Zio Sam Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 Io per qualche ragione ho sempre schifato Moby Dick V, E pure io. Era di una bruttezza allucinante . Ok, le animazioni erano davvero belle, come tutte quelle TMS dell' epoca, ma la storia era pallosissima: poi cercava di essere serio quando era pieno di stereotipi e ingenuità tipiche dei vecchi anime ( i 5 protagonisti col bello., il ribelle, il ciccione, il bimbo e la ragazza) , il capo femmina che ogni volta apriva le braccia fcendo uscire le ali stile drag queen e altre boiate che non riuscivo a digerire. Giuseppina era brutto, ma almeno aveva quel guizzo visionario che lo rendeva davvero particolare e originale ( e infatti chiunque lo ha visto non lo ha dimenticato) e forse pure un pò traumatico ( chi si ricorda la puntata di Choppy che finiva in una realtà parallela dove i suoi genitori erano cattivi ?) Come un Doraemon fatto sotto l'uso di sostanze stupefacenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Maggio, 2015 Autore Share Inviato 11 Maggio, 2015 un bambino solo e triste che parla con una balena volante che sguazza in un bicchiere ma all'occasione diventa quanto un godzilla. come poter dimenticare di aver sbagliato canale tv tante volte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 Ecco io La Balena Giuseppina lo trovavo particolarmente inquietante. Cioè, voglio dire, davvero Il protagonista era innamorato di una balena? Meglio una gatta a questo punto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 Io per qualche ragione ho sempre schifato Moby Dick V Ma alla fine Ken e Madora ciulano! Ci sono sequenze spettacolari di Yoshinori Kanada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 (modificato) Ecco io La Balena Giuseppina lo trovavo particolarmente inquietante. Cioè, voglio dire, davvero Il protagonista era innamorato di una balena? Meglio una gatta a questo punto! Ma no, non era innamorato , per lui era come una mamma ( che poi la doppiatrice italiana aveva una bellissima voce materna. Chissà chi era ?) , Forse. Per le gatte , bastava già Tezuka con Baghi (sempre Yamato) Ma alla fine Ken e Madora ciulano! Ci sono sequenze spettacolari di Yoshinori Kanada! La prima non me la ricordo, la seconda si ( ed era l'unica cosa buona della serie come detto). Quand'è che i 2 consumano ? Modificato 11 Maggio, 2015 da Dio Sam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 (modificato) Oltre che per gli eventi in sé, penso che Addio Giuseppina! possa aver lasciato ricordi un po' cupi proprio per certe atmosfere che presentava. Non so quanti episodi saranno così, ma nell'anticipazione che possiamo vedere nel filmato, dominano la penombra, ambienti austeri, colori freddi. Insomma, non so se mi spiego! Modificato 11 Maggio, 2015 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 Ma la sigla finale, vogliamo a parlarne ? E' una delle più tristi in assoluto, peggio di un requiem a un funerale . Ai tempi mi colpì molto l'ambientazione europea contemporanea. Non erano molti i cartoni che l'avevano all' epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 11 Maggio, 2015 Share Inviato 11 Maggio, 2015 (modificato) A me piacevano un sacco sia MOBY DICK V che ESTEBAN (soprattutto quest'ultimo..), ma io ho sempre avuto un debole per le storie su Atlantide e Mu, e del resto fu proprio questo il motivo per cui apprezzai all'inizio NADIA. Modificato 11 Maggio, 2015 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 Io per qualche ragione ho sempre schifato Moby Dick V Ma alla fine Ken e Madora ciulano! Ci sono sequenze spettacolari di Yoshinori Kanada! Improvvisamente mi appare come una serie quasi interessante Ovviamente la versione DVD è la classica edizione QUALITY Yamato, immagino Ecco io La Balena Giuseppina lo trovavo particolarmente inquietante. Cioè, voglio dire, davvero Il protagonista era innamorato di una balena? Meglio una gatta a questo punto! Ma no, non era innamorato , per lui era come una mamma ( che poi la doppiatrice italiana aveva una bellissima voce materna. Chissà chi era ?) , Forse. Ma io all'epoca ero troppo piccolo per discernere tra affetto materno e amore e il rapporto tra il protagonista e Giuseppina mi faceva senso, ecco. Cmq stando a wikipedia la voce di Giuseppina doveva essere Milena Albieri. In ogni caso molto meglio le gatte di Tezuka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 Ho sempre trovato inquietante l'episodio in cui moriva la nonna di Choppy, vabbè che era tutto inquietante. Servirebbe un reake fatto da Tomino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 Ho sempre trovato inquietante l'episodio in cui moriva la nonna di Choppy, vabbè che era tutto inquietante. Servirebbe un reake fatto da Tomino Se lo facesse Anno sarebbe ancora meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 Ma uno che possa fare una serie in cui il parlato serva a qualcosa, no, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 Ma uno che possa fare una serie in cui il parlato serva a qualcosa, no, eh? Ma gli anime, come i manga, come tutta la narrazione per immagini nipponica, si basa nel comunicare più con le immagini che con i testi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 Ho sentito qualcosa esplodere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Maggio, 2015 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2015 era il Mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2015 Share Inviato 12 Maggio, 2015 era il Mondo <Shuji su un frammento del mondo scagliato nello spazio> "Eppure 'Show, don't tell', non era un'espressione giapponeseeeeeee". *BLINK* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 24 Maggio, 2015 Share Inviato 24 Maggio, 2015 Koutetsu Jeeg dal 13 luglio su Man-ga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Maggio, 2015 Share Inviato 24 Maggio, 2015 Novità eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 6 Agosto, 2015 Dal 31 agosto arriva su Man-Ga, dal lunedì al venerdì ore 20:55, UFO Robot Goldrake con il doppiaggio storico.Inoltre entro domani Man-ga ci annuncierà la grande novità di settembre, in prima visione TV DOPPIATA. Stay tuned! https://www.facebook.com/pages/Man-Ga/130603406957380?fref=nf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 AnnuncIerà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 E' l'emozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 E quello che va in onda ora, invece qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 L'ultima cosa che hanno postato (oggi) e' questa, per cui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 LOL... il nova... novità stagionata eh che stiano finendo i robottoni girella e per forza di cose... si sa mai arrivi pure il piccolo Go Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Agosto, 2015 Share Inviato 6 Agosto, 2015 Intanto Shirobako l'hanno sospesa così da una settimana all'altra. Eh ma in agosto probabilmente non si sottotitola.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati