Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) i disegni sono molto ricchi, particoleggiati, e sono contento che le tinte non me li abbiano mandati di traverso. Ehhhh ? Io invece li ho trovati molto tirati via , stilizzati e spesso con volti piattissimi e con varie imprecisioni qui e là. Le animazioni invece sono altalenanti, abbastanza ricche nelle scene d'azione, ma per bilanciare (per risparmiare tempo e soldi, come accade spesso nelle serie tv ), le sequenze normali di dialogo sono molto statiche e spesso giocano sull' uso di inquadrature "ricercate" per nascondere di essere poco animate ( tecnica molto usata da un bel pò d'anni a questa parte) . Qui e là ci sono scene anche animate maluccio ( Saiyaka inquadrata di profilo ,che scappa con Madoka e Kyubestia da Akemi nel primo episodio). Modificato 14 Febbraio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Zio... in TV sta andando la versione BD non quella TV... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) Zio... in TV sta andando la versione BD non quella TV... EDIT Si, e infatti la Saiyaka che corre da schifo è quella su Rai 4. Vedere per crederer a 8:54 http://www.youtube.com/watch?v=VKjk9ifU7dI&feature=related E anche l' episodio 2 non mi è sembrato stò granchè come animazione, nonostante le aggiunte/correzioni . Aspetta che apra l'ombrello prima di venir sommerso da shit storm a raffica. Modificato 14 Febbraio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 metti un buon paio di occhiali và. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Difficile giudicare quando hai visto si e no quale spezzone sul tubo con l'avanti veloce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Difficile giudicare quando hai visto si e no quale spezzone sul tubo con l'avanti veloce... Mi spiace Alex ma io Madoka l'ho vista tutta e senza avanti veloce. Lo so che trovi inconcepibile che ci sia gente che trovi Madoka una mezza puttanata, ma devi fartene una ragione, sii forte. E cmq, sfido chiunque a dire che Saiyaka che corre è animata bene , quando muove le braccia come una che soffre di artrite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Zio... in TV sta andando la versione BD non quella TV... EDIT Si, e infatti la Saiyaka che corre da schifo è quella su Rai 4. Vedere per crederer a 8:54 http://www.youtube.com/watch?v=VKjk9ifU7dI&feature=related E anche l' episodio 2 non mi è sembrato stò granchè come animazione, nonostante le aggiunte/correzioni . Aspetta che apra l'ombrello prima di venir sommerso da shit storm a raffica. Non ho mica capito che ci trovi di cosi' drammatico in quel movimento. La cinematica inversa e' perfettamente rispettata; certo, il costume al livello delle spalle e l'angolazione delle braccia in avanti possono apparentemente sortire un effetto particolare in quell'istante, ma non c'e' proprio niente di drammatico o di essenzialmente errato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 Vabbè dai, ma in quel punto Sayaka fa chiaramente l'imitazione di un robot, è tutto voluto. (davvero nel 2012 sentiamo ancora il bisogno di fare le pulci a Shaft per il modo in cui anima?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 (davvero nel 2012 sentiamo ancora il bisogno di fare le pulci a Shaft per il modo in cui anima?) Evidentemente Zio Sam sì. E' altrettanto evidente che lui non abbia nulla di meglio da fare nella vita, o almeno questa è l'impressione che dà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 (davvero nel 2012 sentiamo ancora il bisogno di fare le pulci a Shaft per il modo in cui anima?) Evidentemente Zio Sam sì. E' altrettanto evidente che lui non abbia nulla di meglio da fare nella vita, o almeno questa è l'impressione che dà. Bè, da un edizione BR dove dicono di aver aggiustato le magagne della versione tv e mi vedo scene simili, io da acquirente ( e per fortuna non lo sono) mi sentirei preso per il culo. Perchè alla fine Madoka ha un animazione in generale discreta , buona nelle scene d'azione e tirata al risparmio , con disegni spesso affrettati e scarni in quelle " tranquille". E sono solo 13 episodi, non 200 , cactus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 Beh hanno comprato i mobili a Mami, non ti pare abbastanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 Vabbè dai, ma in quel punto Sayaka fa chiaramente l'imitazione di un robot, è tutto voluto. (davvero nel 2012 sentiamo ancora il bisogno di fare le pulci a Shaft per il modo in cui anima?) No, ora si usa farlo per come fa solo fanservice con la trolldere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 Il succo del discorso e' molto semplice. O si fanno appunti concreti e precisi a livello critico, o e' meglio sorvolare sul discorso. Puo' non piacere (in un punto precedente si vede la tipa che usa l'estintore con la spalla che resta immobile; ma anche quella e' una questione di mi piace/non mi piace) o piacere, la qualita' di un prodotto si valuta dall'insieme, e non da fotogrammi o sequenze che si 'sarebbe voluto' fossero fatte in un altro modo. Perche' altrimenti il discorso e' fine a se stesso, e di fatto per forza di cose sterile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 meh... la strega pupazzosa dell'ep 3 fa una gran bella cosa, però non è che sia impressionante... forse era il caso di aggiungere un po' più tensione e spettacolarità. le inquadrature su kyubey lo rendono parecchio inquietante. chi mai stipulerebbe un contratto con 'sto coso? anche perchè pare metta una certa fretta alle due ragazzuole affinchè decidano cosa ricevere, motivo in più per non fidarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 Ma non direi, tu hai mai avuto a che fare con degli agenti commerciali? Vengono in negozio e mi fanno serve qualcosa? Io, no grazie ho ancora tutto dall'ultima spedizione, questa settimana non s'è venduto. Loro, ma ci mettiamo questo e quest'altro che tanto li vende lo stesso! Io, no grazie ripassi fra due settiamane sperando di vendere. CUBA alla fine non è tanto diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 Ma non direi, tu hai mai avuto a che fare con degli agenti commerciali? Vengono in negozio e mi fanno serve qualcosa? Io, no grazie ho ancora tutto dall'ultima spedizione, questa settimana non s'è venduto. Loro, ma ci mettiamo questo e quest'altro che tanto li vende lo stesso! Io, no grazie ripassi fra due settiamane sperando di vendere. CUBA alla fine non è tanto diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 (modificato) Beh hanno comprato i mobili a Mami, non ti pare abbastanza? Cosa che tra l'altro ODIO... La caratterizzazione di Mami con la casa vuota aveva dato al personaggio una maggiore caratterizzazione triste e solitaria che si sposava perfettamente con il personaggio. Lei stessa dice a parole (qui non si può equivocare) a Madoka che è terribilmente sola (e disperata) e la casa senza mobili contribuiva a farla apparire quasi sperata dal mondo. "Perchè tanto noi possiamo morire da un momento " come dice, quindi giustamente cosa se ne faceva dei mobili? E invece sti coglioni poi vanno a riempire la casa... Con conseguente cambiamento di "atmosfera" per quella scena. Ci sarebbe poi tanto da parlare sullo stile di Madoka. Ci sono tantissimi riferimenti architettonici di incredibile freddezza e disumanizzanti, come il bagno di Madoka e la stessa scuola ( con aule ridotte a freddissime gabbie ), ma adesso mi viene il sospetto che questa direzione artistica ( che trovo perfetta per i contenuti dell'anime) sia stata fatta in modo del tutto inconsapevole dagli autori. Un pò per culo, un pò per mancanza di fondi. Il bagno, secondo me freddissmo. http://thoughteclips...emporaryism.jpg Forse è anche frutto di varie menti, qualcuno più illuminato di altri, ma di certo qui non tutti avevano le idee chiare. Modificato 20 Febbraio, 2012 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 meh... la strega pupazzosa dell'ep 3 fa una gran bella cosa, però non è che sia impressionante... forse era il caso di aggiungere un po' più tensione e spettacolarità. In realtà la questione è che non doveva essere teso o spettacolare, doveva semplicemente essere inaspettato. Cioé, nessuno doveva immaginarselo, quindi mettere degli "indizi" o rendere la scena troppo "epica" sarebbe stato controproducente rispetto alle intenzioni dello sceneggiatore.XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 Il bagno, secondo me freddissmo. http://thoughteclips...emporaryism.jpg Ma soprattutto assurdamente ENORME... sembra più grande di tutta la casa... che invece ha stanze normali meh... la strega pupazzosa dell'ep 3 fa una gran bella cosa, però non è che sia impressionante... forse era il caso di aggiungere un po' più tensione e spettacolarità. In realtà la questione è che non doveva essere teso o spettacolare, doveva semplicemente essere inaspettato. Cioé, nessuno doveva immaginarselo, quindi mettere degli "indizi" o rendere la scena troppo "epica" sarebbe stato controproducente rispetto alle intenzioni dello sceneggiatore.XD Esatto... Mami pareva un tipico personaggio da cast fisso e invece... *GNAM* morta, così, come un fulmine a ciel sereno e senza appunto una fine "epica" semplicemente c'è rimasta, con quel lavoro succede, e non c'è nulla di particolarmente eroico o spettacolare. Questo volevano comunicare, qua si può schittare da un momento all'altro, io appoggio in pieno tale impostazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 Cosa che tra l'altro ODIO... La caratterizzazione di Mami con la casa vuota aveva dato al personaggio una maggiore caratterizzazione triste e solitaria che si sposava perfettamente con il personaggio. Lei stessa dice a parole (qui non si può equivocare) a Madoka che è terribilmente sola (e disperata) e la casa senza mobili contribuiva a farla apparire quasi sperata dal mondo. "Perchè tanto noi possiamo morire da un momento " come dice, quindi giustamente cosa se ne faceva dei mobili? E delle torte che se ne faceva? Comunque la camera di Mami doveva essere piena fin dall'inizio; infatti pure le battute di Madoka e Sayaka "Wow, che stanza fantastica!" nella versione televisiva cozzavano di brutto con quello che si vedeva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 Cosa che tra l'altro ODIO... La caratterizzazione di Mami con la casa vuota aveva dato al personaggio una maggiore caratterizzazione triste e solitaria che si sposava perfettamente con il personaggio. Però, però...quando Madoka entra a casa di Mami, mi pare che anche nelal versione tv le fa cmq i complimenti per la casa, pur essendo vuota, allora si vede volevano metterceli i mobili, solo che subito non potevano. Concordo che la casa vuota era molto caratterizzante per Mami, preferivo anch'io in questa maniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 (modificato) La si può intendere anche come "visto che posso schiattare da un giorno all'altro finchè posso mi tratto bene" Modificato 20 Febbraio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 meh... la strega pupazzosa dell'ep 3 fa una gran bella cosa, però non è che sia impressionante... forse era il caso di aggiungere un po' più tensione e spettacolarità. In realtà la questione è che non doveva essere teso o spettacolare, doveva semplicemente essere inaspettato. Cioé, nessuno doveva immaginarselo, quindi mettere degli "indizi" o rendere la scena troppo "epica" sarebbe stato controproducente rispetto alle intenzioni dello sceneggiatore.XD ah non mi riferivo al prima che le mangiasse la testa (e forse il resto, non si capisce bene), ma da quel momento in poi. l'effetto sorpresa c'è, ok, però così mi sembra solo fine a sè stesso. che effetto ha tutto ciò su madoka e sayaka è ridotto a due ovvi primi piani sui loro volti zittiti prima e ad un'inquadratura dove poi si stringono; tutto qui, al quale va aggiunta una frase di homura che a distanza capisce cosa è successo. 30 secondi dopo che mami ci lascia arriva homura e l'azione riprende, ancora con spettacolarità, distogliendo completamente l'attenzione dalla tragedia appena accaduta. sul fattaccio ci si torna brevemente a fine episodio, con qualche pianto. in pratica era una scena clou e mi sembra sia stata trattata con troppo distacco, oltre che sbilanciata rispetto alle restanti sequenze successive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 meh... la strega pupazzosa dell'ep 3 fa una gran bella cosa, però non è che sia impressionante... forse era il caso di aggiungere un po' più tensione e spettacolarità. In realtà la questione è che non doveva essere teso o spettacolare, doveva semplicemente essere inaspettato. Cioé, nessuno doveva immaginarselo, quindi mettere degli "indizi" o rendere la scena troppo "epica" sarebbe stato controproducente rispetto alle intenzioni dello sceneggiatore.XD ah non mi riferivo al prima che le mangiasse la testa (e forse il resto, non si capisce bene), ma da quel momento in poi. l'effetto sorpresa c'è, ok, però così mi sembra solo fine a sè stesso. che effetto ha tutto ciò su madoka e sayaka è ridotto a due ovvi primi piani sui loro volti zittiti prima e ad un'inquadratura dove poi si stringono; tutto qui, al quale va aggiunta una frase di homura che a distanza capisce cosa è successo. 30 secondi dopo che mami ci lascia arriva homura e l'azione riprende, ancora con spettacolarità, distogliendo completamente l'attenzione dalla tragedia appena accaduta. sul fattaccio ci si torna brevemente a fine episodio, con qualche pianto. in pratica era una scena clou e mi sembra sia stata trattata con troppo distacco, oltre che sbilanciata rispetto alle restanti sequenze successive. Il tutto viene espanso nel prossimo episodio, don't worry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Febbraio, 2012 Share Inviato 20 Febbraio, 2012 in pratica era una scena clou e mi sembra sia stata trattata con troppo distacco, oltre che sbilanciata rispetto alle restanti sequenze successive. Per farla come volevi tu, doveva schiattare insieme con la strega, allora l'azione era finita e si poteva rimugginare sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati