Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Gnente commenti sull'S4?

Ndo stanno i trolli di pchan?

Comunque solita plasticata by Samsung, non capisco come possano inserire hardware così pompato, accorgimenti software anche molto buoni (evitassero le cagate tanto per sarebbe pure meglio) e poi rovinare tutto con un design che fa cagare e che lo rende una plasticata tale e quale ad uno sumafo da 150€.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che già l'anno scorso HTC li aveva bitchslappati sul design (peccato solo che fino all'uscita dell'X+ l'S3 fosse comunque altamente preferibile, anche solo per il fatto che funzionava meglio).

E pure Nokia, se pensiamo a Lumia 900 vs plasticate.

Ora, dopo che HTC ha fatto design fapperrimi come 8X o One, Nokia se ne sia uscita con dispositivi interessanti (anche se imho non belli come quelli HTC) e pure LG abbia sfornato smartphone meno brutti e plasticosi della media, in Samsung se ne escono ancora con sta roba?

E allora vaffanculo, altro che life companion.

Sarà anche potentissimo e bellissimo, ma penso che nessuno abbia come obiettivo quello di avere come compagna di vita una cozza (per possa comunque essere simpatica e intelligente).

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm. no beh dai, ha la scocca frontale leggermente meno bombata dell'S3.

tasto centrale a parte imo sarebbe anche esteticamente carino. poi però lo giri e c'è quella fotocamera...

A me non piace proprio la forma così arrotondata.

Poi ovviamente il vero problema è quando lo giri e la solidità in generale.

Nella videopreview di telefonino.net quando apre l'S4 per far vedere chip e batteria mi stava venendo un colpo, la plastica si piega in modo allucinante O_O

Ce vuole un altro Nexus by HTC, altroché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia dovresti sentire i rumorini che fa il mio Note 2 ogni tanto, sono cellulari spettacolari assemblati con materiali pessimi però faccio una riflessione: la scocca in policarbonato (che comunque è più resistente di quello che possa sembrare) si riga? Si rompe? La cambi. La scocca uberanodizzata se si rovina, si sbecca perchè ti cade, resti te assieme ai santi del paradiso.

Certo abbiamo detto molte volte che non è che uno che si compra un dispositivo da 600 euro poi lo maneggia come se fosse il Nokiaccio a prova di guerra termonucleare però boh, secondo me l'importante non è tanto plastica non plastica quanto la qualità e il feeling tattile di quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non è tanto il materiale in sé (anche perché non è che il policarbonato sia meno nobile dell'alluminio, anzi), ma l'utilizzo che se ne fa. Nokia usa plastiche che danno un senso di solidità generale notevole, oltre ad avere un design ricercato, e giustamente riceve premi su premi per questo ad ogni fiera. Samsung fa scocche-veline che scricchiolano solo a guardarle, che flettono in maniera paurosa, che NON proteggono il telefono in caso di caduta (vedi angoli spezzati con vetro in frantumi nelle prove di caduta di S3), roba che fa sembrare le sorprese dell'ovetto kinder roba di qualità.

Poi il discorso della sostituibilità delle scocche vale fino ad un certo punto, se si riga o si scheggia in un qualsiasi posto che non sia la cover posteriore ti attacchi comunque con samsung, quindi plastica o alluminio conviene sempre usare una custodia di silicone. Credo che solo i lumia abbiano le cover che avvolgono tutto il telefono, nel 820 e 620.

Link al commento
Condividi su altri siti

se spendessi mai 600 euro per un telefonino metteri sempre e cmqe una bumper (lo faccio già con quello da 200 che lascia visibile solo il vetro, figuriamoci), quindi quello per me non sarebbe un problema.

Io personalmente guardo sempre come primo fattore il rapporto prezzo/componenti interni(+schermo) dell'estetica frega pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce vuole un altro Nexus by HTC, altroché.

L'hai detto :sisi:

Sono andato avanti fino a settimana scorsa con il Nexus One, poi mi son dovuto arrendere al fail del tasto d'accensione e al fatto che chiedono 120 euro per ripararlo e mi son preso il galaxy nexus in offerta :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti