Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Ho un sito, normalissimo, dove c'è indicato un indirizzo e-mail a cui rispondere.

Se io clicco sopra al link, mi si apre un'altra scheda dove dice "about:blank" e pagina bianca: se io voglio scrivere una mail a quell'indirizzo devo copiarlo e incollarlo in "scrivi messaggio" su Gmail... la mia domanda è: come faccio a far si che cliccando sul link la scheda che si viene ad aprire non sia "about:blank" ma la finestra "scrivi messaggio" del mio account di posta?

Spero di essermi spiegato bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, sono andato dove dice di andare ma io il protocollo URL: mailto mica ce l'ho :huh:

Ho URL: callto (Skype), URL: LDAP Protcol e URL: MMS Protocol. Più altri 5-6 protocolli ma con nomi totalmente diversi.

EDIT: risolto, c'è un App. specifica che sistema la cosa :P Grazie comunque Cibikko :thumbsup:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

problema:

ho una stampante/scanner epson (QUALITY) 4400, cartucce nero/colori separate, che uso molto raramente. dopo 2 anni non si capisce perchè non voglia più stampare in b/n nemmeno se la cartuccia del nero è stata cambiata mentre le altre sono quasi a secco (essendo niubbio di stampanti non ho idea se magari è proprio questo il problema, ma per mettercele nuove partirebbero 30 euri e non è il caso di farlo se in realtà la stampante ha altri problemi).

il resto invece è ok: la periferica viene vista correttamente in tutto e per tutto, lo scanner fa il suo lavoro. ah sì, pulizia testine effettuata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che una vecchia Epson mi bloccava la stampa - anche b/n - se non avevo tutti i colori carichi, perchè per dare un nero migliore utilizza un po' di tutto.

Però c'era un'opzione per dirgli di usare solo inchiostro nero, e così funzionava. Prova a cercarla tra le impostazioni avanzate, se esiste ancora dovrebbe essere lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti le Epson rompono i coglioni quando non ci sono tutti i colori, già provato sulla mia pelle (e anche la mia Epson è vecchiotta).

Io di solito risolvevo resettando gli indicatori delle cartucce (così potevo anche stampare di più) con questo programma (che però non supporta tutte le versioni).

Se non c'è niente di specifico prova ad impostare la stampa in bianco e nero nelle opzioni avanzate, quello potrebbe risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione serie: il mio Norton Antivirus 2010 sta scadendo, però vorrei passare all'uso di un antivirus gratuito, tipo AVG; che voi sappiate, Norton nella disinstallazione rompe tanto i maroni, o si può procedere senza problemi e quindi, subito dopo, installare il mio bel AVG Free?

Chiedo questo perchè so, per esmepio, che alcuni antivirus si posson disinstallare totalmente solo ricorrendo ad una formattazione del sistema operativo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora, Norton un pò rompicoglioni è.

Se vuoi essere sicuro di disinstallarlo del tutto, scarica "CCleaner" e fallo disinstallare da lui, così che ti pulisce tutti i "rimasugli informatici" che una normale disinstallazione lascia in giro.

Chiedo questo perchè so, per esmepio, che alcuni antivirus si posson disinstallare totalmente solo ricorrendo ad una formattazione del sistema operativo, no?

Ma chi ti ha detto questa boiata? :goccia:

Basta un buon programma per rimuovere le (eventuali) tracce nel registro di sitema (tipo CCleaner) e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Artamantes: usa CCleaner per cancellare/disinstallare la spazzatura (tipo Norton).

Come Antivirus io continuo ad usare Bitdefender Internet Security e vivo tranquillo. :thumbsup::sisi:8)

Lo trovi anche nella versione free (ma ovviamente è solo antivirus ed è "limitato"). ;)

E te però hai la versione free o la versione completa?

Allora, Norton un pò rompicoglioni è.

Se vuoi essere sicuro di disinstallarlo del tutto, scarica "CCleaner" e fallo disinstallare da lui, così che ti pulisce tutti i "rimasugli informatici" che una normale disinstallazione lascia in giro.

Ma chi ti ha detto questa boiata? :goccia:

Basta un buon programma per rimuovere le (eventuali) tracce nel registro di sitema (tipo CCleaner) e basta.

Boh, mi pare di ricordare che per i primissimi antivirus esistenti questa era una possibilità, boh, magari mi sbaglio.

O forse mi confondo diretamente con certi tipi di virus; Arty, per certi tipi di virus questa evenzienza è possibile, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E te però hai la versione free o la versione completa?

Completa ovviamente. :pirata:

Riguardo a quello che sostieni sui valori di registro, li puoi sempre "pulire" con ccleaner o altri programmi tipo registry mechanic.

Che poi alcuni programmi rompano le scatole e non si riescano a disinstallare completamente purtroppo succede, e bisogna ricorrere a programmi tipo ccleaner, o fare l'aggiornamento di alcune componenti windows tipo "installer.msi" (ora non ricordo bene il nome ma è quello che utilizzano alcuni programmi per fare installazione e disinstallazione), o altri componenti (controlli activex, .net, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avete mai sentito parlare di cosiddetti "padding files"?

Cosa sono?

ragazzi, problemone, aiutatemi vi prego; se vi do marca dei dvd vergini che sto usando e modello e caratteristiche dle mio masterizzatore, mi sapete dire se i primi sono compatibili col secondo?

Ho qualche problema di masterizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, problemone, aiutatemi vi prego; se vi do marca dei dvd vergini che sto usando e modello e caratteristiche dle mio masterizzatore, mi sapete dire se i primi sono compatibili col secondo?

Ho qualche problema di masterizzazione...

Più che dirci la marca dei DVD ed il modello del masterizzatore* ci dovresti dire che tipo di problemi ti dà quando masterizzi: potrebbe essere solo un problema di selezione del "tipo" di DVD sbagliato per l'operazione che stai tentando (tipo, scrivere una .iso su un DVD +R quando per quell'operazione serve un DVD -R. O tentare di scrivere una immagine creata da un DVD 9 (8 e passa giga) su un DVD 5 (che ne contiene al massimo 4,5 e non ci stà, fisicamente, dentro)).

Certo che, con tutti i problemi che quel PC ti dà, più che di un tennico avresti bisogno di un'esorcista...

*dubito fortemente che, nel 2010, esistano marche di DVD che non sono compatibili con la totalità di masterizzatori (a meno che non siano quelli da 2 neuri che si comprano dai cinesi/marocchini, nel qual caso potrebbe essere il supporto DVD ad essere uno schifo ed a non essere letto (giustamente) dal masterizzatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco solo di masterizzare un dvd-r da 4.7 gb con files sparsi, non iso insomma, e dopo poco esce fuori errore, impedendomi di continuare.

Il mio masterizzatore cmq ha 5 anni ed è un TSST corp CD/DVDW TS-H552U; può scrivere tanti formati tranne

i dvd-r dual layer, i dvd-ram, gli hd dvd ed i Blue ray.

i dvd sono -r MW 4.7 Gb 16X - ID = MCC

Per onor di cronaca ultimamente, quando provo a mettere un cd o un dvd nel lettore, che all'occorrenza fa anche da masterizzatore, devo forzatamente riavviare il pc, perchè il disco non viene visto al primo colpo, continuando a girare nel lettore facendomi andare in palla la sezione "risorse del pc".

ecoc l'errore che mi da sempre con cdburner xp:

dev medium not present tray closed error flushing write cache 0x02

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu debba riavviare il Pc ogni volta che inserisci un disco nel masterizzatore mi fà pensare che il masterizzaatore in questione tanto sano non sia...

Comunque, proverei ad operare in questo modo:

1) se possibile, recuperare (facendoselo prestare, magari) un masterizzatore esterno e provare a masterizzare con quello (per essere sicuro che sia un problema di hardware e non un problema di software).

2) provare un programma di masterizzazione differente rispetto a quello attualmente utilizzato (a proposito, quale programma utilizzi?), magari evitando Nero in qualsivoglia incarnazione (questo per essere sicuro che il programma utilizzato non abbia problemi di incompatibilità coi driver del masterizzatore)(se non ne conosci, provo a suggerirti di scaricare "infrarecorder" (è free ed è abbastanza buono come programma)).

3) provare a vedere se sul sito del produttore del masterizzatore, nella sezione Technical Help, ci sono accenni a problemi di questo genere e quale soluzione adottare per risolverli.

Link al commento
Condividi su altri siti