Vai al contenuto

Trollate Random


Taro

Messaggi raccomandati

in esclusiva per sciuggi :fash1:

MA VIENI :fash1::fash2::fash1::fash2:

Adesso c'è la tecnologia per farlo e pure in 3D! :pfff:

Oh certo, e magari lo faranno dirigere a Wes Anderson con Robin Williams nel ruolo di Fuyutsuki (o Gendo, tanto fa lo stesso). Certo, ah ah. :sisi:

Sarà divertente vedere la reazione di Shu-chan quando per l'ennesima volta si rivelerà essere un bluff :lolla: :lolla: :lolla:

1265577272484.th.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che male ai banci, mi chiedo perchè la smenino ancora con la storia che la presunta "pubblicità gratuita" gli dia il diritto di fare quel che gli pare con la roba che non è loro. Se vogliono che levino quelle immagini, le devono levare, inutile fare macello come bambocci.

Cos'è, dopo che Dynit non può fare gli anime di cui ha i diritti, Shueisha e VIZ non possono tutelare quello che ritengono di dover tutelare perchè in Italia siamo abituati a far così?

In più, in Giappone non pigliano queste cose sul serio? Tomino non aveva chiesto ai tizi che gli avevano dato quella specie di opuscolo se avevano chiesto il permesso a Sunrise per l'uso delle immagini?

Infamia...ma per piacere.

Tremendamente ROTFL però lo sclero una volta che il segnalatore li ha trollati.

"Vorrei spaccarti il muso"

"Ti hanno mandato a fan***o"

"Scannare il lamer"

 

Ma... ma.... :lolla:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha pownato Nanoda: clicca :sisi:

Chi è che vuole così tanto male ai banci?

 

Io invece mi domando a che pro fare una segnalazione del genere a Viz? Chi potrebbe trarre vantaggio da una cosa del genere? Da quello che ho capito Nanoda essendo vincolata da una partnership con StarComic volente o nolente dovrà rimuovere tutto il materiale. Spero solo che la cosa non tocchi anche ad altri siti(Pluschan compreso), anche perché parecchi di questi siti utilizzano tali immagini al solo fine di fare recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La segnalazione possono averla fatta per mille motivi, invidia, scazzo, conquista del mondo.

Se dovessi dire qualcosa di serio e nuovo che non sia il solito flame, secondo me è difficile che Shueisha e Viz si mettano a controllare le segnalazione di un anonimo qualunque che manda una mail.

Deve essere una segnalazione "qualificata", o di qualche tizio che ha gli appoggi "qualificati".

Non che cambi qualcosa, devono levare e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sostanzialmente cosa gliene dovrebbe fregare?

Perché per il diritto d'autore italiano è possibile riprodurre parti dell'opera per fini di critica, di discussione e di insegnamento nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera.

Considerando che un sito del genere può essere considerato sia di critica che di discussione e non costituisce concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera non c'è nulla di illegale, e se per avere l'autorizzazione dei giapponesi bisogna mettersi a 90° la cosa più logica è mandare a cagare Shueisha e tanti saluti.

Voglio proprio vedere che farebbero :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer: ok, legalmente hanno ragione e non si discute (o forse sì se ha ragione Chibi Goku)... però mi sembra davvero una stronzata andar a rompere le balle a un sito di appassionati per qualche immagine, allora dovrebbero passare tutta la vita a cercare in rete quegli altri milioni (perché mi sa che saranno davvero milioni) di siti che fanno la stessa cosa.

Ma poi mi chiedo... se Nonoda ormai è associato a Star Comics questa non dovrebbe garantirgli una sorta di copertura almeno per i personaggi di cui SC detiene i diritti per l'Italia? Bho... mi sa tanto di vendetta di qualche addetto ai lavori...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che diritto si applica. Han già detto che Shueisha e Viz hanno legalmente ragione, quindi il diritto d'autore italiano evidentemente non si applica, o manca qualcosa nella citazione addotta.

Poi può anche essere che pensino alla questione Star Comics, legandosi Nanoda direttamente alla casa editrice, che non ha i diritti delle opere che intendono (giustamente) tutelare, Shueisha e Viz gliele fanno levare perchè l' altra casa italiana che ne ha i diritti per il territorio italiano potrebbe aver fatto la segnalazione. Problema è, Steel Ball Run non è su Ultra Jump? Star si denuncia da sola?

Oppure han visto il bannerino per le donazioni e hanno pensato che con quelle immagini ci facessero su dei soldi.

 

@Halman. A me non frega un beneamata di chi rompe per cosa. Qui in Italia si è sempre abituati a fare il cavolo che ci pare con roba che non è nostra solo perchè nessuno dice niente, a quel punto però ci si incavola se dicono qualcosa.

E' roba loro. Punto. Han tutto il diritto di farla levare se vogliono.

Se Konami venisse a dirmi di levarmi l'avatar, io lo farei senza mettermi a fare bordello, dato che non è roba mia. Se legalmente Shueisha e Viz hanno ragione, non c'è nemmeno da dire "Cosa facciamo", INTANTO levi, e poi chiedi a Star di farti da intermediario se proprio vuoi. Ma non fai la tragedia greca, o pubblicità o menate varie, ESEGUI, visto che sono i legali detentori del copyrights, e tirano loro fuori i soldi per pubblicarlo.

La stessa Star, non aveva denunciato una tizia per il suo sito su Inuyasha perchè non ne aveva i diritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è anche quella fu IMHO una carognata vergognosa (ma fu la SC o direttamente i KB? mmm...), legalmente avranno anche ragione, non ho detto che devono sbattersene della richiesta e far quello che vogliono eh! Però permetti che io li consideri degli STRONZI fatti e finiti per andare a rompere la minchia per un sito senza fini di lucro? e ancor più STRONZO (oltre che ridicolo ometto) chi magari per ripicca va a fare il delatore su inezie del genere?

 

Quanto al "in Italia" in questo caso non c'entra nulla, non mi risulta che siti simili vengano creati solo da italiani...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sostanzialmente cosa gliene dovrebbe fregare?

Perché per il diritto d'autore italiano è possibile riprodurre parti dell'opera per fini di critica, di discussione e di insegnamento nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera.

Considerando che un sito del genere può essere considerato sia di critica che di discussione e non costituisce concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera non c'è nulla di illegale, e se per avere l'autorizzazione dei giapponesi bisogna mettersi a 90° la cosa più logica è mandare a cagare Shueisha e tanti saluti.

Voglio proprio vedere che farebbero :rotfl:

 

Ni, nel senso, il diritto di citazione (se ne era parlato non so quanto tempo fa :messicano: ) innanzitutto si applica per materiali a corredo di un articolo, e non c'e' piu' diritto di citazione quando il materiale citato diviene praticamente tutto cio' di cui si parla.

 

Ne parlavo pure io appunto tempo fa, se prendo una illustrazione e la metto a corredo di un articolo, *per la legge italiana* lo posso fare. Ma se quell'illustrazione la stampo a tutta pagina e l'articolo si limita al titolo, nn sto piu' vendendo un articolo ma l'illustrazione.

 

E per dire, banner, icone, etc etc etc sono materiale appunto fuori dal diritto di citazione (non sono a corredo di alcunche' di scritto come un articolo).

 

In questo caso pero' si parla piu' di fair use (e varie modificazioni come il deal), ma solo perche' internet alla fine si e' "diffuso" dagli states, e la cosa e' diventata una sorta di pratica comune, ma senza una concreta tutela giuridica.

Che io ricordi si parlava un po' di tempo fa in giappone di 'recepire' il discorso prettamente americano del fair use, ma non ho idea di come siano poi andate le cose; che io sappia quindi non e' previsto dalla loro legislazione.

 

Diciamo che alla fine il fair use e' una convenzione, su internet; da che io ricordi, quando il proprietario dei diritti di qualcosa 'bussava' alla porta, si toglieva il materiale e amen.

 

Che io sappia quindi, essendo tale materiale © da leggi giapponesi, non c'e' diritto di citazione o fair use che tenga. Se vogliono che talune cose siano tolte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è anche quella fu IMHO una carognata vergognosa (ma fu la SC o direttamente i KB? mmm...), legalmente avranno anche ragione, non ho detto che devono sbattersene della richiesta e far quello che vogliono eh! Però permetti che io li consideri degli STRONZI fatti e finiti per andare a rompere la minchia per un sito senza fini di lucro? e ancor più STRONZO (oltre che ridicolo ometto) chi magari per ripicca va a fare il delatore su inezie del genere?

 

Tu puoi considerarli come vuoi, non è il problema in esame. Il ridicolo ometto poi perchè l'abbia fatto, sono anche affari suoi, evidentemente non avrà avuto niente di meglio da fare.

La questione è che i diritti sono esclusivamente di Shueisha e Viz, se addirittura riconosci che legalmente hanno ragione, che ti metti a far casino sul sito, chiedendo se levare o meno? LEVALI, se dici che legalmente han ragione. Non fare il martire, magari ricavandone anche della pubblicità e della solidarietà gratuita dalla solita massa.

Se invece credi che non abbiano ragione, prendi posizione e mandali a cagare, come dici Chibi, prendendotene le responsabilità del caso.

 

Quanto al "in Italia" in questo caso non c'entra nulla, non mi risulta che siti simili vengano creati solo da italiani... non è forse quindi evitare certi luoghi comuni in questo caso?

 

C'entra, perchè solo in Italia ci mettiamo a fare la tragedia greca ogni volta che ci viene chiesto conto di quel che facciamo o utilizziamo. I siti esteri modificano,o vengono chiusi, o se ne sbattono del tutto dicendolo però subito e a chiare lettere, nel caso di situazioni simili o più gravi (gli Shinsen hanno mandato recentemente ed elegantemente a fanculo Funimation, senza mettersi a chiederlo ai frequentatori). Non si mettono in un angolo aspettando di sapere quale soluzione sarà più popolare.

Quindi no, direi che non è questo il caso di evitare i luoghi comuni.

 

EDIT: A denunciare quella volta credo sia stato un Kappa, la ragazza aveva messo su una petizione denunciando la pochezza di traduzione e adattamento di Inuyasha e l'aveva data corredata di firme all'editore giapponese in occasione di qualche fiera, editore che aveva poi fatto casino ai Kappa che se l'erano segnata, e alla prima scusa possibile l'hanno inchiodata.

Almeno, questo è quel che mi ricordo si dicesse allora.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ni, nel senso, il diritto di citazione (se ne era parlato non so quanto tempo fa :messicano: ) innanzitutto si applica per materiali a corredo di un articolo, e non c'e' piu' diritto di citazione quando il materiale citato diviene praticamente tutto cio' di cui si parla.

Un attimo, il diritto di citazione è un conto, la legge sul copyright è stata espansa qualche anno fa proprio per comprendere nella legislazione italiana la disciplina del fair use, il che permette anche di utilizzare le opere anche per il solo fine di discuterne.

Per dire, un forum che parla di naruto in quel caso può tranquillamente inserire immagini di Naruto, e non ci sarebbe niente di male.

 

Ovviamente poi dipende dall'utilizzo, la sezione cooking con Naruto chiaramente c'entra una sega, però per dire la sezione recensioni perché non dovrebbe utilizzare immagini delle opere recensite?

E' loro diritto farlo.

E poi che importa a Shueisha o a Biz se ci sono storie erotiche?

O se il sito linka altri siti illegali (illegali per chi? se sono online evidentemente non violano regole, altrimenti che li denuncino)?

E perché non dovrebbero linkare i giochi di CN? (autorizzazione di chi?)

 

Diciamo che alla fine il fair use e' una convenzione, su internet; da che io ricordi, quando il proprietario dei diritti di qualcosa 'bussava' alla porta, si toglieva il materiale e amen.

Come fai a fare un sito su anime e manga giapponesi senza utilizzare immagini?

Un conto è rispettare una o due pretese, un conto abbassarsi a 90°

 

Che io sappia quindi, essendo tale materiale © da leggi giapponesi, non c'e' diritto di citazione o fair use che tenga. Se vogliono che talune cose siano tolte...

Perché mai, se il server sta in Italia risponde solo alle leggi italiane, se vogliono i giapponesi bloccheranno l'accesso al sito da IP giapponesi (come fa l'Italia con la baia).

Link al commento
Condividi su altri siti

La baia dall'Italia si vede tranquillamente... fidati... :whistle::giggle:

Lo so (bloccarla via dns è una pirlata che solo i giudici italiani possono pensare serva a qualcosa), è per dire che se un sito viola le leggi di un paese il massimo che si può fare è chiedere ai provider di oscurarlo, mica possono pretendere nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo