silent bob Inviato 26 Dicembre, 2012 Share Inviato 26 Dicembre, 2012 (modificato) l'ultimo episodio fa abbastanza chiarezza, ma prima ce ne sono 23 che confondo le idee. Beh, questo è lo stile di Ikuhara. Quello che personalmente mi ha deluso è che sotto sotto stringi stringi, i significati di Penguindrum non sono troppo diversi da quelli di Utena. Come dire che anche Ikuhara ha solo una cosa da dire come autore. La veste in modo diverso, ma sempre quella è. Ciao garion, a mio parere é profondamente diverso da Utena, l'Ikuhara di Utena mi sembrava molto vicino come sentire intimo a sanetoshi o ai genitori di shoma. Anche a livello esplicito: in Utena si parlava di ideali ( edit: sogni di bambino/a) infranti, qui di affetti mancati. Non trovi ? Modificato 26 Dicembre, 2012 da Kin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 28 Dicembre, 2012 Share Inviato 28 Dicembre, 2012 (modificato) Gekijouban... quindi noi ce lo vediamo nel 2014. ;_; O Lucca 2013 anteprima di Dynit? ** Modificato 28 Dicembre, 2012 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Febbraio, 2013 Share Inviato 7 Febbraio, 2013 (modificato) Mio Dio, mi ci vorrà un mese per riprendermi dalle maree di assurdità di questo episodio . Solo un appunto: ma siamo sicuri che Yuri subiva abusi sessuali dal padre ? A me sembra che questi sia "solo" un pazzo ossessionato dalla bellezza e dal suo lavoro, e che crede di poter modellare le persone come i blocchi di pietra da cui tira fuori le statue. In poche parole, non sono sicuro che si zompi la figlia, ma che la torturi con quel suo scalpello credendo di poterla migliorare, in preda a totale pazzia ...... Questa mia teoria verrebbe confermata da fatto che Yuri , dopo ogni "colloquio" col papi , si ritrovi con una nuova ferita ( prima il braccio, poi la gamba ecc.... ) e Momoka le dice che se continua così morirà , forse dovuto al fatto che il papi si sarebbe deciso di passare a scalpellare la testa fracassandogliela. Magari col suo scalpello nuovo giunto da Firenze. Pure il dottore, quello che tiene in vita la protagonista, parlando con Kaiba ,accenna al fatto di genitori che picchiano i figli.... ammetto però che il rapporto tra Yuri e ii padre è molto ambiguo e soggetto a interpretazioni varie, a seconda di quanto si è pervertiti. Per il resto , la puntata conferma che lo stupro è la forma di socializzazione più diffusa in nipponia. Modificato 7 Febbraio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Febbraio, 2013 Share Inviato 7 Febbraio, 2013 lo scalpello è uno scalpello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 Infatti di abusi sessuali non si parla proprio, e mi parrebbero anche fuori luogo dato che il padre vede in Yuri una proprietà troppo simile all'odiata moglie. Stando alla progressione di interventi (il braccio e la gamba simbolicamente staccati) ho anch'io l'impressione che la testa, in quanto parte più simile alla moglie odiata, sarebbe stata la prossima parte del corpo modificata; tuttavia è solo una supposizione Questo episodio mi ha molto colpito, e l'ho trovato piuttosto formativo. Con questo mi sono accorto con più convinzione di come Ikuhara porti all'immedesimazione con i bambini per far sperimentare i frutti dell'avere cattivi genitori, e di come impartisca una lezione piuttosto severa. Sanetoshi chiede a Kanba se per i bambini non sia preferibile affrancarsi dai genitori, che spesso non hanno coscienza del fatto di diventare responsabili di una nuova persona piuttosto che di una nuova proprietà; sono curioso di scoprire come si risponderà a questa domanda nei prossimi episodi (sto seguendo la serie per la prima volta ora, su Rai4). Per il resto , la puntata conferma che lo stupro è la forma di socializzazione più diffusa in nipponia. Questa non l'ho capita :/ Ti riferisci a Ringo e Yuri? Non mi pare che la volontà di stupro da parte di Yuri sia intesa come una forma di socializzazione, quanto come la voglia di ritrovare Momoka, che l'ha sottratta dall'enorme e soffocante figura del padre, in Ringo che gliela ricorda per tanti aspetti. Piuttosto, alla fine di quest'episodio appare piuttosto chiaro che Yuri si sia avvicinata a Tabuki per ottenere il diario di Momoka e riportarla in vita, anzichè per riuscire ad avere per sè Ringo, che le ricorda tanto da vicino Momoka. Il fatto di aver "rapito" e tentato di stuprare Ringo è quindi una deviazione rispetto ai suoi piani dovuta a quanto appena successo con l'amante ed al forte dolore temporaneo per la mancanza di Momoka? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Febbraio, 2013 Share Inviato 8 Febbraio, 2013 (modificato) Questa non l'ho capita :/ Ti riferisci a Ringo e Yuri? Non mi pare che la volontà di stupro da parte di Yuri sia intesa come una forma di socializzazione, Era una battutona, ma neppure troppo : è incredibile come negli anime e manga, vere e proprie molestie sessuali accadano così , come fossero la cosa più naturale del Mondo. Per rimanere nel campo di Penguindrum, c'è Yuri che droga una minorenne, la spoglia nuda, la lega e probabilmente le fa pure qualcosina di petting e una volta che arriva il pirlone a salvarla, massì fa nulla e amici come prima. Ma amici un cazzo, andrebbe denunciata, porca maiella. Modificato 8 Febbraio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Dlin dlon, parte della discussione sull'universo femminile e' orbitata a questo indirizzo: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4344-figlie-amanti-zoccole-sui-generis/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 Giudizio di Sam su l' episodio 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 Episodio meraviglioso ah... come ai tempi di Nanami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 (modificato) L'unica cosa che mi ha sfagiolato è stato il cambiamento della governante da brutto anatroccolo a cigno. Per il resto, a