Shuji Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Se mai arrivasse Haibane, però per davvero non come ci ha fatto credere il Lucano, sarebbe pure ora però non sono sicuro che sia una serie adatta al pubblico di Rai 4. Di Haibane Renmei se ne parla pure in un recente editoriale di Famiglia Cristiana. ...non ci posso credere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Oh che bello, questo è il thread dove si postano le cose che sogniamo in tv e magari chi ci osserva mette su, ché a Rai4 sono bravi e buoni? Allora Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 ...non ci posso credere. Sul fatto che un giornalista per una volta tanto, parlando anime e manga, non abbia scritto delle cazzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 ...non ci posso credere. Sul fatto che un giornalista per una volta tanto, parlando anime e manga, non abbia scritto delle cazzate? Yes, oltre ad aver parlato proprio anche di quella serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 Beh mica poteva approfondire con gli angeli di Bastard!! su Famiglia Cristiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 7 Marzo, 2011 Share Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) Modificato 7 Marzo, 2011 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 Beh mica poteva approfondire con gli angeli di Bastard!! su Famiglia Cristiana. pero' un mega-articolone sugli angeli Hagiwariani su FC sarebbe epico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 10 Marzo, 2011 Share Inviato 10 Marzo, 2011 comunque un gran "va in mona" al simpaticone che ha posticipato la serata anime con conseguente posticipo di misfits rigorosamente all'ultima puntata della s1. non ci arrivano che la gente di solito si alza presto il venerdì mattina?(probabilmente chi apprezza sto telefilm di solito no ma cazzarola se sto heroes sotto acido mi fa scompisciare che ci posso fare? :girella1: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Era gia stato spoilerato, ma lo riporto comunque: SUMMER WARS: il nuovo capolavoro di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo), candidato alle nomination per il Miglior film d’animazione agli Oscar 2011. Prossimamente! Rai4 su Facebook. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogol Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Ancora nessuna voce di corridoio sul secondo anime di Rai4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Piuttosto... non si sa ancora nulla del cast di doppiaggio di Toradora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Ancora nessuna voce di corridoio sul secondo anime di Rai4? Fanno Special A, ma si sa da mo' (tipo tre settimane). Questo alla domenica mattina. Per sapere cosa sostituirà Soul Eater al giovedì sera direi che è ancora un po' presto... Piuttosto... non si sa ancora nulla del cast di doppiaggio di Toradora? Eh, quello magari sarebbe carino. Visto che, insomma, mancano quattro episodi di Eureka Seven... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Eh, quello magari sarebbe carino. Visto che, insomma, mancano quattro episodi di Eureka Seven... Quindi teoricamente dovrebbe partire il 29... ma ce la fanno con tempi così stretti a doppiarlo? Mi sembrano parecchio tirati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Quindi teoricamente dovrebbe partire il 29... ma ce la fanno con tempi così stretti a doppiarlo? Mi sembrano parecchio tirati... Ma han sicuramente iniziato a doppiarlo da minimo minimo un mesetto. Il problema è appunto sapere CHI è coinvolto nel doppiaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Era gia stato spoilerato, ma lo riporto comunque: SUMMER WARS: il nuovo capolavoro di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo), candidato alle nomination per il Miglior film d’animazione agli Oscar 2011. Prossimamente! Rai4 su Facebook. Andrà in onda in prima serata il 23/04. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Da quando il blog di Antonio Genna pubblica i dati di ascolto di Rai4 sto confrontando ho share degli anime con quelli degli altri programmi. I dati di ieri sera col debutto di Toradora sono: Alle 21.10 gli episodi 5-6 “La sera del venerdì” e “Caccia al lupo” della prima stagione inedita in chiaro della serie Haven (258.000 spettatori – 0,89%; ore 21.57: 276.000 spettatori – 0,99%). Alle 22.43 l’episodio 1 “La Tigre e il Dragone” della serie animata “Toradora!” (0,43%). Alle 23.10 l’episodio 32 “La leggenda della Sacra Spada 3. La storia del bullo della Shibusen?” della serie animata “Soul Eater” (0,34%). Alle 23.35 l’episodio 7 “Fame di potere” con cui è terminata la seconda stagione inedita in chiaro della serie inglese Misfits (0,83%). Alle 00.25 il film d’azione “Bug – La paranoia è contagiosa” (1,96%). Confrontando gli anime (tenendo anche conto di Summer Wars) con gli altri programmi serali trasmessi negli ultimi 6 giorni, gli anime sono gli unici a stare sotto il 0,5%. A parte Summer Wars, nonostante i dati possano sembrare sconfortanti, non ci si deve far ingannare dalle percentuali e non significa per forza che quelli di ieri siano pessimi. Bisogna tenere conto che dalle 22,45 alle 23,30 erano ancora in onda programmi forti come Annozero, Un Medico in Famiglia e Lo Show dei Record. Poi gli anime hanno una durata inferiore rispetto agli altri programmi e questo può penalizzarli sullo share. Ora non so da quando Rai4 riceve dall'Auditel i dati di ascolto (mi sembra che prima fosse compresa insieme agli altri canali Rai del DTT, invece ora è monitorata singolarmente), tuttavia se hanno scelto di puntare su un nuovo anime in seconda serata ci sarà un motivo. Anche se, qualche decimo di punto di percentuale in più non guasterebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Merda, ieri sera hanno fatto "Bug" e non lo sapevo. (però, "film d'azione"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Ah fappatore... ma già i dati auditel son merda con affidabilità ridicola figuriamoci su percenduali dello 0,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 (modificato) Ah fappatore... ma già i dati auditel son merda con affidabilità ridicola figuriamoci su percenduali dello 0,... Saran merda quanto vuoi tu, ma intanto vengono presi in considerazione e sulla base di essi vengono chiusi/rinnovati i programmi, cambiati/confermati i palinsesti... Modificato 29 Aprile, 2011 da Yuka Osawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Sullo 0, ho i miei dubbi che se li caghino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 (modificato) Saran merda quanto vuoi tu, ma intanto vengono presi in considerazione Wrong...vengono presi in considerazioni gli inserzionisti. Se trovano chi è disposto a pagare per gli spazi pubblicitari prima e dopo stai pur sicuro che continuano. Secondo i dati bisogna saperli leggere...e i giornalisti di sicuro non lo sanno fare. Tanto bisognerebbe sapere come sono ottenuti, ma vedendo quello che hai riportato nel tuo commento c'è già un errore d'impostazione: vanno letti orizzontalmente e non verticalmente, ovvero non li devi confrontare coi programmi che sono un'ora o due più tardi ma con quelli che sono in contemporanea sulle altre reti. Perché? perché altrimenti confronti le mele con le pere, il pubblico delle 22.30 è diverso dal pubblico due ore più tardi. Cambia la base non solo numericamente ma anche qualitativamente. Modificato 29 Aprile, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Merda, ieri sera hanno fatto "Bug" e non lo sapevo. (però, "film d'azione"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:) L'ho seguito a metà, non mi sembrava stò filmone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Wrong...vengono presi in considerazioni gli inserzionisti. Giusto. Ma questo vuol dire che la rete non s'interessa di quanti ascolti fanno i propri programmi? Quindi non legge i dati d'ascolto? Assolutamente no... Secondo i dati bisogna saperli leggere...e i giornalisti di sicuro non lo sanno fare. Tanto bisognerebbe sapere come sono ottenuti, ma vedendo quello che hai riportato nel tuo commento c'è già un errore d'impostazione: vanno letti orizzontalmente e non verticalmente, ovvero non li devi confrontare coi programmi che sono un'ora o due più tardi ma con quelli che sono in contemporanea sulle altre reti. Perché? perché altrimenti confronti le mele con le pere, il pubblico delle 22.30 è diverso dal pubblico due ore più tardi. Cambia la base non solo numericamente ma anche qualitativamente. Ma il seguente lo hai letto? Bisogna tenere conto che dalle 22,45 alle 23,30 erano ancora in onda programmi forti come Annozero, Un Medico in Famiglia e Lo Show dei Record. Poi gli anime hanno una durata inferiore rispetto agli altri programmi e questo può penalizzarli sullo share. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 (modificato) Se trasmettessero gli anime a orari decenti invece che così tardi ... ma chiccazzo li guarda a quell' ora? Io a quell' ora di quel giorno trovo sempre di meglio o ugual interesse da vedere, l'anime mi scarico il tv rip o lo vedo sul tubo in santa pace. E credo di non essere il solo, partendo già da questo forum. Li facesero il pomeriggio, così il pubblico a cui si rivolgono , cioè i ragazzi, sarebbero a casa a guardarseli. E non credo che l'orario tardo si riferisca alla censura, visto che mi hanno fatto il telefilm di Angel nel preserale e Nana e Guren Lagaan il sabato e la domenica mattina. Ma và a capire come cacchio ragionano a Rai 4. Modificato 29 Aprile, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2011 Share Inviato 29 Aprile, 2011 Per me l'orario va benissimo, non è certo quello il problema, non si rivolgono mica ai bimbiminchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati