Vai al contenuto

Man-Ga

Roger

Messaggi raccomandati

Io per qualche ragione ho sempre schifato Moby Dick V,

E pure io.

Era di una bruttezza allucinante .

Ok, le animazioni erano davvero belle, come tutte quelle TMS dell' epoca, ma la storia era pallosissima: poi cercava di essere serio quando era pieno di stereotipi e ingenuità tipiche dei vecchi anime ( i 5 protagonisti col bello., il ribelle, il ciccione, il bimbo e la ragazza) , il capo femmina che ogni volta apriva le braccia fcendo uscire le ali stile drag queen  e altre boiate che non riuscivo a digerire.

Giuseppina era brutto, ma almeno aveva quel  guizzo visionario che lo rendeva davvero particolare  e originale ( e infatti chiunque lo ha visto non lo ha dimenticato) e forse pure un pò traumatico ( chi si ricorda la puntata di Choppy che finiva in una realtà parallela  dove i suoi genitori erano cattivi ?)

Come un Doraemon fatto sotto l'uso di sostanze stupefacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io La Balena Giuseppina lo trovavo particolarmente inquietante. Cioè, voglio dire, davvero Il protagonista era innamorato di una balena?

Meglio una gatta a questo punto!

Ma no, non era innamorato , per lui  era come una mamma ( che poi la doppiatrice italiana aveva una bellissima voce materna. Chissà chi era ?) , Forse. :°_°:

Per le gatte , bastava già Tezuka con Baghi (sempre Yamato)

tumblr_m15xml7BKg1qdc388o1_500.gif

Ma alla fine Ken e Madora ciulano!

Ci sono sequenze spettacolari di Yoshinori Kanada!

La prima non me la ricordo, la seconda si ( ed era l'unica cosa buona della serie come detto).

Quand'è che i 2 consumano ?

Modificato da Dio Sam
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che per gli eventi in sé, penso che Addio Giuseppina! possa aver lasciato ricordi un po' cupi proprio per certe atmosfere che presentava. Non so quanti episodi saranno così, ma nell'anticipazione che possiamo vedere nel filmato, dominano la penombra, ambienti austeri, colori freddi. Insomma, non so se mi spiego!

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacevano un sacco sia MOBY DICK V che ESTEBAN (soprattutto quest'ultimo..), ma io ho sempre avuto un debole per le storie su Atlantide e Mu, e del resto fu proprio questo il motivo per cui apprezzai all'inizio NADIA.

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per qualche ragione ho sempre schifato Moby Dick V

Ma alla fine Ken e Madora ciulano!

Ci sono sequenze spettacolari di Yoshinori Kanada!

Improvvisamente mi appare come una serie quasi interessante :ph34r: 

Ovviamente la versione DVD è la classica edizione QUALITY Yamato, immagino :sweatingbullets: 

Ecco io La Balena Giuseppina lo trovavo particolarmente inquietante. Cioè, voglio dire, davvero Il protagonista era innamorato di una balena?

Meglio una gatta a questo punto!

Ma no, non era innamorato , per lui  era come una mamma ( che poi la doppiatrice italiana aveva una bellissima voce materna. Chissà chi era ?) , Forse. :°_°:

Ma io all'epoca ero troppo piccolo per discernere tra affetto materno e amore e il rapporto tra il protagonista e Giuseppina mi faceva senso, ecco. Cmq stando a wikipedia la voce di Giuseppina doveva essere Milena Albieri.

In ogni caso molto meglio le gatte di Tezuka :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...