Ikuhara andrebbe applicata un ordinanza restrittiva in cui deve tenersi lontano a più di 100 metri da qualsiasi foglio, penna e studio di animazione esistente. O almeno smetterla di ingurgitare funghetti allucinogeni ( legali in Giappone ) . Modificato 14 Febbraio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 L'unica cosa che mi ha sfagiolato è stato il cambiamento della governante da brutto anatroccolo a cigno.Per il resto, a Ikuhara andrebbe applicata un ordinanza restrittiva in cui deve tenersi lontano a più di 100 metri da qualsiasi foglio, penna e studio di animazione esistente. O almeno smetterla di ingurgitare funghetti allucinogeni ( legali in Giappone ) . chissà allora che dirai quando vedrai l'ultimo episodio, in particolare le ultime sequenze no vabè non serve, la tua opinione su penguindrum è già chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 L'unica cosa che mi ha sfagiolato è stato il cambiamento della governante da brutto anatroccolo a cigno.Per il resto, a Ikuhara andrebbe applicata una clausola restrittiva in cui deve tenersi lontano a più di 100 metri da qualsiasi foglio, penna e studio di animazione esistente. O almeno smetterla di ingurgitare funghetti allucinogeni ( legali in Giappone ) . Torna alle tue serie da quattro soldi di quarant'anni fa, è palese che una serie come questa non è per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 L'unica cosa che mi ha sfagiolato è stato il cambiamento della governante da brutto anatroccolo a cigno.Per il resto, a Ikuhara andrebbe applicata una clausola restrittiva in cui deve tenersi lontano a più di 100 metri da qualsiasi foglio, penna e studio di animazione esistente. O almeno smetterla di ingurgitare funghetti allucinogeni ( legali in Giappone ) . Torna alle tue serie da quattro soldi di quarant'anni fa, è palese che una serie come questa non è per te. E meno male aggiungo. Per te invece è perfetta, fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 L'unica cosa che mi ha sfagiolato è stato il cambiamento della governante da brutto anatroccolo a cigno.Per il resto, a Ikuhara andrebbe applicata un ordinanza restrittiva in cui deve tenersi lontano a più di 100 metri da qualsiasi foglio, penna e studio di animazione esistente. O almeno smetterla di ingurgitare funghetti allucinogeni ( legali in Giappone ) . E un'ordinanza restrittiva che ti tenga lontano a più di 100m da qualsiasi tastiera di computer con collegamento a Internet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 Episodio meraviglioso ah... come ai tempi di Nanami La dolce e tenera Nanami, cosa mi hai ricordato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 Gli elefanti surfisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 E l'uovo? E la mucca mannara? Ah pura poesia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 L'episodio 16 non mi è piaciuto granchè, soprattutto nella prima metà. Mi pare però che il finale getti luce su qualche aspetto: Masako, che odia il nonno con tutta se stessa, ne ha ereditato il comportamento perchè educata da lui ed è quindi un'altra "vittima dell'educazione sbagliata di un adulto". Sanetoshi sembra voler riunire tra i suoi ranghi le vittime sopra citate perchè queste, già compromesse, impediscano che quanto accaduto a loro capiti ad altri bambini (Mario, nel caso di Masako). Forse vuole affrancare questi bambini dal peso dei genitori, come proponeva a Kanba nello scorso episodio? In più credo di aver capito da dove venga il diario di Momoka :) Procedendo con gli episodi leggo tante lamentele sulla mancanza di senso della serie, ma a me sembra che, al contrario, sia tutto progressivamente più chiaro sia per contenuti sia per mera trama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 21 Febbraio, 2013 Share Inviato 21 Febbraio, 2013 Bah, lo sto guardando ora. Episodio 4 al momento, però è troppo pieno di roba da commedia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 E io che pensavo di essere arrivato come sempre in ritardo... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 E io che pensavo di essere arrivato come sempre in ritardo... ^^ Eh. Sono finito per guardarlo perché mi sono reso conto di avere tutta la serie sull'HD, e sto facendo le pulizie. Quindi mi sono deciso a guardarlo e cancellarlo, ma si sta rivelando difficile, soprattutto dopo la serietà e realismo nei comportamenti di GITS SAC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 (modificato) Pingudrum è, nei conteni e nei temi trattati, molto molto serio.Devi ben distinguere la forma (il mezzo) dal contenuto (il fine). :-) Modificato 22 Febbraio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 Pingudrum è, nei contenu e nei temi trattati, molto molto serio. Devi ben distinguere la forma (il mezzo) dal contenuto (il fine). :-) Si, ma se poi seppellisci tutto sotto un cumulo di scemenze e assurdità , rovini tutto. Come dire che Fantozzi 1, 2, e 3 ( gli altri NON esistono) non sono dei film comico-demenziale in quanto trattano denuncia sociale, emarginazione, rapporti tra poveri e ricchi ecc... perché basta solo distinguere la forma dal contenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 Si, ma se poi seppellisci tutto sotto un cumulo di scemenze e assurdità , rovini tutto. Sono scemenze e assurdità secondo il tuo giudizio. A me per esempio non lo sembrano e non ci trovo niente di rovinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 Si, ma se poi seppellisci tutto sotto un cumulo di scemenze e assurdità , rovini tutto. Sono scemenze e assurdità secondo il tuo giudizio. A me per esempio non lo sembrano e non ci trovo niente di rovinato. Certo. Devo pure specificarlo ogni volta ? Quando tu ( o chiunque altro) dici che PD ( o qualsiasi altra cosa che a me schifa) piace, mica vengo a ricordarti che è una tua opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati