Vai al contenuto

Storia, fantastorie e ucronia della pubblicazione italiana di Goldrake and Co. in dvd.


sirtao

Messaggi raccomandati

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma futurama lo trasmettono fino alla fine? :pfff:

che l'episodio di lunedì 10 è il 51 quindi smaltiti i rimanenti 38 può essere che...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma quello di martedì 11 gennaio è il 29 :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ una cosa gravissima :possibile che i CERVELLONI di Mediaset non abbiano tenuto conto che mancava una firma dal Giappone???dai primi di novembre che e’ uscita questa notizia se ne sono dovuti accorgere 3 giorni prima della messa in onda????? n on mi sembra affatto serio e professionale,se fossi il direttore generale di questa azienda chiederei la loro testa sono INCAZZATO NERO!!!!

 

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Non proprio.

All' inizio Dynamic Italia faceva uscire un sacco di serie già doppiate dalla Mondo ( Ken, Maison Ikkoku, Danguard e gli annunciati e mai usciti Polymar, Jeeg, Daltanious ) e si , ridoppiarono Orange Road, che all' epoca era uno degli anime Mediaset più censurati.

Ma avendo solo i diritti video, igli alti costi di ridoppiaggio non fornivano chissà quali guadagni, o cmq, non valeva la pena sbattersi tanto a ridoppiare un intera serie tv se poi dovevi tenerla confinata nel ristretto mercato delle vhs.

I veri soldi si facevano vendendo serie alle tv, come capirono poi con l'affare MTV ( accaduto per puro caso, aggiungo ), e da allora, cominciarono a ridoppiare anime solo quando erano certi di avere anche i diritti tv per guadagnarci ulteriormente ( e infatti da lì in poi, ogni serie che acquistavano finiva da lì a poco in TV )

 

Si, ma su M-Tv andavano solo serie nuove, ed infatti dicevano che in genere non conveniva ridoppiare vecchie serie, soprattutto se lunghe, visto che difficilmente avrebbero potuto avere un nuovo passaggio televisivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se non bastasse,inzupparono la serie di riferimenti in qualche modo "cattolici" (lo stesso Actarus viene chiamato così perchè la stella Arturo sarebbe quella del "pastore" che veglia sul proprio greggie.. Se non ricordo male i mostri spaziali sono chiamati Golgoth,e ho detto tutto!!!) .Ergo,agli italiani del 1978 andò MOOOOLTO meglio,perchè a parte i nomi dei personaggi,

 

Invece noi non ci ispiravamo a parabole religiose ma a giornaletti come questo

 

scan+3.jpg

 

siamo sempre avanti . :°_°:

Si, ma su M-Tv andavano solo serie nuove, ed infatti dicevano che in genere non conveniva ridoppiare vecchie serie, soprattutto se lunghe, visto che difficilmente avrebbero potuto avere un nuovo passaggio televisivo..

 

E infatti, Bem ridoppiato, su MTV

 

Daitarn ridoppiato, su TMC.

 

Zambot mi pare andò su qualche canale satellitare come Jimmy ma fu ridoppiato prima che nacque l'accordo con MTV e fu acquistato per farsi amici la Sunrise.

Inoltre all' epoca era una super rarità introvabile e contavano di vendere grazie anche a questo fattore .

Infatti mancava il ds, di cui pochi si lamentarono perchè di fatto , se lo ricordavano in due ( e faceva anche letteralmente pietà, diciamocelo).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

lol mtv. eeeh i bei tempi di quando la gente (giustamente) iniziò a lamentarsi quando si chiese "perchè ho comprato delle costosissime vhs per vedere una serie, il cui finale lo vedranno tutti aggratis in tv PRIMA che l'opera si concluda su vhs (tipo cowboy bebop)?" :handi:

ora la situazione è diametralmente cambiata, ossia la gente prima si guarda una serie (tv, fansub, altro) e poi forse, aka molto probabilmente no, compra.

e fu così che il mercato venne ammazzato :lolla:

eh però ci sono le tv che scuciono la grana per i doppiaggi! l'animazione è salva! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti, Bem ridoppiato, su MTV

 

Daitarn ridoppiato, su TMC.

 

Zambot mi pare andò su qualche canale satellitare come Jimmy ma fu ridoppiato prima che nacque l'accordo con MTV e fu acquistato per farsi amici la Sunrise.

Inoltre all' epoca era una super rarità introvabile e contavano di vendere grazie anche a questo fattore .

Infatti mancava il ds, di cui pochi si lamentarono perchè di fatto , se lo ricordavano in due ( e faceva anche letteralmente pietà, diciamocelo).

 

Però erano anche tutti e tre casi particolari: BEM serie relativamente breve, DAITARN serie molto famosa, ZAMBOT serie rara e presa "per farsi amici la Sunrise"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridoppiare a prescindere era quello che Dynamic e Toei volevano. Coi soldi stanziati da Toei (330 mila euro,mica noccioline) Colpi poteva comprarsi tutti i doppiaggi della Mondo,se avesse voluto. Questo è quello che si sa (again,la fonte è Grippo) ,una risposta più "ufficiale" di così non l'avrai mai. Il resto sono chiacchiere di appassionati.

Ma che i Nagai volessero ridoppiato tutto per sfruttare i doppiaggi a loro uso e consumo non è mica una novità : l'ho detto e ridetto più volte.

La Dynamic Italia era questo che faceva, non solo con Nagai, per avere doppiaggi da usare in proprio senza dover dare percentuali di guadagno a nessuno.

Parliamo dei diritti tv, ovviamente.

PIuttosto, devi chiedere a Grippo del perché hanno chiesto i soldi a Toei per il ridoppiaggio, accettando il contratto quasi capestro che gli hanno poi messo sotto il naso ? Perché in d/v non hanno comprato solamente i diritti e se lo sono doppiato in proprio ?

L'unica risposta possibile era che non avevano i soldi per ridoppiare 74 episodi ( d/v è indipendente da Dynamic Planning ) e hanno chiesto l'aiuto di Toei, che ha imposto le mille regole nel contratto che tutti sappiamo.

Ed è per questo che hanno accettato un accordo così svantaggioso, perché altro modo per rivedere le girelle Toei non c'era.

Non sono chiacchere da fan, ma l'unica logica spiegazione a questi fatti.

Trovatemene un altro, se ci riuscite.

All' epoca delle dynamic a nessuno fregava di Nagai e di ridoppiare le girelle Toei ( si preferiva doppiare altro) , mentre con d/v mancavano i soldi per ridoppiare serie fiume come Mazinga Zeta.

Vi ricordo che Colpi si prese pure i diritti di Ken Tv ( per quanto?5 anni ?) senza concludere nulla di fatto perché i soldi per ridoppiare non c'erano.

 

Però erano anche tutti e tre casi particolari: BEM serie relativamente breve, DAITARN serie molto famosa, ZAMBOT serie rara e presa "per farsi amici la Sunrise"..

Tieni conto che erano solo la punta dell' Iceberg.

Dovevano ridoppiare Trider, Daltanious, Polymar, Tekkaman, Kyashan, ma l'allontanamento del di Sanzo da Dynamic a messo la parola "fine" ai lavori di ridoppiaggio ( di Trider era giù stato doppiato qualche episodio , Daltanious non ricordo )

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam : guarda, se la D/V non aveva i soldi per ridoppiare serie girelliche lunghissime, e avessero avuto qualcuno di competente a gestire l'azienda avrebbero fatto l'unica cosa sensata. Pubblicare Grendizer con il dopppiaggio girellico, e mettere i sub corretti sul doppiaggio giapponese. Detto fatto, avrebbero venduto ai girellari e agli anime fans che del nuovo doppiaggio/nuovo doppiaggio semi girellaro non e' mai fregato un cazzo. E cosi non avrebbero chiesto soldi alla TOEI, cosi' non avrebbero messo il futuro della loro azienda in mano ai giappomongoli etc... E a quest'ora starebbero pubblicando chissa' quante girellere robotiche senza nuovo doppiaggio italiano, ma con il doppiaggio giapponese e sub corretti.

Quindi si, Colpi e la sua dirigenza sono stati stupidi. Hanno voluto troppo e alla fine non ha stretto niente tra le loro mani. Il povero Colpi e' stato cacciato o se n'e' andato. E noi aspettiamo sempre questi benedetti robotici mentre i Canadesi e gli Yankees che contano un cazzo se la ridono a non finire e si godranno queste "perle". E noi continuiamo a restare cornuti e mazziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se la D/V non aveva i soldi per ridoppiare serie girelliche lunghissime, e avessero avuto qualcuno di competente a gestire l'azienda avrebbero fatto l'unica cosa sensata. Pubblicare Grendizer con il dopppiaggio girellico, e mettere i sub corretti sul doppiaggio giapponese.

Non l'avrebbero mai fatto, perchè loro con le girelle Toei ci volevano guadagnare, e l'unico modo era venderlo a qualche tv, e sperare pure in un nuovo rilancio del personaggi robotici.

E con i soli sub non fai nulla di tutto ciò.

Il doppiaggio girellico andava bene forse solo con i dvd e manco per tutte le serie, visto che Zeta e i Getter erano pure incomplete.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam : guarda, se la D/V non aveva i soldi per ridoppiare serie girelliche lunghissime, e avessero avuto qualcuno di competente a gestire l'azienda avrebbero fatto l'unica cosa sensata. Pubblicare Grendizer con il dopppiaggio girellico, e mettere i sub corretti sul doppiaggio giapponese.

No. I sub non sono stati messi perchè sarebbero costati tantissimo e avrebbero fatto alzare non di poco il prezzo dei dvd (almeno questa fu la motivazione della loro assenza).

Quindi, oltre a non potersi pagare il doppiaggio, in pratica non si potevano nemmeno pagare i sottotitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam : guarda, se la D/V non aveva i soldi per ridoppiare serie girelliche lunghissime, e avessero avuto qualcuno di competente a gestire l'azienda avrebbero fatto l'unica cosa sensata. Pubblicare Grendizer con il dopppiaggio girellico, e mettere i sub corretti sul doppiaggio giapponese.

No. I sub non sono stati messi perchè sarebbero costati tantissimo e avrebbero fatto alzare non di poco il prezzo dei dvd (almeno questa fu la motivazione della loro assenza).

Quindi, oltre a non potersi pagare il doppiaggio, in pratica non si potevano nemmeno pagare i sottotitoli.

 

Si ma insomma. Non avevano soldi per un ridoppiaggio, non aveva soldi per sottotitolare 70 episodi (e che sarebbe costato molto ma molto meno caro di un ridoppiaggio). Insomma mi state dicendo che la D/V non ha mai avuto un soldo bucato. Che cazzo di azienda ha messo su Mr Hits ?

 

Inoltre un buon amministratore capisce da che parte soffia il vento e si adegua. Se la situazione ti dice che Goldrake in tv non ci passa (Mediaset aveva mandato affanculo la D/V la prima volta perche' il Colpi voleve troppi soldi) ti adegui. Metti in atto il piano B e vai diretto di edizione home video. Grendizer seppur con il doppiaggio semi farlocco ha venduto, si dice che abbia venduto tantissimo. Quindi come vedi, se spendevano poco per doppiaggio girellaro, e poco per i sub avrebbero comunque venduto tantissimo. Certo avrebbero fatto meno soldi che vendere alla tv. Ma avrebbero venduto comunque. Invece l'orgoglio mal risposto di Colpi and co ha mandato gamba all'aria la sua azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come vedi, se spendevano poco per doppiaggio girellaro, e poco per i sub avrebbero comunque venduto tantissimo.

Ri no. Non potevano spendere poco nei sub perchè, a quanto pare, la spesa esagerata non stava tanto nel farli quanto nel poterli pubblicare (non so a chi D/Visual avrebbe dovuto dare tutti quei soldi, non ricordo tutti i dettagli). Era una cosa che riguardava le serie "vecchie". Difatti per Mazinkaiser non c'erano stati problemi a inserirne, di sottotitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre questione di diritti con TOEI, per mettere i sub ne dovevano chiedere altri apposti, Mazinkaiser non era TOEI quindi no problemi, infatti all'inizio volevano pubblicarlo solo sub coi sub in 4857658 lingue copreso il klingon la lingua di mordor e il giapponese romanji per imparare il nipponico con Mazinga :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo