Shuji Inviato 30 Giugno, 2013 Share Inviato 30 Giugno, 2013 @Zelgadis Hai una vaga idea di quanto me ne fregasse 'di chi vinceva'? Ho anche detto che mi interessava nulla del mezzo, pero' non posso non parlare di questo ben curioso metodo di scelta; scegli uno->like, scegli l'altro->commenta p.s. che poi si, si, ho capito quanto accennato in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Giugno, 2013 Share Inviato 30 Giugno, 2013 Ma l' animazione jap rischia di saltare via solo da R4 o da tutti i canali Rai come nei bui anni 90 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Ma l' animazione jap rischia di saltare via solo da R4 o da tutti i canali Rai come nei bui anni 90 ? Per quanto riguarda le reti generaliste e gli altri canali tematici non saprei dirti con certezza... So che chi cura la programmazione di Rai Gulp, al momento, non stravede per l'animazione giapponese e non è intenzionato a investire in quella direzione. Presumibilmente Rai2 continuerà a dare spazio all'animazione giapponese come ha fatto finora... non di più. Su Rai4, ora come ora, si corre il rischio di saltare la stagione autunnale e riprendere direttamente a gennaio 2014... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Andiamo bene...Comunque la scelta di fare questo sondaggio su facebook è corretta. Magari non vi piaceranno, ma i social network da questo punto di vista coinvolgono un numero di persone ben superiore che un semplice sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Andiamo bene... Comunque la scelta di fare questo sondaggio su facebook è corretta. Magari non vi piaceranno, ma i social network da questo punto di vista coinvolgono un numero di persone ben superiore che un semplice sito. Sì ma coinvolgono le persone sbagliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Andiamo bene... Comunque la scelta di fare questo sondaggio su facebook è corretta. Magari non vi piaceranno, ma i social network da questo punto di vista coinvolgono un numero di persone ben superiore che un semplice sito. Sì ma coinvolgono le persone sbagliate L'importante è che coinvolgano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Andiamo bene... Comunque la scelta di fare questo sondaggio su facebook è corretta. Magari non vi piaceranno, ma i social network da questo punto di vista coinvolgono un numero di persone ben superiore che un semplice sito. Sì ma coinvolgono le persone sbagliate L'importante è che coinvolgano. Assolutamente d'accordo con il Messere (che se in ufficio mi vedono leggere un suo post probabilmente oltre che per fancazzista passerò per pedofilo ma va bene lo stesso) inoltre su Facebook il sondaggio te lo trovi nella timeline, se lo indirizzassi sul sito l'utente dovrebbe avere voglia di andarci, sarebbe un passaggio in più e perderesti di popolazione. Potremmo piuttosto appunto filosofeggiare sul perchè non fare un vero sondaggio ma questa cosa del like vs commento, tendenza che purtroppo è molto in voga negli spam bimbominkici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Il discorso è che me ne frega poco di chi vinca, l'importante è che voti molta gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 eh tipo lost canvas della concorrenza ... uno shonen di un brand vecchio, breve ma nello stesso tempo fresco e nuovo... ma si sa il mondo va così. Non è finito. Che significa non è finito ancora ... basta. Tanto più che all'epoca dei fatti non era nemmeno iniziato. Sono due stagioni che coprono un arco. Fine Che vanno poi nelle mani sbagliate è un altra storia, altrimenti non doveva essere uscito da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Che significa non è finito ancora ... basta. Che non è mica detto che lo riprendano da dove si è fermato in futuro...... magari tra qualche anno ( o forse già adesso) lo considereranno un titolo morto e ciao ciao. Poi c'è l'incognita di chi si occuperà della regia e delle animazioni dell' ipotetico seguito , se farà un buon lavoro o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Su Rai4, ora come ora, si corre il rischio di saltare la stagione autunnale e riprendere direttamente a gennaio 2014... Questo sarebbe un bel guaio anche per Dynit che, siccome aspetta la conclusione della trasmissione delle nuove serie su Rai 4 per farle uscire in BD e DVD, nel caso l'Anime Night riprenda a gennaio dovrebbe rinviare tali uscite alla seconda metà del 2014.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Vi fate seghe mentali inutilmente, sono tanti gli anime che non hanno un finale e che coprono una parte del manga soltanto che sono giunti in italia.Con la vostra logica nemmeno i film di Berseck dovevano arrivare o hellsing. Peccato che non funziona così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 D'accordo anch'io nel sostenere che i sondaggi "like VS. share" sono una cazzata immonda, ma danno visibilità alla cosa, ed è quello che conta in questo caso, la visibilità e far numero. Poi dell'accuratezza chissene (ho pure sbagliato a votare), ma fanno numero a chi ha il cervello da bimbominchia e l'ha pensato così. Poi che la gente non voglia farsi fessbuk è giusto e fa bene, ma l'importante è il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 invece per l'estate è previsto qualche filmetto di animazione o qualche replica in attesa dell'autunno? oppure nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 (modificato) Che significa non è finito ancora ... basta. Tanto più che all'epoca dei fatti non era nemmeno iniziato. Sono due stagioni che coprono un arco. Fine No, sono due stagioni che coprono una parte di un manga che da quel punto in poi stava tirando praticamente dritto e finiscono in un momento che ti fa dire "Che cazz? Finisce così?E quello come mai è morto? Nel seguito era vivo!", ovvero al momento della creazione della tela e la presunta morte di Dohko. Non stiamo parlando di archi narrativi quasi indipendenti dove c'è qualche hint per il futuro stile Bleach, Reborn o Naruto (che infatti è bruciato di filler), stiamo parlando di Tenma che urla "Voglio diventare più forte!" al cielo mentre Alone si sale le scale sorridendo con soddisfazione. Non parlerei di cliffhanger, ma non è che ci siamo lontani. L'unica cosa che è finita è la trasposizione animata, ma di fatto è un arco senza finale. E' come avere The Empire strikes Back senza Return of the Jedi. Parlando invece di altri shonen se in Reborn ti perdi l'arco degli Shimon o ti fermi all'arco del futuro senza animare il resto non cambia niente, hai comunque un finale soddisfacente. Così come Dragon Ball lo potevi tranquillamente fermare a Cell o a Freezer o a Majin Bu. Sono nati per essere tali. Il Canvas invece se volevi farlo ad archi andava fermato prima, ad uno degli archi che veniva concluso con la morte di uno dei Gold (forse agli Oneiri), non alla creazione della tela. Che vanno poi nelle mani sbagliate è un altra storia, altrimenti non doveva essere uscito da nessuna parte. Mani sbagliate? Quelle dei fanZ dei CDZ? Vi fate seghe mentali inutilmente, sono tanti gli anime che non hanno un finale e che coprono una parte del manga soltanto che sono giunti in italia. Con la vostra logica nemmeno i film di Berseck dovevano arrivare o hellsing. Peccato che non funziona così. Non mettere il "Vi", a me di chi ci lavora e se lo finiscono frega poco. Possono anche segarlo lì per quel che me ne cale ormai (tanto arrivo in Italia = stupro, spero che di Saint Seiya,non animino più niente a parte i vari Omega). Per il resto, nè Hellsing nè Berserk (che comunque coi primi tre film termina l'arco dell'intera giovinezza di Guts e poi continua con l'arco Lost Children già programmato, non è in dubbio la continuazione) sono andati sulla televisione free mi pare. Quindi forse nemmeno tu sai come funziona e ti fai acceccare dal fanbeotismo selvaggio (notare tra l'altro che nessuno sano di mente trasmetterebbe i CDZ al giorno d'oggi). Non stiamo parlando di serializzazione in dvd per fan, stiamo parlando di trasmissione televisiva per un pubblico generalista. Modificato 1 Luglio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 (modificato) Su Rai4, ora come ora, si corre il rischio di saltare la stagione autunnale e riprendere direttamente a gennaio 2014... Questo sarebbe un bel guaio anche per Dynit che, siccome aspetta la conclusione della trasmissione delle nuove serie su Rai 4 per farle uscire in BD e DVD, nel caso l'Anime Night riprenda a gennaio dovrebbe rinviare tali uscite alla seconda metà del 2014.. Se dovesse concretizzarsi questo scenario (cosa che sto cercando di evitare ma non sono per niente ottimista...) daremmo sicuramente il via libera a Dynit per uscire in home video prima del passaggio televisivo. Ci mancherebbe pure! Modificato 1 Luglio, 2013 da Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Vi fate seghe mentali inutilmente, sono tanti gli anime che non hanno un finale e che coprono una parte del manga soltanto che sono giunti in italia. Con la vostra logica nemmeno i film di Berseck dovevano arrivare o hellsing. Peccato che non funziona così. Veramente Hellsing è finito eccome, sei rimasto un po' indietro? o parli di quella schifezza della serie TV? arrivata da un pezzo e ormai tornata nella tomba Con la sua bara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Vedo che hai colto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 No, sono due stagioni che coprono una parte di un manga che da quel punto in poi stava tirando praticamente dritto e finiscono in un momento che ti fa dire "Che cazz? Finisce così?E quello come mai è morto? Nel seguito era vivo!", ovvero al momento della creazione della tela e la presunta morte di Dohko. Non stiamo parlando di archi narrativi quasi indipendenti dove c'è qualche hint per il futuro stile Bleach, Reborn o Naruto (che infatti è bruciato di filler), stiamo parlando di Tenma che urla "Voglio diventare più forte!" al cielo mentre Alone si sale le scale sorridendo con soddisfazione. Non parlerei di cliffhanger, ma non è che ci siamo lontani. L'unica cosa che è finita è la trasposizione animata, ma di fatto è un arco senza finale. E' come avere The Empire strikes Back senza Return of the Jedi. Parlando invece di altri shonen se in Reborn ti perdi l'arco degli Shimon o ti fermi all'arco del futuro senza animare il resto non cambia niente, hai comunque un finale soddisfacente. Così come Dragon Ball lo potevi tranquillamente fermare a Cell o a Freezer o a Majin Bu. Sono nati per essere tali. Canvas invece se volevi farlo ad archi andava fermato prima, ad uno degli archi che veniva concluso con la morte di uno dei Gold (forse agli Oneiri), non alla creazione della tela. E allora dovevano chiuderlo alla puntata 12 se dovevano chiuderlo alla creazione della tela ... Quella che dici tu non è la creazione della tela ma la distruzione del duomo e la salita nella lost canvas di hades. Invece no gli archi sono questi. Intro e viaggio dei protagonisti (stagione 1) Oneirii, Thanatos e Hypnos e salita al cielo di Alone (stagione 2) Poseidon (qui Tenma depresso viene a sapere dell'isola di Kanon ) La nave della speranza, la presentazione dei templi (si è gia visto in anime che ci sono dei templi) il risveglio della cloth di athena e distruzione del portone. I templi Quindi al momento le due stagioni coprono due archi logici con delle anticipazioni. Non mettere il "Vi", a me di chi ci lavora e se lo finiscono frega poco. Tu e zio sam. In italiano VOI, quindi vi. In riferimento a sta storia che non è finito. Possono anche segarlo lì per quel che me ne cale ormai (tanto arrivo in Italia = stupro, spero che di Saint Seiya,non animino più niente a parte i vari Omega). Per quanto mi riguarda ti ricordo che la serie c'è l'ho gia o esce perfetta o me ne cala poco anche a me. Ma è stupido asserire che non potesse avere un destino televisivo diverso dalla precedente roba gia arrivata solo perché finisce con il devo diventare forte. Non mi pare che il palinsesto televisivo negli anni abbia offerto solo robe concluse o con un finale chiuso. Per il resto, nè Hellsing nè Berserk (che comunque coi primi tre film termina l'arco dell'intera giovinezza di Guts e poi continua con l'arco Lost Children già programmato, non è in dubbio la continuazione) sono andati sulla televisione free mi pare. Quindi forse nemmeno tu sai come funziona e ti fai acceccare dal fanbeotismo selvaggio (notare tra l'altro che nessuno sano di mente trasmetterebbe i CDZ al giorno d'oggi). Non stiamo parlando di serializzazione in dvd per fan, stiamo parlando di trasmissione televisiva per un pubblico generalista. Naaa è vero che ho fatto due esempi che non sono andati in televisione ma la questione è sempre li, non è da meno di roba come Sao (o e non iniziare di nuovo con sta cosa del devo essere forte che è stato solo una cosa dei produttori anime. Di fatto quella parte dell'essere forte poteva tranquillamente essere successiva come nel manga e chiude l'arco degli dei gemelli). Anzi questa serie aveva il potenziale in altre mani per coniugare una serie conosciuta in italia con un qualcosa che spezzasse con il passato. Si dice che chi ha il pane non ha i denti, io da investitore (e non da fan perché ripeto, o è perfetta o rimane al chiodo) ci vedrei del potenziale. Non è il topic del canvas ma rimane il fatto che in altre mani sarebbe stata un ottima serie. parli di quella schifezza della serie TV? arrivata da un pezzo e ormai tornata nella tomba parlavo di questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Potreste spostare la discussione caballera altrove, visto che c'e' una sezione apposita? Tnx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 (modificato) E allora dovevano chiuderlo alla puntata 12 se dovevano chiuderlo alla creazione della tela ... Quella che dici tu non è la creazione della tela ma la distruzione del duomo e la salita nella lost canvas di hades. Invece no gli archi sono questi. Intro e viaggio dei protagonisti (stagione 1) Oneirii, Thanatos e Hypnos e salita al cielo di Alone (stagione 2) Poseidon (qui Tenma depresso viene a sapere dell'isola di Kanon ) La nave della speranza, la presentazione dei templi (si è gia visto in anime che ci sono dei templi) il risveglio della cloth di athena e distruzione del portone. I templi Quindi al momento le due stagioni coprono due archi logici con delle anticipazioni. OT Anticipazioni? Con Hades che sale al cielo per terminare la tela, cinque gold morti e col plot device finale già attivato? Quello a me pare molto più vicino al cliffhanger. Arco logico è quello che inizia e finisce con delle anticipazioni del futuro (tipo uno Skypiea dove scopri che Gold Roger parlava la lingua del popolo precedente ai cento anni di vuoto, ma dove comunque lo scontro con God Ener finisce e si parte per il prossimo arco con una situazione diversa e altro boss), un arco narrativo con un finale soddisfacente ma che faccia venire in mente che c'è altro. Ma il Canvas andava fermato dopo la fine degli Oneiri secondo me (ho scritto la creazione della tela perchè mi sono confuso). A quel punto per quanto aleggiasse la minaccia era più soddisfacente del finale attuale, dove veramente girano specie considerando che pare abbiano confermato che non ci sono piani per terminarlo. Finte OT Tu e zio sam. In italiano VOI, quindi vi. In riferimento a sta storia che non è finito. Lo zio parlava di studi di animazione che lo fanno e che non si sa se lo finiscono. Io parlo semplicemente di un finale molto simile al cliffhanger che rende l'anime di fatto incompleto, un finale che secondo me per lo spettatore "normale" risulta poco soddisfacente, per l'appunto come avere Empire Strikes Back senza Return of the Jedi. Non mi paiono seghe mentali le mie, semplici obiezioni al fatto che secondo me un anime che non propone il finale di una storia a meno di essere strutturato per archi narrativi quasi completamente indipendenti (vedasi appunto One Piece, Bleach, Naruto, Dragon Ball, eccetera, che chi più chi meno mettono un "final boss" defintivo per arco proponendo una situazione completamente nuova all'inizio dell'arco successivo) rischiano di generare più insoddisfazione che altro in un progetto a lunga durata di programmazione. Tu ti approcci come fan della serie che ne conosce vita, morte e miracoli (compreso il finale, quindi anche se non te lo animano ti frega poco), così come li conoscono quelli che seguono il brand, ma qui si sta parlando di pubblico generalista che manco sa di cosa si sta parlando e si trova un anime tronco senza il finale della storia. Per quanto mi riguarda ti ricordo che la serie c'è l'ho gia o esce perfetta o me ne cala poco anche a me. Io non ce l'ho, ma tanto so che anche arrivasse collezionarlo sarebbe impossibile visto come lo doppierebbero. Quindi che lo terminino o meno in patria poco me ne cale, questo intendevo dire. Non è quello il problema (tanto anch'io ho letto il finale). Ma è stupido asserire che non potesse avere un destino televisivo diverso dalla precedente roba gia arrivata solo perché finisce con il devo diventare forte. Non intendevo che avrebbe avuto un destino televisivo diverso perchè finisce col "diventare forte", ma che se fossi un investitore non lo trasmetterei mai per il semplice fatto che i CDZ floppano e se fossi il responsabile di un'emittente con problemi di ascolti per il prodotto non lo trasmetterei perchè tronco. Già adesso in generale gli ascolti e le inserzioni pare siano bassi (almeno, io ho capito così), e non trasmetterei mai qualcosa che so aver già floppato e interessare poco agli inserzionisti, che non fanno certo il discrimine tra Lost Canvas e serie classica, leggono il brand Cavalieri dello Zodiaco, si ricordano che ha floppato e ti salutano. Per quello che ne posso sapere io quando si parla di soldi, gli investitori vanno sempre sul sicuro, non rischiano, infatti normalmente anime nuovi non se ne importano tranne le due eccezioni principe o quasi (Naruto e Dragon Ball, anche One Piece ormai è quasi sparito visto che non ci sono notizie del nuovo arco). Credo (ma potrei anche sbagliare) sia anche per questo che Rai4 con gli anime ha i casini che ha, piuttosto che rischiare una collocazione più aggressiva anche senza la copertura degli inserzionisti o degli ascolti, in modo da sperimentare e vedere se veramente gli anime tirano così poco, preferiscono andare sul sicuro e trasmettere roba che quegli inserzionisti li ha o quegli ascolti li fa di sicuro. Finora non hanno fatto imprenditoria, ma mecenatismo. E forse la cosa non ha pagato. Mediaset fa imprenditoria (all'italiana). Infatti non importa nulla di nuovo o quasi e trasmette Dragon Ball e Naruto a manetta, lasciando nel cassetto la roba che pensa non farà ascolti.. Non mi pare che il palinsesto televisivo negli anni abbia offerto solo robe concluse o con un finale chiuso. Parlando di anime però si tratta sempre di roba che quando non era fatta ad episodi autoconclusivi era fatta ad archi autoconclusivi, come i già elencati. Per metterne giù un altro, Detective Conan lo puoi fare anche senza il finale (che non ha), perchè tanto ne sai poco o nulla e ogni tanto spunta qualcosa del canovaccio di sottofondo. Qualche volta hanno segato perchè flop (evito di fare lo stesso esempio), ma di quelli fregava poco o nulla alla gente, quindi non ne hanno avuto il contraccolpo. Ma se qualcosa non genera interesse non genera ascolti quindi tanto vale non trasmetterla in primis. Naaa è vero che ho fatto due esempi che non sono andati in televisione ma la questione è sempre li, non è da meno di roba come Sao (o e non iniziare di nuovo con sta cosa del devo essere forte che è stato solo una cosa dei produttori anime. Di fatto quella parte dell'essere forte poteva tranquillamente essere successiva come nel manga e chiude l'arco degli dei gemelli). Ti sei fissato sulla parte sbagliata del discorso. Sao ha di fatto terminato tutta la trama che aveva proposto in animazione. Non ha similcliffhanger o altro, è tutto lì, poi può piacere o meno, ma il finale quello è. Il Canvas no e secondo me questo al di fuori della ristretta cerchia di fan che vogliono SS in quanto SS e CDZ in quanto CDZ (che notare non vuol dire comunque che se lo guarderebbero o lo comprerebbero) lo svantaggia ai fini di una scelta per la trasmissione. Alla gente piace il finito, non il lasciato in sospeso. Anzi questa serie aveva il potenziale in altre mani per coniugare una serie conosciuta in italia con un qualcosa che spezzasse con il passato. Si dice che chi ha il pane non ha i denti, io da investitore (e non da fan perché ripeto, o è perfetta o rimane al chiodo) ci vedrei del potenziale. Secondo me semplicemente alle nuove generazioni e anche a parte delle vecchie non frega niente dei vecchi CDZ, quindi non serve che si coniughi nulla. Se qualcosa ha successo è perchè genera interesse nel pubblico, non perchè ripropone con formula diversa un vecchio anime, alla maggior parte degli spettatori di oggi e anche di ieri credo non freghi nulla. Al massimo è un peso, perchè se non distingui (e ripeto, la maggior parte della gente che ci mette i soldi NON distingue nè analizza) vedi un brand che ha già floppato. Potreste spostare la discussione caballera altrove, visto che c'e' una sezione apposita? Tnx. La chiudo qui, almeno nella parte che riguarda il Canvas come serie in sè e non come prodotto passibile secondo me (ribadisco il secondo me) di trasmissione. Modificato 1 Luglio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 pare abbiano confermato che non ci sono piani per terminarlo. No, dicono solo che non hanno notizie da dare. Mai detto che non hanno piani per terminarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Mai detto che non hanno piani per terminarlo. Ma neanche che lo termineranno un giorno , eh! Perché ho paura che farà la fine di Berserk serie tv, bloccata con la fine dell' eclissi e ciao. E mi dispiace, perché a me LC anime mi è piaciuto. In Italia poi il discorso è questo: se lo compra qualche tv, potremmo forse vederlo anche così, ma se l'alternativa sono i dvd/BR, allora possiamo scordarcelo, perché difficilmente la gente comprerà un anime di cui non esiste la fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 Tornando al discorso Facebook, mi sembra che i sondaggi usciti finora stiano decretando un successo sorprendente per l'animazione. E' vero che i sondaggi sulle serie anime sono stati specificamente promossi anche su Animeclick, ma se consideriamo anche la differenza in termini di popolarità e promozione rispetto a tanti film e telefilm presenti il risultato mi sembra incoraggiante :) In particolare non mi aspettavo tanti voti per il buon Penguindrum, considerato quante persone lo bollino come una serie senza senso perché non riescono a capire quello che si dice e nel contempo non vogliono svilire il loro ego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 E' vero, ci sono più voti agli anime che ai film e le serie TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati