Vai al contenuto

Febbre da Remake...

Shuji

Messaggi raccomandati

me piace. può sembrare un'idea scontata, ma da un punto di vista estetico trovo azzeccata l'idea delle placche che ricoprono il busto in quel modo. il robocop d'epoca era speciale ed andava bene come appariva, ma di anni ne sono passati e dubito che possa funzionare la riproposizione dello stesso identico modello; rischierebbe di essere ridicolo.

questo è di un nero forse un po' troppo scuro, ma confido che anche questo dettaglio verrà corretto in un secondo momento.

ho qualche dubbio sul casco per via dell'ampia (e ormai abusatissima) visiera, però buh... anche questa potrebbe essere funzionale.

la mano scoperta potrebbe essere quella che estrae la pistola dalla coscia e quindi effettivamente mancare di aggiunte in CG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono abbastanza sicuro... più la guardo più il disegno delle "placche" mi pare che non sia poi tanto diverso da quello del vecchio, in particolare sulle gambe, è quello che con la luce del giorno senza FX pare essere gomma poi ci sembrerà tutto di metallo nel film, probabilmente è fatta a quel modo per renderla più agevole da usare per l'attore protagonista mentre ricordo che nel making off dell'originale sottolineassero come fosse stato difficile indossare quello scafandro che sotto aveva pure una spessa parte in gomma e quindi richiedeva qualcuno particolarmente smilzo per poi risultare "normale" una volta messo tutto l'armamentario sopra (tipo i corpi dei mith :giggle: )

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi fai pensare, sembra in effetti un concept uscito dalla prelavorazione del primo Robocop...

Questo trend non mi sta piacendo per nulla, non mi sarei mai realmente aspettato di arrivare a parlare di film associando l'anno al nome, a mo' di 'numero di release'...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

http://www.badtaste.it/articoli/robocop-di-jos-padilha-un-mucchio-di-concept-art

Umh, bad taste definisce quelle immagini "Concept Art" quindi roba sviluppata in fase di progettazione e dubito che la resa visiva sarà così, ma temo sia al massimo una versione ritoccata in digitale di quella che si è vista nelle foto rubate sul set.

(Se poi ho equivocato io o avete info supplementari correggetemi pure, anzi vi chiedo gentilmente di farlo)

Beh, probabilmente il dettaglio della mano scoperta è pensato proprio per dare maggiormente l'idea che sotto ci sia un uomo, anche se esteticamente non mi piace un gran che.

Io continuo a non essere ottimista sul progetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, questa sarà la prima delle 4 versoni di Robocop che vedremo nel film, che alcuni malviventi anonimi bolleranno come "un'action figure degli anni '80" e che quindi verrà modificato durante il film.

Te lo dico perché dai primi commenti allo script erano comparsi proprio tutti questi elementi: 4 verisoni dell'armatura, la prima bollata dai primi punk che vengono picchiati come un'action figure retro, e di lì in avanti una costante evoluzione del design.

Poi ci sta che resti solo un concept, eh. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti