Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2010 A questo proposito io sono rimasto un attimo basito dal post iniziare di Garion: cioè, in tutta onestà, ma che te ne frega di quello che pensa Debris? Ma no, e' che Debirs e' sempre attivissimo sul panorama Gundam. Il fatto che un fan cosi' accanito della serie sia contro la pronuncia corretta e' per me un controsenso. Ma mi aveva urtato piu' che altro la veemenza della sua protesta. Poi per il resto era un discorso rivolto al fandom in generale. E poi un po' di sano trolling non fa mai male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Maggio, 2010 Share Inviato 7 Maggio, 2010 (modificato) Per giusto, c'è da dire che Edbris non è un fan di Gundam, usa solo il tutto come scusa per spammare. Altrimenti non s'incazzerebbe in modo così veemente per un tentativo di pronunciare giusto il nome. Edbris non rappresenta nulla in nessuna maniera. Ci sono semplicemente pazzi che si accodano perchè trovano il capopopolo dell'occasione, il girellaro è fatto così. Ma il girellaro non si identifica minimamente con la fandom di Gundam. Chiaro che poi il tutto è la miccia che scatena il bordello per gente che ha le scatole rotte di farsi prendere per il naso pagando una tassa assurda dovuta ad un gruppo di piratozzi tarati mentalmente. Modificato 7 Maggio, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Maggio, 2010 Share Inviato 7 Maggio, 2010 daje ai titani fassisti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 Mi sorge un dubbio: perché tutto questo coraggio che avete ora nel richiedere GAndam non lo aveste all'epoca del ridoppiaggio della serie quando per difendere la scelta di Tomino Colpi scrisse che era come pretendere di rinominare Topolino Mickey Mouse? O perché non la avete avuto per richiedere Grendizer invece di Goldrake? ho trollato abbondantemente in entrambi i casi, prima con il "certosino" lavoro di doppiaggio di mazzotta per gundam e poi con il rilancio di grendizer e il suo fondamentale doppiaggio "storico" che riusciva a scontentare tutti, ma proprio tutti... io continuo semplicemente a chiedermi cosa spinga certa gente a coltivare la propria ignoranza, volontariamente e sapendo di sbagliare, invece che la propria cultura, ma non credo avrò mai risposta... anzi, speravo che durante il mio allontanamento dal settore certi girellari si fossero estinti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 ho trollato abbondantemente in entrambi i casi, prima con il "certosino" lavoro di doppiaggio di mazzotta per gundam e poi con il rilancio di grendizer e il suo fondamentale doppiaggio "storico" che riusciva a scontentare tutti, ma proprio tutti... io continuo semplicemente a chiedermi cosa spinga certa gente a coltivare la propria ignoranza, volontariamente e sapendo di sbagliare, invece che la propria cultura, ma non credo avrò mai risposta... anzi, speravo che durante il mio allontanamento dal settore certi girellari si fossero estinti. Non avendo una buona risposta da offrirti, ti offro la mia comprensione. E' solo poca cosa, ma si tratta di un dono fatto col cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 io continuo semplicemente a chiedermi cosa spinga certa gente a coltivare la propria ignoranza, volontariamente e sapendo di sbagliare, invece che la propria cultura, ma non credo avrò mai risposta... Perché contro l'arroganza dell'ignoranza nessuno ce la fa, neppure Gundam... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 (modificato) io continuo semplicemente a chiedermi cosa spinga certa gente a coltivare la propria ignoranza, volontariamente e sapendo di sbagliare, invece che la propria cultura, ma non credo avrò mai risposta... anzi, speravo che durante il mio allontanamento dal settore certi girellari si fossero estinti. A mio parere, se mentalmente non stanno bene, a meno di ricorrere all'apposito aiuto psichiatrico non staranno bene neanche aspettando dieci anni. Non è una questione di tempo, è questione che certi fan di Peter Pan, ignoranti e menefreghisti d'animazione giapponese, dovrebbe riconoscere di avere un problema. Modificato 8 Maggio, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 Non c'è bisogno di scomodare la psichiatria. Vedete, la verità è che il 'gusto' è al 99% abitudine (l'1% è autoimposizione superegotica inconscia). Per tutto, eh. Il cibo, la musica, tutto. Quello che consumiamo nell'epoca dorata che è l'infanzia lo cercheremo per la vità, perché sarà sempre il sapore migliore. Ora, la logica e lo spirito critico e l'onesta intellettuale possono portare a un certo livello di 'emancipazione mentale' da questo semplice e naturale modus psicologico. Ma cosa fatica, e richiede sforzo. E non tutti hanno la forza, la voglia, la necessità di farlo. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 Credo possa essere vero per un nostalgico standard, che in genere fa che non pensarci e prendere quello che si ricorda dall'infanzia, vuole quello e tanto basta, non gli importa dell'originale in quanto tale, perchè per loro è come se non esistesse, e anche se glielo fai vedere ti fanno "Ebbè?". Ma quando veramente arrivi a fare crociate, e a rendere quella stessa nostalgia il baluardo sui cui basare la tua esistenza, insultando, inventando e sclerando, secondo me qualcosa non quadra e stiamo parlando di casi clinici. Fanno molta più fatica di quanta non ne farebbero stando semplicemente zitti e restando nella condizione nostalgica e basta, e non avrebbero bisogno di accettare alcunchè, si beerebbero del sapore dell'infanzia a vita e senza rompere le scatole a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 Non sai cosa non ci si inventa per mettere a tacere la pur distante eco del buon senso e della logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 http://www.gundamitalianclub.net/news/intervista-cavazzoni-2010 Passiamo ora al doppiaggio. - Premesso che tutto sommato e’ facile prevedere GUndam invece di GAndam, per il resto della terminologia avete già fatto delle scelte? Avremo finalmente Universal Century? [Cavazzoni] Siamo ancora nella fase di adattamento, nulla è ancora stato deciso, ma mi sento di poter dire che sarà GUndam. La serie troppo famosa in Italia per cambiarle il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 (modificato) obv Però se volete potete consolarvi con l'episodio1 di FLCL dove feci dire ovviamente Gandam a Kamon.... Modificato 10 Maggio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 Conviene decidere dove parlarne però, ad esempio di questa intervista se nè parlato nell'altro topic di là http://www.pluschan.com/index.php?/topic/2437-gundam-by-dynit/page__st__100 più altra roba su un' ALTRA intervista (ma quanto ciancia questo? Tutta la roba insieme, tra l'altro) qua: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/46-dynit-novita-e-discussioni/page__st__2420 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 Conviene decidere dove parlarne però, ad esempio di questa intervista se nè parlato nell'altro topic di là http://www.pluschan.com/index.php?/topic/2437-gundam-by-dynit/page__st__100 più altra roba su un' ALTRA intervista (ma quanto ciancia questo? Tutta la roba insieme, tra l'altro) qua: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/46-dynit-novita-e-discussioni/page__st__2420 Ops, non avevo visto, scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 Un altro trionfo per il forum sulla cresta dell'onda! Cavezzoni amico dei girellari! gUndam anime di serie B!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 potrei decidere di non prendere nulla, e questo sarebbe piuttosto triste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 http://www.gundamita...-cavazzoni-2010 Passiamo ora al doppiaggio. - Premesso che tutto sommato e’ facile prevedere GUndam invece di GAndam, per il resto della terminologia avete già fatto delle scelte? Avremo finalmente Universal Century? [Cavazzoni] Siamo ancora nella fase di adattamento, nulla è ancora stato deciso, ma mi sento di poter dire che sarà GUndam. La serie troppo famosa in Italia per cambiarle il nome. Mettetela così, in crisi è utile risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 Clicca Mobile Suit Gundam les films - Pack intégrale 3 dvds De dfsv xcwv 29.99€ Mobile Suit Gundam les films - Pack intégrale 3 dvds * Nbr. de DVD: 3 * Durée: 450 min environ * Langues: VOSTF * Sous-titres: Français * Format video: 4/3 - 1.33 * Format audio: Japonais Dolby digital * Date de sortie: 25/10/2005 * Expédié: Expédié sous 1 à 2 jours E questo è solo un esempio; serie tv, oav e film di Gundam a prezzi stracciati si trovano oltre che sul sito Beez anche su Playcom o Amazon; edizioni con sub in inglese a prezzi che giustificherebbero una visione "sub only". Visto che a me non interessa Ghiundam ma Gundam, perchè dovrei spendere di più per avere quello che già le edizioni estere a prezzi più bassi mi garantiscono? Dynit e Cavazzoni faranno le loro scelte, in base a queste altri faranno le loro. (ovviamente anche l'acquisto di edizioni estere è legato a qualità video, audio, garanzia di sub corretti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Maggio, 2010 Share Inviato 10 Maggio, 2010 (modificato) Mettetela così, in crisi è utile risparmiare. E' un assunto che però vale per me, per te, per chiunque in questo momento. A maggior ragione visto che i soldi sono pochi, per un appassionato di GAndam si tratta di una grossa presa per i fondelli. Voglio la roba come è giusto che arrivi, senza discriminanti o ricatti o idiozie girellare. Non credo di chiedere la luna. E' chiaro che in caso la roba non arrivi così (che è a mio parere l'unico modo in cui dovrebbe arrivare, senza nemmeno stare a pensarci su) perchè Dynit per risparmiare deve fare un solo doppiaggio, beh, i miei soldi finiranno altrove, perchè vorrà dire che Dynit fa di tutto per non farmeli spendere. Semplicemente, è ora di dire stop ai ricatti della girella e della lobotomizzazione infantile del fandom di peracottari italiani. Basta farsi prendere per i fondelli da gente che dovrebbe vendere lupini allo stadio o stare in magazzino invece che adattare anime alla bell'e meglio per il piacere di un gruppo di altra gente che ha bisogno di masturbarsi sulla voce di Malaspina e di Garbarino che dice GUndam per essere felice, e che degli anime se ne frega altamente. So di aver ragione, ergo non c'è motivo di recedere dalla posizione che ho preso. Se qualcuno si fa prendere dagli attacchi di panico ed epilessia a sentire GAndam (che poi, lo sentirebbe nei DVDrip, dato che DVD non ne compra, e in TV non va, ergo leggerebbe solo GUndam sull'amaray da lontano, idem il nostalgico), che si faccia curare. A me interessano i film di GAndam. Se dovrò prenderli su Play.com (che da bravo idiota per ora ho usato solo per i VG, dato che non calcolavo che magari nel resto d'Europa Gundam arrivasse e compravo la roba su CDJapan....), amen . EDIT: Oppure volevi dire che in crisi PER NOI è utile risparmiare non comprando il Gundam girella-friendly, e io non ho capito una sega. Nel caso, gomen, succede a tutti di travisare. Modificato 10 Maggio, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 Eccheccazzo! Fanculo la girella che mi obbliga a leggere il Grande Mazinger con dentro Venus Alfa e che mi obbliga a sentire GUndam adesso che sono riuscito a inculcare in kevinove la consapevolezza della pronunci giusta... Fanculo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 nel Great D/Visual usano Alfa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 Sì, alla faccia dei ghirigori e della fedeltà... Così come Aphrodai Ace è diventato Afrodite A, d'altronde... Girelle dimmerda!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 Beh il fandom italiano è farcito di minchioni...e gli editori non hanno le palle per far uscire gli anime e i manga dal ghetto della girella. Colpi compreso. Ahimè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 Eh, l'hai detta! Purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 (modificato) Beh il fandom italiano è farcito di minchioni...e gli editori non hanno le palle per far uscire gli anime e i manga dal ghetto della girella. Colpi compreso. Ahimè. Non per autoincensarmi, ma posso fregiarmi di essere sempre stato l'unico ad averci provato? Voi non sapete, probabilmente, che ai tempi degli inizi di Dynamic anche lo sdoganamento di 'senpai' fu opera mia. O peggio, ai tempi di Granata dovetti lottare per far restare 'ramen' invece di 'tagliolini'. E ancora, ai tempi di Ponyo, usare i suffisali giapponesi. SENZA scegliere una sola versione. O ancora, usare cognome-nome invece di nome-cognome all'ammerrigana. E ogni volta spiegazioni, spiegazioni, spiegazioni... "L'ordine delle parti del nome è elemento fondante del nome stesso, invertirlo a proprio comodo è atto di ignoranza" "L'uso dei diminutivi deformanti del nome è una cosa linguistica, per gli amercani usiamo la terminazione in -y che parimenti non è italiana" Tutte cose che l'editore NON ascolta, ma in genere lo prendo per stanchezza. :-) Al grido di "l'unica cosa da farsi con un errore è CORREGGERLO, perché chi riconosce un errore e perde occasione di correggerlo ha commesso un altro errore". Che tanto, cosa si ottiene essendo 'fedeli'? Si creano NUOVE abitudini, NUOVE girelle, e si culturalizza la massa. Come per la moda: o la si segue, o la si fa. Stessa cosa con la sottocultura, con la cultura -persino-. (quando vedrete un'edizione italiana del Le Petit Prince intitolata correttamente 'Il Principino', potrete scommettere sul nome traduttore). Basta avere preparazione e palle. Due P che credo manchino alla totalità degli editori italiani, e alla quasi totalità degli operatori di settore. :/ Scusate lo sfogo di verità, ma leggervi ora scrivere queste cose mi fa un po' l'effetto di 'ritorno al futuro'... ^^; E smettetela di prendervela troppo col 'fandom' come 'massa'. La massa è la massa, anche in una nicchia. Non bisogna pretendere nulla da lei, bisogna EDUCARLA anche a costo di farsi ODIARE. Come con una donna. Così è l'amore genuino: se non si ha il coraggio di farsi odiare, è solo captatio benevolentiae fatta per debolezza, e non fa un'oncia di bene. L'amore vero è sempre *disinteressata* autolegittimazione di violenza, durezza, e onestà nell'individuare il 'fin di bene', e spalle larghe per assumersi la responsabilità *totale* dei propri atti. Oltre a questo, solo la comoda ipocrisia delle persone che non sanno dare nulla di vero al prossimo, che non sanno prendersi alcuna responsabilità di dire "io so questo". PS: E' un peccato, vero, che certe cose siano andate come sono andate, e che certe altre non si siano potute fare. Indovinate chi avrebbe curato il doppiaggio di Gundam -la serie- ai tempi della vecchia Dynamic. Indovinate come avrebbe fatto pronunciare quel nome. Indovinate quanto si sarebbe opposto anche solo a fare 'doppie versioni' per la televisione. A scopo culturalizzante, appunto. Io penso a chi nasce ora, o a chi è nato comunque DOPO la merda degli anni d'oro. Come Tomino, io penso ai giovani. Quanto ai girellari di allora, penso che possano anche invecchiare e morire dicendo gUndam. Non è che facciano male a qualcuno, loro. Tutto scorre con la corrente. Si tratta di chi ha in mano le chiavi della diga, non di chi è immerso nel flusso. Modificato 11 Maggio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati