Shuji Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Minc*a, ma di cosa stanno parlando li' (Il commento di edbris e' momumentale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Se leggi i commenti su animeclick ti assicuro che sembrano due notizie diverse :lolla:Piuttosto ho notato come nessuno abbia cagato il tuo commento!Forse perché a differenza della quasi totalità di commenti stile fanboy era un commento sensato?Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Minc*a, ma di cosa stanno parlando li' (Il commento di edbris e' momumentale ) Qualcuno dovrebbe dirgli che il marketing negli anime c'è fin dai tempi di Astroboy in B/N. Approvo quello che dice CGoku perché è quello che ripeto io da anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 (modificato) Riporto quanto ho scritto su animeclick per aggiungere qualcosa: Prendendo spunto dal commento di Chibi Goku, noto che in effetti la dichiarazione che nel titolo della notizia è riportata tra virgolette ("Gli Otaku sono la rovina dell'industria anime") non compare nemmeno nella fonte originale, per quanto il giudizio espresso da Miyazaki sugli otaku non si possa dire certamente positivo. Tralasciando l'autore delle dichiarazioni, a me pare che queste ultime siano ben motivate. La critica mossa da Miyazaki verte sul fatto che gli otaku delle ultime generazioni, già cresciuti guardando serie animate, hanno un labile rapporto con la realtà che li porta a produrre cose di cui spesso non esiste una controparte concreta ("You see, whether you can draw like this or not, being able to think up this kind of design, it depends on whether or not you can say to yourself, Oh, yeah, girls like this exist in real life.'"). Insomma, il punto principale è che queste persone riproducono con le loro opere quelle che hanno fruito in giovinezza, e di conseguenza non c'è alcun ricambio nell'animazione contemporanea, che diventa quindi sterile. Questo è quanto ho capito, e mi pare condivisibile a prescindere da chi l'ha detto. Questo, almeno, è quanto ho capito =/ Una possibile giustificazione al fatto che sia un otaku stesso a sostenere ciò sta nelle diverse generazioni a cui appartengono lo stesso Miyazaki e gli otaku in questione. Miyazaki non è cresciuto guardando serie animate, ma ha avuto contatti col mondo reale al contrario degli "otaku moderni" (come scritto poco sopra). Ora, nonostante la diversità generazionale tra Miyazaki e gli otaku moderni, mi pare a ben vedere che anche Miyazaki abbia in scarsa considerazione il mondo e le persone di oggi (che è circa quanto imputa a chi si occupa di animazione con la frase "It's produced by humans who can't stand looking at other humans"). Anche lui è un otaku, seppur di generazione diversa. Può darsi quindi che parli anche di se stesso, anche alla luce del suo recente ritiro? (Non tiro in ballo le tematiche di Kaze Tachinu perché non ho ancora visto il film, spero che anche quello possa essere util per farmi un'idea quando lo guarderò) Modificato 2 Febbraio, 2014 da Lonelywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Piuttosto ho notato come nessuno abbia cagato il tuo commento! Erano tutti troppo impegnati a discutere di otaku sì / otaku no e girella sì / girella no. Alla fine la dichiarazione di Miyazaki penso non interessi realmente a nessuno. Che poi è il motivo per cui il 90% delle volte su AC trollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Ora, nonostante la diversità generazionale tra Miyazaki e gli otaku moderni, mi pare a ben vedere che anche Miyazaki abbia in scarsa considerazione il mondo e le persone di oggi. Anche lui è un otaku, seppur di generazione diversa. Può darsi quindi che parli anche di se stesso, anche alla luce del suo recente ritiro? (Non tiro in ballo le tematiche di Kaze Tachinu perché non ho ancora visto il film, spero che anche quello possa essere util per farmi un'idea quando lo guarderò) Però ti ricordo che Miyazaki è uno che odiava l'animazione giapponese fin da ragazzo. Trovava già allora un sacco di produzioni mediocri, e uno dei pochi registi che stimava in Toei era il fondatore Mori Yasuji e ovviamente l'amico Takahata. Lui amava di più l'animazione estera, ed è risaputo che la Regina delle Nevi lo convinse a non abbandonare questa professione. Non gli ho mai sentito parlar bene di nessun anime al di fuori dei suoi e di quelli della sua cumpa, ma è anche normale: per esprimerti ai livelli con cui si è espresso Miyazaki, devi essere una persona molto esigente ( e Miyazaki sul lavoro è severissimo!) e schifare un pò tutto quello che ti circonda, per cercare nuove strade, nuove espressioni artistiche e narraitive, insomma, elevare il mezzo con cui lavori. E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Non gli ho mai sentito parlar bene di nessun anime al di fuori dei suoi e di quelli della sua cumpa, Nella cumpa ci metti anche Oshii? Perché di Patlabor The Movie ha parlato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 (modificato) Non gli ho mai sentito parlar bene di nessun anime al di fuori dei suoi e di quelli della sua cumpa, Nella cumpa ci metti anche Oshii? Perché di Patlabor The Movie ha parlato bene. Parli del primo o secondo film ? Modificato 2 Febbraio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Ora, nonostante la diversità generazionale tra Miyazaki e gli otaku moderni, mi pare a ben vedere che anche Miyazaki abbia in scarsa considerazione il mondo e le persone di oggi. Anche lui è un otaku, seppur di generazione diversa. Può darsi quindi che parli anche di se stesso, anche alla luce del suo recente ritiro? (Non tiro in ballo le tematiche di Kaze Tachinu perché non ho ancora visto il film, spero che anche quello possa essere util per farmi un'idea quando lo guarderò) Però ti ricordo che Miyazaki è uno che odiava l'animazione giapponese fin da ragazzo. Trovava già allora un sacco di produzioni mediocri, e uno dei pochi registi che stimava in Toei era il fondatore Mori Yasuji e ovviamente l'amico Takahata. Lui amava di più l'animazione estera, ed è risaputo che la Regina delle Nevi lo convinse a non abbandonare questa professione. Non gli ho mai sentito parlar bene di nessun anime al di fuori dei suoi e di quelli della sua cumpa, ma è anche normale: per esprimerti ai livelli con cui si è espresso Miyazaki, devi essere una persona molto esigente ( e Miyazaki sul lavoro è severissimo!) e schifare un pò tutto quello che ti circonda, per cercare nuove strade, nuove espressioni artistiche e narraitive, insomma, elevare il mezzo con cui lavori. E Purtroppo queste sono cose che non conosco, perché quello che so su Miyazaki l'ho ricavato dalla visione delle sue opere e da confronti con Shito. Quello che ho appreso, appunto, è che Miyazaki non nutre una grande considerazione per le persone ("Fio, tu sei una ragazzina per bene... a guardare te, mi viene da pensare che l'umanità non sia poi da buttar via"), tanto da creare mondi ideali in cui pure i personaggi trovano fondamento nelle persone vere. Resta il fatto, però, che anche Miyazaki come gli otaku a cui si riferisce "non può sopportare il vedere altri umani". Ora, mi pare come affermavo che per i tempi ed i modi in cui è cresciuto lui abbia conosciuto le persone e le cose reali più di quanto sia costretto a farlo un otaku adesso; resta però il fatto che anche lui non ha una buona considerazione dell'umanità ed in questo senso mi chiedevo se questa parte della sua invettiva non potesse essere rivolta a sè. Più che al suo essere otaku nei confronti dell'animazione mi riferivo al suo essere otaku in rapporto alle altre persone, insomma (spero di aver capito bene il tuo post e di aver centrato la risposta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Parli del secondo film, vero ? No, del primo. Il secondo dice di non essere riuscito a capirlo (e infatti c'è una memorabile intervista dove se lo fa spiegare da Oshii). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Febbraio, 2014 Share Inviato 2 Febbraio, 2014 Parli del secondo film, vero ? No, del primo. Il secondo dice di non essere riuscito a capirlo (e infatti c'è una memorabile intervista dove se lo fa spiegare da Oshii). L'intervista tradotta su Nausicaa.net, giusto ? Cmq Oshi un pò della cumpa di Miya-san ce lo vedo, visto che già una volta, Miya-san e Takahata dovevano produrre un suo film, Anchor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Febbraio, 2014 Share Inviato 3 Febbraio, 2014 L'intervista tradotta su Nausicaa.net, giusto ? Esattamente. Cmq Oshi un pò della cumpa di Miya-san ce lo vedo Be', Suzuki lo voleva in Ghibli ma poi saltarono fuori incompatibilità creative. Cmq semplicemente Miyazaki non segue l'animazione, per cui è ovvio che non possa parlare di opere che non ha mai visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Febbraio, 2014 Share Inviato 3 Febbraio, 2014 Be', Suzuki lo voleva in Ghibli ma poi saltarono fuori incompatibilità creative. Cmq semplicemente Miyazaki non segue l'animazione, per cui è ovvio che non possa parlare di opere che non ha mai visto. Io penso che Miyazaki si tenga abbastanza informato su quello che esce e qualcosina guardi , qui e là, magari a spizzichi e bocconi, solo che poi magari evita di fare nomi su quello che gli fa schifo perché mai ci lavorano colleghi amici o che stima ( qnche se ogni tanto qualche nome lo fa, tipo Chibi Maruko Chan). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 (modificato) http://www.osservatoriooggi.it/notizie/cultura/6981-matrimonio-cantante-giapponese-calianno-utada-fasano Oddio... Modificato 4 Febbraio, 2014 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 http://www.osservatoriooggi.it/notizie/cultura/6981-matrimonio-cantante-giapponese-calianno-utada-fasano Oddio... Secondo me, non durano ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2014 Share Inviato 5 Febbraio, 2014 Quando un Epic Fail non basta... ...c'e' il Super Bowl Epic Fail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 5 Febbraio, 2014 Share Inviato 5 Febbraio, 2014 Da ciò che ho visto, Miyazaki stava mostrando come si animava un personaggio, e poi è saltato fuori il discorso su come ci siano altri animatori non bravi come lui perché non osservano le persone, e quindi non sanno animarle come si deve. L'argomento di Miyazaki era di natura più tecnica, anche ammettendo una frecciatina al sociale. Purtroppo quando le notizie vengono riportate in occidente si ha come l'impressione che Miyazaki avesse apposta chiamato un giornalista per diffondere veleni ai quattri venti, ma sospetto che il contesto fosse un po' più stemperato. Comunque con tutte le loli che girano negli anime d'oggi non mi stupisce che gli animatori non osservino le persone reali per avere dei modelli, qui si rischia la galera :ppp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Febbraio, 2014 Share Inviato 5 Febbraio, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 10 Febbraio, 2014 Share Inviato 10 Febbraio, 2014 Chi la capisce è un bullo ? http://www.youtube.com/watch?v=pboAwymoStc La suona qualcuno in particolare? Dovrebbe essere Akira Jimbo, un batterista mostruoso giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Prendendo spunto da un post sul blog del Doc, vengo a sapere che in Giappone sono presenti "un po' di gusti di Fanta"... http://en.wikipedia.org/wiki/International_availability_of_Fanta Japan[edit] Cassis(カシス) (Since 2009) Melon(メロン) (Since 1988) Funmix(ファンミックス) (Since 2010) - cola and orange blend similar to the Black Orange flavour available outside Japan in the 80's Club(クラブ) (Since 1958) Lemon(レモン) (Since 1974) Honey Lemon(ハニーレモン) (Since 2006) Yuzu(ゆず) (Since 2005) Melon Cream(メロンクリーム) (Since 2006) Grape(グレープ) (Since 1958) Golden Grape(ゴールデングレープ) (Since 1975) Grapefruit(グレープフルーツ) (Since 1993) Pineapple(パイナップル) (Since 1988) Orange(オレンジ) (Since 1958) Pine Fruit(パインフルーツ) (Since 1987) Peach(ピーチ) (Since 1989) Fruit Punch(フルーツパンチ) (Since 1984) Sweetie(スウィーティー) (Since 2004) [3] Strawberry Cream(ストロベリークリーム) (Since 2012) Green Apple(青りんご) (Since 1991)[4] Apple(アップル) (Since 1974) Zero Cider(ZERO サイダー) (Since 2009)[5] Hip Hop(ヒップホップ) (Since 2010) Apple Mix(アップルミックス) (Since 1988) Strawberry(ストロベリー) (Since 1988) Tropical Punch(トロピカルパンチ) (Since 1990) Muscat(マスカット) (Since 1992) Squash Punch(スカッシュパンチ) (Since 1994) Clear Pineapple(クリアーパイン) (Since 1996) Golden Pineapple(ゴールデンパイナップル) (Since 1998) Green Muscat(グリーンマスカット) (Since 1998) Clear Peach(クリアピーチ) (Since 1999) Lychee(ライチ) (Since 2000) Funky Lemon(ファンキーレモン) (Since 2001) Fruity Grapefruit(フルーティーグレープフルーツ) (Since 2002) White Peach(ホワイトピーチ) (Since 2002) Golden Apple(ゴールデンアップル) (Since 2002) Tropical Fruit(トロピカルフルーツ) (Since 2003) Tangerine(みかん) (Since 2005) La France(ラ・フランス) (Since 2001) White Peach(ホワイトピーチ) (Since 2002) Golden Apple(ゴールデンアップル) (Since 2002) Sumomo(すもも) (Since 2003) White Strawberry(ホワイトストロベリー) (Since 2004) Winter Apple(ウィンターアップル) (Since 2004) Amino Cider(アミノサイダー) (Since 2004) Fruity Melon(フルーティーメロン) (Since 2005) Sweet Grapefruit(スウィートグレープフルーツ) (Since 2005) Vitamin-C Smash(ビタミンCスカッシュ) (Since 2005) Anzu(あんず) (Since 2005) Kiwi(キウィ) (Since 2005) Ultra Lemon(ウルトラレモン) (Since 2005) Clear Apple(クリアアップル) (Since 2006) R18 (Since 2006) Clear Banana(ホワイトバナーナ) (Since 2006) Party-Mix Muscat and Apple(パーティーミックス マスカット&アップル)(Since 2006) Ichigo Cream(いちごクリームソーダ) (Since 2007) Showato Peach(シュワッとピーチ) (Since 2007) Fantastic Five(ファンタスティックファイブ) (Since 2007) Chilly Tangerine(冷え冷えみかん) (Since 2007) Tropical Mango(トロピカルマンゴー) (Since 2007) The Mystery Fruit(謎のフルーツ) (Since 2007) Genius Energy(天才エネルギー) (Since 2010) Snow Squash(スノースカッシュ) (Since 2010) Momo(もも) (Since 2011) Ume(うめ) (Since 2013) Nashi(なし) (Since 2013) Moo Moo White(もぉ~もぉ~ ホワイト) (Since 2010) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 11 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Per la cronaca, la Moo Moo White è la fanta al sapore di latte, e se non ricordo male Pochi la bevve, alle pendici del monte Fuji. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Una cosa disgustosa, già... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Per la cronaca, la Moo Moo White è la fanta al sapore di latte, e se non ricordo male Pochi la bevve, alle pendici del monte Fuji. Confermo il sapore. Io ho anche la lattina muccata a casa.XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Non posso manco immaginare che roba sia una fanta al latte... Curiosita': quella col 'frutto misterioso', qualcuno ha idea di cosa sia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Non posso manco immaginare che roba sia una fanta al latte... Curiosita': quella col 'frutto misterioso', qualcuno ha idea di cosa sia? Non è che poi ti fa diventare di gomma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati