatica (tutte cose note), era un hippy che voleva sfondare come bel gagà. E lo si sa, no? La sua vocazione era quella di prendere una tecnologia da hobbista, il minicomputer, o home computer, o personal computer, e renderlo un elettromestico mass market, per tutti. Lo fece prima, a metà, con l'Apple ][. Solo che lo compravano gli hobbisti entusiasti, e il settore educational. Non le mamme di famiglia. Poi inventarono la prima spreadsheet e la gente capì che il computer poteva servire in ufficio. A questo punto, il trampolino era perfetto per il modello di businness da Gates (liceziare software indispensabile lasciando che i produttori di hardware si sbranino tra loro in una guerra di prezzi al ribasso), non quello di Jobs (vendere elettrodomestici elettronici di piccolo lusso). E Gates, che NON era un illetterato di informatica e programmazione -anzi- era però uno squalo. Ancora più di Jobs, eccome. Jobs era il tipo di squaletto che si atteggia e si fa bello sul palco, troppe latenze familiari alle spalle. Gates no, nessun freno. Quindi, beh, l'MS-DOS l'aveva venduto senza averlo, per poi comprarlo e re-brandarlo per poco più di un tozzo di pane (ci avrebbe spalmato sopra il fois gras, davvero), e peggio ancora fece con la questione delle interfacce grafiche. La rozzezza dei sui primi tentativi non sarebbe stato un limite. Il prezzo di Macintosh sì. Il resto è storia. :-) Modificato 20 Settembre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Tutto il post di qua sopra corregge solo la sintassi di un paio di periodi dall'inglese all'italiano non cambiandone il senso. A parte questo. Contratto di licensing con Xerox (?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 *"La si può vedere in più di un modo" credo sia più consono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Licensing non mi sembra corretto perchè un contratto di licensing prevede l'esistenza di un licenziante (Xerox) che da della tecnologia a un licenziatario per utilizzare (in accezione giuridica che dunque non presuppone l'esistenza di un diritto di proprietà) un qualcosa di proprietà del licenziante. In soldoni: Apple non poteva dire "ecco la sfavillante GUI di Apple!" ma avrebbe dovuto dire "la sfavillante GUI del Macintosh è powered by Xerox". Se non ricordo male invece, non mi ricordo in virtù di cosa, a Jobs venne concesso libero accesso allo Xerox Park dove appunto vide per la prima volta l'interfaccia grafica con bitmapping e, forse soprattutto, il mouse. Lui assorbì tutte le queste cose, tornò in Apple e le rielaborò (soprattutto il mouse) rendendole usabili e commerciabili. Di fatto in questo ha ragione Gates: Jobs entrò in casa di Xerox per rubargli il televisore, oh boy se lo fece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Si, c'era stato un passaggio di sghei (in qualche forma che non ricordo, si parlava mi pare di 1milione di $ di allora complessivi) da Apple a Xerox non per licensing ma in cambio di quella specie di 'tour' da parte dei tecnici di Apple nei laboratori Xerox di cui si parlava anche prima nel dialogo tra Jobs e Gates. Non ci sono state licenze, tanto che poi Xerox fini' a far causa alla qualunque.(Che siano stati perfettamente idioti, direi che e' storia) CMQAl di la' di tutto ho messo il testo dell'articolo perche' era giusto cosi', ma la mia intenzione era e rimane quella di lollare mostrando Gates che fa pubblicita' ad Apple.Non l'avevo ancora visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 E tanto per la cronaca, in quella questione di Xerox io sto con Apple. XEROX aveva il FUTURO tra le mani; non solo ha tergiversato nessuno sa perche', MA in cambio di un tozzo di pane ha aperto i laboratori con un tour assolutamente demenziale ad un concorrente. QUESTO tipo di aziende non meritano *nulla*, anzi sono *dannose*; tanto poi gli ingegneri non hanno avuto problemi col lavoro, figurarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Beh Xerox sono gli stessi che quando Canon creò le fotocopiatrici "personal" disse "ahahahahahahahah ma chi volete che le compri, gli uffici vogliono le nostri giganteschi fotoriproduttori in leasing!!" Già. Proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Ai tempi ad esempio mi pare che negli uffici si parlasse di 'Copia Xerox' per le fotocopie ^_^E gnente, geni proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Io ricordo il modo di dire "Carta Xerox" per indicare la carta per le fotocopie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 (modificato) Apple is reportedly in talks to buy British luxury carmaker and Formula One team McLaren Update 2:43 pm: The New York Times reports that Apple is also in talks with Lit Motors, a startup attempting to build an electric self-balancing motorcyle. http://qz.com/787373/apple-aapl-is-reportedly-in-talks-to-buy-formula-1-carmaker-mclaren/?utm_source=qzfb http://www.theverge.com/2016/9/21/13000920/apple-mclaren-acquisition-rumor-makes-sense Modificato 21 Settembre, 2016 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Settembre, 2016 Share Inviato 23 Settembre, 2016 Presi in mano iPhone 7 e 7Plus. Premetto che io ho uno smartphone da 5,2" e mio padre da 5,7". Il 7 Plus è da 5,5. Sono enormi. Sono dannatamente esagerati. Sono delle padelle! E sono abituato ai telefoni grandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Settembre, 2016 Share Inviato 23 Settembre, 2016 Io con il 6S Plus mi trovo benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Settembre, 2016 Share Inviato 23 Settembre, 2016 Ma infatti il touch&feel che mi ha trasmesso il 7Plus è sembrato strano anche a me, che sono abituato a maneggiare il predecessore. Boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Settembre, 2016 Share Inviato 23 Settembre, 2016 Ma il 7 è 4,7 pollici come può essere padellone? Per me sotto i 5 pollici sono misure da lillipuziani. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Settembre, 2016 Share Inviato 29 Settembre, 2016 (modificato) Io trovo la misura dell'iPhone5/5c/5s/SE già al limite, un po' troppo grosso! Tornando a Apple, Microsoft e Xerox, a quanto avevo studiato (e avevo fatto un po' di esegesi delle fonti), il pagamento di Apple a Zerox non era soltanto per una visita guidata dentro a PARC con demo delle tecnologie in via si sviluppo (ed erano tre, la GUI essendo solo la prima), ma comprendeva poi anche una licenza di utilizzo di quella tecnologia. Dovrei ricontrollare. In ogni caso, Apple pagò Xerox per vedere e usare quelle idee, quei concept. Ben diverso quel che fece Gates, che vide i prototipi di Macintosh come sviluppatore software PER la piattaforma e ne copiò il concept di OS grafico. Ma come dicevo, suppongo fosse inevitabile. Come Android ha dimostrato dopo la nascita dell'iPhone originale. Ci sono cose che diventano così ampiamente adottate da non potersi tenere dentro il proprio privato recinto. Semplicemente non funziona, non può funzionare. Ah, io ricordo anche chi diceva 'xerografare' per fotogopiar e 'xerografia' per fotocopia. Solo che siccome siamo in Italia quelle Z anziché pronunciate correttamente come 'gz' venivano pronunciate come 'cs'. E mi ricordo i colleghi che ai tempi di Raxephon ancora si chiedevano perché se c'era una X in giapponese pronunciassero Razefon. Del resto, Xenon di DeviMan lo si era traslitterato come Zenon mica per niente, eh. Infine, quanto a Gates come 'pubbicamente pro Macintosh' la cosa più famosa è questa: Insisto sul fatto che Jobs era un insicuro che si metteva sul palco per trovare l'approvazione che l'abbandono da parte dei suoi genitori biologici gli aveva tolto. Il resto è nel topic su Eva quando si parla dell'episodio 22, ma alla fine siamo sempre lì. Dava di matto per il tradimento di Gates perché per lui il successo, l'essere al centro dell'attenzione, era una questione esistenziale. Chi viene abbandonato teme il tradimento, e poi abbandonerà e tradirà. Così vero, così triste, così banale. Qui si parla anche di IBM e Xerox: Modificato 29 Settembre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Settembre, 2016 Share Inviato 30 Settembre, 2016 Ho un nuovo eroe http://video.corriere.it/francia-entra-un-negozio-apple-distrugge-iphone-per-uno/9b344fa8-870a-11e6-b094-d674d9773420?intcmp=video_wall_hp&vclk=videowall%7Cfrancia-entra-un-negozio-apple-distrugge-iphone-per-uno Francia, entra in un negozio Apple e distrugge gli iPhone uno per uno Entra in un negozio e rompe tutti gli iPhone in esposizione. È accaduto a Digione, in Francia. Un uomo che indossava occhiali da sole e con uno zainetto sulle spalle è entrato in un negozio della Apple e, con in mano un oggetto di ferro, si è messo a rompere in maniera sistematica tutti i cellulari in esposizione. Senza dire una parola e con estrema calma. L'azione improvvisa ha talmente preso alla sprovvista la sicurezza del negozio che nessuno è intervenuto e lui ha continuato la sua opera di distruzione tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati