Vai al contenuto

Next Generation Console

War3333

Messaggi raccomandati

Confermo. Lo schermo è più piccolo, ma se vai giù di topo e tastiera sei attaccato o quasi quindi differenza zero, anche perchè il PC può sostenere un livello di dettaglio superiore a quello delle tre sorelle.

In ogni caso, si pote cattare uno schermo grosso, tre schermi, eccetera da veri nerdacci, o si può collegare direttamente all' LCD con una tecnicata (DVI\HDMI? Non so, servirebbe cibi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando avevo il fisso vicino al TV in camera mia facevo entrare il fisso direttamente in HDMI e veniva visto come monitor aggiuntivo con la possibilità di girare anche l'audio via il cavo HDMI (quindi in pratica la scheda video gestiva anche gli output audio, non chiedetemi come), una volta vedere gli animu era più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Lo schermo è più piccolo, ma se vai giù di topo e tastiera sei attaccato o quasi quindi differenza zero, anche perchè il PC può sostenere un livello di dettaglio superiore a quello delle tre sorelle.

In ogni caso, si pote cattare uno schermo grosso, tre schermi, eccetera da veri nerdacci, o si può collegare direttamente all' LCD con una tecnicata (DVI\HDMI? Non so, servirebbe cibi).

Scusa, ma hai una scheda video su pc che supporta gli schermi multipli? (in realta' sarei abbastanza sorpreso non fosse cosi')

io (appunto) ne ho 2-3 collegati a seconda di cosa mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

? Non ho afferrato il senso, ma sì, in teoria li supporta, solo che non ho mai pensato di farlo (non sono abituato), però so che è sia fattibile che molto figo a vedersi.

Dovresti avere due uscite video (o di piu'); basta collegare un monitor differente ad ogni uscita e poi ti sistemi la gestione degli schermi come desideri, ad esempio puoi trascinarre qualcosa tra gli schermi oppure 'espandere' una visuale unica tra tutti.

La cosa in se' e' gestita in modo automatico dal sistema, l'unica cosa che devi scegliere e' questo tipo di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa, fai attenzione al monitor 'a' o di default, e' meglio se usi subito/metti il connettore che vuoi sull'uscita principale della scheda video, visto che la' sono indirizzati poi molti comandi/finestre di vari tipi di programmi, cosi' non devi fare giri dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per buttare un po' di benzina sul fuoco della shitstorm: ecco come avrebbe dovuto funzionare la (oramai defunta) shared library:

“First is family sharing, this feature is near and dear to me and I truly felt it would have helped the industry grow and make both gamers and developers happy. The premise is simple and elegant, when you buy your games for Xbox One, you can set any of them to be part of your shared library. Anyone who you deem to be family had access to these games regardless of where they are in the world. There was never any catch to that, they didn’t have to share the same billing address or physical address it could be anyone. When your family member accesses any of your games, they’re placed into a special demo mode. This demo mode in most cases would be the full game with a 15-45 minute timer and in some cases an hour. This allowed the person to play the game, get familiar with it then make a purchase if they wanted to. When the time limit was up they would automatically be prompted to the Marketplace so that they may order it if liked the game. We were toying around with a limit on the number of times members could access the shared game (as to discourage gamers from simply beating the game by doing multiple playthroughs). but we had not settled on an appropriate way of handling it.”

(link: http://wegotthiscovered.com/gaming/rumor-xbox-one-family-sharing-glorified-demo-system/)

Quasi quasi mi dispiace che abbian fatto marcia indietro, sai che spettacolo veniva fuori se l'avessero implementata davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa, fai attenzione al monitor 'a' o di default, e' meglio se usi subito/metti il connettore che vuoi sull'uscita principale della scheda video, visto che la' sono indirizzati poi molti comandi/finestre di vari tipi di programmi, cosi' non devi fare giri dopo.

Se vuole solo switchare tra tv e monitor gli conviene disabilitare uno o l'altro piuttosto che gestire due schermi insieme.

Così è anche sicuro che l'audio venga redirettato verso l'uscita giusta (se abilito la televisione l'audio mi esce dall'uscita hdmi, se disabilito la tv l'audio torna al jack audio normale dove ho cuffie/casse).

Per il resto si piglia un bel pad (generalmente quello xbox, visto che vai sul sicuro per le conversioni console, peccato per la croce direzionale, però se non c'è fretta probabilmente uscirà la versione pc di quello della One, che dovrebbe spaccare).

Ovviamente giocare con il pc costa di più, ma se non si ha fretta si trova tutto ampiamente sotto i 10€, basta saper aspettare.

Stasera ad esempio mi sono preso The Witcher 2, 6$.

Qualche mese fa mi sono preso tutta la trilogia di mass effect a 18$.

Ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se ha/adopera due dvi l'audio non viene veicolato altrove, quindi con questa parte non ha problemi; io lo trovo troppo comodo mandare finestre (programmi e palette comandi) da una parte all'altra  :hitler:

(tra i 3 io ho anche una tv, quella collegata con un cavo hdmi, connessa ad un microswitcher automatico di porte hdmi; se viene accesa la parte video switcha su quella, altrimenti l'adopero come terzo schermo sul pc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel rumor è stato subito smentito:

https://twitter.com/aarongreenberg/status/348125219019436033

Rumor partito da Pastebin, roba grossa... E naturalmente la cosa è stata pubblicata su molti siti, tra cui TheVerge, come se fosse vera, nonostante per altro le condizioni ormai siano diverse, tanto per sparare le ultime cartucce di merda.

La MS avrà fatto un disastro a livello di comunicazione e tutto quel che si vuole, ma con certa gente su internet che si diverte e con certi siti che invece di fare informazione si preoccupano solo di rastrellare click, si è fottuti a priori qualunque cosa si faccia o si dica, non c'è niente da fare.

Questo fa capire bene il livello di professionalità con cui lavorano questi "giornalisti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che i giornalisti del videoludo sono per la maggior parte degli incapaci venduti alle grosse case, anche per via del troppo forte legame che c'è coi vari PR delle case.

Tempo fa ci fu un mezzo scandalo, ora in fretta in fretta ho pescato questi due link, tutti e due da Forbes, ma in pratica mettono in evidenza come gran parte di questi giornalisti non comprende questioni come il dover mantenere credibilità.

http://www.forbes.com/sites/erikkain/2012/10/25/video-game-journalist-robert-florence-leaves-eurogamer-after-libel-complaints/

http://www.forbes.com/sites/erikkain/2012/10/26/all-the-pretty-doritos-how-video-game-journalism-went-off-the-rails/

Sono un po' lunghette, ma fanno capire quanto certa gente sia affidabile e perchè preferisca i vari "boxari", "sonari" e "nintendari", almeno loro non si danno arie di imparzialità e se sai scremare qualcosa di buono lo trovi.

Ah, il gaming PC costa almeno 10 euro meno di quello console a cranio salvo i titoli Blizzard, specialmente in Italia dove i titoli per console hanno prezzi folli. E questo anche sulle FAP (io ho la collector di Witcher 2, pagata 39 euro al lancio, la versione console liscia per 360 costava sui 59 e non aveva i goodies......).

Quando posso e il pc me lo permette, io scelgo sempre quest'ultima piattaforma.

Purtroppo qualche sola si prende anche lì (EA ad esempio sola con i DLC, che non include nelle edizioni "complete" e devi pagartele a parte) ma è così anche per le console salvo casi a parte (ME2 contiene tutti i DLC in versione PS3, mentre quella PC, anche trilogy, mette solo quelli usciti al lancio PC, ovvero Zaeed e forse Kasumi, mancano tutti gli altri) e spesso anzi quando cercando di fregarti sulla console, non lo fanno su PC (Assassin's Creed 2 ad esempio) quando fanno uscire dopo il gioco rispetto alle altre versioni.

Comunque se si sa dove cercare (Steam, GOG) e si aspetta un po', si gioca con due soldi. GOG non mette nemmeno DRM.

Quello che infatti mi fa prendere la console tendono ad essere principalmente le esclusive o qualcosa che esce MOLTO prima senza venir annunciato subito per PC: come dicevo, io ho circa 70 e rotti titoli per Ps3, quasi 80, ma sono tutte esclusive o multipiatta non includenti il picchio, altrimenti non ci spenderei proprio soldi dietro.

EDIT: Grazie per i consigli sul video.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Beh, non è durata un botto anche la 360?

Alla lunga non credo avranno molta scelta comunque, ormai a meno di grosse innovazioni tecnologiche non so cosa potrà proporre di significativo un'ipotetica nuova generazione di console (già questa mi preoccupa in realtà).

Link al commento
Condividi su altri siti