Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

You italian fuckers nag about your dying economy but look at you, having such a expensive franchise like Madoka aired in your tv stations + having some kickass dvds for a considerable price.

:frown:

Ma tutta st'attenzione :girella1: al mercato anime italiano quando è spuntata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè per la priam volta abbiamo un edizione migliore e meno costosa delle altre, dove Madoka è licenziata, ovviamente dove non è licenziata, tipo la Francia, rosicano 10 volte di più.

In Germania poi hanno solo i dvd e un doppiaggio crucco, senza contare che i loro dvd costano 2 o 3 euro in più dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con AnoHana non c'è stato sondaggio è nel complesso il risultato è stato migliore

Concordo in pieno, il sondaggio di Madoka è stata un'idea simpatica e alla fine se ne è usciti bene, ma tra i due doppiaggi trono AnoHana migliore a livello di distribuzione delle voci, in Madoka ne trovo una completamente fuori posto e altre non perfette (ma comunque buone) su AnoHana trovo le voci tutte ben piazzate, magari era possibile fare di meglio ma è chiaro che gli addetti ai lavori di aziende serie sanno fare il loro lavoro meglio di fan che spesso votano a caso (vi ricordo ad esempio gli amici di una doppiatrice che votarono in massa per lei quando non c'azzeccava manco per sbaglio).

Al di laà delle anche mie esaltazioni sul cast, alla fine il banco di prova saranno le scene "drammatiche" dei due anime in questione... perchè comunque da una parte abbiamo una commedia assimilabile al genere scolastico/slices of life per molti versi e come tale richiede un impegno discreto (per questo bastono molto Toradora, perchè pur avendo queste condizioni il doppiaggio è stato al livello di una soap opera in certi punti), mentre dall'altra avremo una serie che per 8 episodi richiederà spesso cambi di tono e recitazioni di gran spessore (es la scena in cui madoka vede il corpo senza vita di Sayaka, ma questo è giusto un esempio su 1000).

Insomma, se devo giudicare così al volo le due opere è anche più semplice far suonare meglio i doppiatori su una serie come anohana

Link al commento
Condividi su altri siti

porc, mi son dimenticato che oggi c'era Madoka.

qualche anima pia ha una forma di registrazione?

azz... pure io...

ero curioso di sentire il doppiaggio scelto dal pubblico; lo ritengo un esperimento interessante, visti anche i vostri commenti, in cui alla fine si dice che le voci sono azzeccate...

certo che nel sondaggio, dynit e animeclick, avevano fatto notare che le scelte fatte sul sito non erano vincolanti. quindi nessun problema nel caso si volesse cambiare. in ogni caso, la selezione è stata fatta da un pubblico, in un certo modo, "scelto". I voti provenivano da gente che (molto probabilmente) si era già visto l'anime sottotitolato, o comunque conosceva le voci, e che aveva interesse in un doppiaggio fatto bene. Su un prodotto più "consumer" e meno di nicchia, penso che non funzionerebbe un sistema così, ma per prodotti del genere, è una genialata. Poi credo sia una cosa che invogli a comprare, perchè in un certo senso, ti senti partecipe del risultato (anche se in realtà non è proprio così).

Il prossimo passo è fare un concorso ad estrazione per chi aquista la limited edition per partecipare ad un turno di doppiaggio (ma stando zitti e fermi in un angolo però)

Più che altro sarebbe ora che DynIt rifacesse il logo in 16:9.

Bisognerebbe fare quello per i BD (poi quello SD vien da sè)

effettivamente nei bd si nota un po, la mancanza del bumper dynit. Solo il logo con il sito è riduttivo, anche perché è accostato a loghi tipo starchild, bandai, o altro che fanno risaltare un po la cosa

conosco molto bene una azienda che si occupa di grafica 3d per la televisione e di produzione video, sono molto bravi..... :whistle:

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nendo, i due petit nendo e la madoka GSC li ho (avrò appena arrivano a casa) pure io. La Divina Madoka di fine serie arriverà anche quella, mi mancano le due figma, ma odio le figma^^ (sono delle figma vero le due a sinistra in uniforme scolastica e vestito da maho shoujo vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok visti i primi 2 eps e devo ammettere che come inizio non c'è male.

la prima sorpresa l'ho avuta guardando la durata di ogni episodio; 25 minuti abbondanti ciascuno è un minutaggio particolare, raro per le serie tv che seguo solitamente. di norma questa mi è sembrata una durata pianificata per prodotti molto commerciali; visto che bisogna stare attenti a come si parla di madoka mi paro subito le chiappe specificando che in questo frangente commerciale =/= bampata fatta per vendere giocattolame, insomma non si intende un demerito. l'impressione è che per produrre madoka ci sia stato un buon investimento.

a sostegno di questo c'è la qualità delle animazioni, davvero molto buone e interessanti anche quando inusuali, in riferimento alle streghe ed al mondo nel quale si muovono. un po' meno i fondali, ma si nota poco grazie alla regia. i disegni sono molto ricchi, particoleggiati, e sono contento che le tinte non me li abbiano mandati di traverso.

il character design purtroppo è, per me che non sono abituato a caratterizzazioni di questo tipo, un po' ostico... non so bene perchè ma mi ha ricordato qualcosa di un vecchio cream lemon; probabilmente è funzionale, però avrei gradito facce che sembrano un po' meno tavole di legno. il bello è che nonostante la semplicità dei tratti del volto ci sono alcune inquadrature che permettono ai personaggi di essere espressivi il giusto.

per l'appunto, soprattutto nel primo episodio, c'è una regia bellissima a tenere in piedi una storia che per quanto ho visto finora è concentrata in pochi momenti importanti.

mi incuriosisce la faccenda della divisione maghe/streghe e come si evolverà il tutto dal punto di vista dei personaggi, quindi per ora sono fiducioso in una buona serie.

Link al commento
Condividi su altri siti