harlock Inviato 22 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2011 Appena installato anche io. Aspetto qualche giorno per giudicare. Spero che aggiornino tutti i plug-in che non sono compatibili con questa versione. Anche se alcuni, tipo "past and go" nonostante siano "disattivati" funzionano, a meno che FF non abbia incorporato questa funzione (copiandola da Opera). Per il resto direi che hanno scopiazzato un po' Chrome e IE... :goccia: La cosa paradossale è che per win XP escono nuove versioni dei browser tranne proprio IE!!! :goccia: Ok, è un sistema che ha i giorni contati, ma ciò mi rende un po' perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 22 Marzo, 2011 Share Inviato 22 Marzo, 2011 Il paste and go è integrato. Per quanto riguarda l'interfaccia, dov'è che avrebbero copiato da IE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 22 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2011 Il cerchietto di caricamento "à la Vista" e l'effetto trasparenza, poi quando si vedono le plug-in e i componenti aggiuntivi esce la scheda come pagina web come fa chrome. Non ci ho girato tanto, per il resto mi sembra pressoché simile alla versione 3. Ma è ancora presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 22 Marzo, 2011 Share Inviato 22 Marzo, 2011 (modificato) http://www.mozilla.com/en-US/firefox/4.0b7/ants/ Quanti fps vi fa? A me Firefox 4 ne fa circa 30. Chromium ne fa circa 115. Niente FF4 per me, l'avevo previsto... edit: tali risultati su Arch Linux, su Windows non me ne fotte... Modificato 22 Marzo, 2011 da Yuka Osawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Marzo, 2011 Share Inviato 22 Marzo, 2011 io sono sui 60fps FF4, con un piccolo tweak per riavere la status bar classica, è un winner for me :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Su Mac, Firefox 4 RC2 85-90, Chrome 90-110. Su Linux devo provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 su ubuntu 90 chromium 15 ff 3.e non ricordo sul portatile baracca-aziendale e win ben 8 con ff 3.5.17.................. stasera provo a upgradare ff sul fisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 23 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 23 Marzo, 2011 http://www.mozilla.com/en-US/firefox/4.0b7/ants/ Quanti fps vi fa? A me Firefox 4 ne fa circa 30. Chromium ne fa circa 115. Niente FF4 per me, l'avevo previsto... edit: tali risultati su Arch Linux, su Windows non me ne fotte... Ma che roba è? E' un gioco o un test di velocità? Ecco i miei risultati su win xp: FF: 75/86 fps - 266/386 js speed Opera: 85/96 fps - 275/387 js speed Chrome: 75/80 fps - 585/609 js speed Cosa sono i js speed? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 (modificato) E' un semplice programmino che mette sotto stress il browser e butta fuori dei dati, serve solo come confronto diretto di prestazioni tra browser su uno stesso sistema, il JS speed credo conteggi il numero di cicli del programma javascript che fa per secondo quindi la velocità di esecuzione del javascript mentre gli fps indicano quanto è veloce a disegnare lo schermo. Modificato 23 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 su ubuntu 90 chromium 15 ff 3.e non ricordo Anche a me la vecchia versione di FF faceva 15 fps circa...la nuova versione sembra aver raddoppiato la velocità ma è anni luce dietro a Chromium, almeno su Linux... Ma che roba è? E' un gioco o un test di velocità? Test di velocità di un applet Java. Ecco i miei risultati su win xp: FF: 75/86 fps - 266/386 js speed Opera: 85/96 fps - 275/387 js speed Chrome: 75/80 fps - 585/609 js speed Tranne nel tuo caso, dove vince Opera e FF vince di poco su Chrome per quanto riguarda gli fps, per il resto Chrome vince nettamente su FF. Sono sicuro che le prestazioni di FF su Win sono migliori che su Linux, pur restando sotto a Chrome nella maggior parte dei casi. Cosa sono i js speed? JavaScript speed. E' un semplice programmino che mette sotto stress il browser e butta fuori dei dati, serve solo come confronto diretto di prestazioni tra browser su uno stesso sistema, il JS speed credo conteggi il numero di cicli del programma javascript che fa per secondo quindi la velocità di esecuzione del javascript mentre gli fps indicano quanto è veloce a disegnare lo schermo. GOLD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Caspita se e' piu' veloce la 4, 120fps e sui 600 nella casellina di sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Caspita se e' piu' veloce la 4, 120fps e sui 600 nella casellina di sopra. Su Win7 immagino. Confronto con Chrome? Specifiche del sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 sullo stesso portatile di prima (nc8430 xp) ho installato ff 4 passando da 15 fps della 3.5 a 82/3 di media stesso pc chrome 10.0.648.151 100 fps di media Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Comunque ci sono anche questi di test, e sono discretamente pesanti: http://ie.microsoft.com/testdrive/ Ovviamente solo con Firefox 4, Chrome ultima release e/o IE9 gli altri non digeriscono benissimo l'HTML5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Caspita se e' piu' veloce la 4, 120fps e sui 600 nella casellina di sopra. Su Win7 immagino. Confronto con Chrome? Specifiche del sistema? 7, chrome non lo uso perche' mi da problemi con la scheda grafica il plugin flash che installa per i fatti suoi (si ho idea di come ovviare ma nun c'ho voglia di sbattermi) E6850@3GHZ + 4giga ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 http://www.mozilla.com/en-US/firefox/4.0b7/ants/ Quanti fps vi fa? A me Firefox 4 ne fa circa 30. Chromium ne fa circa 115. Ma è normale che questo test continui all'infinito? Comunque ad occhio con FF4 fps 120 Js Speed 550, mentre con Chrome fps 120 Js Speed 1200. O.S. Win7 Pro 64, Cpu x6 3,2Ghz, Ram 8Gb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Ma è normale che questo test continui all'infinito? Si, lo fermi tu quando vuoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 (modificato) Il motore Javascript di Chrome è veramente portentoso. Per il refresh rate noto che non si supera mai il 120 fps, un limite tecnico o un limite imposto dai browser? Modificato 23 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 il maggior problema di FF4 è, IMHO, che da aancora 97/100 all'acid3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 il maggior problema di FF4 è, IMHO, che da aancora 97/100 all'acid3 Il test Acid3 non serve a nulla, contiene parti che sono già state deprecate come standard, tipo i font SVG. I nuovi browser (IE9 e FF4) non supportano proprio quelle parti che sono state deprecate, per questo non raggiungono il massimo. Il 100/100 di Chrome è di fatto uno specchietto per le allodole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 'na volta, su firefox, ci stava che se chiudevi contemporaneamente più schede il browsere chiedeva se le si voleva salvare in memoria, così che al successivo avvio si ripartiva dalle pagine dell'ultima sessione. un c'è più sta cosa bellissima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 L'avviso se hai più schede aperte c'è ancora ma ora salva la sessione in automatico, anche con una sola scheda aperta, al riavvio nella pagine iniziale al centro c'è un tasto per ripristinare la sessione precendete, se lo fai riparti dalle ultime pagine aperte... perfino nel punto in cui le avevi fatte scorrere come se non l'avessi mai chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 uhm, non sono sicuro di avere capito ma mi sembra ti riferisca a quello che accade se seleziono nella scheda generale delle opzioni "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione". ma quello che dico io è un po' diverso... bò non mi capisco XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 Bhe... se provi a installare FF4 (tanto è la versione finale) lo puoi provare direttamente, ci vuole pochissimo e IMHO funziona molto meglio della versione 3.6 Comunque se hai più schede aperte ti chiede se sei sicuro di voler chiudere, con una sola no ma in tutti e due i casi al riavvio puoi scegliere dalla pagina iniziale se ripristinare la sessione precedente o ignorare il suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Marzo, 2011 Share Inviato 23 Marzo, 2011 deprecato è ancora standard detto questo, FF4 mi chiede di riavviare per completare l'installazione delle estensioni. grosso fail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati