Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

E poi mi si dava del millantatore.

Finalmente il primo robot che posso lasciare sullo scaffale con tranquillità.

Posso dire che adesso abbiamo superato il grottesco?

Mi fa invece piacere che Giant Robot spinga anche nelle vendite (nonostante l'edizione indegna).

Link al commento
Condividi su altri siti

" Pubblicato per la prima volta in Italia tra il 1980 e il 1981 dalle Edizioni Bianconi, “Big Robot” è un fumetto pionieristico e unico nel suo genere, considerato dal fandom il primo ‘manga italiano’, capace di unire uno stile grafico per ragazzi a tematiche decisamente adulte."

Mai visto un imbonitore spararle più grosse per vendere un prodotto.

Ma resta il grande quesito: se BR dovesse vendere, avremo una fiumana di ristampe di fumetti girellici?

Ora devo cercare di convincere Baricordi a pubblicarmi il fumetto di Voltron della Anselmino, sicuramente più valido artisticamente ( non che ci voglia molto, eh!)Eh sì. ci ho azzeccato, ma preferivo azzeccare i pronostici del totocalcio, però!

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

" Pubblicato per la prima volta in Italia tra il 1980 e il 1981 dalle Edizioni Bianconi, “Big Robot” è un fumetto pionieristico e unico nel suo genere, considerato dal fandom il primo ‘manga italiano’, capace di unire uno stile grafico per ragazzi a tematiche decisamente adulte."

Ma resta il grande quesito: se BR dovesse vendere, avremo una fiumana di ristampe di fumetti girellici?

Non credo ci sia il pericolo anche se io che non l'ho mai visto gli darei un'occhiata perché son curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia il pericolo anche se io che non l'ho mai visto gli darei un'occhiata perché son curioso

Guarda, non sfogliarlo, te lo dico da amico.

Se non sei dotato di una mente superiore, rischi di non dormire più la notte dopo aver visto le tavole di Big Robot.

Perchè un conto è comprare una robaccia simile a mente lucida, per nostalgia , un conto è definirlo come lo hanno definito i Kappa ( anche se poveretti, mica potevano dire " uno dei fumetti italiani più scrausi di sempre, che fa rimpiangere i dsegni degli albi di Goldrake delle edizioni Flash").

Però, se poi dovesse vendere, tanto di cappello ai Kappa per l'ottima mossa commerciale.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i bambini che gli diedero un'occhiata erano curiosi. ma poi...

ora, quando ripenso a big robot, mi viene in mente solo una cosa: una scalinata.

c'è qualcosa che non va :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i bambini che gli diedero un'occhiata erano curiosi. ma poi...

ora, quando ripenso a big robot, mi viene in mente solo una cosa: una scalinata.

c'è qualcosa che non va :lolla:

Na scalinata? Io ricordo il nemico che pian piano diventava un robot a furia di amputazioni per il fallimento di missioni :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Dracula va preso aprioristicamente, certo è una serie comica e non bisogna aspettarsi la profondità di un HI no tori ma... e cq curioso che l' edizione francese della Soleil è composta da 2 soli volumi invece che i 3 della Ronin.

Big robot ho paura che potrebbe essere il possibile megaflop che faccia chiudere la Ronin, viceversa , cominciate a lasciare spazio in libreria anche per le ristampe di Capitan Sherlock e Goldzinga.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta che vadano avanti con Giant Robot (che comunque appunto pare che venda abbastanza bene). Poi la totalità delle loro altre proposte sia passate che attuali non mi interessa, ergo...

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti