Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma se semplicemente rinomini i due file?

Dovresti vedere altrimenti se ce l'opzione per "importarli" credo.

Vero! Ho scoperto come importare i sub su MPX!! Fatto! Grazie a tutti per aver aiutato questo povero

niubbo :flowers2:

Ho dato una smanettata veloce sul MPE del Mecco e nelle opzioni principali non c'è la possibilità di stampare i subbi a video.

Ho rinominato il file ass e poi ho trovato su MPX l'opzione apri sottotiloli ed il gioco è fatto :thumbsup:

edit: visionato con i commenti trollici...capolavoro! :fash1:

"ci sono troppe parole ebraiche ed è un brutto segno" :lolla: :lolla:

Considerazioni aggiuntive:

Le Op non spigne, per un macha con cotanto di fabulous mi aspettavo qualcosa di più :frown: . Invece l'Ed è passibile. :sisi:

Ma solo a me la sacerdotessa nella gabbia ha fatto pensare ad eureka nel film? :pazzia:

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più

_███_

(ಠ__ృ)

Davvero, non riesco a capire il senso di tutto questo. Vorrebbe riprendere gli schemi narrativi di Utena ma non riesce a trovare il tempo per dare una traccia di spessore ai personaggi, vorrebbe essere una serie gggiovane ma finora non c'è nessuna traccia di elogio dell'adolescenza à la Diebuster o comunque qualcosa di serio, vorrebbe essere FABULOUS E azukashiiii (= imbarazzante) e... in questo forse ci riesce, con tutte le allusioni è difficile non riuscirci (also, adesso il Sajonji de noantri si riciclerà come nuovo Orenji, me lo sento), vorrebbe essere una serie non esattamente di nicchia e la premiere è stata un flop di quelli epici (e non vorrei che quest'ultima cosa gli tagli le gambe, considerato l'orario di messa in onda e l'emittente, TBS / MBS, che non mi pare di quelle tenere).

Non è brutta, intendiamoci, è confezionata ottimamente e tutto quanto (certo, la canzone dei duelli mi fa rimpiangere assai i cori di SKU, anche perchè quelli almeno non li riciclavano). Però sti due episodi a mio avviso sò stati gestiti malissimo dal PDV narrativo perchè nche Utena aveva due duelli nei primi due ep però il tempo per i personaggi c'era, qui invece già abbiamo tirato fuori il Gran Consiglio Studentesco Che Trama Nell'Ombra Ma Mica Tanto© con in più il risultato dell'unione di Nagisa Kaworu e Ohtori Akio in un unico personaggio che sicuramente passerà il tempo a gigioneggiare per metà serie e poi abbiamo la sigla che già ti spoilera che Tauburn uscirà dalla dimensione spazio-temporale nella quale tutti i Cybodies sono intrappolati INSOMMA, ho come l'impressione che almeno metà serie, se non la cassano prima, avrà questo tenore scazzato e semi-inconcludente, e solo dopo (sempre ammesso, ripeto, che ci arrivano) si incomincerà a fare sul serio.

Inoltre,

IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME IT'S A PINCH MEME ADESSO

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosetta strana che ho notato: Wako e TakutoKoji hanno, come simboli, la grafia utilizzata per identificare il gene maschile e quello femminile (anche se l'hanno al contrario: Wako ha il simbolo maschile e TakutoKoji quell femminile): non è che la quarta fase sarà un "Gattai(miao!) dell'ammmore" a la Aquerion? Con sugata terzo "incomodo"? :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosetta strana che ho notato: Wako e TakutoKoji hanno, come simboli, la grafia utilizzata per identificare il gene maschile e quello femminile (anche se l'hanno al contrario: Wako ha il simbolo maschile e TakutoKoji quell femminile): non è che la quarta fase sarà un "Gattai(miao!) dell'ammmore" a la Aquerion? Con sugata terzo "incomodo"? :frown:

:nono:

Quelle sono lettere dell'alfabeto Fenicio -> http://www.ancientscripts.com/phoenician.html

Takuto ha una cicatrice a forma di Taw; Wako una a forma di Nun. Ognuna delle maiden ne ha una di diversa forma.

Le rimanenti lettere compaiono sulla maschera dei duellanti.

Comunque ep 2 leeeeeeento come la morte -> :nono:

Ma è apparsa Maaya Sakamoto -> :superfap:

E le animazioni del combattimento -> :superfap: :superfap:

E il prossimo è diretto da Shin Matsuo quindi andrà veloce come una saetta, Fuck Yeah! -> :superfap: :superfap: :superfap:

KIRABOSHI!!

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

IT'S A PINCH !

No Mu, io le aspettative CE LE AVEVO, se voi guardavate alla serie solo in ottica di puro trollaggio, bè, registro solo che il NCUCDA regna sovrano. :sisi: Ma il bello è che la delusione non è tanto sul cosa è successo finora, ma sul COME è stato mostrato, e in questo non posso che quotà Dairon. Cioè, NESSUNO qua dentro voleva una partenza come quella di RahXephon (con la quale intendo riferirmi, per chi non avesse ancora visto il capolavoro di Izubuchi, a ben nove fottuti episodi iniziali leeeeeeeeenti ma per davvero oh), però neanche posso accettà una partenza in sesta come questa. E' questo che mi infastidisce, non certo le battutone ambigue e le mille allusioni che Enokido ha messo e continuerà a mettere. Non vorrei che questa scelta sia stata fatta proprio in ottica di produrre una serie gggiovane (specie considerato il timeslot) e che quindi necessitasse di un ritmo che dire "alto" è un eufemismo di quelli epici da contrapporre alla ben nota bassa soglia d'attenzione del pubblico (anche se questo renderebbe ancora più assurdo il flop d'ascolti, che invero non riesco assolutamente a spiegarmi)

E _gallo_, rinnovo l'invito, anzichè fapparti sulle animazioni di Suta Doraiba, vedi di trovà il tempo per Panty & Stocking :sisi: (poi probabilmente ti farà cagare come accaduto all'80% della gente -80% che non capisce na sega BTW- ma la visione almeno del primo è IMPERATIVA :sisi: :sisi: :sisi:)

IT'S A PINCH !

Link al commento
Condividi su altri siti

registra anche che alcuni, più che ncucda, come sono uscite informazioni (disegni, trailer, accenni di trama, interviste) per qualche motivo non hanno potuto prendere sul serio questa serie.

aggiungi pure che dopo quanto visto in generale durante le ultime stagioni non è più tempo di cedere al divismo ed ai nomi giapponesi che fanno da richiamo, e che quando si parla di anime il ragionare per schemi è saltato da ALMENO un decennio.

detto terra terra è un discorso su preconcetti, disillusioni ed il voler accettare un anime per quello che è chiunque lo realizzi. se è un anime scazzo è un anime scazzo e fine; se non lo è, meglio.

detto questo ho visto il secondo ep di takuto il fabulouso. e niente, si trattava solo di qualche dettaglio in più rispetto al primo ep ma nulla di che a parte i cybuddy che se le danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Mu, io le aspettative CE LE AVEVO, se voi guardavate alla serie solo in ottica di puro trollaggio, bè, registro solo che il NCUCDA regna sovrano. :sisi:

Ehm, veramente sei te che di fronte ALL'EVIDENZA di trailer e info DICHIARAMENTE TROLLICI ti sei coperto occhi e orecchie sperando ancora in qualcosa di decente :flowers2:

Lecito eh, per carità, però poi la realtà è lì da vedere e può fare molto male :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

IT'S A PINCH !

registra anche che [...]

Ehm, veramente sei te che [...]

Ma allora nun ci stiamo capendo, io non sono deluso perchè la serie si sta rivelando ad alto tasso di scazzo, con allusioni, battutone e personaggi sopra le righe a go-go. Quello l'avevo già messo in conto esattamente da quando erano uscite le prime info e può anche andarmi bene, datro che IMO può anche uscirne fuori qualcosa di più che buono, nulla di trascendentale ma qualcosa financo di ottimo. :snob: Il problema è che non mi piace affatto come i Nostri stanno gestendo questo materiale a livello di GESTIONE. DEI. FOTTUTI. TEMPI. NARRATIVI. Tutto qua :flowers2:

aggiungi pure che dopo quanto visto in generale durante le ultime stagioni non è più tempo di cedere al divismo ed ai nomi giapponesi che fanno da richiamo, e che quando si parla di anime il ragionare per schemi è saltato da ALMENO un decennio.

detto terra terra è un discorso su preconcetti, disillusioni ed il voler accettare un anime per quello che è chiunque lo realizzi.

Potresti anche avere ragione, dato che immagino tu abbia maturato questa convinzione avendo mooooolti più anni d'esperienza di me nel mondo degli anime. Lasciami però dire che quando alla guida della serie c'è un trinomio "pesante" quando Igarashi, Enokido e la Bones, credo che uno si possa pure permettere di avere aspettative assai alte e sopratutto perseverare a lungo nel credere che siano ben riposte.

IT'S A PINCH !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora nun ci stiamo capendo, io non sono deluso perchè la serie si sta rivelando ad alto tasso di scazzo, con allusioni, battutone e personaggi sopra le righe a go-go. Quello l'avevo già messo in conto esattamente da quando erano uscite le prime info e può anche andarmi bene, datro che IMO può anche uscirne fuori qualcosa di più che buono, nulla di trascendentale ma qualcosa financo di ottimo. :snob: Il problema è che non mi piace affatto come i Nostri stanno gestendo questo materiale a livello di GESTIONE. DEI. FOTTUTI. TEMPI. NARRATIVI. Tutto qua :flowers2:

Uhm. E pensare che i tempi narrativi, a parer mio, son l'ultimo problema :rotfl: Che cosa non ti piace? Siamo alla seconda puntata e non si sa praticamente un cazzo di niente, come è giusto che sia. Ci sono due gruppi messi lì non si sà per quale motivo, a combattere non si sa bene per cosa in un mondo governato da profezie/miti/leggende/salcazzo ancora ignote o forse solo accennate qui e là :rotfl:

Potresti anche avere ragione, dato che immagino tu abbia maturato questa convinzione avendo mooooolti più anni d'esperienza di me nel mondo degli anime. Lasciami però dire che quando alla guida della serie c'è un trinomio "pesante" quando Igarashi, Enokido e la Bones, credo che uno si possa pure permettere di avere aspettative assai alte e sopratutto perseverare a lungo nel credere che siano ben riposte.

"La BONES" è ciò che nullifica e porta ampiamente a saldo negativo gli altri due fattori, eh :lolla: Te lo dice uno che ha amato tantissimo Xam'd e s'è messo quasi a piagnere per quanto faceva cagare Heroman :pazzia::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

IT'S A PINCH !

Uhm. E pensare che i tempi narrativi, a parer mio, son l'ultimo problema :rotfl: Che cosa non ti piace?

Volendo essere brevi, che c'hanno messo pure troppa roba in questi due episodi, ecco cosa. Ogni tre secondi c'è un cambio di scena / tamarrata / rivelazione / allusione / sboronata. Hey man, slow down, slow down!

"La BONES" è ciò che nullifica e porta ampiamente a saldo negativo gli altri due fattori, eh :lolla:

Dipende da quali siano gli altri due (o più) fattori. Difatti Xam'd ed Heroman l'hanno dati a gente niubba / sconosciuta. Ma se invece questi due fattori sono, come in Utena Driver, rappresentati da due pezzi grossi, i precedenti dovrebbero a dir poco far ben sperare. :snob:

IT'S A PINCH !

Link al commento
Condividi su altri siti

E _gallo_, rinnovo l'invito, anzichè fapparti sulle animazioni di Suta Doraiba, vedi di trovà il tempo per Panty & Stocking :sisi: (poi probabilmente ti farà cagare come accaduto all'80% della gente -80% che non capisce na sega BTW- ma la visione almeno del primo è IMPERATIVA :sisi: :sisi: :sisi:)

Ho visto i primi 2 (4) episodi, ma per il momento Star Driver mi piace (molto) di più.

Non ho capito l’appunto che fai ai cori dei combattimenti. Il canto della maiden corrisponde all’ascensione all’arena dei duelli in SKU. Zettai Unmei blablabla era stato ripetuto per N episodi prima di cambiare animazione. La sequenza

era stata animata da Yutaka Nakamura, che è uno dei main animator per Star Driver.

Tra i pochi anime visionati di questa stagione ho trovato il Fighetto Galattico di gran lunga l’anime migliore. Per me la gestione dei tempi è quasi perfetta. Potrebbe migliorare di un incremento molto marginale se ci fossero registi più bravi per i singoli episodi. Il primo era perfetto: diretto, veloce, dritto al punto, senza mancare manco mezza delle costanti dei generi di cui ‘sto anime è l’amalgama; tutto grazie allo storyboard di Igarashi. Il secondo fluiva meno bene, ma la regia ha sottolineato quello che nell’ottica degli autori merita più attenzione. Per quel che mi riguarda, l’esplicitare ancora di più i personaggi negli episodi introduttori lo avrebbe reso solo più didascalico. Non ho idea se i futuri episodi riprenderanno il modulo di Utena con della retrospettive dai toni melodrammatici circoscritti ad un pg per volta. Forse no, perché non occorre proprio prendere ogni cosa in prestito. Comunque l’introduzione dell’altra fazione e di un’insieme di elementi che costituiscono la cornice del racconto mi fa pensare che i primi 2 ep servissero a mettere a fuoco la visione. E poi Enokido scrive meglio i dialoghi del 80% degli sceneggiatori per le allusioni che dissemina senza farle percepire come forzate, o almeno “eccessivamente forzate”.

Finora non ho troppo apprezzato la direzione artistica. Pur essendo molto ricercata è troppo confusionaria dovendo spaziare tra un numero eccessivo di diversiambienti. P&S è più coerente come soluzioni visive proposte. Il design dei personaggi continuo a trovarlo brutto, specie nel secondo dove è stato penalizzato da una character animation che a tratti non ne ha preservato la consistenza.

In sintesi: a me ‘sto anime piace, e pure tanto, tantissimo. Non ho particolari pretese verso la narrazione. So già che non innoverà alcun canone e ne creerà uno nuovo. So pure che non avrà una gran profondità d’analisi. Per quello che si propone di essere, per me è fenomenale!

Se non collassa, continuerò a seguirlo ben volentieri.

Per tutto il resto vale sempre il refrain:

gallery_81_51_372679.gif

KIRABOSHI!!

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

1) E' presto per dare un giudizio sulla serie. E' appena all'inizio.

2) Non è un anime da scazzo manco per niente. A me sembra uno di quei prodotti creati apposta per cercare di imporsi e creare tendenza. Se i primi due episodi sembrano scazzo puro, non era nelle intenzioni di base, è semplicemente un epic fail dei realizzatori che hanno puntato troppo su una comicità sopra le righe. Una storia c'è... Almeno è quando si intuisce dal primo episodio.

3)I primi due episodi hanno un grosso difetto... Sono terribilmente noiosi.

In fondo cosa succede?

Chiacchiere a tavola....

Chiacchiere al bar...

Chiacchiere al teatro...

Spiegazione delle regole scolastiche, che per carità sono divertenti , ma sono decisamente troppo effimere per introdurre il trio Drombo di turno... Che poi non ho ancora capito che personaggio è Tetsuya... Tranquillo e postato nel primo e poi sbarella nel secondo episodio per un bacio (presumibilmente magico) e diventa il perfetto clone idiota del fesso pestato la settimana scorsa.

Il ritmo poi è diviso in due tempi senza reale collegamento. Una parte storia scolastica e poi, di colpo, "teletrasporto" verso il mostro della settimana.

Sembra quasi di vedere una nuova versione di "Time Bokan" da quanto tutto appare schematico e demenziale.

Il fatto stesso che i personaggi si teletrasportino "nell'area galattica" o vengano teletrasportati ( come l'eroina) mentre stiano facendo altro... Che so, magari in cesso... E' una soluzione un pò triste ... veramente triste... Triste perchè rischia davvero di trasformare il tutto in un vecchia serie stile Tatsunoko dove alla fine dell'eisodio hai il duello per contratto ( e non ci arrivi per una reale scaletta di eventi).

Comunque, mi trovo abbastanza sula stessa linea di El Barto.

Il fatto che un anime sia volutamente sopra le righe non gli impedisce di essere anche qualcosa di più di semplice scazzo.

Gurren lagan ad esempio. Stardriver per adesso mi dice poco, ma non credo sia un anime da scazzo, appunto. Credo che Bones ci stia puntando molto, ergo... Si vedrà...

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti