Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

visto il sesto e, beh finalmente un episodio incentrato concretamente sui personaggi; arriva dopo una cinquina scarsa, che solo un miracolo potrebbe salvare, ma si parla di loro e proprio per questo mi è piaciuto.

in un certo senso è quasi un nuovo inizio... senonchè ANN mi dice ancora che la serie è composta da 13 eps e questo mi riporta con i piedi per terra: praticamente metà episodi se ne sono andati quindi questo era un picco programmato (mi sembrava troppo bello che i movimenti dei personaggi fossero più ricercati ed espressivi rispetto al solito).

per me non era il modo giusto per arrivarci, nel senso che è stato sprecato un sacco di tempo con puntate più idonee alla prima serie di sailor moon, la quale ha la sua dignità, ma voluto o meno che fosse da chi ha partorito il fabulous del millennio qui ci stanno i "robottoni" (quelle cose meccaniche, alle volte grezzotte quanto basta e non importa quanto putenti, che di solito rullano e ti viene voglia di comperarne il modellino)... tra l'altro mi sa che alla fine potrebbero non essere robottoni, pertanto se sarà così questa discussione verrà spostata dove le è più consono.

in ogni caso la meido canterina e sbarellata che ha certificato una volta per tutte il triangolo, anche se non è una situazione inedita, è un passo interessante della storia.

comunque sa tutto di scatole cinesi... messa giù così, la faccenda dell'isola dalla quale non si può andare via (oltre c'è veramente qualcosa o è una fantasia? :°_°: ) e sulla quale si è costretti a rimanere per responsabilità o per obbligo si presta a mille pippe. uhm... isola... giappone... il giappone è un'isola... responsabilità :°_°::fear::pazzia: :porcodance: :rotfl:

Ammettiamo che il quadro dell'episodio 1 sia (anche) una citazione a Rahxephon.

Secondo voi le due gatte combattenti di questo episodio potrebbero essere una citazione ad Escaflowne?

Mi riferisco a loro:

gpescaflowneremastered2.jpg

scusa se nella risposta ti metto l'immagine sotto spoiler... ma endorino è in agguato :lolla:

imo no e le randellate che hanno preso mi hanno fatto pensare che le loro siano code meccaniche o immaginarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un certo senso è quasi un nuovo inizio... senonchè ANN mi dice ancora che la serie è composta da 13 eps e questo mi riporta con i piedi per terra: praticamente metà episodi se ne sono andati quindi questo era un picco programmato (mi sembrava troppo bello che i movimenti dei personaggi fossero più ricercati ed espressivi rispetto al solito).

ANN dice tante cazzate, in questo caso però no, visto che non indica la durata della serie "Episode titles: We have 13" è un po' diverso da "Number of episodes: 13" che scrivono quando sanno la durata effettiva di una serie, in pratica ti dicono solo che per ora il palinsesto che hanno arriva fino a 13 episodi (in generale lo hanno fino alla fine dell'anno), poi non hanno la più pallida idea di cosa ci sarà su TBS la domenica pomeriggio. E nel dubbio è molto più probabile che continui Star Driver.

in ogni caso la meido canterina e sbarellata che ha certificato una volta per tutte il triangolo, anche se non è una situazione inedita, è un passo interessante della storia.

Io ancora non parlerei di triangolo, per esserci i personaggi dovrebbero iniziare a rendersi conto dei propri sentimenti ^^

Conto molto più di vedere fraintendimenti e incomprensioni piuttosto che le solite situazioni sceme da triangolo amoroso.

comunque sa tutto di scatole cinesi... messa giù così, la faccenda dell'isola dalla quale non si può andare via (oltre c'è veramente qualcosa o è una fantasia? :°_°: ) e sulla quale si è costretti a rimanere per responsabilità o per obbligo si presta a mille pippe. uhm... isola... giappone... il giappone è un'isola... responsabilità :°_°::fear::pazzia: :porcodance: :rotfl:

La frase tra parentesi però non ci sta, ci sono tanti e tali riferimenti al mondo esterno che vedo abbastanza difficile che speculazioni simili possano avere fondamento.

L'isola da cui non si può scappare la vedo più come plot device per motivare il fatto che tutti stiano lì come dei coglioni in attesa che le stelle scintillanti riescano nel loro intento.

imo no e le randellate che hanno preso mi hanno fatto pensare che le loro siano code meccaniche o immaginarie.

Magari sono kunoichi cyborg con kemonomimi :pazzia: :pazzia:

Se iniziano ad aggiungere -mecha a fine frase come Franky sappiamo il perché :lolla:

Detto questo, mi pare che Star Driver continui a confermarsi come una delle serie più interessanti della stagione, in particolare trovo davvero ammirevole come stiano gestendo lo sviluppo dei personaggi, in barba a tutta la merda che lo riduce a persone che gridano, facce distorte e flashback a gogo Star Driver si prende il suo tempo e costruire i personaggi pezzo per pezzo, e senza mai fornire risposte facili.

Pensiamo alla sola "cotta" di Wako per Takuto, certo, abbiamo lei che arrossisce, la confidenzialità tra i due, e a fine del quarto episodio sembra pensare di aver desiderato di rimanere da sola con Takuto, ma ne è innamorata? No, alla fine non sappiamo la reazione che avrebbe avuto al bacio indiretto tramite bottiglia, e se pensiamo alla sesta viene più logico pensare che per Wako sia Sugata la persona più importante, gli vuole bene, gli ha sempre voluto bene, ma non è mai riuscita ad andare oltre nel rapporto, lei soffre per ciò che Sugata è costretto a sopportare e Sugata a sua volta vorrebbe che Wako fosse felice e si dimenticasse di sacerdotesse e Cybody, si vogliono bene ma la loro reciproca gentilezza li allontana, e qui entra Takuto, un ragazzo vivace e pieno di energie che si gode la propria giovinezza, una persona con cui si può stare senza soffrire.

Credo che il rapporto che lega i tre personaggi principali sia indubbiamente tra le parti più interessanti dell'anime, e sono indubbiamente contento che questo sesto episodio sia incentrato su di esso ^^

Poi finalmente non ci sono più i robottoni, sostituiti da un combattimento più normale, al che dico Fuck Yeah! in più è animato davvero bene, e con variazioni di stile :happy: Non c'è proprio di che lamentarsi.

E quando la serie vuole cazzeggiare lo fa alla grande, tutti i membri della Brigata sono veramente dei folli (e l'otou-san è chiaramente un vanitoso amante delle pescioline, quindi folle pure lui), Sarina trolla abbestia e pure Wako e Takuto a volte se ne escono con scemenze mica da ridere :lolla:

Per ora faccio davvero fatica a lamentarmi di quello che sto vedendo, pensavo molto peggio, soprattutto vista la collocazione della serie, invece rimane una serie molto fresca e piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... in effetti anche moon phase dice 25 e per le nuove serie in partenza su tbs a gennaio non sono segnati i rispettivi orari. siccome non ho voglia di sbattermi per vedere quanto dureranno quelle in corso va bene 25 :lolla:

Io ancora non parlerei di triangolo, per esserci i personaggi dovrebbero iniziare a rendersi conto dei propri sentimenti ^^

Conto molto più di vedere fraintendimenti e incomprensioni piuttosto che le solite situazioni sceme da triangolo amoroso.

beh, la meido è un po' confusa però mi sembra chiaro che provi interesse, con intermittenza, per il rosso e per il blu.

La frase tra parentesi però non ci sta, ci sono tanti e tali riferimenti al mondo esterno che vedo abbastanza difficile che speculazioni simili possano avere fondamento.

L'isola da cui non si può scappare la vedo più come plot device per motivare il fatto che tutti stiano lì come dei coglioni in attesa che le stelle scintillanti riescano nel loro intento.

è vero, i riferimenti sono tanti... ma all'improvviso mi è sembrato tutto troppo surreale tanto da farmi pensare che loro vivono in una "dimensione fantasia", e che la realtà è invece lì fuori XD

insomma il contrario di quello che sembra, ma forse tutto ciò è dovuto ad una sovrainterpretazione. nel dubbio, attendo sviluppi futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine di ogni episodio penso: "tanto va a finire o come Geass o come Xam'd, o come tutt'e due messi assieme :rotfl:"

Però ogni domenica penso anche: "oggi è Star Driver day, fap fap fap"

Vabbe', speriamo che Igarashi non si sia bevuto il cervello.

Le parti più belle del 6 sono state il dialogo fra Wako e Takuto al tempio, e lo sguardo di Head quando Sakana-chan ha parlato del sonno eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son rimesso in pari con questi ultimi due episodi :dance2:

L'infermieruccia infoiata mi ha fatto schiantare, meraviglioso il modo in cui perde :lolla:

Comunque consideraro il parallelo con Utena pure a me la storia dell'isola sperduta da cui non se ne possono andare fa sorgere qualche dubbio, mi ricorda appunto l'istituto Ohtori e la dimensione dove stanno i cybody fa tanto confine del mondo... Wako sicuramente c'ha le idee confuse del resto se il neurone unico lo usa per le sue esilaranti fantasie... :lolla:

Adesso vedremo come andrà col "fighetto addormentato" :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Pederastia

Il termine pederastia (dal greco antico παις- pais/paida, "ragazzo", e ἐραστής erastès, "amante") è una relazione, spesso erotica, stabilita tra una persona matura e un adolescente che avviene al di fuori dell'ambito familiare[1]. Attualmente si tende a differenziare il significato da quello di pedofilia.

[...]

Nel XX secolo, con il diffondersi di termini alternativi come appunto "omosessualità" o "uranismo", la parola "pederastia" si riavvicinò in qualche modo al significato originario differenziandosi dall'attrazione verso bambine e bambini d'età precedente la pubertà mediante il termine "pedofilia".

Quindi il termine dovrebbe essere attualmente slegato dalla omosessualità e si la nostra infermiera non è pedofila ma pederasta.

Detto questo mi aspetto che il bel addormentato se ne stia fuori dai cojoni per almeno una decina di episodi se non più.

Link al commento
Condividi su altri siti