Yuka Osawa Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 105.000 telespettatori non sono pochi, si parlerà di microshare ma esattamente quanti torrrent che hanno superato i 100.000 download hai mai visto, giusto per fare un raffronto. Non credo si possa fare un raffronto in questo senso. Difficile calcolare il numero dei downloader di un torrent... Tuttavia penso che sia molto difficile che un fansub possa arrivare a 100 mila fruitori, stessa cosa anche per i DVDrip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 (modificato) Ti posso assicurare che il numero di downloader di un torrent che leggi a fianco di un tracker è sempre in eccesso. E lo so perchè ne ho modificati un paio e calcolano tutti il numero di download in una maniera che comporta un buon margine di donwload completi fasulli. Modificato 30 Aprile, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 (modificato) Non dico che il download sega a priori gli ascolti di uan serie, però... oltre ai torrent, c'è lo streaming. I fan sub in lingua inglese o italiana. I vari direct download. Emule. Se calcoliamo tutto questo, e tutte varianti da caso a caso, più le compagnie di ragazzi che se si scambiano le serie e i film , o quelli che magari non lo guardano subito perchè " lo recupero più avanti, ora ho altro da vedere" , la cifra di quelli che non guardano in tv un anime sale, e di molto. Non credo però che sia una coincidenza che gli ascolti degli anime siano vistosamente calati da quando esistono torrent, fan sub, e streaming. Io sono uno di quellic he è cresciuto davanti alla TV, eppure da qundo ho internet, raramente mi metto davanti alla TV ad aspettare il mio anime preferito, preferisco cercarmi l'episodio con calma e guardarmelo quando voglio io, magari con un pò di episodi di fila. E non credo certo di essere l'unico ad essersi abituato così. Modificato 30 Aprile, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 il fansub ha anche aumentato la disponibilità di serie e la qualità: non sei costretto a solo quello che trasmettono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 Non credo però che sia una coincidenza che gli ascolti degli anime siano vistosamente calati da quando esistono torrent, fan sub, e streaming. Credo che se ne sia accorta anche Mediaset. Anche se nella cancellazione degli anime dal pomeriggio di Italia 1 vedo anche un intento più ideologico. Nel senso che la trasmissione televisiva è piuttosto omogenea come linea di pensiero, dato che viene tutta da prodotti americani o che a essi si ispirano. I giapponesi sono ancora "altra cosa". Non lo dico in senso polemico, la mia è solo una constatazione. Ricordo di avere letto una volta un editoriale di un sacerdote che diceva che gli anime andavano eliminati dalla tv italiana perchè cmq lasciavano trasparire pensieri buddisti e shintoisti. Detto questo, ormai in fumetteria si fanno ottime vendite anche con manga che hanno il traino di anime fansubbati. Vedi per esempio Maid-sama. Vediamo se Belzebub per la Star e Blue Exorcist di Panini confermeranno la tendenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 l'anime di beel e' una merda indegna, i primi episodi di naruto erano tutta un'altra cosa, tutta la parte dell'esame dei chuunin era favolosa (nei limiti, sempre dello studio pierrot si sta parlando eh.. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 il fansub ha anche aumentato la disponibilità di serie e la qualità: non sei costretto a solo quello che trasmettono E infatti io sono felicissimo. Di guardarmi i pochi cartoni mediaset censurati con le sigle di cristina ai fiocchi d' avenna fotte poco. Mi dispiace però che abbiano una larga diffusione gli anime esistenti già in italiano. (nei limiti, sempre dello studio pierrot si sta parlando eh.. ) E pensare che negli anni 80 lo studio Pierrot era sinonimo di animazione eccelsa. Come cambiano le cose con gli anni .... :( Detto questo, ormai in fumetteria si fanno ottime vendite anche con manga che hanno il traino di anime fansubbati. Vedi per esempio Maid-sama. Vediamo se Belzebub per la Star e Blue Exorcist di Panini confermeranno la tendenza. Anche questo è un segno di come il fansub influenzi il mercato e di come gli editori lo abbiano capito da tempo. Basti pensare a d/v che pubblicava i manga di Jeeg e Z di Nagai a ridosso delle trasmissioni delle rispetive nuove serie tv in Giappone ( o almeno Z doveva uscire a Marzo con lo Shin e poi è slittato all' Ottobre successivo). E se non mi sbglio, Kota Hirano ha affermato che il fansub ha ammazzato il mercato anime in America. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 E se non mi sbglio, Kota Hirano ha affermato che il fansub ha ammazzato il mercato anime in America. Beh, è un dato di fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 Ma se pubblicano di tutto di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mal D’Anime Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Riporto quanto segue dalla pagina Facebook di Rai 4: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Secondo questo articolo, lo 0,44% di Summer Wars è buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 (modificato) L'articolo mi pare una fetecchia, mescola cose giuste, in effetti quel risultato lì per una rete come Rai4 che ancora non è entrata nella testa dell'italiano medio (che fuori dai soliti 7 canali non sa che ne esistono altri o li ignora perché fuori dalle sue abitudini) è tutt'altro che disprezzabile (utopistico pensare che ci sarebbe stata chissà quanta gente a vederlo), a stronzate epocali dai... capolavoro? sì è un BEL film per famiglie (in senso buono) ma chiamarlo capolavoro fa ridere "prodotto di animazione giapponese così ricercato"? ma che cazzo di film ha visto questo? è semplicissimo e lineare! dove starebbe la ricercatezza? Comunque son contento che la rete sia così soddisfatta di Eureka SeveN, c'è possibilità che chiedano di altri robotici Modificato 3 Maggio, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Yuka, Rai 4 ha una media giornaliera di 1% di Share circa e il picco lo fanno i film la sera che a volte raggiungono quasi il 2% quindi 0,44 non è male per un film di animazione è come se fosse piaciuto a metà del pubblico che segue di solito il canale. Tieni conto che l'obiettivo di più o meno tutte le nuove TV sul DTT è raggiungere l'1% di share. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 L'articolo mi pare una fetecchia, mescola cose giuste, in effetti quel risultato lì per una rete come Rai4 che ancora non è entrata nella testa dell'italiano medio (che fuori dai soliti 7 canali non sa che ne esistono altri o li ignora perché fuori dalle sue abitudini) è tutt'altro che disprezzabile (utopistico pensare che ci sarebbe stata chissà quanta gente a vederlo), a stronzate epocali dai... capolavoro? sì è un BEL film per famiglie (in senso buono) ma chiamarlo capolavoro fa ridere "prodotto di animazione giapponese così ricercato"? ma che cazzo di film ha visto questo? è semplicissimo e lineare! dove starebbe la ricercatezza? Però, se non ricordo male, si parlava di una possibile nomination agli Oscar come miglior film di animazione per SUMMER WARS (anche se, vista la qualità media dei film di animazione in concorso, non è che ci voglia poi molto..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Però, se non ricordo male, si parlava di una possibile nomination agli Oscar come miglior film di animazione per SUMMER WARS (anche se, vista la qualità media dei film di animazione in concorso, non è che ci voglia poi molto..). Ma come ho già detto quel film E' BELLO, poteva starci tutta la nomination, non è che per meritartela deve esserci chissà qualche strabiliante sceneggiatura con pipponi filosofici allucinanti che possono comprendere solo poche menti illuminate in tutto il pianeta... stando a quel che c'era scritto nell'articolo sembra che si parli che so... di un film con atmosfere alla Oshi. Per me l'unica cosa che resta misteriosa in tutto il film sono le regole di quel cacchio di gioco di carte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Che ne dite del film d'animazione di domani? Valzer con Bashir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Che devo ancora vederlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Maggio, 2011 Share Inviato 4 Maggio, 2011 Splendido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Maggio, 2011 Share Inviato 4 Maggio, 2011 Ne parlano un gran bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Ok, qualcuno adesso me lo può dire, ma alla fine del secondo episodio c'era una voluto gioco di parole giusto? Tra la pronuncia di tigre e il nome di Taiga intendo. Era un discorso un po' irreale, ma effettivamente quel gioco di parole è intraducibile, per renderlo giusto avrebbero dovuto cambiare il nome di Taiga cosa impossibile si sarebbero tirati addosso le ire di tutti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Ok, qualcuno adesso me lo può dire, ma alla fine del secondo episodio c'era una voluto gioco di parole giusto? Tra la pronuncia di tigre e il nome di Taiga intendo. Esatto Era un discorso un po' irreale, ma effettivamente quel gioco di parole è intraducibile, per renderlo giusto avrebbero dovuto cambiare il nome di Taiga cosa impossibile si sarebbero tirati addosso le ire di tutti :) O stravolgere tutto... in effetti non mi viene in mente un solo sistema per mantenere il riferimento... anche ricorrendo all'inglese noi tiger mica lo leggiamo taiga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Sì il gioco di parole c'era taiga è la pronuncia engrish di Tiger, ma, come tu stesso hai detto, è intraducibile quindi non si poteva fare altrimenti. Alla fine visto che il soprannome di Taiga è tigre palmare (anche questo in realtà dovuto alla pronuncia engrish del suo nome) anche lo spettatore italiano, se non del tutto idiota, capirà quel gioco di parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 Mercoledì 4 maggio, alle 21.10 il film d’animazione “Valzer con Bashir” (0,40%). Giovedì 5 maggio, alle 22.46 l’episodio 2 “Ryūji e Taiga” della serie animata “Toradora!” (0,56%), alle 23.12 l’episodio 33 “Risonanza a catena. Suonare la melodia della anime?” della serie animata “Soul Eater” (0,46%). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 13 Maggio, 2011 Share Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) Ascolti, giovedì 12 maggio, alle 22.50 l’episodio 3 “La tua canzone” della serie animata “Toradora!” (0,24%). Alle 23.19 l’episodio 34 “La contesa del Brew. Scontro Shibusen contro Arachnophobia?” della serie animata “Soul Eater” (0,26%). Modificato 13 Maggio, 2011 da Yuka Osawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Maggio, 2011 Share Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) Vogliamo parlare di questa grande genialata di R4 di mandare CG, GL e ES alla mattina alle 9:35? Ma chi li guarda a quell' ora? Ma farli alla famosa fascia oraria del dopo pranzo stile Mediaset era troppo difficile? Modificato 13 Maggio, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati