Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

Giant Robot anche lì ha chiesto l'Halman.

:clap: :clap: :clap:

Costi non lo so, ma alla conferenza c'era l'autore di Big Robot, han detto che ha ritoccato le tavole di cui ormai c'erano solo le fotocopie, se interessa tanto vale buttarli quei soldi.

Mio.

:fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock Holmes E' un cartonato, ma è tipo venti pagine ad un prezzo abbastanza assurdo. Per giunta in conferenza l'hanno spoilerato quasi completamente.

So 50 pagine .

Allora le scan sono quelle della storia completa.

Ma dire quanto costa no ?

Per 12 euro il sacrificio lo faccio, di più ci devo pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ricevuto proteste dal Moige?

Non che abbiano detto ufficialmente, poi se qualcuno si sia fermato a chiedere qualcosa non so.

La roba imho è ferma perchè in quanto a manga non vendono una sega frozziate escluse.

Tanto per capire, ufficialmente in conferenza hanno detto che termineranno tutto quello che hanno iniziato?

Sì. Il problema però è un'altro (e questo lo DEVE raccontare l'Halman perchè è stato protagonista in prima persona).

E perché era vietato fare domande? :°_°:

Non mi risulta. Semplicemente hanno perso un fracco di tempo tra vino e torta e dilungandosi nelle spiegazioni delle slide, a un certo punto è arrivata la tizia di Lucca col cartello "Avete 15 minuti, poi sloggiate" e hanno terminato al pelo. Da come l'ho capita io non c'è stato proprio il tempo di fare tante domande, ma comunque gliene sono state rivolte un paio, ad esempio se termineranno tutto quel che hanno iniziato e in particolare Bokurano (che è la risposta di prima, non vende un cassios eccetera).

Ho detto qualcosa che ha fatto pensare fosse vietato far domande? Nel caso mi scuso.

Ma dire quanto costa no ?

Non ricordo se hanno parlato di prezzo in conferenza (non mi pare), solo del fatto che siccome lo ritengono importante l'han fatto col cartonato rigido. Era disponibile allo stand, ma non l'ho filato di striscio.

Dello "spessore" del volumetto poi l'ho saputo dall'Halman che è andato in spedizione esplorativa e a furia di ridere è tornato rosso in faccia.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Han detto che finiscono tutto in conferenza. Nello specifico non sono entrati salvo una frozzeria e Vampire Bund.

Stasera comunque rientra l'Halman, dovremmo saperne qualcosa entro domani (sì, c'ero anch'io ma ho messo la croce sul manga tempo fa e onestamente dei Kappa frega veramente zero, conta poi che metà della conferenza l'ho passata in posizione facepalm...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se hanno parlato di prezzo in conferenza (non mi pare), solo del fatto che siccome lo ritengono importante l'han fatto col cartonato rigido. Era disponibile allo stand, ma non l'ho filato di striscio.

Dello "spessore" del volumetto poi l'ho saputo dall'Halman che è andato in spedizione esplorativa e a furia di ridere è tornato rosso in faccia.

Ho capito, han fatto il cartonato ala francese.

Speriamo di cavarmela con 15 euro massimo ( che essendo in b/n, farlo pagare come un cartonato a colori è giù una ladrata).

Ma il formato è quello manga o più grande, tipo Bastard Expansion ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No è che al telefono, dopo la conferenza, mi hanno detto che non era stato possibile fare domande, tranno un paio tra cui una da parte di una ragazza dello smo...

Allora avevo capito che non avevano dato la possibilità di farne...

Grazie per le delucidazioni! :fash1:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di cavarmela con 15 euro massimo ( che essendo in b/n, farlo pagare come un cartonato a colori è giù una ladrata).

Ma il formato è quello manga o più grande, tipo Bastard Expansion ?

Non lo so, i Kappa han detto solo edizione cartonato rigido e con chi è andato allo stand non abbiamo approfondito il discorso (come detto, non avevo interesse sul prodotto).

Conviene aspettare che torni tutta la spedizione lucchese per questi dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo proprio oggi qui come sta più o meno messa la situazione degli ebook in fatto di vendite. in sostanza il numero dei libri digitali è in crescita paurosa, che tradotto significa esserci un'offerta in sviluppo e ovviamente una conversione dei cataloghi dei vari editori.

però però... poi è importante che la gente compri. al di là della crisi, degli ipad e dei tablet di tendenza, anche se la vendita degli ebook cresce, nel 2011 il ricavato è equivalente a nemmeno l'1% del totale venduto fisicamente nei negozi tradizionali.

è passato circa un anno dai risultati di questa ricerca, quindi forse è prematuro buttarsi già adesso negli ebook.

tutto ciò parlando di libri, quindi figuriamoci che succede se si sposta il discorso ai manga di nicchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Zio ti dico visto che stai tanto in ansia di parlo del canide con la pipa, è un cartonato che sebre un agentina da tavolo, ben fatto eh... ma è una storiella appunto di poche pagine e poi hanno aggiunto altra roba tra redazionali e schizzi per arrivare a un centinaio di pagine, non sono stato a guardarlo troppo perché non mi interessava anche se magari poteva essere un albetto carino da avere, tanto l'hanno prossimo li avranno ancora tutti dato che te lo comprerai giusto te, costo mi pare appena sopra o appena sotto i 10 euro, 15 no di certo, e saresti davvero scemo a pagarlo tanto

Big Robot idem costava poco meno di 10 euro (9,50 forse) ma mi è bastato vedere due pagine per vomitare, disegnato di merda con un robot che è scopiazzato dal cornutone con la testa pilder e ho visto che ci sta pure la moto di Hiroshi, lasciamo perdere 'sta roba per girellari decerebrati, l'unica motivo per prenderlo era la presenza dell'autore che l'autografava... in effetti potevo anche fare lo speculatore comprarlo farmi fare l'autografo e poi metterlo su eBay a vedere se beccavo qualche drogato di ovomaltina che mi sganciava 100 euro :lolla:

Problemi con DITVB non ce ne sono, semplicemente hanno cambiato distributore e quindi hanno detto che han dovuto rimandare in libreria tutta la serie un volume alla volta quindi l'hanno bloccata e ora la riprendono, dovrebbe finire col 14 poi però dovrebbe esserci un altro spin-off tipo Dive ambientato nello stesso universo narrativo o una seconda serie vera e propria, considera che questo è il solo manga che vendono davvero quindi se lo terranno caro... ah... la cosa divertente è la figura che ha fatto il DeGiovanni quando gli ho chiesto subito allo stand di DITVB al Giovedì (la conferenza era Domenica)

Io: "ma DITVB?"

DG: "sì sì adesso facciamo tutti gli ultimi due volumi"

Io sbigottito inizio a pensare MALISSIMO "mah... non finisce col 12..."

DG (sudando freddo) "ah davvero?"

io "essì, ho scaricato le scans RAW del 13..."

DG "Andrea! (Baricordi) quanto dura ancora DITVB"

Baricco "Dovrebbe terminare col 14, abbiamo tutti i contratti"

DG "Ah OK, quindi adesso lo riprendiamo fino alla fine"

Poi Baricco mi spiega la storia che col 14 termina quell'arco narrativo poi è stato un po' confuso sul resto ma penso davvero prosegua o con uno spin-off o una seconda serie vera e propria tipo Rosario + Vampire

Ho chiesto anche ci GR mi hanno detto che faranno i volumi 7, 8 e 9, stesso discorso di BITVB fermo a sentir loro per il cambio di distributore... staremo a vedere ma anche lì han detto che i contratti li hanno

leggevo proprio oggi qui come sta più o meno messa la situazione degli ebook in fatto di vendite. in sostanza il numero dei libri digitali è in crescita paurosa, che tradotto significa esserci un'offerta in sviluppo e ovviamente una conversione dei cataloghi dei vari editori.

però però... poi è importante che la gente compri. al di là della crisi, degli ipad e dei tablet di tendenza, anche se la vendita degli ebook cresce, nel 2011 il ricavato è equivalente a nemmeno l'1% del totale venduto fisicamente nei negozi tradizionali.

è passato circa un anno dai risultati di questa ricerca, quindi forse è prematuro buttarsi già adesso negli ebook.

tutto ciò parlando di libri, quindi figuriamoci che succede se si sposta il discorso ai manga di nicchia...

Manga in formato eBook sono una FOLLIA, punto. E' idiota chi pensa di guadagnarci qualcosa

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potevo anche fare lo speculatore comprarlo farmi fare l'autografo e poi metterlo su eBay a vedere se beccavo qualche drogato di ovomaltina che mi sganciava 100 euro :lolla:

Porco cane non c'avevo pensato. Si poteva anche prendere il libro Cartoon Heroes e farlo autografare dai Raggi Fotonici.

O quella serie urenda che hanno pubblicizzato, Beast Master mi pare, e farla firmare ai due Kappa.

Nah, quella non avrebbe venduto un tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo fosse 8.50 per Sherlock e 9.50 per Big Robot.

Certo il primo avrebbe anche una edizione carina (tra l'altro non mi sembra avesse retini da bruciare), se non fosse che sono appunto una trenitina di pagine scarse di fumetto. Andrebbe giusto bene come allegato extra ad un box della serie animata, nulla più.

Big Robot sembra un albo da colorare per bambini di 5 anni.

Comunque la torta alla conferenza era buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo Holmes è sicuro che lo piglio, che rimane sempre un pezzo collezionistico particolare che al 90% non verrà mai più ristampato da nessuno

Certo, magari un poco di retino non guastava

IlfiutodiSherlockHolmes3.jpg

Cmq, storia è composta da 65 pagine (più una di epilogo) ed uscì nel 1985 come albetto speciale allegato ad Animage ( non so se era la raccolta di una precedente serializzazione sulla medesima rivista)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

http://www.mangaforever.net/79145/kappa-edizioni-novita-kappalab-di-gennaio-2013

Credo fosse 8.50 per Sherlock e 9.50 per Big Robot.
Certo il primo avrebbe anche una edizione carina (tra l'altro non mi sembra avesse retini da bruciare), se non fosse che sono appunto una trenitina di pagine scarse di fumetto. Andrebbe giusto bene come allegato extra ad un box della serie animata, nulla più.
Big Robot sembra un albo da colorare per bambini di 5 anni.

Comunque la torta alla conferenza era buona.

9,50 e 7,90€

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho comprato Holmes, e l'edizione è veramente mediocre: per 9, 50 euro abbiamo si e no 90 pagine, di cui 65 occupate dal manga.

Questi non è, come trama nulla di ché  ( come capita sempre con i manga tratti da anime) , anche se i disegni sono belli ma troppo ariosi  ( cosa già detta in precedenza).

Più interessante da leggere l'introduzione e l'epilogo in forma scritta della storia ( specie se non si conosce l' Holmes letterario), il che è tutto dire .

Ma veniamo all' edizione: la cover è cartonata,  e l'albo rilegato a filo.

E fin qui...... il formato è quello di Keroro della Star  ( e a quel prezzo avrei gradito un albo più grande , tipo Bastard Expansion) mentre la carta non è certo il massimo per un edizione tanto costosa ( sufficientemente bianca e liscia , ma sottile e trasparente).

La stampa mediocre : sembra fatta in una copisteria e il retino è completamente bruciato ( meno male che ce ne è poco).

C'è una modifica di un dialogo originale nella pagina extra della storia, dove si parla di dvd in una storia scritta è disegnata nel 1985.

Io mi aspettavo un edizione nel genere ( a parte il formato, mi sono stupito a vederlo così piccolo) , ma non so se una edizione così costosa riuscirà a vendere qualcosa, anche se dalla sua ha il nome di Miyazaki e quello di Sherlock Holmes ( inteso come personaggio letterario in sé, non girella, che ebbe pure scarso successo all' epoca).

Non ho capito poi perché pubblicarlo sotto il marchio Kappa Lab invece che per Ronin Manga.

Vallo a capire.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima è facile : il marchio Ronin è "bruciato" e la gente non compra più

Non credo che la gente non compri qualcosa solo perché gli sta sulle balle chi lo pubblica, altrimenti Panini era già chiusa da un pezzo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti