Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

comunque un gran "va in mona" al simpaticone che ha posticipato la serata anime con conseguente posticipo di misfits rigorosamente all'ultima puntata della s1.

non ci arrivano che la gente di solito si alza presto il venerdì mattina?(probabilmente chi apprezza sto telefilm di solito no ma cazzarola se sto heroes sotto acido mi fa scompisciare che ci posso fare? :girella1: :girella1: :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ancora nessuna voce di corridoio sul secondo anime di Rai4?

Fanno Special A, ma si sa da mo' (tipo tre settimane).

Questo alla domenica mattina. Per sapere cosa sostituirà Soul Eater al giovedì sera direi che è ancora un po' presto...

Piuttosto... non si sa ancora nulla del cast di doppiaggio di Toradora?

Eh, quello magari sarebbe carino. Visto che, insomma, mancano quattro episodi di Eureka Seven...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi teoricamente dovrebbe partire il 29...

ma ce la fanno con tempi così stretti a doppiarlo? Mi sembrano parecchio tirati...

Ma han sicuramente iniziato a doppiarlo da minimo minimo un mesetto. Il problema è appunto sapere CHI è coinvolto nel doppiaggio. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era gia stato spoilerato, ma lo riporto comunque:

SUMMER WARS: il nuovo capolavoro di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo), candidato alle nomination per il Miglior film d’animazione agli Oscar 2011. Prossimamente!

Rai4 su Facebook.

Andrà in onda in prima serata il 23/04. :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Da quando il blog di Antonio Genna pubblica i dati di ascolto di Rai4 sto confrontando ho share degli anime con quelli degli altri programmi. I dati di ieri sera col debutto di Toradora sono:

Alle 21.10 gli episodi 5-6 “La sera del venerdì” e “Caccia al lupo” della prima stagione inedita in chiaro della serie Haven (258.000 spettatori – 0,89%; ore 21.57: 276.000 spettatori – 0,99%).

Alle 22.43 l’episodio 1 “La Tigre e il Dragone” della serie animata “Toradora!” (0,43%).

Alle 23.10 l’episodio 32 “La leggenda della Sacra Spada 3. La storia del bullo della Shibusen?” della serie animata “Soul Eater” (0,34%).

Alle 23.35 l’episodio 7 “Fame di potere” con cui è terminata la seconda stagione inedita in chiaro della serie inglese Misfits (0,83%).

Alle 00.25 il film d’azione “Bug – La paranoia è contagiosa” (1,96%).

Confrontando gli anime (tenendo anche conto di Summer Wars) con gli altri programmi serali trasmessi negli ultimi 6 giorni, gli anime sono gli unici a stare sotto il 0,5%.

A parte Summer Wars, nonostante i dati possano sembrare sconfortanti, non ci si deve far ingannare dalle percentuali e non significa per forza che quelli di ieri siano pessimi. Bisogna tenere conto che dalle 22,45 alle 23,30 erano ancora in onda programmi forti come Annozero, Un Medico in Famiglia e Lo Show dei Record. Poi gli anime hanno una durata inferiore rispetto agli altri programmi e questo può penalizzarli sullo share.

Ora non so da quando Rai4 riceve dall'Auditel i dati di ascolto (mi sembra che prima fosse compresa insieme agli altri canali Rai del DTT, invece ora è monitorata singolarmente), tuttavia se hanno scelto di puntare su un nuovo anime in seconda serata ci sarà un motivo. Anche se, qualche decimo di punto di percentuale in più non guasterebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fappatore... ma già i dati auditel son merda con affidabilità ridicola figuriamoci su percenduali dello 0,...

Saran merda quanto vuoi tu, ma intanto vengono presi in considerazione e sulla base di essi vengono chiusi/rinnovati i programmi, cambiati/confermati i palinsesti...

Modificato da Yuka Osawa
Link al commento
Condividi su altri siti

Saran merda quanto vuoi tu, ma intanto vengono presi in considerazione

Wrong...vengono presi in considerazioni gli inserzionisti. Se trovano chi è disposto a pagare per gli spazi pubblicitari prima e dopo stai pur sicuro che continuano.

Secondo i dati bisogna saperli leggere...e i giornalisti di sicuro non lo sanno fare. Tanto bisognerebbe sapere come sono ottenuti, ma vedendo quello che hai riportato nel tuo commento c'è già un errore d'impostazione: vanno letti orizzontalmente e non verticalmente, ovvero non li devi confrontare coi programmi che sono un'ora o due più tardi ma con quelli che sono in contemporanea sulle altre reti. Perché? perché altrimenti confronti le mele con le pere, il pubblico delle 22.30 è diverso dal pubblico due ore più tardi. Cambia la base non solo numericamente ma anche qualitativamente.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Wrong...vengono presi in considerazioni gli inserzionisti.

Giusto. Ma questo vuol dire che la rete non s'interessa di quanti ascolti fanno i propri programmi? Quindi non legge i dati d'ascolto?

Assolutamente no...

Secondo i dati bisogna saperli leggere...e i giornalisti di sicuro non lo sanno fare. Tanto bisognerebbe sapere come sono ottenuti, ma vedendo quello che hai riportato nel tuo commento c'è già un errore d'impostazione: vanno letti orizzontalmente e non verticalmente, ovvero non li devi confrontare coi programmi che sono un'ora o due più tardi ma con quelli che sono in contemporanea sulle altre reti. Perché? perché altrimenti confronti le mele con le pere, il pubblico delle 22.30 è diverso dal pubblico due ore più tardi. Cambia la base non solo numericamente ma anche qualitativamente.

Ma il seguente lo hai letto?

Bisogna tenere conto che dalle 22,45 alle 23,30 erano ancora in onda programmi forti come Annozero, Un Medico in Famiglia e Lo Show dei Record. Poi gli anime hanno una durata inferiore rispetto agli altri programmi e questo può penalizzarli sullo share.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trasmettessero gli anime a orari decenti invece che così tardi ... ma chiccazzo li guarda a quell' ora?

Io a quell' ora di quel giorno trovo sempre di meglio o ugual interesse da vedere, l'anime mi scarico il tv rip o lo vedo sul tubo in santa pace.

E credo di non essere il solo, partendo già da questo forum.

Li facesero il pomeriggio, così il pubblico a cui si rivolgono , cioè i ragazzi, sarebbero a casa a guardarseli.

E non credo che l'orario tardo si riferisca alla censura, visto che mi hanno fatto il telefilm di Angel nel preserale e Nana e Guren Lagaan il sabato e la domenica mattina.

Ma và a capire come cacchio ragionano a Rai 4.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti