AndRe Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Nessuno di voi usa Lunascape? Ma davvero nessuno di voi lo usa? è la prima volta che lo sento nominare... :goccia: io ho installato ieri FF4 e mi sta facendo diventare scemo... non trovo più nulla, i menù hanno le voci riarrangiate... tutte le volte che voglio aprire una scheda apro una finestra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Sarebbe strano se fosse disponibile visto che usa trident... Nessuno di voi usa Lunascape? Ma davvero nessuno di voi lo usa? Io no, non capisco l‘utilità di avere tre motori di rendering. E' sviluppato in Giappone, ed essendo noi otaku è dovere morale averlo sul proprio pc. Non posso spiegarvi tutto, uffa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Nessuno di voi usa Lunascape? Ma davvero nessuno di voi lo usa? è la prima volta che lo sento nominare... :goccia: io ho installato ieri FF4 e mi sta facendo diventare scemo... non trovo più nulla, i menù hanno le voci riarrangiate... tutte le volte che voglio aprire una scheda apro una finestra... Se clicco su un link col tasto centrale mi apre la pagina in una nuova scheda, come sempre, se voglio una scheda vuota basta cliccare sulla "linguetta col segno "+" in alto Non vedo la difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Se capisco bene, hanno invertito "apri in una nuova scheda" e "apri in una nuova finestra" nel menù da tasto destro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Sì, ma non ti chiede più se vuoi salvare la sessione o meno, ti chiede solo se sei sicuro, Ripeto: ciò che era 'true' di default in FF3, è di default 'false' in FF4. Se vuoi quella cosa, basta riabilitarla (io l'ho fatto). Il motivo per cui di default è stata disabilità è perché ora, con l'inclusione della scelta 'ripristina sessione precedente' nel MENU' di history, è ridondante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Se clicco su un link col tasto centrale mi apre la pagina in una nuova scheda, come sempre, Non vedo la difficoltà NOOB ALERT!!! DANGER!!! DANGER!!! (that's me) non lo sapevo, adesso lo so, grazie della dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 (modificato) Installato FF4 ieri sul Macbookpro, non mi funzionava più lo zoom con due dita sul pad. Ho trovato che hanno cancellato i valori di default della funzione in about:config, rimessi a mano, tutto ok. FF4 mi sembra un po' più veloce delle versioni precedenti ma non sto a fare i bench, non c'ho voglia. Ah anche io son rimasto spiazzato dall'inversione delle voci nuova finestra-nuova scheda, ma è bastato leggere meglio il menu'. Edit: invece, c'è modo di regolare la larghezza dei menù? Es. i preferiti o gli RSS che prima eran troppo stretti e adesso troppo larghi! Modificato 25 Marzo, 2011 da Jigen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 (modificato) Lo scambio, nuova scheda, nuova finestra ha colpito tutti vedo XXD. Però una volta che ci si abitua è meglio... dopotutto oramai si apre tutto in nuove schede e più raramente in finestre quindi ha più senso che sia la prima voce del menù. Certo poi ci sono modi più veloci di aprire in un nuovo tab che cliccare con il destro, io lo ho messo come comportamento di default per esempio. Modificato 25 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 25 Marzo, 2011 Share Inviato 25 Marzo, 2011 (modificato) Lo scambio, nuova scheda, nuova finestra ha colpito tutti vedo XXD Io ormai è da anni che non apro il menù ma uso direttamente il middle click Modificato 25 Marzo, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 25 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 25 Marzo, 2011 Installato FF4 anche su laptop HP con win 7 sp1 32bit (cpu: AMD Turion 64 x2 1,90 Ghz - RAM 2 GB) Risultato delle formiche: FF4: 60 fps 260 jss (circa) Opera: 75 fps 198 jss (circa) Chrome: 50/60 fps 460/580 jss (circa) IE9: leggi qui :goccia: Ho notato che su w7 a differenza di xp, ff4 è più invasivo: mi ha cambiato lo "sfondo" oltre alle barre degli strumenti, cosa che non è avvenuta con XP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 Chiedo un consiglio, esiste una modalità di un qualche browser, o un addon che permette di lavorare con due tab affiancati... sarebbe utilissimo per poter far vedere alla nipotina i video su youtube pur continuando a fare qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 (modificato) Chiedo un consiglio, esiste una modalità di un qualche browser, o un addon che permette di lavorare con due tab affiancati... sarebbe utilissimo per poter far vedere alla nipotina i video su youtube pur continuando a fare qualcosa... Non va bene aprire due finestre e disporle affiancate orizzontalmente? Quest'opzione c'è sulla barra applicazioni. edit: ecco Modificato 26 Marzo, 2011 da Yuka Osawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 26 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 26 Marzo, 2011 Quella funzione che io sappia esiste da anni su tutti i browser. Su FF4 ho notato un tasto chiamato "gruppi di schede" che fa qualcosa di simile. Personalmente trovo sempre più comodo e "malleabile" il caro Opera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 (modificato) Quella funzione che io sappia esiste da anni su tutti i browser. Si, esiste da anni ma è una funzione dell'OS e comunque funziona solo con le finestre. Su FF4 ho notato un tasto chiamato "gruppi di schede" che fa qualcosa di simile. No, Panorama è una cosa completamente diversa, ti permette di dividere le tab in gruppi in modo da avere una finestra per gruppo (che poi finestra non è, visto che nella taskbar non viene visualizzata) con solo le tab del gruppo + le tab applicazione. Modificato 26 Marzo, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 Lo scambio, nuova scheda, nuova finestra ha colpito tutti vedo XXD Io ormai è da anni che non apro il menù ma uso direttamente il middle click Infatti, troppo scomodo altrimenti. Inoltre ora il middle click diventa obbligatorio anche per per aprire una scheda vuota, visto che disattivando la barra dei menù (welcome 2011! finalmente fuori dai coglioni la roba intuile) se si doppioclicca la parte sopra viene interpretato come comando di windows (restore down se la finestra è massimizzata), quindi rimane solo il middle click, se non si vuole ovviamente centrare il +, che è comunque un'alternativa meno usabile. Direi che già solo la grafica minimale senza menu vale il prezzo dell'aggiornamento, ottimo lavoro, finalmente Firefox non sembra più un browser di 5 anni fa. Certo, c'è anche da dire che gli altri c'erano arrivati prima... ma vabbè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 Direi che già solo la grafica minimale senza menu vale il prezzo dell'aggiornamento, ottivo lavoro, finalmente Firefox non sembra più un browser di 5 anni fa. Ora che qualcuno si sbrigasse a fixare il Direct2D-Direct Write, che il rendering dei font fa abbastanza schifo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Aprile, 2011 Share Inviato 2 Aprile, 2011 Sentite, ma per quale ****zzo di motivo in firefox 4 hanno invertito nel menu del tasto destro apri scheda con apri finestra? :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 2 Aprile, 2011 Share Inviato 2 Aprile, 2011 E' giusto così Sciuggi.... Tutti gli altri browser fanno così, era ora che la volpe si adeguasse. E poi ormai chi le apre più le finestre? Si va di schede e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Aprile, 2011 Share Inviato 2 Aprile, 2011 Sentite, ma per quale ****zzo di motivo in firefox 4 hanno invertito nel menu del tasto destro apri scheda con apri finestra? :porcodance: Ti rimando alla risposta che avevo dato ad AndRe sullo stesso argomento... tasto centrale del mouse e passa la paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Aprile, 2011 Share Inviato 2 Aprile, 2011 E poi ormai chi le apre più le finestre? Si va di schede e via Io prima non le usavo Ora c'ho due monitor nei quali ogni tanto zompa garrula una nuova finestra :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 installato IE9 e' brutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 12 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 12 Aprile, 2011 Opera 11.10 rulla de brutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 (modificato) Giusto per la cronaca, è uscita la preview di IE10. Ah, poi se non ci sono problemi FF5 uscirà il 21 giugno e FF6 il 16 agosto. Modificato 12 Aprile, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 13 Aprile, 2011 Share Inviato 13 Aprile, 2011 Il sito Tomshw.it fa una comparativa tra vari browser, alcuni test effettuati non sono molto chiari, però credo che uno un'idea generale se la possa fare. Comparativa tra IE9, FF4, Chrome 10, Opera e Safari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati