Vai al contenuto

Nessuno ce la fa contro Gundam

Messaggi raccomandati

@Shuji: l'obiezione di certa gente, a cui io in genere rispondo con "Fateli curare da uno bravo" è che se sentono il nome "gAndam" non comprino più gli altri dvd, pur avendo preso il primo, perchè non è come lo sentono sempre.

Si, ma visto che si parlava degli 'interessi' dell'editore, per lui l'importante al massimo e' come e' rappresentato visivamente il marchio, se poi lo fa pronunciare in altro modo in un dialogo non e' che infici o meno delle vendite. Ci sara' qualcuno che dice che la pronuncia corretta e' in modo? Ci saranno altri che lo faranno in un altro.

Per fare un parallelo, X-men si dovrebbe pronunciare 'egs-men', moltissimi continuano a chiamarli gli ics-men, ma comunque il 'marchio' di riferimento e' quello per entrambi. Poi gli uni o gli altri si scannano piu' o meno per la pronuncia, ma continuano a comprare gli albi, perche' li trovano, entrambi, con quel marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma visto che si parlava degli 'interessi' dell'editore, per lui l'importante al massimo e' come e' rappresentato visivamente il marchio, se poi lo fa pronunciare in altro modo in un dialogo non e' che infici o meno delle vendite. Ci sara' qualcuno che dice che la pronuncia corretta e' in modo? Ci saranno altri che lo faranno in un altro.

Ma guarda che io la cosa la comprendo.

Semplicemente, alla tua condivisibilissima dichiarazione, questi rispondono che secondo loro la maggior parte degli "appassionati", pur leggendo gUndam e comprando il primo dvd, poi, sentendo gAndam nei dialoghi, restino troppo straniati per il cambiamento o addirittura incazzati e risentiti per il mancato rispetto della "storia" (o dell' "immaginario collettivo") e non comprino gli altri.

So che non ha senso, ma la risposta che danno è questa. E Dynit gli va dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io la cosa la comprendo.

Semplicemente, alla tua condivisibilissima dichiarazione, questi rispondono che secondo loro la maggior parte degli "appassionati", pur leggendo gUndam e comprando il primo dvd, poi, sentendo gAndam nei dialoghi, restino troppo straniati per il cambiamento o addirittura incazzati e risentiti per il mancato rispetto della "storia" (o dell' "immaginario collettivo") e non comprino gli altri.

So che non ha senso, ma la risposta che danno è questa. E Dynit gli va dietro.

Ti domanderei chi dice ste ****te, poi pero' scorrendo gli ultimi interventi.... giggle.gif

No, perche', dici bene che non ha senso, ma immaginarmi adulti che comprano un box, si vedono il filmato, e non appena sentono 'gAndam' spengono subito tutto con orrore e si danno foco... wmdz5y.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti domanderei chi dice ste ****te, poi pero' scorrendo gli ultimi interventi.... giggle.gif

Pensa che le spara persino chi dovrebbe essere il capoccia dei fan di gundam in Italia.

Ad un determinato punto ci si chiede il perchè di certi nomi scelti a caso per i fanclub.

Ma non è che per una volta s'è messo a trollare?

Sul fatto del Ghendem, può darsi.

Sulla prima affermazione non credo.

Non si impegna nei suoi soliti papiri sconclusionati perchè persino lui si rende conto che da una discussione qui in questa sede ne uscirebbe più sderenato di una prostituta ninfomane con la passione per il sesso anale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che per una volta s'è messo a trollare?

però dai è comprensibile. Ora io non sono mai stato un grande appassionato, però se mi affezionassi fin da piccolo al robottone fico e splendente tra le fiamme, casomai mi ci affezionassi fino a indirizzare tutti i regali vari su gadget del tale, e mi ci affezionassi come Gundam E poi dei tizi mi venissero a dire che io dovrò vedere le imprese del robot super fico dell'infanzia ma dovrò sentirlo chiamare Gandam ( chi cazzo è Gandam, io conosco Gundam: è quel nome che mi corre alla mente ), beh non sarei d'accordo con i tizi, se non altro perché nel caso la fatica della crescita forse non vale la candela ( = un nome ben pronunciato ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Seh, infatti i fan dell'UOMO RAGNO non sono assolutamente andati a vedere il film SPIDERMAN (che altro che pronuncia...)

Oppure quando Panini ha recuperato 'Spiderman' in luogo dello 'Uomo Ragno' che circolava da decenni ci sono state le barricate in citta' giggle.gif

Ma andiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DIFENDERO'GUNDAM FINO ALLA MORTE!!

RX_o_Unicorn_Decollo.jpg

Al più accettero Ghendem!! Gandam MAI!!

Ma datti fuoco, così smetti di soffrire! :hitler:

Cazzo vuoi difendere? Millanti di essere appassionato di Gundam e poi rompi i coglioni fino alla morte affinchè suddetta opera venga stuprata? Fate pace con il cervello!L'incoerenza ve se magna!

Girellari dimmerda! :hitler: :porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma datti fuoco, così smetti di soffrire! :hitler:

Cazzo vuoi difendere? Millanti di essere appassionato di Gundam e poi rompi i coglioni fino alla morte affinchè suddetta opera venga stuprata? Fate pace con il cervello!L'incoerenza ve se magna!

Girellari dimmerda! :hitler: :porcodance:

Oggi tu sei mio fratello! Ma che si inculassero i girellari, voglio vedere quante copie di DVD originali comprano...

Link al commento
Condividi su altri siti

RX_o_Unicorn_Decollo.jpg

Debris, mavvedi d'andà a fa'n bagno.

Preferibilmente nell'acido solforico, che dicono faccia taaaanto bene alla pelle.

Dimenticavo.

un tuo conoscente mi ha detto se potevo recapitarti un messaggio:

pensierogundam.th.jpg

Ambasciator non porta pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavazzoni ha risposto picche alle mail.

Non incollo il testo della mail, tanto è uguale per tutti, e non aggiunge nulla a quello che già si sapeva (al più, niente doppia traccia, gUndam e gAndam, per chi l'aveva richiesta, ma solo gUndam).

La metto su io:

Salve,

oggi ho ricevuto diverse richieste di questo tipo, per cui questa che segue

è la risposta uguale per tutti:

Come ho recentemente dichiarato, ho scelto di lasciarlo GUndam, perché in

Italia è troppo famoso con questo nome.

Gundam è una serie molto popolare nel nostro paese, non possiamo non tenere

in considerazione questo fattore. Inoltre ritengo che il mercato

dell’animazione Giapponese in Italia abbia bisogno di raggiungere il maggior

numero di persone possibile, ora più che mai, per non restare un fenomeno

per “pochi appassionati”, così destinato a un’inevitabile e prossima

conclusione.

Sono convinto che questo possa essere compreso soprattutto dai fan più

esigenti come voi, verso i quali Dynit ha sempre dimostrato attenzione.

Infine, alla richiesta di creare due piste audio per GUndam e GAndam

rispondo che è tecnicamente sconsigliato, andrebbe a ledere la qualità video

dei film, già di per sé molto lunghi e necessari quindi di tutto lo spazio

possibile sul dvd .

Grazie

Carlo Cavazzoni

Executive director

Dynit Srl

ph: +(39) 051.602.09.21

fax: +(39) 051.602.09.40

mobile: +(39) 3484089390

c.cavazzoni@dynit.it

www.dynit.it

Credo di non aver mai letto tante stronzate. Per la cronaca, la risposta che ho mandato è questa:

Grazie per la risposta, ma francamente mi sembrano tutte scuse. Chi vuole gundam pronunciato male, è gente che fa parte di un mercato deviato, che dell'animazione giapponese se ne infischia altamente. Non vedo dunque come possa attirare le nuove leve allargando il mercato già esistente, tutt'al più potrà perderne delle vecchie, quale sono io. Gundam in Italia non dev'essere poi così famoso come sostiene, se c'è bisogno di ricorrere a questi mezzucci cercando di vendere non un anime, ma la nostalgia che esso suscita in qualcuno.

Questa strada è quella giusta per far sì che il mercato dell'animazione giapponese scompaia del tutto.

Potrete però sempre cercare di vivere di quello della nostalgia, chissà, forse funzionerà.

Detto questo, no, non ho intenzione di comprendere e di farmi di nuovo prendere in giro, in quanto fan di Gundam vero e proprio.

Mi spiace che lei mi ritenga un appassionato così da poco da farmi prendere in giro da queste uscite. I dvd di Gundam resteranno quindi, per conto mio, sullo scaffale della fumetteria. Spero che un giorno tornerete su questa decisione, ma mi rendo conto che non ve n'è nessuna volontà.

Dynit fa le sue scelte. Io farò la mia.

Distinti saluti,

xxxxxxx xxxxx xxxx

Anche se non la leggerà mai.

Confermo, arrivati a questo punto, che quei dvd resteranno sullo scaffale.

EDIT: Basta con la considerazione ad Edbris, su. Non se la merita, così fate solo il gioco di lui e di deviati come lui.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisce e mi da ragione ancora una volta... le petizioni, le e-mail per chiedere, non servono.

Scaffale anche per me, anche se mi piange il cuore.

Kevinove si vedrà, quando sarà il momento, i film con i Sub, sentendo Gandam, White Base e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo che Dynit sparisca prima o poi.

Purtroppo in Italia gli anime stanno in mano a teste di cazzo. Gente incompetente.

Che sparisca no (anche perchè se devono sparire loro, devono sparire tutti, compresa D/V che fa sempre gli adattamenti girellari), quando vogliono dimostrano sempre di lavorare bene. Piuttosto mi auguro che questi GUndam vendano com'è ovvio 2 copie ai girellari (perchè gli altri se li scaricano e basta) così magari cambiano idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo che Dynit sparisca prima o poi.

Purtroppo in Italia gli anime stanno in mano a teste di cazzo. Gente incompetente.

No, sparire no. In fondo, per le serie nuove quando non le danno a Mazzotta, le sanno anche fare bene. Gurren Lagann è praticamente il massimo della vita per conto mio.

Nè mi auguro che i dvd di Gundam floppino, perchè se qualcosa fanno magari in un futuro, magari qualche altra casa nuova con i coglioni riprenderà qualche altro prodotto della serie e lo doppierà come Cristo comanda.

Semplicemente, da ora in poi me ne sbatterò e non viaggerò a rimorchio. Per le serie che contano, se fanno stronzate dettate dalla girella, le lascerò sullo scaffale anche se magari ci tengo moltissimo. Fanno il New Gaiking e non lo ridoppiano? Scaffale. Non lo prendo per sostenere un mercato che si dimostra sempre più malato, come quelli che credono ne siano i clienti principali.

Li premierò quando faranno un buon lavoro, e stop.

Per il resto, che campino sulla girella, se ci tengono tanto. Io comprerò altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sparisca no (anche perchè se devono sparire loro, devono sparire tutti, compresa D/V che fa sempre gli adattamenti girellari), quando vogliono dimostrano sempre di lavorare bene. Piuttosto mi auguro che questi GUndam vendano com'è ovvio 2 copie ai girellari (perchè gli altri se li scaricano e basta) così magari cambiano idea...

Considerando che in giro ci stanno ancora i box di 0079 (con modellino allegato) non credo che i film venderanno molto, anche perché questi in teoria non dovrebbero essere roba per girellari dato che in Italia non erano mai arrivati. Quindi un girellaro medio, interessato solo a quello che ha visto da bambino, perché li dovrebbe comprare?

Poi vedo su dvd-store che ogni film è in doppia versione, ma quanti si aspettano di venderne? :ph34r:

Secondo me sarà un bagno di sangue.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti