Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

No per questo si meritano lodi a PROFUSIONE che quelli vecchi (tolto qualcosa) sono cazzate e le (poche) serie nuove che fanno sono peggio di media... poi hanno già dato col meglio che c'era (E7 e GL) ed altro all'orizzonte non si profila... mettiti il cuore in pace.

Guarda che io mica auspico il broadcast di Gundam ne' tantomeno vecchiume Nagaiano. 

Ma tra le tante serie MODERNE in onda in giappone possibile non ce ne sia una, dico una valida per il genere robotico ?

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

No per questo si meritano lodi a PROFUSIONE che quelli vecchi (tolto qualcosa) sono cazzate e le (poche) serie nuove che fanno sono peggio di media... poi hanno già dato col meglio che c'era (E7 e GL) ed altro all'orizzonte non si profila... mettiti il cuore in pace.

Guarda che io mica auspico il broadcast di Gundam ne' tantomeno vecchiume Nagaiano. 

Ma tra le tante serie MODERNE in onda in giappone possibile non ce ne sia una, dico una valida per il genere robotico ?

Ci sta Horizon, che si merita un'edizione italiana molto più di boiate come SAO...

Ma sarebbe troppo bello... ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

No

Link al commento
Condividi su altri siti

No

Tocca aspettà Gargantia  :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

No

Tocca aspettà Gargantia  :°_°: 

o MAJESTIC PRINCE

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è votoms, con i capitoli che chiudono l'intera saga. ma bisognerebbe vedere anche tutto quello che è successo prima per capirne la profondità e la bellezza.

robotics; notes a parte certe lungaggini potrebbe rivelarsi una bella sorpresa (non quanto steins;gate).

cmq se arrivava level E eravamo tutti contenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se manca una serie per il giovedì sera e non per la domenica mattina, io continuo a puntare sul fatto che in quella fascia non hanno mai mandato in onda serie brevi (se ricordo bene).

Quindi mi aspetterei una serie da 24-26 episodi o al massimo due serie corte di fila però facenti parte di un unico titolo. Come potrebbe essere per esempio il menzionato Horizon. Però se la storia non finisce con la seconda serie corta ed è prevista una terza serie, la vedo molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Star Driver andava benissimo, ok non questo anime robotico bellissimo ma ha tutte le carte in regola per essere un buon prodotto.

Quindi mi aspetterei una serie da 24-26 episodi o al massimo due serie corte di fila però facenti parte di un unico titolo. Come potrebbe essere per esempio il menzionato Horizon. Però se la storia non finisce con la seconda serie corta ed è prevista una terza serie, la vedo molto improbabile.

Alla fine le due prime stagioni assieme funzionano molto bene (molto meno solo la prima di cui la seconda è naturale estensione) ma il finale della seconda da una dignità d'indipendenza che ne permetterebbe la pubblicazione anche senza la terza.
Chiaro che comunque si tratta di finale aperto ma non certo cliffhanger come quello della prima.
Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle dichiarazioni di Morelli raccolte da Animeclick a novembre,

http://www.animeclick.it/news/33890-rai-4-risponde

mi verrebbe quasi da pensare che in seconda serata programmeranno per la prima volta una anzi ben due serie corte: Lupin e Sakamichi no Apollon (che però non sarà Dynit).

Faccio per dire, più che altro mi interessava riguardarmi l'articolo (e dire bye bye a Tonari, non ricordavo l'avessero bocciata così nettamente). Se mancava una serie per l'anime morning, quasi quasi speravo mi portassero Soredemo Machi wa Mawatteiru.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Aquarion Evol sarebbe brutto? Vuoi gli schiaffi in faccia già alle 11.00 di domenica mattina?

OT- Perchè parte tollone (e ci strava!) con dei pers. tutto sommato carini, poi più prosegue più il protagonsita si rivela un pirla/essere inutile (i suoi "Mikono_San!" sono una tortura per l'apparato uditivo umano medio), le 2 squinzie sono una scema e completamente odiosa nella sua "carineria moe standard" e l'alta regredisce cerebralmente ad ogni ep (troppa massa alle ragazze imho) e và in piena crisi emo, i per. secondari (che son meglio dei principali per lo più) vengono apporfinditi poco/nulla (oddio, qualcuno anche si ma rimangondo di sfondo e meriterebbero di più) ed i "cattivi" non sò chi è più imbarazzante tra l'angelo busone o il capo rincoglinito dei Pianeta più Triste della Storia (e qui il Kiawa supera sè stesso con le stronzate...cmq già con Dilandu aveva messo  il "cambiasesso gratuito" ma li la cosa era limitata... qui non si è contenuto con risultati nefasti...) ed alla fin fine arriva la Trama/Rivelazione (cagosa) sul passato del cagnolino che fà parecchio cadere le palle (e per altro il Kiava o trolla del tutto o è meglio che smette di tentare di fare roba pseudo drammatica pesa che non è proprio in grado...); aggiungiamoci combattimenti cool si ma non particolarmente belli se non qualcuno (per dire mi parevan meglio quelli della s1 al netto della rel tecnica inferiore) ed una generale insofferenza/disinteresse per questo tipo di serie (mia personale quello si) per cui imho Evol è una serie medio/brutta al pari della precedente (ha giusto l'ost riciclata inferiore ma un charades/pers. secondari più belli.. persino Shrade/L'emanazione Snob del Kiava qui è passabile seppure tendende alla gayway....)

Evol è forse i "meglio" del genere mazzotoso/robotico degli ultimi 2-3 anni (anche perchè AO ha fatto cagher ed altri concorrenti non ce ne sono cmq) ma da li ci passa a definirlo bello....

Poi occhio con le minaccie, che sei della mia zona (anzi, per altro mi sà proprio dove lavoro adesso!) ed è da vedere chi li dà e chi li piglia gli schiaffi ghghgh!

Ma preferirei una buona birra e rutto/cazzeggio libero (se ricordo bene anche tu sei un estimatore del dorato nettare) eventualmente, poi fai te!

Samurai Champloo mi aggraderebbe assai ma se mi mettono GITS SAC (1 e 2nd gig) io mi ci fappo a due mani.

DRRR se non ricordo male al Morelli non ispirava (piciu), Fate/Zero sarebbe grande cosa e continuo a non capire questa necessità di dover mandare in onda prima Stay Night visto che non è assolutamente necessario per l'introduzione dell'ambientazione oltre a fare schifo al cazzo come anime in se e per se (non fatemi ricordare il drago vi prego)

Umh, davvero GITS sarebbe gran cosa (ed anche in linea con la programmazione della rete/impostazioni che stanno tenedo per gli anime serali) ma dubito che i diritti per la trasmissione video siano disponibili (per non parlare di quelli di una ri-edizone in dvd e/o br...); poi son 2 serie lunghe e non credo farebbero l'una senza l'altra.. no a stò giro imho non se ne parla.

DRRRR tanto si sà che a Morelli non piace/non và bene per la rete; certo poi ti portano Sao che, oltre a piacergli (disgustorama!) non sò in base a quale motivo fà(rà?) più ascolti.... saranno scelte di marketing (eppure DR aveva venduto bene in giappone.. stava mica sulle 18-20k a volume?) 

Manco io, Nagai lo schfo potentemente e Gundam tolte 2 serie ova e Turn A hanno già dato/non credo interessi il pubblico attuale di Rai4; cmq no, imho tra le serie moderne di robotici buoni non ce n'è... l'ultima a memoria (mia) è  GL (inteso come robotico di legnate) che è del 2007 ed ha sublimato il genere indi fai te i conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Horizon secondo me arriva… Piuttosto in Giappone ce la fanno o non ce la fanno la terza stagione?!

Dovrebbero farla sì, praticamente ci sta l'anticipazione alla fine della seconda... e mi pare che venda bene... quanto all'arrivare in Italia non ci spero affatto, Dynit non ha le palle di farla da sola e Rai4 non la compra di certo, con la terza stagione si va oltre il loro dannato limite di episodi

@Ryu Soma: dove cazzo l'hai sentito che GL è stato un flop? quando andava in onda Rai4 non si vedeva in mezza Italia...

Perchè Aquarion Evol sarebbe brutto? Vuoi gli schiaffi in faccia già alle 11.00 di domenica mattina?

idolo.

Quoto  :fash1:

Evol contiene la trollata del Millennio (anzi, dei prossimo 24000 anni :giggle: ) purtroppo il Cava capisce una mazza e non la vuole... come non vuole Moretsu Pirates (che scherzi a parte IMHO su Rai4 avrebbe funzionato benissimo... come anche in Hanasaku Iroha)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Limite di episodi il cazzo, Kyoukaisen sfornano 12 episodi ogni anno (più o meno) questo vuol dire che con i loro ritmi possono benissimo alternarlo ad altre serie, poi non so se i diritti sono globali (quindi ti becchi tutto Kyoukaisen) o puoi comprare le singole serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quel tipo di serie li hanno già dato con GL (che non mi pare sia andato benissimo..) 

@Ryu Soma: dove cazzo l'hai sentito che GL è stato un flop? quando andava in onda Rai4 non si vedeva in mezza Italia...

Per  parafrasarti: dove cazzo l'h oscritto che è stato un flop?

Ho detto che non è andato benissimo (anche per quel motivo li) ma mica che ha floppato!

E' risaputa l'opinione della rete/Morelli sulle serie robotiche in generale.. secondo te perchè?

Solo mero gusto personale o in 3 serie (quella, E7 e Gayass) non hanno raggiunto/superato lo share previsto?

All'atto pratico i robotici li hanno provati, hanno detto che tutto sommato hanno fatto la loro parte di share ma non gli interessano più di tanto; magari lo share era anche soddisfacente ma non rientrano nella loro ottica di programmazione imho: finchè non esce una serie "che spacca" in tal senso dubito fortemente che su Rai4 se ne sentirà ancora parlare.

E non è certo Evol (nè qui nè in giappone) che gli farà camabiare idea...

Evol contiene la trollata del Millennio (anzi, dei prossimo 24000 anni :giggle: ) purtroppo il Cava capisce una mazza e non la vuole... come non vuole Moretsu Pirates (che scherzi a parte IMHO su Rai4 avrebbe funzionato benissimo... come anche in Hanasaku Iroha)

Eh, Moretsu e Hiroha paicerebbero anche a mè (e per altro sarebbero adattissime da mettere il sabato mattina con Sao se tengono quello slot) però la 1ma è troppo un'incognita in quanto un mix di generi (prettamente commedia e sf un pò caciara) che qui non tira (poi Sato in italia è  sfigato a prescindere che ci è arrivata la sua serie più scarsa imho e manco se la sono inculata...); la 2da è slice molto japan oriented (e poco scolastica...) e visto che fin ora pare che di quel tipo abbia tirato solo Toradora (mentre AnoHana ha ha floppato purtroppo....)  che hanno quel setting (più o meno) bè... o la vuole Rai4 o ce la scordiamo! ;_; 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lord Gara: Immagino siano singole visto che non le hanno ancora realizzate tutte e non sappiamo ancora nemmeno quando inizierà la terza, comunque io preferisco non farmi illusioni per non restare deluso, dobbiamo accontentarci ormai di un paio di titoli l'anno... e poi avevo chiesto mi pare anche di Horizon a Lucca con risposta negativa quindi... se non fosse un mercatino delle pulci e potessero pagarsi da soli il doppiaggio magari arriverebbe ma così scordatelo, ci va già di culo con PP e... vabbè SAO

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma Dynit come vuole andare avanti? Cioè mo vabbene tutto la collaborazione con RAI4 è gran cosa ma non tiri avanti la bottega con 2 serie all'anno un film e un OAV… Cioè, boh…. Evidentemente si accontentano di mangiare una volta al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me di serie robotiche interessanti negli ultimi anni ne sono state realizzate, ad esempio;

-Break Blade (anche se questi sarebbero Ova)
-Heroic Age
-Linebarrels of Iron
-Macross Frontier
-RahXephon (che è del 2002 non certo del secolo scorso)
-Soukyuu no Fafner - Dead Aggressor
-Zega Pain

ecc..

Che poi hanno difetti di vario genere e ci sarebbero serie robotiche migliori del passato da recuperare, nessuno lo mette in dubbio, però questi titoli non fanno di certo schifo e credo non sfigurerebbero nel palinsesto di Rai 4, che poi non ci sia l'interesse in genere da parte di quelli di Rai 4, pazienza... però di prodotti validi, recenti ce ne sarebbero da trasmettere. :thumbsup:

Per non parlare di tutte quelle serie mezzecaxxare che strappano qualche sorriso, tipo Kemeko, Gravion, Gun X Sword ecc.. non per forza debbono portare solo masterpieces.

Link al commento
Condividi su altri siti