Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Molto bene, allora puoi scegliere se far parte del 67.8% complessivo che conosce Youtube, il 60.9% che lo usa attivamente, con qualche deviazione magari se rentri nel 50.5% che usa Messenger.

Resta di circa l'80% comunque tra i minorenni.

Uh..ok, ma sempre di youtiub stiamo parlando. E resta il fatto che pur rientrando io in uno a caso di questi insiemi, Rai4 me la guardo sulla televisione, non ci penso nemmeno a usare lo streaming.

Chi non trova la roba su youtiub potrebbe, tra l'altro e mia ipotesi, scrivere su google e trovare qualche fansub, non necessariamente streaming. Ad esempio se scrivo Naruto mi beccherò una sfilza di fansite, e in quelli di sicuro qualcuno avrà gli episodi per il download o mi indirizzerà verso la libreria con i fansub italiani o inglesi che siano.

L'italiano è un'isola (di ignoranza), non c'è scritto da nessuna parte che conosca altro oltre al tubo, tu lo prendi per certezza, ma non vedo come possa essere così al 100%. Voglio dire, io vivevo benissimo anche prima pur conoscendo solo il tubo, e altro è arrivato per caso, prima solo fansub. Perchè il fruitore medio dovrebbe essere in una situazione diversa? Si accontentano di quel che hanno, in qualunque forma esso sia. E' una cultura formata sull'accontentarsi quella italiana.

Tolto questo, uh...siam sicuri che la cosa si sovrapponga al pubblico di Rai4 e automaticamente sappia del suo streaming video? Voglio dire, sa che ci girano questi anime e sono visibile anche via streaming? Perchè dovrei vederli via streaming se quel che fa figo è youtiub e non lo streaming in sè (che magari nemmeno conosco)? E' tutto nebuloso, non v'è certezza che le cose non vadan così.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiba; fermo la' :discobongo:

Il discorso si sta spostando in direzione strana.

Il dato dell'80% tra i giovani era fornito solo ed esclusivamente per evidenziare che la possibilita' di SOVRAPPOSIZIONE tra utenti via etere e utenti che seguono streaming (a partire per l'appunto da youtube) sono elevate; nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Shuji ma il tuo discorso non convince neanche me, mi spiego, ok, l'80% dei ragazzi guarda video sul tubo, perfetto, sicuramente sono anche per questo ben disposti a seguire altri servizi simili, e fin qui concordo con te ma... il tubo ha un canale TV? no, i video del tubo li devi PER FORZA vedere in streaming, Rai4 invece è proprio un canale TV! il servizio di streaming è ACCESSORIO è concepito per aiutare chi non riesce a vedere il canale via etere (magari anche solo perché la TV del salotto è occupata dai genitori come dice Pulisan) quindi come un ripiego d'emergenza, come si può pensare che un ragazzo che può guardarsi GL e CG comodamente sulla sua TV in camera preferisca seguirlo in una cazzo di finestrella con risoluzione infima e magari con la connessione che fa i capricci? per di più a differenza del tubo lo streaming di Rai4 non propone video on demand degli anime ma sei comunque vincolato alla visione in diretta contemporanea al canale televisivo (sul tubo i video invece li vedi quando vuoi) quindi dove accidenti sarebbe il vantaggio? allora gli fa più concorrenza faucet, che col suo sistema di registrazione fornisce un video divx sicuramente migliore dello streaming e che poi ti riguardi quando ti pare...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

:doh:

1) Freccero dice che lo streaming pone dei problemi

2) Tali problemi sono di rilevazione statistica e di certificazione, anche se poi alla fine lo streaming ne puo' creare di altro tipo.

3) Fensah dice che chi segue lo streaming lo fa perche' non vede il canale sul digitale terrestre, quindi in ogni caso sarebbero dati ininfluenti anche se certificati.

4) Io dico che su questa circostanza *esclusiva* (streaming di chi non puo' vedere il canale) non ci sono dati, in quanto ad oggi non abbiamo dati sulla territorialita' di chi segue lo streaming (se qualcuno li ha, li posti).

5) E proseguo dicendo che, al contrario, abbiamo *perlomeno* l'elevata possibilita', vista la diffusione delle piattaforme di streaming (youtube in testa) tra gli adolescenti per un buon 80%, rilevamenti Censis, che *esista* invece una *sovrapposizione* tra utenti di streaming di rai4 e utenti che vedono il canale sul digitale terrestre. Ossia, che chi puo' vedere il canale sul digitale terrestre puo' scegliere di vederlo su streaming per varie ragioni, oppure lo puo' anche vedere su entrambi i media in questione.

Ora, delle due l'una; o e' preferibile affermare senza avere dati che chi segue lo streaming su rai4 lo fa *solo* perche' non vede il canale via etere, oppure si puo' sostenere che non conoscendo dati sulla composizione territoriale precisi, e' possibile che *esista* una sovrapposizione tra streaming e diffusione via etere.

*E* a riguardo, ho tirato fuori il rapporto Censis 2009 che dimostra che, tra gli adolescenti, esiste una forte diffusione dello streaming. QUESTO per dimostrare che con l'80% del possibile target di rai4 che osserva *anche* lo streaming, esiste una *forte* possibilita' di sovrapposizione mediale. E non esclusiva o che sia in qualche modo forzata dalla non ricezione del canale via etere.

QUESTO sto dicendo, non la curiosa deriva che tra poco vorra' che sto dicendo che i giovani preferiscono vedere rai4 in streaming...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh basta fapparsi sui dati:

A Natale RAI4 trasmette la replica di Ghost in the Shell

e poi prima di cena Millennium Actress!

Mentre Iris il 24 alle 19.25 Tokyo Godfathers! :badassplz:

Però... mi sorprende la messa in onda di Tokyo Godfathers su Iris :pazzia:

Quindi c'è la speranza che possano trasmettere altri film come Cowboy bebop il film, Metropolis etc... in orari piu umani :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh basta fapparsi sui dati

epperchè, magari a qualcuno piace fapparsi con i fogli auditel :pfff:

Se a qualcuno comunque dovesse interessare ieri Rai4 ha totalizzato il doppio record d'ascolto sia sulla serata che dell'intera giornata, superando per tutta la giornata Boing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh basta fapparsi sui dati

epperchè, magari a qualcuno piace fapparsi con i fogli auditel :pfff:

Se a qualcuno comunque dovesse interessare ieri Rai4 ha totalizzato il doppio record d'ascolto sia sulla serata che dell'intera giornata, superando per tutta la giornata Boing.

Merito di Interceptor!! :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta poco quando me ne sia accorto, era meglio non l'avessi mai fatto: lei è una delle detentrici del sacro potere della sfiga di indice caramellico al quadrato.

Remember RaiFutura.

RaiFutura, RIP. :ph34r:

Peraltro credo che Charles de noantri abbia le spalle un pelino più larghe, e tanto il digitale va riempito di contenuti.

Inoltre, Gurren-Lagann è più forte dei fantasmi evocati dalla presenza della Franci. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz e mo' te ne accorgi?

Conta poco quando me ne sia accorto, era meglio non l'avessi mai fatto: lei è una delle detentrici del sacro potere della sfiga di indice caramellico al quadrato.

Remember RaiFutura.

(Senza considerare che non a caso Quel canale era aperto da un Caramel Dansen che ancora mi da' gli incubi :pazzia: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo per i piu' distratti:

http://www.rai4.rai....spx?IDSerie=256

256-millennium-actress.jpg

La programmazione di questo film per i prossimi 14 giorni

25/12/2009 18.50 Millennium Actress

01/01/2010 13.40 Millennium Actress

Grazie, me lo rivedo il primo allora, stasera ho beccato solo il finale che la concorrenza dava "Il Ritorno del Joker"! :superfap:

La voce di Chiyoko da giovane non mi ha convinto, è la Cericola?

p.s. Per chi se l'è persa ieri sera domenica alle 12.45 replicano "La ragazza che saltava nel tempo"! :thumbsup:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo per i piu' distratti:

http://www.rai4.rai....spx?IDSerie=256

256-millennium-actress.jpg

La programmazione di questo film per i prossimi 14 giorni

25/12/2009 18.50 Millennium Actress

01/01/2010 13.40 Millennium Actress

Grazie, me lo rivedo il primo allora, stasera ho beccato solo il finale che la concorrenza dava "Il Ritorno del Joker"! :superfap:

La voce di Chiyoko da giovane non mi ha convinto, è la Cericola?

Sai che non ne ho idea? :PallaFieno:

Non aiuta neanche il solito sito di Antonio Genna (e la versione italiana del dvd non la ho)

:dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti