Vai al contenuto

Le DIVICHE


Messaggi raccomandati

come i film con l'altro doppiaggio

corse ad hades o al canvas non ce ne sono stati da altri per fare sta cosa

 

Scusa se te lo chiedo, ma con 'l'altro doppiaggio' ti riferisci a quanto offerto da Dynamic Italia secoli or sono, o ai DVD Yamato che comprendevano tutti i doppiaggi possibili?

No, perché secondo me nel secondo caso ti stai proverbialmente dando la zappa sui piedi.

Inoltre non so come tu faccia a sapere quanto ha venduto questa o quell'edizione di un'opera che a modo tuo dici di apprezzare.

Ovviamente anche la posizione in classifica tra i manga dell'editore che pubblica il Lost Canvas che tanto ami sbandierare lascia il tempo che trova.

 

non si può certo intervenire su un prodotto che è conosciuto in tutt'altro modo in italia da 20 anni e oltre,nonostante sei venuto anche incontro alle esigenze di mantenersi più fedeli all'originale opera con hades.

 

Quindi, a tuo modo di vedere, la convinzione che il sole ruoti attorno alla terra, la crocifissione o il rogo, dacché ben più storici e conosciuti del tuo/vostro doppiaggio storico, sono ancora più accettabili(personalmente la differenza tra i primi e il secondo credo non mi sfugga, per quel che ti riguarda non so)?

 

L'horror vacui di cui parli è antica tradizione, in doppiaggio.

 

E' chiaro che il pubblico può anche non notare una boccata non coperta, ma colleghi e studi concorrenti sì, e a nessuno piace dare l'impressione di aver lasciato scoperta una battuta, può andarne della buona nomea di chiunque sia coinvolto. Parlo di buona nomea tra addetti ai lavori, naturalmente, che è l'unica che per noi conta. Non lo dico per arroganza, immagino che a ognuno di voi la mia opinione sul lavoro che fa interessi poco, mentre sarà portato a considerare più importante e condizionante quella dei suoi clienti e/o collaboratori.

 

Tale horror vacui è talmente presente che tra le possibili indicazioni presenti in un copione doppiaggio ve n'è una interessante, per il tema in discussione. Tale indicazione è:

 

(sm)

 

Significa "sul muto", con ciò intendendo una battuta non presente nel sonoro originale, ma che il dialoghista prevede ugualmente in italiano per coprire quel "buco", cioè quel labiale non sonorizzato. Questo vuol dire che tale possibilità è espressamente riconosciuta e codificata dalla prassi di sala. Per evitare che qualche genio, demoniaco o meno, attribuisca a me o a Cerioni o a Carabelli la paternità di tale "escamotage", che avremmo concepito al solo scopo di giustificare le più orride nefandezze, riporto uno stralcio del Contratto Nazionale Doppiaggio, che menziona, tra le altre, anche questa indicazione:

 

INIZIO CITAZIONE

 

Si definisce riga, la porzione di copione composta da un massimo di 50 battute dattiloscritte (con esclusione del nome del personaggio) e comprensiva degli spazi, della punteggiatura e delle sole indicazioni tecniche e didascaliche secondo la seguente tabella:

 

(ic) in campo

(fc) fuori campo

(inIC) (finIC) inizia/finisce in campo

(inFC) (finFC) inizia/finisce fuori campo

(sovr) sovrapposto ovv. accavallato

/ pausa tra due frasi

// pausa tra due scene

... sospensione all'interno di una frase

 

(ant) anticipato

(eff) voce effettata

(ds) di spalle

(sm) sul muto

(ris) risatina

(voce) voce pensiero

(orig) come da originale

 

FINE CITAZIONE

 

Ve ne sono poi anche altre, o alcune di queste presentano varianti, ma quel che mi preme sottolineare è che l'indicazione (sm) è tra quelle "ufficiali" previste dal contratto nazionale, e quindi chi dice che non sono un professionista serio per il solo fatto che mi avvalgo di tale facoltà non sa proprio di cosa sta parlando.

 

Ovviamente quello che fa lei(che possa piacere o meno)mi sembra rilevante fino ad un certo punto. Il problema, a mio modo di vedere quantomeno, riguarda in primis le ataviche cattive abitudini del doppiaggio italiano(in special modo se 'ufficializzate'), e in secondo luogo i 'desiderata' del committente di turno(chiunque esso sia).

Dei capriccetti di questa o quella fazione non mi esprimo in quanto mi paiono inutili a questo punto.

 

Cordialmente

 

Stefano Manco

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché secondo me nel secondo caso ti stai proverbialmente dando la zappa sui piedi

Ma certo che non mi do la zappa sui piedi e mi riferisco ai film in vhs.

Se avevano sto straseguito che stravendevano, onde di appassionati del vero Saint Seiya non vedo perchè Hades o il Canvas siano nelle solite mani.

 

Però a dire "i girellari" non comprano ci si mette due secondi; comunque l'abbiamo sviscerato dietro non cè altro da aggiungere.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che non mi do la zappa sui piedi e mi riferisco ai film in vhs.

Se avevano sto straseguito che stravendevano, onde di appassionati del vero Saint Seiya non vedo perchè Hades o il Canvas siano nelle solite mani.

 

Di solito si dice orde, non onde. Apprezzo comunque il fatto che tu abbia modificato il tuo post per renderlo più comprensibile(inizialmente potevo solo immaginarne il significato). Quali siano le solite mani a cui ti riferisci però lo ignoro(tranne quelle della Tokyo Movie Shinsha che ha realizzato l'anime).

 

Però a dire "i girellari" non comprano ci si mette due secondi; comunque l'abbiamo sviscerato dietro non cè altro da aggiungere.

 

Io non l'ho mai affermato, eh! Anche perché cosa facciano i crociati o i girellari nelle loro vite private non lo so e neppure mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali siano le solite mani a cui ti riferisci però lo ignoro.

Mediaset e la continuity con il passato.

 

 

non l'ho mai affermato, eh! Anche perché cosa facciano i crociati o i girellari nelle loro vite private non lo so e neppure mi interessa

 

Ma la parte che hai quotato era riferita a quel discorso però. Non si puo bollare il fenomeno CDZ come finito per colpa di auditel (quando paradossalmente siamo uno dei mercati maggiori) e poi far finta che l'altra alternativa sia andata a gonfie e vele.

 

Ecco cosa centravano i girellari.

 

Che vengono accusati sempre di non comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere questo post di Garion, dove risponde affermativamente alla domanda "Visto il primo film con doppiaggio Dynamic.Davvero la stessa voleva ridoppiare così la serie classica e Yamato gli ha fregato i diritti?", si potrebbe pensare che avessero venduto quanto basta per giustificare un nuovo doppiaggio. Poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali siano le solite mani a cui ti riferisci però lo ignoro.

Mediaset e la continuity con il passato.

 

Con il Lost Canvas? Non mi pare proprio.

 

Ma la parte che hai quotato era riferita a quel discorso però. Non si puo bollare il fenomeno CDZ come finito per colpa di auditel (quando paradossalmente siamo uno dei mercati maggiori) e poi far finta che l'altra alternativa sia andata a gonfie e vele.

 

Ecco cosa centravano i girellari.

 

Che vengono accusati sempre di non comprare.

 

Io non ho mai parlato di auditel.

Non ho mai affermato che Saint Seiya va a gonfie vele(e nessun altro l'ha fatto mi pare).

Non ho mai parlato di girellari che non comprano.

Per cui, per favore, non attribuirmi affermazioni non mie.

 

@Hyo: Ho già letto ai tempi il commento di Garion. Purtroppo le cose sono andate come sono andate, FORSE Yamato aveva la possibilità di spendere di più in diritti perché non intendeva ridoppiare(a scapito mio e dei fan di SS in questo forum).

E sì, Sergio Di Stefano su Saga ci stava dannatamente bene, ma ormai....

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui, per favore, non attribuirmi affermazioni non mie.

 

Ce tu prendi una parte di un mio discorso più ampio e ne trai delle conclusioni, ed io che rispiego a cosa era riferito ti attribuisco frasi non tue ?

 

Davvero la stessa voleva ridoppiare così la serie classica e Yamato gli ha fregato i diritti?", si potrebbe pensare che avessero venduto quanto basta per giustificare un nuovo doppiaggio. Poi non so.

 

Nemmeno io. Sta di fatto che produzioni nuove ci sono state, e cose differenti non si sono viste.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che non sono così rintronato da non comprendere l'italiano, persino uno scalcagnato come il tuo.

 

.........

 

Aspetta John, ti devo dire ancora moltissime cose.

 

Vabbè, basta ho finito, grazie.

 

La prossima volta però parlo di animazione giapponese underground.

Link al commento
Condividi su altri siti

le risposte di fencer nei miei confronti si commentano da sole così come tutti quelli che la pensano come lui.

 

Direi che anche questa risposta e le precedenti si commentavano niente male.

 

il tuo è solo un disco che gira sempre allo stesso punto,dici le stesse cose,senza però dire la verità di quello che fai veramente.ed io lo so.

 

Gira sempre sugli stessi punti perchè non c'è mai stato un crociato in grado di contraddirli.

E' sempre la stessa storia.

Anche stavolta te la canti e te la suoni dando del coniglio in giro perchè semplicemente non hai la più pallida idea di cosa voglia dire rispetto per le idee altrui nè di cosa sia quella semplice cosa chiamata realtà, prova ne sia tutto il discorso che segue. Andiamo per gradi comunque.

 

ti sei fatto la cacca addosso appena è giunto de palma qui,d'accordo,io ho commesso l'errore di sospettare sul fatto che fosse realmente lui,e poi ho capito,ma...tu invece sei un povero coniglio impaurito,perchè in fondo ti sono state dette le stesse cose sulla serie da chiunque la pensa come me,ed hai avuto gran voce,perchè solo qui la fai la voce grossa,(hai validi e abili "imitatori del tuo verbo" anche altrove,sul web) che vi divertite solo a rompere i coglioni alle vostre "vittime",visto che dici che giochiamo a far le vittime.

 

Dici che mi sono fatto la cacca addosso quando lui è arrivato? E perchè avrei dovuto?

In più, non ha detto una beata mazza di quello che hai detto tu o quello che dice altro crociato. Non ho fatto l'excursus storico sulla tua presenza a caso.

Non ha parlato di superiorità di contenuti rispetto all'originale.

Non si è inventato cazzate complottistiche su Mediaset e balle varie.

Non ha ripetuto ad libitum le stesse identiche stupidaggini

Non ha parlato di impossibilità assoluta di fare la serie come Cristo comanda.

Ha detto che è sceso ad un compromesso in quanto riteneva che fosse l'unico possibile e che ritiene che la maggioranza del pubblico sia quello di estrazione crociata. Argomento dibattibile, ma tant'è.

E' arrivato presentando una rettifica e mettendo in chiaro coi primi interventi che non aveva NESSUNA intenzione di parlare dell'adattamento di Hades, che a lui piace e morta lì. Poi si è dedicato a un discorso generale sul doppiaggio evitando però ogni riferimento a un doppiaggio particolare. Scelta sua, libero di farla.

Ciò non toglie che l'abbia fatto in maniera normale, e riuscendo a mettere insieme un discorso italiano logico e leggibile, con paletti definiti. Sopratutto, non ha avuto bisogno in questo caso di insultare nessuno.

Se mi mettessi a forzare il discorso su Hades o Meikai con chi non ne vuole parlare, sarei solo un beota che parla al muro sperando che questo gli risponda. O uno che cerca di farsi una visibilità sulle spalle degli altri. Non avrebbe senso, in quanto sarei come te. E tu sei senza senso.

Sarei un coniglio perchè ho lasciato che discutesse civilmente con altri senza rompere i coglioni per due anni a chiedere qualcosa a cui non può o non vuole o non è interessato a rispondere?

 

 

non capisci un emerito cazzo di doppiaggio italiano sui cavalieri,e su tutto ciò che un tempo è stato fatto,nonostante ti siano state ampiamente dimostrate tutte le ragioni di questo mondo per cui QUEL doppiaggio è stato fatto,paragonandolo a dragon ball e cazzate varie,ma tanto solo chi ragiona a botte di visioni di repliche fino alla noia su italia 1 può sfornare certe affermazioni,e di conseguenza parlar male di chi,invece non ha seguito solo i cdz,ma anche altri anime del periodo,accusandoci di girellari nostalgici,neologismi che non stanno nè in cielo nè in terra,andando avanti col prosciutto agli occhi e alle orecchie,anzi,meglio ancora,come il gioco delle tre scimmie,che non vedono,non parlano,non sentono,però rompono sistematicamente i coglioni.

 

Veramente io capisco eccome di doppiaggio italiano, tant'è vero che tutte le serie che dici le ho viste (una volta sola per DB, però). E per me, un doppiaggio ha come base solida e assoluta l'aderenza ai contenuti dell'originale.

I doppiaggi ammuffiti sono deliri elaborati dai direttori del doppiaggio dell'epoca, che spesso nulla o quasi hanno a che vedere con l'opera originale. Come tali, sono perfettamente inutili allo scopo per il quale sono stati creati: far fruire l'opera straniera al pubblico italiano. Sono dubfiction. E come tali hanno la stessa dignità che può avere il doppiaggio della MammadiCrystal, dato che una volta che inventi nessuno ti può dire oggettivamente se hai inventato meglio o peggio di altri.

Cosa sono i doppiaggio vecchi, che una serie di persone pervicacemente attaccate alla propria infanzia cerca di proteggere millantando persino di "memoria storica"? Merda. Pura e semplice merda. Magari recitata anche bene, per carità. Ma sempre merda resta, parlando di localizzazione.

Perchè Dragon Ball è migliore dei CDZ? Perchè è inventato al 30% con un 10% di aggiunte e non al 70% come potevano esserlo i CDZ di allora più le aggiunte e anche perchè mantiene il registro linguistico proprio della serie originale.

E perchè, lo and behold, la buonanima di Torrisi, LoIacono, la Pacotto e la Scianca sapevano recitare bene le loro parti, non certo in modo inferiore a quanto lo facessero i vari DePalma, Rosa e DeNisco nei CDZ. E sticazzi che recitavano roba che secondo te era più figa (perchè non credere, infilare frasi dotte a caso quando non hanno motivo di esistere non è contenuto superiore, è solo fighetteria gratuita, altro punto che non sei mai riuscito a ribattere), questo non rende il doppiaggio superiore a quello di DB da NESSUN punto di vista che non sia quello di gente, lei sì, obnubilata da un tale livello di nostalgia da non capire più una mazza di quel che sta dicendo.

Gente che per delegittimare le opinioni altrui ha bisogno di insultare non avendo nessun metro oggettivo per dimostrare la presunta superiorità di questo o quello. Cosa che è esattamente il tuo metodo.

Io ho un canone specifico quando parlo di doppiaggio. Per me i "casi speciali" non giustificano un bel nulla, dato che non hanno fondamento logico oggettivo.

Finchè non scardini quel canone generale i tuoi discorsi restano le pretese soggettive dell'ennesimo tizio a cui la girella ha lavato il cervello. Quello che ne rimaneva diciamo.

 

mai una volta ti ho visto nel discorso con lui parlare con lo stesso "metro" con cui hai parlato con me e chi la pensa come me,eh già,perchè lì "cerchi il dialogo aperto",quando in realtà i crociati dal pensiero fisso e chiuso,siete voi,tu il primo della lista.

 

Perchè tu pretendi qualcosa che non hai MAI dato se non quando ti è convenuto. Il rispetto.

Te l'ho detto, l'excursus storico.

Sei arrivato dando del buffone, tirando una raffica di pistolotti inutili, rompendo le balle per anni a gente a cui dei tuoi deliri non poteva fregare di meno, insultando chi non la pensava come te e parlando a nome di una presunta "frangia" che manco sa che sei qui a delirare, sapendo per giunta che qui a nessuno fregava niente di quel che avevi da dire o delle tue crociate personali contro mediaset, Margaria, contro DePalma (su cui ripeto, si può benissimo leggere nelle pagine addietro il tuo pensiero prima del suo arrivo), per motivazioni futili o addirittura inesistenti.

Sarei un coniglio perchè non ho attaccato a testa bassa una persona che sta cercando di avere un approccio civile con il forum e ho invece attaccato uno che si permette di dare epiteti a destra e a sinistra se non quando lo si lascia delirare in pace?

Sarei un coniglio perchè non gli riservo lo stesso trattamente riservato a un tizio che sono due anni e mezzo che rompe le scatole mancando di rispetto a chiunque passi di lì pretendendo idiozie di cui a nessuno importa nulla?

Parli di "vittime". Tu saresti una "vittima"? Sei solo un megarosicone che cambia le sue posizioni e i suoi appoggi in base a ciò che ti piace o meno, completamente incapace di scindere la realtà esistente con le idiozie che si agitano in quell'unico neurone che ti resta.

Vittime poi? Quali vittime? Quelli che la pensano come te? E dove?

Non sei l'unico ad avere idee favorevoli al VD. C'è John, c'è Orion. Ma stranamente, questi due o non hanno problemi affatto o quando li hanno si riesce comunque a intavolare una discussione. Certo, con John ci becchiamo anche spesso e qualche volta duramente, ma mai ai livelli con cui tu ti becchi con TUTTI GLI ALTRI.

Orion poi nonostante lo scontro iniziale e quello in Semper Fidelis, si è sempre comportato civilmente con tutti e tutti lo hanno in risposta trattato civilmente.

Tu non ce la fai. E il difetto sarebbe nell'utenza del plus?

 

Vedi, la cosa che ti fa rosicare delle conversazioni avvenute in quest'ultimo periodo non è il trattamento che ti sei ampiamente meritato. Ti fa rosicare il fatto che quello che ritenevi il tuo punto di partenza nella "battaglia" contro il nemico "Purista" forse non da' alla cosa la stessa importanza che gli dai tu.

Divo non ha mai detto che la sua posizione sul doppiaggio dei Saint fosse cambiata di una virgola. Ma proprio per niente. Quindi perchè, tu, fruitore di un lavoro che vai in giro a dire "fatto bene", dovresti togliergli il tuo "appoggio"? In fondo, lui ha fatto esattamente ciò che desideravi.

La sua presenza qui significa qualcosa per il doppiaggio di eventuali altre opere sui Saint? Nulla.

Significa che accetterà i nostri "consigli" per i futuri lavori sulla serie al posto di quelli della frangia crociata? A me pare che tra le righe ci sia scritto un "ma manco per il cazzo e questo vale in generale".

E allora, cosa giustifica le tue uscite contro di lui?

Una volta che il professionale è tolto di mezzo, resta solo il personale. Ed è lì che parte la rosicata.

Quello che ti incazzare è che non solo il tuo dio non ti fila più di striscio a causa di una cazzata talmente grande che se la ricorda ancora chiunque l'abbia letta, ma che per giunta osi andare in posti che tu reputi un coacervo di palta in forma umana (come hai scritto prima) e lo and behold, riesca anche ad avere una conversazione civile con la popolazione del luogo rispettandone le idee e senza porsi necessariamente in condizione di scontro frontale. Ti ha tolto il tuo posto, una delle colonne portanti del tuo pensiero, ti ha tolto anche il senso della tua presenza qui.

E allora rosichi. E' una cosa che non ha nulla a che vedere col doppiaggio, ma col fatto che tu sia un magrissimo esempio di uomo.

 

ma perchè sto qui a perdere con te il mio prezioso tempo? ma certo,sono 2 anni che lo faccio,ti trovo divertente,questa è la verità,non dirai sicuramente altrettanto di me,visto che ti sei strarotto,che m'importa,avanti,cacciami,se sei capace!

 

fai vedere la tua mentalità aperta e piena di verità fino a che punto arriva.

 

Tempo prezioso? ROTFL. Sei uno che ha ripetutamente dimostrato di non avere un cazzo da fare.

Detto, questo, sai, è strano.

Se in genere si trova divertente qualcuno, non ci si sente in dovere di definire lui e la community in cui si trova come:

 

se non sono puristi quelli che ci sono qui ma sono appassionati,lo sono sì appassionati,ma del prosciutto agli occhi e dalla marea di puttanate che continuano a sparare,diciamo che io mi sono limitato molto,da questo punto di vista,mentre loro pare che abbiano "la verità rivelata" in pugno,da ciò si deduce un solo aspetto,coglionaggine,razzismo gratuito,pessima visione della grammatica e dell'applicazione della medesima,visto che orrori ortografici sono commessi anche da loro,perchè nessuno è perfetto,per non parlare della conoscenza delle materie giuridiche.

 

se poi tanto ti piace continuare ad avere a che fare con dei conigli col prosciutto agli occhi,come dici tu,liberissimo di farlo,ma ti avverto,io e altri che la pensano come me ci dissociamo dalle tue attuali decisioni e non siamo più disposti come un tempo a farti da scudo,quando l'elisio sarà trasmesso in tv,

 

Nè sente il bisogno di dire a chi ha il potere di zittirlo "cacciami". Semplicemente, se uno non si trova bene o ha dei problemi seri, alza i tacchi.

Sai chi agisce così, invece? Chi messo definitivamente all'angolo cerca l'uscita che gli permetta di dire "Mi hanno censurato! Perchè sono scomodo!", come puntualmente appare in questo discorso qua:

 

 

vedi? nonostante tutto rispetto le tue divergenze,e nello stesso tempo ti dico come la penso,ma tu evidentemente non ci vuoi proprio sentire,perchè sono come santoro,sono uno scomodo!

 

Hai semplicemente il complesso del Masaniello. Vuoi rappresentare quello che manco sa che esisti e vuoi darti più importanza di quella che possiedi. Pretendi di dettar legge.

Ma ancora non hai capito una cosa molto semplice.

Primo, il fatto che io rispetti il diritto di parola di tutti, non vuol dire che io accetti supinamente ogni tipo di comportamento stando zitto o che abbia la mentalità aperta su determinati argomenti. Posso rispettare l'opinione di uno che civilmente mi dice "Mi piacciono i CDZ così come sono, Saint Seiya non m'interessa". Ma se quello condisce il tutto di insulti e amenità varie, magari cercando di far passare per giusto ciò che è sbagliato, sticazzi.

Secondo, io non ho ALCUN BISOGNO di bannarti. Nè alcun motivo. Non sei il primo e non sarai l'ultimo saltimbanco che viene qui cercando di fare l'eroe e il raddrizzatore di torti. Di più, tu non sei scomodo, tutt'altro.

I tuoi assurdi pistolotti a cui mi prendo ogni volta la briga di rispondere mi fanno gioco.

Perchè, vedi, è facilissimo asfaltarli. Tu sostieni i CDZ (secondo te), io sostengo SS.

E ogni singola volta, tu fai la figura dell'alienato che non riesce a rispondere a degli argomenti precisi e ha bisogno di partire per tangenti chiare solo a lui e al suo omino del cervello.

Io VOGLIO che tu resti. Così potrai dimostrare con ogni tuo singolo intervento che la gente della tua risma altro non è che un gruppo di vecchi inquilini di qualche manicomio che quando non riescono a trovare la visibilità che cercano o che messi all'angolo da determinate argomentazioni, fanno le vittime e utilizzano il tutto come scusa per insultare.

Tu vorresti che io ti cacciassi per poter andare in giro a fare il martire.

Ma io preferisco di gran lunga che tu resti qui a fare la figura del saltimbanco.

 

 

alla battuta "e se poi te ne penti" corrisponde a padre maronno,strano che non lo conosci,appiccicato come stai a italia 1 per dragon ball e ad altri titoli per saccenti e universitari dovrebbe essere facile per te sapere chi è,la minaccia di cui mi accusi è semplicemente una cazzata vista dalla tua mente contorta!

 

Stronzate. Padre Maronno o meno, tu hai il vizio di infarcire i tuoi sermoncini più accessi con minacce più o meno velate, non ultima questa.

E' qualcosa che non ha nulla a che vedere con DB e balle varie (notare che questo è il classico esempio di argomento che nulla c'entra ma che porti ad esempio perchè non sai come rispondere), ma semplicemente con chi legge quel che scrivi.

Tra l'altro, Padre Maronno era una roba di Maccio Capatonda. Dubito che lo usasse nell'inflessione in cui l'hai usato tu nei miei confronti. E dubitotra l'altro che in sè sia qualcosa di superiore come acume a Simpson e Family Guy, tanto per fare due esempi a caso.

 

a differenza delle offese gratuite,ricevute da te e molti,qui,ce ne passa.

 

Da me e da molti? Ecco l'esempio della vittima di cui sopra.

Uno, sei stato sopportato per due anni interi e non offeso nonostante le tue cazzate ininterrotte.

Secondo, gli unici scontri reali li hai avuti con me e recentemente con l'Halman, che però non ha filato le diviche per 80 pagine. Artamantes e Majere con te hanno fatto del loro meglio per rimanere nella civiltà, John ti ci ha mandato una volta sola, e con Ryogo vi scannate abitualmente su animeclick.

I "molti" li vedi solo tu. E quei "Molti" non si sono mai sognati di tirare fuori definizioni come quella che tu hai dato del Plus.

E quelle che ti sono state rivolte sono state tutto tranne che offese gratuite. Diversamente da qualcuno che distribuisce il "rinnegato" a destra e a manca anche per un "cartone animato".

 

metri diversi ci separano.

 

Ovvio. Io so cosa vuol dire essere civile e so cosa vuol dire essere umano.

Tu ne hai un vago concetto imparato da una serie tv.

 

 

fai come berlusconi,un impegno concreto:nei prossimi due anni ti impegni a sopportarmi in tutto e per tutto qui a pluschan,che fai,accetti?

 

l'accendiamo?

 

così non potrai più dire che è colpa mia su tutto!

 

A me non frega niente di dove stai. Se vuoi continuare a renderti ridicolo, sei liberissimo di farlo.

Non ho nessun obbligo a sopportarti chiaramente. Ergo, dovrai sempre rendermi conto.

Il fatto che io ti lasci razzolare nell' aia che modero poi non vuol dire che le tue cazzate siano colpa mia, comprese le piratate che posti o i deliri che tiri fuori.

 

bella idea,eh? a me piace moltissimo!

 

Ti si deve essere fuso il cervello per pensarci. Non ne capisco il senso, comunque.

Specie considerando che sono due anni che ti si sopporta e che nessuno ha minacciato di bannarti.

 

una cosa è sicura:la figura più brutta l'hai fatta tu in queste ultime ore,e non te la puoi prendere con nessuno!

 

Veramente sembra una brutta figura solo a te e a chi pensa che un "cartone animato" valga il dimenticarsi le regole di civiltà e convivenza forumistica.

 

che tu mi citi in maniera negativa nei tuoi post commentati dalla treccani ad uscite quindicinali non fai solo che allungare la mia presenza qui poi a risponderti nella maniera che taaanto ti piace,pensaci.

 

Ma guarda che a me perdere una mezz'oretta a risponderti non costa nulla. La tua è una "minaccia" vana, visti anche i risultati della tua permanenza qui (raffica di figuracce persino davanti al tuo dio e alla tua "frangia"), per me puoi restare fino al 2090.

Non ti cito in maniera negativa, tra l'altro. E' che semplicemente non sai scrivere altro che fregnacce, ripetendole a distanza di una settimana.

 

ragioni come tutta la tua nicchietta di puristi,ve le andate solo a cercare sempre e comunque,tanto poi dite "noooo,ma che colpa abbiamo noi? ma noi trolliamo,va di moda!"

 

Io veramente non sono mai andato a cercarmi niente, tant'è vero che sono mesi o anni che non vado in altro loco a leggere i commenti di alcuno. Anche perchè ormai i crociati erano al delirio più spinto.

Di nuovo, io non ho mai detto che non siamo quattro gatti, cosa che comprenderesti se leggessi quello che ogni volta ti rispondo. Semplicemente lo siete anche voi.

E non vedo che "colpe" dovremmo avere, again. Il volere le cose ben fatte? Non è una colpa, semmai è un merito.

 

ognuno per la propria strada,così non ci si scotta.

 

L'unico che si è scottato per ora sei tu. La cosa bella, è che prima mi dici che vuoi restare qui e poi che vuoi andare per la tua strada.

 

 

ringraziandoti per la "cortese" attenzione che tutte le volte riponi nei miei commenti,visto che lo fai da due anni così tanto bene,per te è un semplicissimo quote? per me è "prendere per il culo il prossimo",sai fare solo quello,

 

Prego. Tra l'altro se il "quoting" è una presa per il culo, allora ogni giorno in ogni forum su questa rete ci sono miliardi di persone che prendono per il culo qualcun'altro anche scrivendo

 

oggi mi si è rotta la macchina

 

Mi spiace, l'auto è assicurata? Così magari ammortizzi il danno.

 

Secondo il tuo ragionamento, quello che risponde sta pigliando per il culo quello che ha la macchina scassata.

 

spacciandoti per conoscitore del vero unico e originale saint seiya,e pensare che ci sono molti che la pensano come te ma NESSUNO di essi,in altri siti,si comporta in maniera così gratuitamente offensiva come fai tu qui con gli altri che la pensano come te,questa non è coerenza,è solo frustrazione che rasenta la follia,la cosa per cui siete maggiormente famosi e per cui alcuni utenti seri presenti qui vi danno ancora la corda,un pò come guardare un reality,ci si diverte veder scornarsi gli altri,in modo tale che la visibilità la raggiunge chi pone,effettivamente le basi su un obiettivo simile,e tu,fencer,sei uno dei maggiori esponenti di questa affermazione.

 

Spacciandomi? Balle. Io so benissimo di essere un esperto di Saint Seiya.

E non mi sono mai sognato di dire che una versione fedele all'originale di Kurumada sia una "teoria". Pensare che conoscere quasi alla perfezione l'originale e rendersi conto delle cazzate inventate nel VD sia "spacciarsi" per esperti di Saint Seiya è semplice e totale, quella sì, follia.

Non rasentata. Reale.

Ripeto poi che non c'è nessuna gratuità nei discorsi che faccio o che ti sono stati fatti. Ti sei ampiamente meritato tutto quello che ti sei beccato.

 

diversamente da me,difatti io e altri che la pensano come me sono per unire e costruire,tu e altri che la pensano come te solo per distruggere,mettere zizzania e ridere alle spalle,chiamando a raccolta quando si presenta l'occasione,dei nuovi fan dei cdz "rinnegati",che prima erano dalla parte nostra,mediante vostri "convincimenti" (cioè insulti e similari contro di noi).

 

Questa è semplicemente una tua folle paturnia che ripeti da anni. Nessun crociato è per unire a costruire, ma per sottomettere chi non la pensa come lui e demolire Saint Seiya.

Tu stesso ti sei sentito in dovere di inventare la tua "missione" di unire qualcosa che nulla ha a che fare con il suo opposto solo per ricercare visibilità e riportare le tue cronache altrove. Vuoi semplicemente che chi non la pensa come te sostenga comunque ciò che sostieni tu perchè sì.

Se te ne fregasse qualcosa dei CDZ o di SS, te ne saresti rimasto buono a farti i fatti tuoi quando le cose si sono calmate la prima volta. Nè cambieresti opinione sulle persone non in base al loro lavoro, ma in base a come si comportano nelle loro scelte personali solo perchè non sono le stesse che faresti tu. Nè ti permetteresti di dare del rinnegato a chi, una volta scoperto l'originale, decide in libera coscienza di non continuare a sostenere quello che ne è a tutti gli effetti una parodia inventata.

Non sono i presunti insulti o similari che vi lanciamo a fargli cambiare fazione (anche perchè i crociati ne lanciano di più in un giorni di quanto noi facciamo in un mese), bensì il fatto che ci sia gente come te che va in giro a propugnare il verbo dei CDZ nella massima intolleranza e nella follia più completa.

 

quello che ancora ti ostini a non considerare è la tanta aria fritta che getti per un semplice cartone animato giapponese,

 

Per un semplice cartone animato giapponese ti sei sentito in dovere di parlare di battaglie, missione di diffusione, mansioni nel forum di questo o nella pagine di quell'altro, ti sei sentito libero di insultare per due anni l'intelligenza di chi ti parlava e non ultimo ti sei sentito in dovere di insultare un'intera community. Quella del semplice "cartone animato" è una scusa da due soldi ormai.

Per te quel semplice cartone animato giustifica l'intolleranza e la follia più bieca.

Per me è una delle colonne della mia passione per gli anime e i manga giapponesi.

Uno con una falsa passione non può avere argomenti da controbattere a chi invece la possiede.

 

che è doppiato da ormai 20 anni nel nostro Paese.

 

E? Non è che non si possa doppiare bene. E' che non lo si vuole doppiare bene. Sono due cose profondamente differenti.

 

in cui le attuali teorie sulle nuove tecniche del doppiaggio da voi auspicate sull'originale servono meno di un cazzo,

 

Non sono teorie e non sono nuove. Una localizzazione è per definizione la traduzione e l'adattamento di un'opera straniera al fine della fruizione da parte di un popolo non madrelingua.

Un'invenzione e un'alterazione significativa della stessa non sono una traduzione, ma una fanfiction.

E, lo and behold, queste "teorie" sono i canoni secondo i quali praticamente chiunque adatta un'opera al giorno d'oggi. Altro che non servire a un cazzo,eh.

 

 

visto che è stato ampiamente dimostrato da chi è nel settore che si è optato per la continuity del doppiaggio e per il fatto che il doppiaggio dei cdz rappresenta ormai da tempo "un caso a parte",

 

Da chi è nel settore? Anche Shito è nel settore.

Certo, hanno scelto quella via per la "continuity". E hanno fatto una cazzata che ha portato al blocco dell'Elisio, alla rivoluzione crociata contro il doppiaggio poco aulico e all'indifferenza di chi voleva Saint Seiya.

Well done.

Il caso a parte in realtà NON lo rappresenta. Si è voluto fare in modo che lo fosse perchè si pensava che il pubblico fosse per la maggior parte crociato e che quella fosse la tipologia di adattamento buona per diffonderlo tra le "nuove leve".

Bella toppata.

 

non troverete mai pace,voi puristi,di questo,e continuerete a menarla sui girellari per sempre,per spiegare al meglio questa vostra inutile frustrazione,destinata a perdurare nel tempo.

 

Guarda che prima che tu sclerassi e venissi qui, si stava tutti belli tranquilli. Tant'è vero che fuori da questo topic dove tu ti sei fatto quasi da solo OTTANTA E ROTTE pagine l'unica attività concreta è quella riguardante le uscite di Saint Seiya in Giappone.

Perchè a nessuno frega un cazzo, ti ripeto, del destino dei CDZ. Questa è una cosa che hanno capito tutti tranne te, infatti non se ne parla mai se non attizzi tu la discussione.

 

inoltre,quando non sapete più che pesci pigliare,dite che i cdz non tirano più,sono fuori moda,

 

Che i CDZ non siano più di moda (ma che anzi lo sia molto di più questo o quel doppiatore) è abbastanza chiaro.

Semplicemente, come il 99% degli anime sono fenomeni di nicchia che al grande pubblico interessano poco e al quale i bambini (e no, questo non vuol dire che sono deficienti o che verrano fuori delinquentelli come dice qualcuno) non sono interessati rispetto ad altri shonen.

 

e gadget con modellini myth e similari sono ormai pezzi da museo-da collezione per pochi.

 

? I Myth sono l'unica cosa che ha un seguito definito e continuo. E sono tutt'ora prodotti in Giappone ed importati ufficialmente (e con profitto a quanto pare) in Italia.

Se siamo ancora uno dei tre mercati maggiori di Saint Seiya è perchè cattiamo i Myth, eh, dato che una volta andati i diritti televisivi e finite le ristampe serie in dvd della prima serie, quelli e i manga restano.

 

attaccarsi solo sull'auditel mi sembra fin troppo facile e scontato come strumento per criticare,specie in epoca di transizione tv come quella attuale,così come le millemila offerte tv,diventa sempre più difficile stabilire quanti e chi sono guardano questo o quel programma,l'auditel non è il vangelo.

 

Eh, vedi, la cosa figa è che semplicemente TUTTO è sottoposto all'auditel. Non c'è un complotto alle spalle del prodotto (anzi, GP gli ha anche pagato gli spazi) dato che è stato provato quasi in tutti i modi possibili (tranne Saint Seiya).

Semplicemente, non è più un fenomeno di massa. I CDZ hanno una nicchia di fan, SS ne ha un'altra, ma non è quello che si definisce "grande pubblico".

I manga e i modellini probabilmente li comprano entrambe le nicchie, ed è abbastanza da fare andare in pari una casa editrice di manga o una piccola casa d'importazione modellini (su cui tu sputi sopra, ma senza i quali forse non avremmo la considerazione che abbiamo).

Non abbastanza evidentemente per Mediaset.

In confronto con altra roba che ha lo stesso target, ha floppato. Non c'è niente di male in questo.

Ma è successo.

 

 

Ecco cosa centravano i girellari.

 

Che vengono accusati sempre di non comprare.

 

Non lo diceva lui, l'ho sempre detto io.

E' un discorso generalmente rivolto a tutto il fenomeno girellaro comunque, non solo a quello crociato.

Quelli a cui in realtà si vende la roba vecchia con il doppiaggio vecchio in generale sono i nostalgici, e comunque si tratta di un mercato sul quale non puoi basarti indefinitamente sperando che tutto venda alla stessa maniera.

Per fare un esempio, Yamato vendeva principalmente girelle fatte per girellari, ed era completamente alle cozze finchè non gli si è accesa la lampadina Man-Ga. Le uniche a tirare qualcosa (e non vuol dire decine di migliaia di copie) erano Hnk e SS (almeno la prima stampa). Ma il resto vendeva uguale o meno di altre serie nuove. Poi diciamo che la cosa non è stata nemmeno aiutata da certi frequenti commenti in altri lidi ("eh, arriva tardi, chi ama la serie ce l'ha già") o dai link a roba illegale in forum vari (il piccione era uno dei server più gettonati della rete quando era in funzione).

Utile alla causa era anche il piratozzo che andò sul forum di Yamato con tanto di lista delle richieste di punti da ridoppiare di Hades minacciando che in caso non fosse stato fatto si sarebbe tenuto i dvd-rip fatti dall'amico che erano già venuti bene e quindi comprandoli avrebbe fatto solo un favore a Yamato.

Anche il Tenkai Hen comparve il giorno dopo la trasmissione, prima sul tubo e poi da altre parti mettendo l'audio italiano sul video giapponese.

E' un fenomeno che piaga tutto l'ambiente italiano (i dvd-rip soprattutto), ma se davvero i girellari sono quei miGlioni come sostengono e solo loro cacciano fuori i soldi (sempre come sostengono), com'è che la roba a loro espressamente dedicata vende quanto se non meno una serie normale?

E' un fenomeno che piaga meno i manga (giacchè leggere su schermo non è comodo per chi non ci è abituato) e per niente i modelli (come li pirati? O te li pigli o non te li pigli), che di loro godono già del fatto che per andare in attivo ci vuole meno di quanto richieda la produzione di una serie in dvd o in BR (infatti imho se le televisioni non pagassero doppiaggi e magari partecipassero all'acquisto di diritti noi non vedremmo una beata sega di niente e quando questi si scocciano non vediamo più nulla proprio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi, le battute spiegate non fanno ridere.

 

Comunque, è romanesco per "si scorre" (mai visto "ah(i)Piroso su La7?).

 

La battuta dev' essere veloce, pronta, decisa.

Vogliamo rimirarci il gingillo o fare cassa con la pubblicità? XD

 

 

Cmq a me il ridopiaggio dei SS by Dynit piaceva così così.

A parte l'opinabile traduzione del garaigo già da me espressa in passato, ci sono voci e recitazioni convincenti e altre meno.

Il migliore è Francesco Prando su Shiryu, sia come voce/personaggio che come recitazione.

Il doppiatore di Gemini mi è piaciuto come voce ma un pò freddo nella recitazione.

Mi è piaciuto molto Cancer mentre Shura e Camus li hanno messo i primi che capitava, tanto apparivano in poche scene.

I doppiatori di Shun e Hyoga senza infamia e senza lode: lavoce è adatta, però andavano bene loro come altri.

Cannato Moneta su Phoenix : anche se la recitazione è molto buona, tanto che Moneta cerca di dire " hoyokù teeeennnshooo" come lo dice l'originale nipponico la voce è poco adatta ( non che Fuochi del DS fosse tanto meglio)

Cannato anche Prata e specialmente Afrocio, emh, volevo dire Aprodithe troppo , troppo giovane.

Meglio con la vce di Ioria nel terzo film.

Per gli Angeli di Lucifero erano meglio i vecchi doppiatori.

La dea Eris nel DN ha una buona voce, ma la recitazione non vale neanche un quarto di quella del ds.

Lo stesso vale per la de Bortoli: scelta buona sulla carta, ma recita la parte di Athena con lo stesso trasporto con cui si leggono le istruzioni del televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente,caro fencer,hai moltissimo tempo a tua disposizione,al contrario del sottoscritto,per scrivere coglionate di poco senso,sempre le stesse,e con un odio moltiplicato per non so quanti milioni di volte del mezzo neurone che ti gira nel cervelletto che ti dice "odia chiunque è contro saint seiya",a quanto pare,sai parlare solo di quello,ma solo quando si tratta di rispondere alle mie affermazioni.

 

diversamente ti comporti,e scripta manent,quando ti "confronti" con altri che hanno sicuramente da dire in merito alla questione cdz più di me,te la sei fatta addosso e la puzza non andrà via così facilmente,in cui il tuo unico deodorante è l'ammasso di merda che mi hai rivolto contro nel tuo ultimo post,se prima uscivi a dispense quindicinali come la treccani,adesso esci settimanalmente come il tv sorrisi e canzoni,insomma non hai da fare un cazzo per l'intera settimana come alfonso signorini,il cui unico obiettivo della sua vita è trovare qualche notizia o qualche elemento per mettere alla berlina il prossimo,sai che divertimento!

 

quanto all'altro amichetto tuo che si diverte a dire fesserie "laddove nasce il po" non è poi tanto diverso da te,quindi rispondendo a te è come rispondere a lui,vi compensate nell'unico vostro fine.

 

e l'ultimo post da te inserito è un delirio ben più grande del mio,visto che a occhio e croce sei stato già perculato diverse volte dai tuoi stessi sostenitori,il che è tutto dire!

 

kobayashi,ho sempre detto di essere di larghe vedute,e certo non vado avanti a sermoni parafrasati come fencer,non sto certo qui a fare io il santone della verità rivelata e dire che gli altri sono coglioni,io dico semplicemente "hanno le loro idee comunque rispettabili",da fencer ciò non l'ho mai sentito,e nemmeno dai suoi amichetti,hanno sparato merda su me altri che la pensano come me,tranne in occasioni su chi,a loro modo di vedere,ma solo perchè dicono "in principio si poteva cambiare",allora "qui salgono di interesse" e vengono "colpiti meno",non è che regge molto la manfrina dei due pesi e delle due misure,si va a simpatia,e sostenere che ci sia uno scempio di un titolo al 30 e dall'altro al 70% mi fa pensare che veramente fencer dica delle "misurate minchiate" con la stadera.

 

a proposito,nel suo lunghissimo post precedente mostra chiaramente di essere un buffone,ancor più di quanto non lo sia stato in altre occasioni,una persona intelligente non perderebbe tempo a rispondere continuamente,su una situazione che ormai è nota e ben definita sulla questione doppiaggio,è preferibile un rispetto delle divergenze a un perseverare su insulti senza senso,ma t'immagini quante volte sia successo...

 

sicuramente kobayashi,è più apprezzabile la tua risposta della sua,è evidente.

 

se il mio è un delirio di parole al vento,il suo è un delirio di onnipotenza,visto che "è portatore del verbo".

 

se io rosico,lui avrà già mangiato tutti i tavoli disponibili in un mobilificio,perchè tutta questa documentazione rosicata da parte sua,così piena di frustrazione e odio per chi non la pensa come lui,può solo far pensare che sia un buffone a scriverle,uno che vuol far divertire con insulti ad effetto,come se in sala ci fosse l'omino ad alzare il cartellone per le risate finte.

 

ormai non incanta più nemmeno i serpenti...e fin quando scriverò io qui,lui avrà sempre un motivo in più per dimostrare...le stesse cose,non è per niente originale,dovrebbe innovarsi...è datato peggio dell'aulicità del doppiaggio dei cdz che insulta sistematicamente!

 

non mi risulta che le sue lagne abbiano dato origine ad un ridoppiaggio della serie...a conti fatti,ci rimette sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente,caro fencer,hai moltissimo tempo a tua disposizione,al contrario del sottoscritto,per scrivere coglionate di poco senso,sempre le stesse,e con un odio moltiplicato per non so quanti milioni di volte del mezzo neurone che ti gira nel cervelletto che ti dice "odia chiunque è contro saint seiya",a quanto pare,sai parlare solo di quello,ma solo quando si tratta di rispondere alle mie affermazioni.

 

e l'ultimo post da te inserito è un delirio ben più grande del mio,visto che a occhio e croce sei stato già perculato diverse volte dai tuoi stessi sostenitori,il che è tutto dire!

 

No, questa non te la lascio passare.

 

Fencer merita il massimo rispetto sia per le opinioni che esprime, sia per il modo con cui le esterna.

 

Il fatto che a volte si cazzeggi sui 'wall of text', e' appunto questo, scherzare e giocare con qualcuno che si rispetta, e che al contempo si sa bene che sta allo gioco.

 

Non provare a buttare in caciara e a cercare 'sostenitori' dove non ce ne sono.

Questo, di converso, esplica in modo molto chiaro il fatto, invece, che tu vedi il mondo in sostenitori e detrattori.

 

Nel mondo in cui vivo io, a me piace dividere invece il mondo in amici e in persone inutili.

Gia' che ci sei, puoi, inutilmente, chiederti a chi tu appartenga tra le due.

 

Ah, e non preoccuparti, continuare a leggere qualcuno par tuo che continua con pervicacia ad avvitarsi in una spirale di ridicolo, e' solo divertente.

Quindi, altro che BAN, al massimo mettiamo in evidenza i tuoi post.

 

Tanto si commentano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando abitare vicino al Ticino è uguale a "dove nasce il Po"?

Ma vabbè, delirio più o delirio in meno, non importa, tanto da uno che dopo ANNI non capisce ancora che non c'entra la preferenza nel doppiaggio ma ciò che non va in lui è tutto il resto, lo lascio nel suo mondo.

Come disse una delle mie canzoni preferite "vivendo in un sogno, al risveglio la realtà ti apparirà desolante"...

Continua a sognare, che invidio la tua alienazione nei confronti della civiltà, io per essere così fuori da ogni logica devo scolarmi mezza bottiglia di Jack...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bevi che ti fa solo bene.

 

eh già,ma lasci passare tutto il resto,vedete solo le offese che vi interessano,ovviamente previa stadera tarata male.

 

ovviamente passano quelle,che stranamente,e qui ha ragione fencer,perculano una persona in particolar modo,almeno lui è stato diretto nell'affermarlo,troppo semplice il "si commentano da sole".

 

VOI commentare ciò che fa più comodo,eh già,troppo semplice,così è molto facile avere la ragione su una non evidenza dei fatti,ma solo una verità liberamente interpretata a suon di insulti più o meno gravi.

 

quando vi vien restituito qualche insulto con gli interessi,allora siete voi a non divertirvi più,ma che simpatici!

 

la spirale di ridicolo è quella che costruite voi ogni giorno,aspettando il demone di turno che vi faccia ridere,fino a quando un demone di turno smette di farvi ridere,e questo è uno dei tanti casi in questione.

 

mettete solo zizzania facendola passare per divertimento,mamma mia che risate!

 

ed anche questa risposta vostra,rappresenta un altro motivo di quelli a senso unico di cui siete unici sostenitori,se non è provocare questo,ah già,si chiama dalle vostre parti "delirio per farsi due risate",ma se avete già fencer come vostro giullare?

 

giustamente,due sono troppi,in questo sono d'accordo con voi,meglio lasciare lo scettro a fencer,ne è ben più degno di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire "se score"?

 

Uffi, le battute spiegate non fanno ridere.

 

Comunque, è romanesco per "si scorre" (mai visto "ah(i)Piroso su La7?).

 

Non ho la tv, anche perché da anni ormai parla romanesco.

 

 

Il fatto che a volte si cazzeggi sui 'wall of text', e' appunto questo, scherzare e giocare con qualcuno che si rispetta, e che al contempo si sa bene che sta allo gioco.

 

 

Vero, vero, vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, onestamente, demone, gli interventi degli user di questo (e, visto cosa e come scrivi, vien da chiedermi, anche di altre board) li leggi e li comprendi realmente o li leggi e ti "fai i filmi" secondo quello che tu pensi ti abbiano scritto.

 

No, perchè a leggere i tuoi interventi, che non sono mai puntuali, ne attinenti ai rilievi che chiunque qui ti ha fatto, il dubbio sorge spontaneo.

 

Ti piace tanto parlare di offese, insulti gratuiti che tu subiresti su questa board, ebbene adesso io PRETENDO (con lo stesso diritto per cui tu PRETENDI rispetto senza averne dato (e no, cercare di rimediare dicendo "io rispetto le vostre differenze" dopo che c'hai tacciato di essere rinnegati, razzisti e compagnia bella, non basta, visto che non annulla le numerose offese da te profferite nei confronti di chi non condivide le tue opinioni)), come utente di questa board (mi c'hai tirato in mezzo te, non dimenticarlo), che tu faccia puntuale elenco di qualsivoglia offesa tu abbia subito qui.

Un elenco pubblico, preciso e puntuale, con tanto di nomi, frasi dette e la data del messaggio.

 

E non ti trincerare dietro al solito "eh no, non spetta a me" oppure al solito "son tutte bene in evidenza, basta cercarle" e scuse varie similari, perchè se non aderisci a questa richiesta dimostrerai solamente , una volta di più, che il tuo è solo un parlare a vanvera, privo di basi, di argomenatzioni, privo finanche di verità oggettiva. Se non lo fai, se solo un quaqquaraquà, capace solo di parlare per dare aria alla bocca.

 

Non mi interessa che tu lo faccia immediatamente, puoi farlo anche tranquillamente nei prossimi giorni.

Ma quell'elenco io lo ESIGO. Come persona.

Come ESIGO le tue scuse ai membri di questa board nel caso tu non fossi in grado di documentare le offese che millanti ti siano state rivolte.

Modificato da Majere
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sciascia, a cui si deve il conio, scriveva 'quaquaraquà', così non togliendo a 'soqquadro' l'individualità dell'eccezionale doppia Q nel lemmario dell'italiano cosiddetto standard. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo