Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

Io Yuki mica me la ricordavo tsundereggiante... :ph34r:

cmq l'idea di "spogliarla" durante il salto non è malvagia :lolla:

però in quanto a tsundereggiamento (?) viene superata dalla pucciola infermiera :sisi:

anche la pilota che piglia il caccia ed esce a spaccare i culi ha un caratterino niente male...

chissà cosa mangiano alla mensa :°_°::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

negli eps 5-6 si svolge la battaglia su plutone, sulla cui superficie è stata costruita la base gamilas; questa, attraverso un sistema di satelliti-laser, faceva precipitare i meteoriti che hanno dilaniato la terra.

inoltre dessler inizia a farsi vivo. non è esattamente quello che sembrava nei disegni dimostrativi... ha un aspetto accettabile. è spietato e monoespressivo, ma soprattutto ha un harem e quindi se la gode alla grandissima :pazzia:

cmq la yamato, anche se un po' per culo, se la cava piuttosto bene e riesce a fare il suo bel macello galattico.

siccome dai prossimi eps si esce dal sistema solare, ci saranno un po' di facce tristi.

-355 giorni

p.s. forse si dovrebbe migliorare il sistema gravitazionale interno alla yamato.

2h67p4w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

è arrivato un pacco di 4 tomi (eps 7-10) in libreria.

il primo è un po' 'na miseria... nel senso che già sta piovendo, questi la buttano sulla nostalgia di casa, sui ricordi e sui presunti flirt; perfino festeggiare non serve a granchè... qua ognuno ha una croce da portare eh! a momenti mi deprimevo, ma per fortuna la galleria di lati b è stata utile a parare i colpi.

trattengo il fiato e mi preparo per gli altri 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti tutti e 4 di botto (il 10mo senza sub.. e pure l'8vo mancava la parte finale che però è una battaglia indi non penso di essermi perso chissà che...); bello/nostalgico il 7 (per altro comincia lo ship tease "multiplo".. anche se sò già finirà male per almeno 2 persone :P) e si dà il giusto spazio ai personaggi/equipaggio (personalmente amando le storie corali l'aggiunta di molto cast, sopratutto femminile è un piacevole plus); anche l'8vo con la battaglia vicino al sole non è male/l'Amato Leader impara il nome  della nave che sarà la sua spina nel c... err, fianco fino a fine serie; imho già dal 7 si delineano cose interessanti che verrano in qualche modo esposte dopo (tipo Nimii che sospetto abbia una 2da missione "non ufficiale" come si è intuito...)

Il 9 è un bell'omaggio a molta SF del passato (Dick e Asimov su tutti) e porta in scena una sorta di analisi sull'AI (in questo caso Analayzer in contrapposizione ad uno degli androdi distrutti/catturati da Godai qualche ep. fà) ed il 10 (purtroppo visto senza sottotitoli come già detto ma abbastanza intuibile) ha una temporanea alleanza tra una nave gamilonese e la Yamato (con tanto di "pacco sopresa" rosso fiammante per questi ultimi!) per uscire da una brutta situazione/i Nostri scoprono finalmente il volto del loro nemico.

Imho se i primissimi gruppi di ep. erano parecchio aderenti/riproposizione della vecchia serie, più si procede/agguingono dettagli sui membri del cast/si inoltrano in territorio nemico più si cominciano a vedere delle differenze/aggiunte anche apprezzabili; di base è sempre Yamato (indi viaggio/guerra con Gamilas/arrivo ad Iscandar) però sarà che il fulcro sono/devono essere i PG, più se ne vede/conosce più si apprezzano devo dire! 

Imho si strizza l'occhio ad altre produzioni (su tutte BSG che già era stato "omaggiato/plagiato" con il pessimo film live action di qualche anno fà) e il cast femminile è presente/abbastanza importante (cosa che in una produzione moderna mi pare anche scontato se non necessario :P) senza risultare "superfluo" (per dire ho apprezzato molto l'idea della "radio Yamato" per tenere su il morale/buon modo per utilizzare una bunny bridge.. basta che non canti e si limiti a fare la deejay :P) 

Poi anche la società gamilonese viene trattegiata abbastanza bene ed in modo coerente/credibile (interessante il discorso di cittadini di serie A e B come era L'impero Romano, non ricordo se un discoro simile era presente anche nella vecchia serie, mi pare di no.. direi che è passato troppo tempo e la memoria gioca brutti scherzi), La Minsitra della Propaganda rulla e Deslar, nonstante le perplessità inziali, è e rimane il Magnifico Bastardo (stavotla più androgino) narcisista che ricordavo.. anzi forse in questo contesto che sia rappresentato un pò effeminato (ma cmq si circonda di gnocca!) torna.

Giusto la CG continua a non esaltarmi (le navi sopratutto, imho i caccia non sono manco male) ma oramai posso dire di averci fatto l'occhio; le battaglie continuano ad essere ben fatte/curate e la parte tecnica mi pare buona nel complesso, così come la regia... che Izubuchi abbia finalmente firmato una serie valida/soddisfacente?

Imho attualmente la serie è in lenta ma costante crescita; per ora sono abbastanza soddisfatto e se questo 3zo film/gruppo di ep. non lo aspettavo (il 2do/ep. 3-6 mi era piaciuto più del primo ma non da "scarica immediata") devo dire che per come si chiude il 3zo/10mo ep. sono molto curisoso di vedere che faranno con l'11 (e già mi aspetto che finirà moolto male per la rossa...e forse non solo per lei!) 

Il viaggio continua...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Tickets that include a bonus helmet key holder are available to Yamato Crew fan club members until December 25

:pazzia:

cmq vista la figura di big M. che dessler è riuscito a rimediare durante l'ultimo attacco mi aspetto grandi cose.

in ogni caso fin qui è una gran bella serie e IMO non guasta che si veda qualche sballottamento tettonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Non ho ancora visto la serie originale, quindi la sto scoprendo con 2199 e mi sta decisamente piacendo; forse la trovo leggermente slow-paced ma per il resto, forse colonna sonora e animazioni in primis, mi sta soddisfacendo.

Btw la Yamato sembra un pò una sorta di Arca di Noè della gnocca, nel momento in cui avevano a bordo anche la pilota aliena fossi stato il capitano avrei fatto stappare lo champagne e dichiarata compiuta la missione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il MOE che avanza!

A questa nuova serie, per essere veramente al passo coi tempi, manca un capitano femmina sui 20 anni(Lefina Enfield docet), se poi durante il viaggio trovano su un pianeta una bestiolina kawaii che faccia da mascotte, si ha la quadratura del cerchio.

E comunque Analazyer viene fortemente discriminato rispetto alla vecchia serie, almeno gli hanno dedicato un episodio molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il MOE che avanza!

ne avanza per tutti :°_°:

11llxf8.jpg

il capitano femmina c'è, ma ha le orecchie a punta e sta nell'esercito di garmillas.

cmq finora, ep 14, non c'è stato un episodio che non mi sia piaciuto. imo uno dei migliori remake.

Link al commento
Condividi su altri siti

imo uno dei migliori remake.

Bè, non è che ci voglia molto a superare l'originale....

:trek:  :ban:

So che mi beccherò gli anatemi di molti del P-chan, ma io Yamato non l'ho mai potuto sopportare: andava bene giusto a fine anni 70,  impressionando gli anime fan per la sua concezione "seria" di anime  ,ma oggi...... troppo nazionalismo, troppe assurdità ( la neve su Marte, la cintura di meteoriti usata come barriera  e assolutamente ridicola ,  i gamilonesi che usano macchine da scrivere ,gli uomini ape ecc...)..... e sopratutto  troppo ripetitivo, sempre la stessa solfa, con la Yamato che doveva recarsi in un qualche punto dell' universo alla ricerca del Mc Guffin della situazione e poi tornare indietro.

Il momento per me  più trash di tutta la saga, e che mi auguro rimettano tale e quale  nell' eventuale seguito , è quando Dessler intrappola la Yamato  in una specie di barriera per distruggerla col suo cannone Dessler (sic) ... e cosa succede ?

Arriva una telefonata della Principessa Invidia ( in originale si chiamava.... ?), proprio mentre il nostro sta per sparare il colpo di grazia alla Yamato, facendogli così perdere tempo e dando a quegli inetti della corazzata volante il tempo di salvarsi.

E alla fine Dessler, incazzatissimo per la solita figura di emme , lancia la cornetta sulla capoccia del servitore omosessuale della Principessa ferendolo, così sappiamo pure cosa ne pensa Nishizaki  dei diversamente etero ( vabbè che anche Dessler, all' inizio...) :°_°:

Alla fine mi piacevano solo le musiche e il film Saraba, veramente bello.

Ma per il resto .... preferivo gli OVA di Super Atragon ( il primo, in particolare).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo zio, la neve c'è anche a questo turno ma non su marte. ti dirò di più, per una certa ragione la yamato inizia a girare ripetutamente su sè stessa verticalmente mentre il suo equipaggio "dorme" in piedi.

la cintura di meteoriti usata come barriera

per ora la yamato si è rifugiata nell'incavatura di un asteroide mentre il capitano okita veniva operato. va bene lo stesso?

i gamilonesi che usano macchine da scrivere

eh beh! in effetti nei '70 esisteva già il primo prototipo di ipad, quindi non si spiega perchè non avessero preso spunto da quello.

gli uomini ape

alla fine ti hanno punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205