Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

è preoccupante che la serranda sia ancora giù senza una spiegazione :fear:

Posso confermare che non è stato certo Freccero a bloccare lo streaming, non è una perversa manovra per conoscerne l'incidenza...

E posso anche dirvi che negli uffici di Rai4 aleggia una certa puzza di bruciato, ma parecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Visto che si stava parlando di Auditel su un altro topic, vi riporto una notizia interessante sulla Rai e Rai 4. :thumbsup:

Grandi risultati per la Rai sul Web

A gennaio aumentano vertiginosamente i numeri

04 febbraio, 15:49

Grandi risultati per la Rai sul Web (ANSA) - ROMA, 4 FEB - Numeri da Guinness per la Rai su Internet, che a gennaio 2010 raggiunge il suo nuovo record assoluto con 7,2 milioni di utenti unici Sono 116,6 milioni le pagine viste. I portali, rispetto a gennaio 2009, mettono cosi' a segno un +25% per gli utenti unici e +29% per le pagine viste, crescendo del 12% e del 15% sul mese precedente. A trainare l'offerta e' Rai.tv che, tra i canali in diretta e l'on demand, a gennaio tocca 2,6 milioni di utenti unici e 33,7 milioni di pagine viste.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/02/04/visualizza_new.html_1680472954.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
L’attesa è finita. Noi di AnimeClick.it abbiamo il piacere di comunicarvi in anteprima assoluta che dal prossimo 8 aprile, Rai 4 inizierà la trasmissione integrale, senza pause di programmazione, dei 50 episodi di Eureka SeveN, la serie robotica prodotta nel 2005 dallo studio Bones (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain).

La serie è stata annunciata durante la conferenza Dynit del Lucca Comics & Games 2009.

La rete ci propone quindi quello che sarà l’ultimo titolo robotico di questa prima stagione anime. Prossimamente, infatti, Rai 4 punterà ad ampliare le tematiche trattate dalle serie animate giapponesi.

Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione dell’emittente, ci ha inoltre confermato l’intenzione di non interrompere la programmazione per la pausa estiva, evitando un lungo stop che spezzerebbe inevitabilmente il ciclo narrativo di Eureka Seven.

Dal 8 aprile 2010 la nuova serata anime di Rai 4 sarà così strutturata:

22.40 – Eureka SeveN, episodio 1

23.05 – Code Geass R2, episodio 6

Ringraziamo ancora una volta il direttore Carlo Freccero e Massimiliano Morelli per la disponibilità dimostrata e la coerenza nel trattare il fandom. Continuate a seguirci per le prossime sorprese che AnimeClick.it e Rai 4 stanno preparando per voi!

Fonte Animeclick.

Edit: Ci sarebbero altre novità... ma non posso dire gnente altrimenti mi linciano. :whistle:

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche scriverlo che Freccero si è cattato Seed e Seed Destiny :sisi:

È una trollata, vero? :pazzia:

Possibile, ma anche no.

Se non erro, girava voce che - a parte disporre dei notevoli fondi necessari - almeno per alcuni mercati l'acquisto di Geass fosse un "lasciapassare" per poter accedere a SEED (spero comunque che Destiny lo tengano nel cassetto, e semmai puntino a recuperare serie per me più valide come 08th MS o Turn A).

Che poi di alternative in campo robotico ce ne sono a bizzeffe, da Zegapain su fino a Gravion, senza contare i veri Sogni Proibiti. :thumbsup:

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

:nono: Poolzinga Ze1/2

Mah, per restare sul Goro, andrebbe benissimo GunXSword.

Ché per SHINE IN THE NAME OF ZEUS ecc. ecc. credo dovremo attendere ancora un pochetto. :whistle:

In ogni caso, mi sembra che vogliano prendersi una pausa dai robotici e provare altri generi.

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, mi sembra che vogliano prendersi una pausa dai robotici e provare altri generi.

speriamo sia la volta buona che qualcuno trasmette in chiaro ikkitousen e queen's bleido :sisi:

sempre facendo finta che certi manga che si portano appresso un anime non siano sotto tiro e che freccero non sia interessato a qualcuna delle millemila licenze yamato in attesa :nono:

e sempre ignorando il fatto che per cattarsi seed ci vogliono miGlioni con i quali si potrebbe fare ben altro :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo sia la volta buona che qualcuno trasmette in chiaro ikkitousen e queen's bleido :sisi:

Ikkitousen? Mah, perché no. Personalmente preferirei si limitassero alla prima season, delle tre fin qui disponibili è quella che si distacca meno dal manga (il quale, narrativamente, resta comunque un buon paio di spanne sopra). Poi c'è Hakufu che è in pratica Goku nel corpo di una bionda - un rovesciamento catartico.

La seconda ha buoni momenti ma è un AU; la terza prosegue su questa strada e sconfina nell'autoparodia, almeno IMHO (non che sia un male assoluto, per esempio vedere un certo personaggio serio & tosto in preda ai turbamenti dell'ammmmore strappa più di un sorriso).

Queen's Blade è più movimentato nella seconda, mentre nella prima riposava un po' troppo sul pur inevitabile (vedendo origini e sviluppo del marchio) fattore fanservice. Controverso abbastanza, ma ho dubbi che come sostanza possa convincere Carletto. Poi, chissà, magari è uno shipper di Echidna e Irma...

e sempre ignorando il fatto che per cattarsi seed ci vogliono miGlioni con i quali si potrebbe fare ben altro :dance2:

Difatti... procurarsela ora forse è più facile ma costicchia ancora parecchio, mi sa che penseranno prima a rafforzarsi, e (se i buoni ascolti continuano a sorreggerli) poi eventualmente a investire.

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per restare sul Goro, andrebbe benissimo GunXSword.

Li' c'e' Fasalina-sama e sempre gliene saremo grati.

Ma se si vuole tornare su Goro, allora meglio Infinite Ryvius e sCRYed!

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti