Zio Sam Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 Cmq questa considerazione all'epoca aveva senso perché c'era una specie di moda sui film di montaggio (ce ne sono stati parecchi che poi magari a noi sono poco noti, tipo quelli di Conan il ragazzo del futuro). Il primo film di Yamato per esempio fu molto criticato proprio da Tomino perché ad operare il montaggio non era stato lo staff che aveva prodotto la serie, ma un regista che non proveniva dal mondo dell'animazione. Un completo estraneo, in sostanza. Anche il film di Conan fu molto criticato nel montaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 (modificato) Io ammetto di odiare i film rimontaggio di una serie , perché mi paiono dei videoclip pieni di scene salienti ma mancanti di tutto il resto, insomma tanto fumo e poco arrosto. Gli unici film montaggio che mi sono piaciuti, sono quelli di Gundam 0079 , talmente ben fatti da non sembrare film montaggio ; però il buco narrativo del papà di Amuro risucchiato nello spazio e poi vivo come nulla fosse su Side 6, potevano risolverlo. O nel secondo film hanno spiegato la cosa ( pioveva e non ricevevo bene il canale quando lo trasmisero)? Modificato 4 Febbraio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 però il buco narrativo del papà di Amuro risucchiato nello spazio e poi vivo come nulla fosse su Side 6, potevano risolverlo. A che serve spiegarlo? Visto che è ancora vivo, qualcuno l'avrà salvato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 però il buco narrativo del papà di Amuro risucchiato nello spazio e poi vivo come nulla fosse su Side 6, potevano risolverlo. A che serve spiegarlo? Visto che è ancora vivo, qualcuno l'avrà salvato. Si ma chi ? Cioè, io vedo un tizio che viene risucchiato via e va incontro a morte certa ( e come tutti gli altri spettatori, lo credo tale) per poi vedermelo ricomparire come nulla fosse su un altra colonia mezzo impazzito. E' un buco narrativo pazzesco, e se potevo capire questo salto in tv ( dove magari il papà di Amuro doveva essere morto fin da subito ma poi Tomino c'ha ripensato) nei film mi aspettavo che avrebbero risolto la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 Si ma chi ? E chi se ne importa? A me per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 Si ma chi ? E chi se ne importa? A me per niente. A qualcuno magari importa (rimane un incongruenza che viene riempita con la fantasia dello spettatore...magari sono stati i biscazzieri a salvarlo ghghgh!) cmq non credo cambi in fondo il senso dI quello che è successo/si capisce cmq che il padre "non ci stà con la testa" (ed i film riamngono cmq validi ^_^') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 cmq non credo cambi in fondo il senso dI quello che è successo Appunto. E' un dettaglio inutile per lo svolgimento della trama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 4 Febbraio, 2014 cca dvd arrivato. non so se è il player (mpc), visto che la stessa cosa accade con un lettore dvd portatile collegato via usb al pc, ma il menu del dvd non si fa vedere finchè la musichetta non ha terminato il primo ciclo. su uno scrausissimo aristona collegato al tv il menu parte appena finiti i trailer, cioè come dovrebbe essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 4 Febbraio, 2014 Share Inviato 4 Febbraio, 2014 Si ma chi ? Cioè, io vedo un tizio che viene risucchiato via e va incontro a morte certa ( e come tutti gli altri spettatori, lo credo tale) per poi vedermelo ricomparire come nulla fosse su un altra colonia mezzo impazzito. E' un buco narrativo pazzesco, e se potevo capire questo salto in tv ( dove magari il papà di Amuro doveva essere morto fin da subito ma poi Tomino c'ha ripensato) nei film mi aspettavo che avrebbero risolto la cosa. Mi sembra che nel film abbiano aggiunto il dettaglio che era impazzito per "carenza di ossigeno", quindi si era salvato ma in extremis.E fin lì si intuiva, il problema è che non si capisce che ci facesse su Side 6. Era pazzo ma restava sempre uno dei pezzi grossi del Progetto V, non ce la vedevo la Federazione a lasciarlo a piede libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 25 Dicembre, 2014 Share Inviato 25 Dicembre, 2014 (modificato) cca dvd arrivato. non so se è il player (mpc), visto che la stessa cosa accade con un lettore dvd portatile collegato via usb al pc, ma il menu del dvd non si fa vedere finchè la musichetta non ha terminato il primo ciclo. su uno scrausissimo aristona collegato al tv il menu parte appena finiti i trailer, cioè come dovrebbe essere... Non è colpa del lettore. Sono i DVD che son realizzati punzecchiando la tastiera coi tarzanelli. Modificato 5 Gennaio, 2016 da Komor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 26 Dicembre, 2014 Share Inviato 26 Dicembre, 2014 I dvd replicati sono stampati, non masterizzati. Una soluzione può essere quella di disabilitare l'accelerazione hardware nella decodifica video. Il problema sorge perché il menu è un'immagine fissa composta da un fotogramma. In pratica, anziché fare un video di 2 minuti con immagine statica (che pesa tipo 120 MB) si fa un video di un fotogramma e lo si tiene "lungo" 2 minuti (peso 120 KB). Questo "video da un fotogramma" su alcuni driver grafici può creare problemi. Disattivando l'accelerazione hardware nella decodifica video (cioè decodifica il software) il problema dovrebbe sparire. Sui lettori da tavolo non ci dovrebbero essere problemi perché tutto ciò rientra tranquillamente nelle specifiche dvd-video. Un'altra possibile soluzione è quella di scegliere il "Title Menu" in modo da "forzare" il caricamento del menu principale (che è ciò che accade quando fai il loop, solo che così non devi attendere). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Dicembre, 2014 nonostante i vari aggiornamenti non è cambiato nulla... I dvd replicati sono stampati, non masterizzati. Una soluzione può essere quella di disabilitare l'accelerazione hardware nella decodifica video. Il problema sorge perché il menu è un'immagine fissa composta da un fotogramma. In pratica, anziché fare un video di 2 minuti con immagine statica (che pesa tipo 120 MB) si fa un video di un fotogramma e lo si tiene "lungo" 2 minuti (peso 120 KB). Questo "video da un fotogramma" su alcuni driver grafici può creare problemi. Disattivando l'accelerazione hardware nella decodifica video (cioè decodifica il software) il problema dovrebbe sparire. Sui lettori da tavolo non ci dovrebbero essere problemi perché tutto ciò rientra tranquillamente nelle specifiche dvd-video. Un'altra possibile soluzione è quella di scegliere il "Title Menu" in modo da "forzare" il caricamento del menu principale (che è ciò che accade quando fai il loop, solo che così non devi attendere). in fase di installazione di mpc viene automaticamente selezionata la decodifica software, che ho lasciato. il secondo suggerimento (title menu) non produce alcun effetto. in ogni caso, pur dopo vari aggiornamenti la situazione è la stessa. alla fine ho "risolto" usando asus dvd player. è una cosa un po' ridicola, ma per l'occorrenza funziona al contrario, i dvd della prima trilogia non presentano questo particolare. cmq grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 27 Dicembre, 2014 Share Inviato 27 Dicembre, 2014 MPC-HC (ma anche VLC e altri simili) sono player "per tutti gli usi" visto che hanno molti decoder interni/esterni ma non sono mai stati certificati per essere lettori dvd (cioè per rispettare le specifiche, tra cui anche la navigazione). Giusto per curiosità... hai provato col Windows Media Player classico? (se hai Win7). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2014 Giusto per curiosità... hai provato col Windows Media Player classico? (se hai Win7). non lo usavo dai tempi di win xp ho win 8.1 e il player dice "il disco è vuoto" (tuttavia aprendo la scheda opzioni, alla voce dispositivi, vengono identificati sia il lettore dvd sia il disco, etichettato CHAR'S_COUNTERATTACK). quindi faccio una ricerchina... Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro non dispongono di funzionalità per la riproduzione di film in DVD e in effetti mi torna in mente perchè non usavo WMP da anni (sbattimento di installare i codec uguale a zero). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 27 Dicembre, 2014 Share Inviato 27 Dicembre, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 (modificato) Giusto per chiedere... Qualcuno di voi ha comprato i Blureidisc di Gundam 0079? Perché in rete gira questa immagine È vero che la differenza di definizione tra DVD e BD di Gundam è quella? Modificato 14 Febbraio, 2015 da Chi? Io?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 Uh, da ignorante a me pare meglio l'immagine di destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 Anch'io non capisco. A me pare molto migliore la definizione nell'immagine di destra. Poi magari gente tecnicamente più preparata potrà dire che non è cosi, ma vista così.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 In effetti..Ammesso che l'immagine-confronto sia autentica,il cap BR è notevolmente migliore rispetto al dvd. Non capisco quale sia la lamentela.Più di così cosa si può pretendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 Dalla miniatura sembravano uguali. Poi non so sei siano screencaps autentiche, mi sono limitato a postare un'immagine che ho trovato per caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 A me pare molto meglio quella di destra anche nella miniatura postata. Quella di sinistra ha la nebbia quasi ai livelli di Daikengo poi, cosa ancora più evidente se si allarga il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 Anche a me pare evidente la differenza chi non la vede dovrebbe farsi un controllo alla vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 (modificato) Poi ripeto. Non so se siano autentiche. Potrei provare a farlo io il confronto, ma mi servirebbe lo screen della versione BD. EDIT: pare che lo screen della versione BD sia stato preso dalla pagina FB di Dynit. Uno screen fatto al volo alla versione DVD (il frame mi pare sia grosso modo lo stesso). Modificato 14 Febbraio, 2015 da Chi? Io?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 (modificato) Anche se lo fossero quelle miniature sono chiarissime. Vedo la differenza anche sul mio tablet da sette pollici Modificato 14 Febbraio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 14 Febbraio, 2015 Share Inviato 14 Febbraio, 2015 Poi ripeto. Non so se siano autentiche. Potrei provare a farlo io il confronto, ma mi servirebbe lo screen della versione BD. Se non sai dell'autenticita' degli screenshots perche' parti con le critiche ? Comunque sia, basta cliccare sull'immagine per rendersi conto che lo screenshot di sinistra e' piu' sfuocato di quello di destra. Aldila' del contrasto sono proprio i tratti ad essere meno definiti nella immagine di sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati